Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2017, 11:47   #17761
Mauro86
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Se riesci a prendere lo Z623 è il migliore (io ce l’ho e ne vale la pena), gli altri Z sotto i 100€ sono bene o male equivalenti....
mmhh.. le meno care a momenti si trovano sulle 140 con sped
Meglio questo 2.1 o un 5.1 di prezzo più o meno equivalente?
__________________
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260
Mauro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 10:36   #17762
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Ciao a tutti, attualmente ho delle Logitech Z533 che frusciano dai satelliti e il sub fischia (penso sia coil whine). Le devo mandare in assistenza in garanzia e mi chiedevo se valesse la pena nel frattempo cambiarle con delle casse più serie, ma non troppo.
Ho il PC nella "stanza dei divertimenti" dove ho il mio bel RIG, un bel divano tondo grande, una 65KS7000 e un sistema 5.2.2 composto da satelliti Klipsch Reference Premiere e un Denon X2300.
Visto e considerato che se devo sentire musica ecc, uso il sistema in questione, le casse per il pc mi servono quando voglio giocare di giorno, dato che la sera uso le Siberia 840.
Cosa mi consigliate che sia un 2.1 discreto da non spendere molto? Aspetto tornino dalla garanzia le Z533 o cambio con qualcosa di diverso?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 13:58   #17763
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
[Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1

Per la cronaca ho preso le Mackie CR4 ed accoppiate alla sound blaster z suonano da paura! Veramente spettacolari! (erano in offerta a 109 euro dall'amazzonia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 15:34   #17764
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Per la cronaca ho preso le Mackie CR4 ed accoppiate alla sound blaster z suonano da paura! Veramente spettacolari! (erano in offerta a 109 euro dall'amazzonia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io le ho provate insieme a alle edifier 1800bt e devo dire che sono ottime al punto da essere delle alternative di non poco conto.
Unico neo è che, mentre le Edifier hanno i controlli bassi/alti e sono più puliti, le Mackie suonano con dei Bassi da paura ma tendono ad avere un suono meno pulito a livelli alti.

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente ho delle Logitech Z533 che frusciano dai satelliti e il sub fischia (penso sia coil whine). Le devo mandare in assistenza in garanzia e mi chiedevo se valesse la pena nel frattempo cambiarle con delle casse più serie, ma non troppo.
Ho il PC nella "stanza dei divertimenti" dove ho il mio bel RIG, un bel divano tondo grande, una 65KS7000 e un sistema 5.2.2 composto da satelliti Klipsch Reference Premiere e un Denon X2300.
Visto e considerato che se devo sentire musica ecc, uso il sistema in questione, le casse per il pc mi servono quando voglio giocare di giorno, dato che la sera uso le Siberia 840.
Cosa mi consigliate che sia un 2.1 discreto da non spendere molto? Aspetto tornino dalla garanzia le Z533 o cambio con qualcosa di diverso?
Saluti
Kappa
Se non sbaglio quelle logitech sono ottime casse e , sinceramente, se le hai mandate in garanzia io aspetterei che tornino usando 2 casse da 10€.
Ovvio che se devono arrivare fra 3 mesi e magari vorresti qualche altra cosa, ti potrei consigliare
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 09:00   #17765
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Per la cronaca ho preso le Mackie CR4 ed accoppiate alla sound blaster z suonano da paura! Veramente spettacolari! (erano in offerta a 109 euro dall'amazzonia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottime a quel prezzo! Se trovo un'altra offerta simile nella prossima settimana le prendo anche io, altrimenti vado di Swissonic ASM5.

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 20:32   #17766
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Sono un musicista e vorrei un impianto da attaccare direttamente ad una tastiera arranger professionale da live per utilizzo casalingo.
Mi piacerebbe avere un ottimo sound senza nessuna colorazione o enfatizzazione del suono e con una gamma dei bassi completa.
Il budget lo valuto per ultimo, do più importanza alla qualità del suono.
Cosa mi consigliereste ?
Grazie
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 20:35   #17767
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Io le ho provate insieme a alle edifier 1800bt e devo dire che sono ottime al punto da essere delle alternative di non poco conto.
Unico neo è che, mentre le Edifier hanno i controlli bassi/alti e sono più puliti, le Mackie suonano con dei Bassi da paura ma tendono ad avere un suono meno pulito a livelli alti.



Se non sbaglio quelle logitech sono ottime casse e , sinceramente, se le hai mandate in garanzia io aspetterei che tornino usando 2 casse da 10€.
Ovvio che se devono arrivare fra 3 mesi e magari vorresti qualche altra cosa, ti potrei consigliare
Grazie del consiglio, allora avevo fatto un buon acquisto all'epoca.
Comunque sono andato alla catena dove avevo acquistato, me le hanno cambiate al volo senza chiedere manco il difetto, con un kit con la scatola nuova azzurra al posto di quella vecchia verde
Mai visto una cosa del genere. Essendo che tutti lamentano fruscio dai satelliti e fischi dal sub, che Logitech stessa abbia dato direttiva di dare una revisione più aggiornata in cambio?
A questo punto tengo le mie Z533 nuove fiammanti
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 19:28   #17768
z4rgon
Member
 
L'Avatar di z4rgon
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 170
In sostituzione delle Bose Companion 20

Ciao a tutti,

mi si sta rompendo la cassa destra "dell'impianto" in questione, occhio che non sono le Compaion 2 ma 20 (c'è un grande differenza).
Purtroppo tutto ciò dopo soli 3 anni e senza nemmeno averle spinte al massimo in nessuna occasione.
In sostanza a certe frequenze basse scricchiola come se la membrana fosse bucata!
I casi sono 2, o vedo quanto mi costa riparla oppure le cambio con qualcos'altro, ma non Bose.
Voglio stare sempre con altoparlanti con woofer integrato per motivi di spazio, quindi vi chiedo di consigliarmi qualcosa di meglio, se esiste, non importa il costo, che io possa connettere al pc tramite jack 3,5.

