Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2025, 21:42   #521
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra Guarda i messaggi
hai xobox pass? E ti ricordi che versione di Ultra+ usavi?

Per il discorso RR bisogna scaricare questo file nvngx_dlssd.dll da qui

https://www.techpowerup.com/download...struction-dll/

e poi copiarlo in questo path

Oblivion Remastered\Engine\Plugins\Marketplace\nvidia\DLSS\DLSS\Binaries\ThirdParty\Win64

in più RR deve essere forzato a preset E (o K, io mi trovo meglio con E)
grazie a Nvidia Profile Inspector Revamped

Solo che, credo, il RR sia attivabile con Ultra+ (attivando dalla mascherina del programma AutoExposure su ON)

Ovviamente quando si fanno cambiamenti del genere, occorre forzare il recompiling degli shade in modo che quando si fa ripartire il gioco in automatico riparte il caricamento degli shader e si evitano problemi/artefatti

se non sai come farlo, ma non credo, ti riporto il metodo migliore (preso dalla pagina di Ultra+ su nexus)

Recompiling shaders for steam users, it is possible to force a recompile by deleting My Games\Oblivion Remastered\Saved\SaveGames\Save_Settings.sav. Must also delete the .upipelinecache file in My Games\Oblivion Remastered\Saved. I would also clear your driver level shaders, for NVIDIA these can be found at AppData\Local\NVIDIA\DXCache.
Recompiling shaders for gamepass users, find the ~23KB file inside of a folder "\AppData\Local\Packages\BethesdaSoftworks.ProjectAltar_3275kfvn8vcwc\SystemAppData\wgs\Long Numbers and Letters". Delete it, this is your saved in game settings file that prevents the game from triggering shader compilation. Must also delete the .upipelinecache file in My Games\Oblivion Remastered\Saved. I would also clear your driver level shaders, for NVIDIA these can be found at AppData\Local\NVIDIA\DXCache.
No la versione Steam. In effetti togliendo quella mod adesso ho stutter ovunque, quasi ingiocabile così.

Proverò a ricompilare gli shader.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 23:16   #522
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
La unofficial patch la usate invece? Perché leggo opinioni contrastanti a riguardo.
Ce l'ho dal D1 di un gamesave attualmente da ~30 ore e non ho riscontrato problemi. Le primissime versioni causavano dei crash in alcune location poiché alcuni dei vecchi fix usavano metodi oggi non più validi sulla remaster. Al momento siamo ad una decina di giorni senza più nessun report in tal senso.

In compenso nel gioco vanilla stan saltando fuori dei nuovi assurdi bug che su Oblivion originale non esistevano e nessuno ha la più pallida idea di come fixarli

Non è ancora ben chiaro se sia sicuro poterla eventualmente toglierla "in corsa" durante una partita come si poteva fare con qualunque mod su Oblivion originale. Nel dubbio va lasciata dov'è, se la si toglie va ricaricato un salvataggio precedente a quando la si è aggiunta o va avviata una nuova partita.
Old 09-05-2025, 10:13   #523
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Spaventosissimo questo mostro... => https://www.youtube.com/shorts/5udbD4r1cCQ

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 10:42   #524
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Ma tutti te li trovi...e magari fa anche BUuuu quando arriva

mi piacerebbe provarlo ma a 15€, forse e ci sto rimettendo.
Per ora passo.
Old 09-05-2025, 11:15   #525
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma tutti te li trovi...e magari fa anche BUuuu quando arriva

mi piacerebbe provarlo ma a 15€, forse e ci sto rimettendo.
Per ora passo.
haha ho solo beccato il video, non l'ho incontrato di persona.

