Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 17:05   #1
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Cosa ci lascia il 2019?

Cosa ci lascia il 2019?
Allo stesso modo dello scorso anno, voglio qui segnalare i migliori film dell’anno appena trascorso. Non voglio fare una classifica poiché già la scrematura riflette i miei gusti, pertanto ritengo noioso e per nulla interessante stilare una precisa graduatoria che lascerebbe il tempo che trova.
Come già fatto per l’anno precedente, ho utilizzato l’anno di produzione come unico parametro da rispettare.

STRANGE BUT TRUE


Rowan Athale è un regista anglo-indiano, qui alla sua seconda direzione (dopo lo sconosciuto “The Rise” del 2012).

Con la presenza della bella Margaret Qualley (probabilmente ve la ricordate nei panni della smaliziata e sboccata Pussycat dell’ultimo film di Tarantino), il film racconta una storia che sembra incredibile: Melissa e Ronnie sono fidanzati ma, una notte, hanno un incidente d’auto che determina la morte di quest’ultimo.

Melissa, all’epoca, era ben accetta dalla famiglia del ragazzo, dai genitori e dal fratello Philip ma, dopo questo evento tragico, i rapporti s’interrompono definitivamente. Dopo 5 anni, all’improvviso, Melissa si presenta alla porta della casa della famiglia Chase, con il pancione, dichiarando platealmente che il figlio che porta in grembo è di Ronnie.

La madre, che ancora non ha metabolizzato del tutto la perdita del figlio, non vuole nemmeno vederla (la ritiene responsabile dell’incidente) mentre Philip si dimostra più disponibile al dialogo e a cercare di darle un minimo di aiuto.

Man mano che il film procede esso vira dal drammatico al thriller e la soluzione dell’enigma, ovviamente, avverrà solo nel finale.

Trailer: https://youtu.be/81NhzQmfIOU
Ah, dimenticavo, non pensate ad una eventuale crioconservazione degli spermatozoi perché siete fuori strada.

UN UOMO TRANQUILLO


Il navigato regista norvegese Hans Petter Moland realizza un thriller a tinte action, con un ottimo Liam Neeson, dal sapore vagamente tarantiniano. In questo film c’è di tutto e di più: ironia, sarcasmo e azione. I suddetti elementi sono sapientemente miscelati e nessuno di questi prende il sopravvento. Ideale per passare una sera divertendosi ma senza scollegare il cervello e Liam Neeson è sempre una sicurezza.

Trailer: https://youtu.be/bvd_XWSytG0

CAPTIVE STATE


Il film di Rupert Wyatt è un film alquanto differente da quello che ci si può attendere. La Terra è dominata dagli alieni ma il film non tratta di vera e propria fantascienza, semmai è un thriller ragionato, abbastanza complesso da non apparire superficiale e ben girato. Nulla di trascendentale ma ritengo che debba emergere dalla massa per la cura e la passione con cui è stato realizzato. Ottima l’interpretazione di John Goodman.

Trailer: https://youtu.be/UZefqtfqjpw

IL SIGNOR DIAVOLO


Il nuovo lavoro di Pupi Avati non è un film memorabile ma si lascia apprezzare per l’analisi delle credenze e delle superstizioni tipiche della provincia italiana. Finale intenso ma non troppo ambiguo. Si lascia piacevolmente vedere e questo è già un lato estremamente positivo.

Trailer: https://youtu.be/ERptmIT0V_E

I AM MOTHER


L’esordiente Grant Sputore realizza un film fantascientifico niente male. Pur avendo come tema centrale il rapporto uomo-macchina, siamo molto distanti da opere come “Ex Machina” (e non è detto che questo sia un difetto). Il film è piacevolmente scorrevole, contiene il classico colpo di scena e la sceneggiatura appare alquanto solida: per un esordiente ci si può decisamente accontentare.

Trailer: https://youtu.be/kFlCiG0j5JU

MIDSOMMAR


Il nuovo lavoro di Ari Aster, diciamolo subito, è inferiore ad Hereditary, lavoro certamente meno arioso, ambiguo ed ambizioso ma che va più in profondità. Nonostante ciò il film non può essere etichettato come dice la massa, non è un horror (nel senso convenzionale del termine), non impaurisce ma affascina, non inquieta ma disturba. Splendida la fotografia, azzeccata l’ambientazione e una trama, a volte, inutilmente dispersiva. Peccato per l’attrice protagonista che, dall’inizio alla fine del film, mi appare come una minorenne, del tutto fuori contesto dagli eventi vissuti dal suo personaggio.

