|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
se tu publisher vuoi fare pagare un gioco 100€ puoi metterlo nello store a 10€ e poi il resto 90€ pizzo-free ingame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
erano i dazi di apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
"No, giudice nooo, non può emettere una sentenza simile, io e la mia società perderemo milioni, centinaia di milioni, ma che dico, miliardi di dollari!
Non può abolire il "pizzo per evitare incidenti", "le tangenti", "il caporalato" e "la nostra tassa sugli introiti delle altre aziende che proteggiamo". E ai servizi, non ha pensato a i nostri servizi esclusivi che forniamo loro? Devono usare i nostri corrieri, i nostri intermediari, i nostri avvocati, i nostri notai, i nostri spacciator.. ermm, intendevo le nostre putta.. ariermm... Sono attività che rendono la mia società la prima al mondo in termini di fatturato! I clienti avranno una situazione destabilizzante! Come potrebbero sentirsi protetti se non ci siamo noi? Come potrebbero scegliere cosa è meglio per loro se non siamo noi a indicargli quello che possono o non possono fare? Suvvia, faccia il bravo, abolisca questa legge strozzina! Firmato: Al Capone Ultima modifica di CrapaDiLegno : 09-05-2025 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Poverini io organizzerei una colletta per aiutarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
potrebbero costare "centinaia di milioni o miliardi" di dollari annui
Come mi dispiace, OH come mi dispiace ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Esatto... è proprio un pizzo, stecca, tangente, che Apple si intasca bellamente solamente perchè c'è il suo Store!!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma omettendo apple dall'equazione tutti questi sviluppatori insoddisfatti non potrebbero fare comunella e aderire in gruppo a un determinato o più marchi di smartphone per poter magari avere trattamenti di favore e intaccare il potere di apple?
faccio questa riflessione perchè nel mio piccolo mi chiedo spotify (o altre app) a che punto sarebbero oggi se iphone non fosse mai esistito |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non è una questione di "marchio" ma di sistema operativo in ogni caso si abbandonano iOS e sviluppano solo per android e tanti saluti
e poi apple ha poco da lagnarsi cmque perchè caricare le app sul suo store per gli sviluppatori già gli costa più di quattro volte rispetto al play store di google Ultima modifica di no_side_fx : 09-05-2025 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ok che 30% è tanto, troppo, ma qualcosa bisogna pur pagare per il servizio di avere la tua app disponibile per essere scaricata in alcuni casi anche milioni di volte, gestendo milioni di pagamenti e rimborsi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
È sostanzialmente un pizzo.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quindi per i piccoli il sistema attuale di Apple è indispensabile, ma ha un costo notevole (comunque non del 30%, su questo non ci sono dubbi....)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto cosa dire, app store è la vetrina più importante e sicura. come fai notare non è gestita dallo spirito santo e qualcuno ci lavora dietro per mantenere questi standard e per gestire tutto il discorso burocratico tornando alla notizia capisco si prendano provvedimenti verso iphone il quale in america ha il monopolio ma questo permettere di pagare 0% di commissioni passando da app store mi risulta un po' "meh". mi sembra come se a un negozio fisico lo obbligassero a vendere determinati prodotti a profitto zero Ultima modifica di TorettoMilano : 09-05-2025 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi oh, sinceramente non so bene come funzioni l'app store per cui magari ho scritto fregnacce..
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno davvero poco da frignare e strapparsi i capelli a Cupertino a meno che non riescano a dimostrare di avere comunque una parte attiva nella transazione di pagamento in app anche se effettuata su piattaforma diversa da quella Apple.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo si parla comunque di passare per l'app store senza pagare un centesimo all'app store. tutto ciò è assurdo a livello logico. è come prendere un prodotto in un negozio ma non far guadagnare il negozio perchè pago in un modo alternativo. a me negoziante interessa poco come uno paga, mi interessa trarre profitto dai prodotti esposti, se un prodotto esposto mi frutta zero lo toglierei prima di subito dalla vetrina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo sviluppatore decide, per gli acquisti in app, di usare la piattaforma di pagamento offerta da Apple, allora è lecito che questa pretenda una commissione sull'acquisto fatto dall'utente. Contrariamente se lo sviluppatore decide, per gli acquisti in app, di appoggiarsi ad un servizio di transazione esterno ad Apple, questa non ha nulla a che pretendere di commissioni visto che non sostiene nessun costo di operazione. Un esempio è Adobe Lightroom su App Store: il pagamento e la gestione dell'abbonamento è fatta tramite Adobe ID su sua piattaforma e non tramite Apple ID! Perchè Adobe deve pagare comunque una commissione ad Apple su soldi che nemmeno passano per le sue casse?
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Direi che è abbastanza chiaro che Apple stia tenendo un comportamento poco chiaro e lecito.
Ecco perché Epic ha fatto causa, perché Apple marginava sugli acquisti fatti nell'app Fortnite.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.