Il gioco non lo ho neanche io, e penso di prenderlo a non più di 7,49 euro per la Deluxe (ci arriva.. ci arriva). Principalmente per 2 motivi: 1) oblivion lo conosco a memoria e non sono un fan della graficona.. per cui questa remaster ha già poco senso per me in partenza. 2) Ho abbastanza giochi che mi attirano di più in questo momento per poter aspettare lo sconto tanto desiderato.. quindi sticaxxi alla fine.
Old 09-05-2025, 11:31   #526
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Il gioco non lo ho neanche io, e penso di prenderlo a non più di 7,49 euro per la Deluxe (ci arriva.. ci arriva). Principalmente per 2 motivi: 1) oblivion lo conosco a memoria e non sono un fan della graficona.. per cui questa remaster ha già poco senso per me in partenza. 2) Ho abbastanza giochi che mi attirano di più in questo momento per poter aspettare lo sconto tanto desiderato.. quindi sticaxxi alla fine.
Idem, ho solo qualche dubbio che raggiunga quel prezzo
Capisco la tua fiducia, visto che è un progetto secondario Beth, però vedo i prezzi degli AAA o simili ormai arrivare a 20€ al massimo, se non per Ubisoft che ancora fa sconti decenti su giochi recenti
Vedi Starfail che ancora non è neanche sceso sotto i 30 (ovviamente limitandosi agli store legittimi)
Old 09-05-2025, 11:47   #527
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Idem, ho solo qualche dubbio che raggiunga quel prezzo
Capisco la tua fiducia, visto che è un progetto secondario Beth, però vedo i prezzi degli AAA o simili ormai arrivare a 20€ al massimo, se non per Ubisoft che ancora fa sconti decenti su giochi recenti
Vedi Starfail che ancora non è neanche sceso sotto i 30 (ovviamente limitandosi agli store legittimi)
Io sono quasi sicuro che ci arriverà. Non solo è un progetto secondario, ma è già fatto e finito... quindi è già in discesa nel suo ciclo di vita.

Starfield deve ancora neanche raggiungere fine ciclo vita, con un altro dlc all'orizzonte.. (indipendentemente da flop o non flop).

E comunque oh... non ci dovesse arrivare... sullo scaffale lo lascio. Oblivion lo ho già... non è che mi sto perdendo TES VI.
Old 09-05-2025, 14:59   #528
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Bello questo dyndolod per migliorare il lod per Skyr....AH no!!

Sono in love con il gioco.

Quote:

Voleva abbracciare il giocatore perchè aveva creato un pg gnocca

ps: io ci ho speso i 50 e passa euro invece...e non me ne pento. Bello, immersivo e buggato[anche se in verità(mi tocco) io di bug non ne ho riscontrati nelle quasi 40 ore di gioco attuali, li ho visti solo sugli altri, per ora]. Cosa volere di più.

Ah già le mod, e ci sono pure quelle.

Ultima modifica di The Void : 09-05-2025 alle 15:04.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 15:00   #529
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Io sono quasi sicuro che ci arriverà. Non solo è un progetto secondario, ma è già fatto e finito... quindi è già in discesa nel suo ciclo di vita.

Starfield deve ancora neanche raggiungere fine ciclo vita, con un altro dlc all'orizzonte.. (indipendentemente da flop o non flop).

E comunque oh... non ci dovesse arrivare... sullo scaffale lo lascio. Oblivion lo ho già... non è che mi sto perdendo TES VI.
Sul prezzo credo tu sia ottimista, però sperare non costa nulla. Magari sperando che Skyblivion arrivi e sono moderatamente fiducioso, senza spendere soldi, ti giochi quello (e st!c@azz! che uscirà già "vecchio" graficamente)
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 15:18   #530
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Sul prezzo credo tu sia ottimista, però sperare non costa nulla. Magari sperando che Skyblivion arrivi e sono moderatamente fiducioso, senza spendere soldi, ti giochi quello (e st!c@azz! che uscirà già "vecchio" graficamente)
Skyblivion sarà graficamente inferiore, ma non richiederà un PC stracarrozzato e probabilmente avrà dei dungeon più interessanti
Il grosso problema di Oblivion, che è evidente ancora di più nel remaster, è che i dungeon fanno pietà
Sono quasi tutti creati con lo stampino mettendo insieme sempre gli stessi blocchi.
Si sono resi conto che farli a mano era meglio ma ormai era tardi e ne hanno fatti giusto una decina di buoni
Skyrim da questo punto di vista è enormemente meglio
Old 09-05-2025, 15:21   #531
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Si sono resi conto che farli a mano era meglio ma ormai era tardi e ne hanno fatti giusto una decina di buoni
Per poi finire con Starfield dove hanno tolto tutto, e su ogni pianeta ci sono 4 strutture in croce prefatte, che ciclano a rotazione IL PROGRESSO!