Trailer: https://youtu.be/gMnFCl_Bqsk

PARASITE


Il nuovo lavoro di Bong Joon-Ho è tremendamente e spietatamente perfetto. La vera potenza del film consiste in ciò che non mostra, che non esplicita ma che rende perfettamente intuibile allo spettatore. C’è tutto, dalla critica sociale alla commedia, dal thriller al drammatico, dal soffrire in silenzio al mentire a sé stessi e agli altri. Parasite è lo specchio dei nostri tempi, una era in cui l’ascensore sociale si è definitivamente bloccato, in cui tutti premono il pulsante per i piani alti non capendo che si rischia di cadere ancora più giù…
Miglior film dell’anno?

Trailer: https://youtu.be/iPOugEDF8tk

THE NEST


L’italiano Roberto De Feo giunge qui al secondo film ma debbo riconoscere che ignoravo la sua esistenza. Il film si rivela un ottimo thriller che, sebbene trae ispirazione da alcuni film (uno in particolare non posso dirlo pena rivelare qualcosa di fondamentale per il finale), dimostra di avere una propria anima e un proprio stile. Indubbiamente una ottima notizia per il Cinema italiano di genere, un lavoro che andrebbe premiato da tutti gli appassionati.
Miglior film italiano dell’anno?

Trailer: https://youtu.be/mVCKtHd9KLc

NOI


La seconda prova di Jordan Peele sfiora il Capolavoro dimostrandosi nettamente superiore al suo predecessore. Con una eccelsa Lupita Nyong’o, il film segue perfettamente tutte le fasi che dovrebbe seguire un thriller che si rispetti e anche se ci può essere qualche crepa nella sceneggiatura, il film inquieta come non mai.

Trailer: https://youtu.be/RBUkkG65EyM

WOLF CALL


L’esordiente regista francese Antonin Baudry realizza, probabilmente, il miglior film di azione dell’anno. L’ottimo Francois Civil è il protagonista di una storia interamente basata in un sommergibile. Ottime le scene di azione con momenti di tensione avvincenti e una sceneggiatura che tende a far vivere allo spettatore le dinamiche che intercorrono all’interno di un ambiente chiuso e claustrofobico dove l’orecchio è l’occhio di un sommergibile.

Trailer: https://youtu.be/-tEgGtfV2VA

AD ASTRA


Il nuovo film di James Gray mi ha fatto pervenire ad una sola conclusione: Apocalypse Now in salsa fantascientifica. Con un Brad Pitt enormemente migliore rispetto a quello visto nel film di Tarantino, questo lavoro è stato bistrattato sia dal pubblico che dalla critica ma, per me, è il miglior film di Fantascienza dell’anno. Il viaggio di un figlio verso il padre, l’odissea di un uomo perduto nello Spazio, la maturazione di un umano che ha capito di volersi “concentrare sull’essenziale a discapito di tutto il resto. Sono incerto sul Futuro ma non mi preoccupo. Mi affiderò agli affetti più cari e condividerò i loro fardelli come loro i miei. Io vivrò e amerò…INOLTRA!”.

Trailer: https://youtu.be/k1dFqDhoS9A


FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI


Uno dei film che mi hanno conquistato quest’anno. Il duo Tyler Gillet & Matt Bettinelli Olpin realizzano un film in cui non ci si può non divertire. Parte come una commedia romantica e termina come un perfetto splatter; in mezzo c’è thriller e tanta azione, il tutto in una notte e in una dimora da cui non si fugge.
Straordinaria Samara Weaving!
Trailer: https://youtu.be/hneSjVtzrRs

ANGEL OF MINE

La regista australiana Kim Farrant (già autrice del precedente “Strangerland” con Nicole Kidman), realizza una pellicola che sembra essere tagliata apposta per la splendida Noomi Rapace. Non riesco ancora a capire cosa debba fare questa attrice per vincere l’Oscar, dato che inanella performance eccelse film dopo film (Seven Sisters grida ancora vendetta!). Un lavoro che sembra dirigersi inizialmente sul drammatico ma che, di scena in scena, si tramuta in un avvincente thriller che svelerà le proprie carte solo alla fine. Noomi Rapace perfetta e nel rocambolesco finale, lo ammetto, qualche lacrima mi è scesa…

THE LIGHTHOUSE


Il nuovo film di Robert Eggers è qualcosa di incredibilmente affascinante. Con una coppia di attori da Oscar (Defoe in stato di grazia, Pattinson mostruosamente irriconoscibile e che gareggia alla pari con il suo ben più navigato collega), il film è una allegoria inquietante e claustrofobica su ciò che è l’essenza umana benché il film può risultare ostico e non essere adeguatamente compreso dalla massa. Eggers è salito di livello rispetto a The VVitch e adesso rischia davvero di diventare il N.1. al mondo.

Trailer: https://youtu.be/oiKNMsYbJ6w

IL PRIMO RE


Matteo Rovere, già conosciuto per "Veloce come il Vento", realizza un film che sembra non appartenere al panorama cinematografico italico.
Il mito della nascita di Roma realizzato in maniera tecnicamente degna e con attori davvero in gamba.
Da guardare senza indugi.
Trailer: https://youtu.be/boaHGOqWjTA


A scanso di equivoci consiglio di non guardare i trailer perché, nella maggior parte dei casi, rivelano tutto del film.

Ultima modifica di RAEL70 : 21-01-2020 alle 17:49.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:14   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Grazie per la segnalazione. Dell' elenco ho visto solo I am mother, senz' altro interessante anche se quel filone di fs mi ha un po' stancato (mentre di cose meno intellettuali per non dire molto più stupide sembro non stancarmi mai, e mi sembra di non esser l'unico).

Purtroppo a parte Ultimo Re (che dovrebbe essere su NowTv) gli altri film sembrano ancora essere nel limbo tra la distribuzione in sala e quella in streaming come "film di catalogo", prima o poi comunque usciranno...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:37   #3
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
di tutti questi film, ce ne è qualcuno che vale la pena di vedere?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:58   #4
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
di tutti questi film, ce ne è qualcuno che vale la pena di vedere?
Buffa domanda, secondo me, dato che questa lista è il summa dell'annata precedente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:00   #5
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Purtroppo a parte Ultimo Re (che dovrebbe essere su NowTv) gli altri film sembrano ancora essere nel limbo tra la distribuzione in sala e quella in streaming come "film di catalogo", prima o poi comunque usciranno...
A parte "Angel Of Mine" e "The Lighthouse", tutti gli altri film sono usciti nelle sale italiane.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 05:38   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
... tutti gli altri film sono usciti nelle sale italiane.
...sì era implicito che "me li sono persi" (cosa non difficile visto che nel 2019 sono stato al cinema n. 1 volte) e me li sono doverosamente annotati sperando in una prossima uscita almeno su NowTv... fino ad allora credo che si debbano eventualmente cercare ad uno ad uno sulle varie piattaforme pay-per-view(ma non mi sembra di averli visti), salvo essere acquirenti di supporti fisici (e non è il mio caso).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-01-2020 alle 05:40.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:16   #7
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
di tutti questi film, ce ne è qualcuno che vale la pena di vedere?
Parasite, Capolavoro.

Poi, Joker e quello di Tarantino.

Non ho ancora visto 1917.

PS. provato a mettere su Midsommar, cestinato dopo pochi minuti
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:08   #8
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Poi, Joker e quello di Tarantino.
Avrei molto da ridire...
Quote:
Non ho ancora visto 1917.
E' del 2020, esce in questo weekend, promette davvero tanto.
Quote:
PS. provato a mettere su Midsommar, cestinato dopo pochi minuti
Addirittura dopo pochi minuti per un film che dura 02:45 ???
Praticamente non hai neanche visto iniziare la storia.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 14:15   #9
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Addirittura dopo pochi minuti per un film che dura 02:45 ???
Praticamente non hai neanche visto iniziare la storia.
Ho purtroppo visto Hereditary, mi è bastato.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 17:41   #10
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ho purtroppo visto Hereditary, mi è bastato.
Grande film, peccato per il finale che gli toglie qualcosina.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 09:32   #11
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Grande film, peccato per il finale che gli toglie qualcosina.
Madonna mia, a confronto a Capisaldi del genere (e mi limito soltanto agli ultimi 20 anni..) quali Non aprite quella porta, Hostel, The Skeleton Key...questo pateracchio noioso è proprio immondizia.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v