Oppure anche la soluzione soundbar potrebbe andarmi molto bene, secondo voi potrebbe essere il caso? tenuto conto che per connetterla al pc avrei solo il jack oppure l'hdmi del monitor!

Grazie!

Ultima modifica di z4rgon : 08-12-2017 alle 19:31.
z4rgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 02:43   #17769
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
[Snellito post in prima pagina e ripristinato link deceduti;
a parte i capitoli "Recensione" e "Comparazioni", ormai datate
tutto il resto è ancora attuale
]
*****************************
****************
*******
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Sono un musicista e vorrei un impianto da attaccare direttamente ad una tastiera arranger professionale da live per utilizzo casalingo.
Mi piacerebbe avere un ottimo sound senza nessuna colorazione o enfatizzazione del suono e con una gamma dei bassi completa.
Il budget lo valuto per ultimo, do più importanza alla qualità del suono.
Cosa mi consigliereste ?
Grazie
Solo due cose, visto che passavo di qua :
_ vuoi un impianto da attaccare direttamente ad una tastiera
1) cosa intendi per "impianto" ?
2) come si collegherebbe "l'impianto" alla tua tastiera ?
...in ultimo: "Il budget lo valuto per ultimo" non và bene,
devi dare un budget perchè nell'audio si arriva ai centinaia di migliaia di euro
chi ti potrà aiutare deve sapere in che range deve stare.

Se stai solo cercando un 2.0, in attesa di altre risposte, potresti dare uno sguardo al link in firma.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:49   #17770
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Oggi il telecomando delle Edifier 1280T ha smesso di funzionare

credevo fosse la batteria a bottone , ma col tester risulta carica
per sicurezza ce la cambio
lo inquadro con la fotocamera del cellulare , premo un bottone e il led lampeggia regolarmente

lo punto verso le casse ma non accade nulla

e te pareva che si doveva guastare qualcosa proprio a 2 anni e 3 mesi dall'acquisto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 21:26   #17771
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Oggi il telecomando delle Edifier 1280T ha smesso di funzionare

credevo fosse la batteria a bottone , ma col tester risulta carica
per sicurezza ce la cambio
lo inquadro con la fotocamera del cellulare , premo un bottone e il led lampeggia regolarmente

lo punto verso le casse ma non accade nulla

e te pareva che si doveva guastare qualcosa proprio a 2 anni e 3 mesi dall'acquisto
Non sò aiutarti, nell'attesa di risposte, potresti mandare un'email qua: enquiry@edifier.com
... non costa niente.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 18:03   #17772
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Non é il telecomando se la telecamera vede lampeggiare

Quasi sicuramente sono le casse

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 19:01   #17773
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Ciao a tutti, oggi mi ritrovo costretto a cambiare le mie amate casse (Mackie CR4BT), comprate 2 anni fa. Purtroppo hanno un problema con il riconoscimento del bluetooth.

Mi chiedo se possa esistere un sistema di casse 2.0 sui 200 euro valido con bluetooth.

Help me
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 19:12   #17774
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Non sò aiutarti, nell'attesa di risposte, potresti mandare un'email qua: enquiry@edifier.com
... non costa niente.
grazie , proverò

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Non é il telecomando se la telecamera vede lampeggiare

Quasi sicuramente sono le casse
eh , immaginavo
che sfiga
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 21:16   #17775
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi mi ritrovo costretto a cambiare le mie amate casse (Mackie CR4BT), comprate 2 anni fa. Purtroppo hanno un problema con il riconoscimento del bluetooth.

Mi chiedo se possa esistere un sistema di casse 2.0 sui 200 euro valido con bluetooth.

Help me
In quel range con bt, penso che si debba andare di Edifier:
R2000db o S880db leggermente sopra il tuo budget
R1700BT o R1800BT leggermente sotto il tuo budget




ps) una curiosità:
a parte il bt, le casse funzionano?
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 11:25   #17776
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
In quel range con bt, penso che si debba andare di Edifier:
R2000db o S880db leggermente sopra il tuo budget
R1700BT o R1800BT leggermente sotto il tuo budget




ps) una curiosità:
a parte il bt, le casse funzionano?
si, si ma il bluetooth mi è comodo.

la cassa Sony GTK-XB5 invece?

Ultima modifica di Quiksilver : 29-12-2017 alle 11:30.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 11:40   #17777
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi mi ritrovo costretto a cambiare le mie amate casse (Mackie CR4BT), comprate 2 anni fa. Purtroppo hanno un problema con il riconoscimento del bluetooth.

Mi chiedo se possa esistere un sistema di casse 2.0 sui 200 euro valido con bluetooth.

Help me
Io per natale ho acquistato le Edifier R1800bt e mi ci trovo benissimo, suonano bene (anche se sono ancora in rodaggio ) e sono anche molto belle
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 12:44   #17778
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Io per natale ho acquistato le Edifier R1800bt e mi ci trovo benissimo, suonano bene (anche se sono ancora in rodaggio ) e sono anche molto belle
proverà ad ordinare quelle, vediamo come mi trovo
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 13:38   #17779
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
Buongiorno, che ne pensate delle logitech z333 o z533? Grazie ciao!
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 09:07   #17780
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
Buongiorno, mi consigliate un 2.0 o 2.1 da collegare al pc alla scheda audio per musica e giochi e da collegare allo sky mini ingresso ottico, non troppo ingombrante, con buoni bassi e buon suono. Budget 150 euro. Grazie
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v