Comunque si, al massimo proverò Skyblivion. Almeno è qualcosa di nuovo.
Old 09-05-2025, 15:35   #532
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Il discorso è sempre "cacciare 50€" su un gioco dove già ho speso più di 300ore e di cui non hanno migliorato nulla praticamente (con alcune meccaniche davvero odiose tra l'altro).

Forse Morrowind poteva farmeli spendere (forse) ma anche qui, centinaia e centinaia di ore, ho esplorato qualsiasi buco quindi non so...

Poi dipende sempre da quanto uno è legato al titolo e quanta voglia di rigiocarci ha, ovvio
Old 09-05-2025, 19:46   #533
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Skyblivion sarà graficamente inferiore, ma non richiederà un PC stracarrozzato e probabilmente avrà dei dungeon più interessanti
Il grosso problema di Oblivion, che è evidente ancora di più nel remaster, è che i dungeon fanno pietà
Sono quasi tutti creati con lo stampino mettendo insieme sempre gli stessi blocchi.
No ma infatti, si sono presi molte libertà nel reimmaginare il gioco o andare oltre quelli che erano i limiti del gioco di allora, per dare corpo a ciò che emerge dai bozzetti e dal materiale del gioco stesso ma mai sviluppato. Sarà una buona versione 2.0 di Oblivion, poi io che ho un PC vecchio non posso che esserne felice.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 23:24   #534
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Ma solo a me pare che negli interni (case, gilde etc) sia sempre buio pesto anche se fuori splende il Sole?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 15:48   #535
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Ce l'ho dal D1 di un gamesave attualmente da ~30 ore e non ho riscontrato problemi.
A me si è buggata la quest della Gilda dei ladri, non mi fa proseguire, dalla missione che devo recuperare 700 Coins dai ricettatori. Avendo superato il limite si è bloccata e non mi fa progredire.
Sapere per caso, se questa “unofficial patch” risolve anche questo bug ?

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma solo a me pare che negli interni (case, gilde etc) sia sempre buio pesto anche se fuori splende il Sole?
Si è normale. La mod “ultra plus” risolve questo problema.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850

Ultima modifica di Spleen_Love : 10-05-2025 alle 15:50.
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 16:01   #536
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
i vetri delle finestre sono spessi e colorati XD
non filtrano i raggi UV
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 16:25   #537
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
A me si è buggata la quest della Gilda dei ladri, non mi fa proseguire, dalla missione che devo recuperare 700 Coins dai ricettatori. Avendo superato il limite si è bloccata e non mi fa progredire.
Sapere per caso, se questa “unofficial patch” risolve anche questo bug ?
Solo per quella questline ci sono oltre cinquanta fix, fra cui vari riguardo alla ricettazione. Provala, ma siccome si tratta di bug negli script e sei a quest iniziata non è detto che i fix sian retroattivi.
Old 10-05-2025, 16:33   #538
The Void
Senior Member

Quote:
A me sinceramente non sembra. Hai mica installato qualche reshade o qualche mod che modifica le ombre?
Old 10-05-2025, 20:47   #539
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Divertente che abbiano rivisto solo la parte tecnica del gioco, ma anche quella faccia pena e compassione.

https://multiplayer.it/notizie/probl...l-foundry.html
Old 10-05-2025, 21:13   #540
The Void
Senior Member

Bah, io cali di framerate non ne ho visti sinceramente. Frequenti crash nemmeno(mi tocco). Al momento sono esente anche dallo stuttering che sembra tediare altri giocatori. Il gioco mi vuole bene evidentemente.

Quell'articolo si riferisce alle probabili magagne delle versioni console(leggo PS5 e in misura minore la pro). Però effettivamente qualche patch migliorativa per risolvere quelle problematiche sarebbe auspicabile, non è carino lanciare una remaster praticamente solo grafica e lasciare tanti giorni diversi giocatori con problematiche varie.

Ultima modifica di The Void : 10-05-2025 alle 21:15.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian