Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2019, 18:10   #12081
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Lato fritzbox non è un problema, potrebbe trattarsi di disturbi elettrici domestici e non, ieri con il temporale ne sono scaturiti una caterba lato modem, alla fine o staccato l'alimentazione, il problema è quando li hai lato dslam specialmente quelli non corregibili.
Lascialo stare e vedi come va.
Lo lascio cosi com'e' impostato sperando che non ci siano disconnessioni.Scusami, ma gli errori da soli senza disconnessioni, possono innescare un downgrade della linea? ( P.S. questo router mi fara' diventare paranoico )
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:12   #12082
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Lo lascio cosi com'e' impostato sperando che non ci siano disconnessioni.Scusami, ma gli errori da soli senza disconnessioni, possono innescare un downgrade della linea? ( P.S. questo router mi fara' diventare paranoico )
No assolutamente, le disconnessioni in maniera continuativa innescano la rinegoziazione della portante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:27   #12083
Carmine59
Senior Member

Quote:
No assolutamente, le disconnessioni in maniera continuativa innescano la rinegoziazione della portante.
Ok.Con il tim hub in serata il noise margin scendeva fino a 5.5db, speriamo che questo coso regga, altrimenti lo butto dalla finestra

https://ibb.co/wdnBBZ9
Old 19-05-2019, 18:41   #12084
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Ok.Con il tim hub in serata il noise margin scendeva fino a 5.5db, speriamo che questo coso regga, altrimenti lo butto dalla finestra

https://ibb.co/wdnBBZ9
Ricordi che a me sembrava essere risolto?
È durata 5 giorni la pacchia, e ho ricominciato ad avere disconnessioni.
Allora ho aggiornato al 7.10, non l avessi mai fatto, peggio ancora.
Devo provare a cambiar presa e a mettere un filtro Dsl, ricordo che col modem tim, agganciavo 10 mega in più col filtro
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:45   #12085
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'AVM non ti fa vedere i decimali, per cui che sia 6 o 6.4 o 5.6, ti mostra sempre 6. non so quando scatta il passaggio a 5 o a 7, penso scendendo/superando i .5)

quegli errori indicano che per un tot di secondi (circa un minuto) hai avuto dei CRC (cioè bit corrotti), e che per 21 secondi questi crc erano un numero maggiore).
ora è un po' che non uso il TIM HUB, ma mi pare di aver visto sia es che ses che ovviamente crc
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:50   #12086
DJROBYONE
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Prova ad effettuare la stessa operazione con il telefono di un amico...e prova anche a vedere se il WiFi del note è ok con un altro dispositivo.

Stai presupponendo che il problema sia il router e non il note...al momento non puoi escludere nulla
brutte notizie...come immaginavo,,,,,, finito ora di provare a fare il tutto con un altro smartphone, e il problema è sempre lo stesso, si blocca durante il download di qualsiasi file, (nel mio caso musicali ) visualizzando sempre poco dopo, "errore di rete".

ora che rimane? reset di fabbrica del note 9???qualche app che da problemi? nooooooo
DJROBYONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:52   #12087
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Deve controllare in informazioni DSL, magari risiede In Piemonte o sta a RM, in alcune zone della capitale è attivo
ci sono state segnalazioni (si contano sulle dita di una mano monca) in altre città.

sia qui che altrove hanno postato alcuni dati riferiti al vectoring quando è veramente attivo, in particolare proprio alcuni contatori che lo riguardano.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:52   #12088
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ricordi che a me sembrava essere risolto?
È durata 5 giorni la pacchia, e ho ricominciato ad avere disconnessioni.
Allora ho aggiornato al 7.10, non l avessi mai fatto, peggio ancora.
Devo provare a cambiar presa e a mettere un filtro Dsl, ricordo che col modem tim, agganciavo 10 mega in più col filtro
Hai messo un filtro Dsl sul tim hub? Sei con tim e Voip?
Old 19-05-2019, 19:03   #12089
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Hai messo un filtro Dsl sul tim hub? Sei con tim e Voip?
Avevo il modem quello nero, appena uscita la 200 mega, il filtro era incluso nella confezione.
P.s , ora ho provato a mettere driver precedenti, e messo Annex B , non si riesce a connettere ....senza parole 240€
Old 19-05-2019, 19:07   #12090
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DJROBYONE Guarda i messaggi
brutte notizie...come immaginavo,,,,,, finito ora di provare a fare il tutto con un altro smartphone, e il problema è sempre lo stesso, si blocca durante il download di qualsiasi file, (nel mio caso musicali ) visualizzando sempre poco dopo, "errore di rete".

ora che rimane? reset di fabbrica del note 9???qualche app che da problemi? nooooooo
Ma scusa se hai lo stesso problema con un altro smartphone vuol dire che il note non c'entra...perchè vuoi fare un hard reset?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:10   #12091
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da DJROBYONE Guarda i messaggi

Prova in wifi canale rario ad impostare sia 2.4 che 5ghz in manuale scegliendo che 3 a 2.4ghz e che 48 a 5ghz. Dopo aver applicato elimina la rete dal cellulare, e la riassoci tramite la funzione vps.
Prova così.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:10   #12092
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Ora , o si è sfasciato il modem, o si è sfasciata la linea

Old 19-05-2019, 19:17   #12093
DJROBYONE
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Prova ad effettuare la stessa operazione con il telefono di un amico...e prova anche a vedere se il WiFi del note è ok con un altro dispositivo.

Stai presupponendo che il problema sia il router e non il note...al momento non puoi escludere nulla
[quote=foxdefox;46223972]Prova in wifi canale rario ad impostare sia 2.4 che 5ghz in manuale scegliendo che 3 a 2.4ghz e che 48 a 5ghz. Dopo aver applicato elimina la rete dal cellulare, e la riassoci tramite la funzione vps.
Prova così.

sul 2,4 gb gia lo avevo settato a 3 perche trovato libero nella mia zona mentre il 5gb l'ho lasciato in automatico come consigliato dalle faq del manuale on line del fritz

che cosa intendi x associarlo con con la funzionE VPS? xche sul modem vedo la funzione wps , ma sul mio note non è compatibile vedo......puoi spiegarmi passo passo come arrivarci?

grazie
DJROBYONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 19:18   #12094
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Sicuramente una delle due, con 42db di attenuazione deve essere successo qualcosa alla linea probabilmente (anche se non ricordo quanto avevi prima) , salvo non sia partito definitivamente il modem.
Old 19-05-2019, 19:29   #12095
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Ho chiamato Tim, mi manda il tecnico, mi ha messo il profilo 17A , ora aggancio a 9 Mb, ora inizia pure la trafila per rifarmi mettere il 35b.
Madonna che sfiga
Old 19-05-2019, 19:29   #12096
foxdefox
Senior Member

Trovi la funzione in impostazione avanzata wifi del telefono. La abiliti e noterai un simbolo con e frecce avvolgenti, quindi avvii il vps sul Fritz e dopo pochi secondi il telefono si autoconfigura.

Edit.
Se hai Android pie il vps lo hanno rimosso, quindi devi eliminare la rete e poi riconfigurarlo tramite password wpa2.

Ultima modifica di foxdefox : 19-05-2019 alle 19:35.
Old 19-05-2019, 19:31   #12097
Carmine59
Senior Member

Quote:
Ho chiamato Tim, mi manda il tecnico, mi ha messo il profilo 17A , ora aggancio a 9 Mb, ora inizia pure la trafila per rifarmi mettere il 35b.
Madonna che sfiga
Hai riprovato a rimettere il modem della Tim?
Old 19-05-2019, 19:44   #12098
foxdefox
Senior Member

Quote:

Madonna che sfiga
Quando viene monta un modem Tim, e gli dici che prima agganciavi ad una determinata velocità, lui farà le sue misure, poi gli chiedi di farti mettere il.profilo 35b a 6 db, deve andare in cabinet su strada per farlo, ma lo fà solo se la linea non è degradata, a me mi riportò a 6 db solo perché avevo 21 in up, ma se ero messo peggio mi lasciava a 12db.
Comunque a me sembra un problema sul cavo, a meno che non sia davvero il modem.

Old 19-05-2019, 19:51   #12099
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Ora hanno riavviato di nuovo

Premetto che ho la 200 mega da quando è uscita e non ho mai avuti questi problemi.
Il tutto è cominciato da febbraio , da quando le sbaglio si era staccato un filo al cabinet, da allora ho questi problemi.
Se non mi rimettono la.200 mi incavolato per davvero
Old 19-05-2019, 19:53   #12100
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Non è che hai un filo della coppia staccato?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian