Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2025, 11:10   #52261
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Sulle ali espresse REDMI Note 14 Pro 5G
8/256GB GLOBAL a 211€
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 12:04   #52262
piscobamba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
salve a tutti facevo un confronto su gsm arena tra poco x7pro ,poco x7
edge 50 neo e vedevo che x7 e messo bene e un buon telefono sbaglio
piscobamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 12:30   #52263
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
A quel prezzo non è comunque malvagio, ha pur sempre una cpu 8 core 5G che seppur entry level non dovrebbe essere un chiodo. Ovviamente l'interfaccia Samsung con i 4Gb non potrà fare miracoli. Magari facci sapere come lo troverà dopo un po' che lo usa

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
ok

poi ho letto che avrà

Quote:
Con sei generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e sei anni di aggiornamenti della sicurezza, il tuo Galaxy A16 5G resterà a lungo al passo con i tempi.
non male se non sbaglio il mio s22 si ferma a 5
Old 05-05-2025, 13:12   #52264
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da piscobamba Guarda i messaggi
salve a tutti facevo un confronto su gsm arena tra poco x7pro ,poco x7
edge 50 neo e vedevo che x7 e messo bene e un buon telefono sbaglio
E' in pagina 1 tra i consigliati quindi è un buon telefono per il prezzo che ha.
Guarda bene pro e contro scritti in pagina 1 nel suo paragarafo prima dell'acquisto e se fa per te puoi comprarlo tranquillamente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 13:27   #52265
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
grazie

cmq il telefono non era per me ma per un amico, alla fine si è fissato che voleva un samsung e gli ho fatto prendere un a16 5g a 127e, quando la gente è de coccio che ci vuoi fare

p.s. speriamo i 4gb di ram non siano troppo limitanti
non è de coccio, l'interfaccia è sicuramente migliore e si ripaga nel tempo. giusto la poca ram potrebbe causare rallentamenti se usa più di una app... già che c'era almeno 6gb

(la ui dei samsung economici è alleggerita rispetto a quella dei top)
Old 05-05-2025, 13:43   #52266
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non è de coccio, l'interfaccia è sicuramente migliore e si ripaga nel tempo. giusto la poca ram potrebbe causare rallentamenti se usa più di una app... già che c'era almeno 6gb

(la ui dei samsung economici è alleggerita rispetto a quella dei top)
ah meglio così se è più leggera, la ram infatti era la mia preoccupazione, purtroppo esiste in solo due versioni 4 e 8 gb ma quest'ultima mi sembra di capire non sia commercializzata in italia, personalmente l'ho comprato sul sito samsung ed era presente solo quello da 4gb
Old 08-05-2025, 08:28   #52267
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, alcune domande, vale la pena spendere quel qualcosa in piu' per il Poco X7 Pro rispetto all'X7 base?

Ha senso puntare su un modello da 12GB/512GB invece di 8/256? Il mio telefono attuale ha 64GB e ne occupo si' e no 40/50, generalmente lo svuoto dalle foto e video vari con una certa regolarita'.

Ultima cosa, vedo che alcuni modelli attuali supportano super ricariche da 90W ma ormai non danno neanche piu' in dotazione il caricabatterie, io a casa ne ho uno da 65W che mi era stato regalato, utilizzando quello che tipo di ricarica verrebbe fuori su un telefono che ad esempio supporta ricariche con wattaggi superiori? Sfrutterebbe i 65W oppure ci sono degli step di potenza prefissati per le ricariche?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 08:50   #52268
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ciao a tutti, alcune domande, vale la pena spendere quel qualcosa in piu' per il Poco X7 Pro rispetto all'X7 base?

Ha senso puntare su un modello da 12GB/512GB invece di 8/256? Il mio telefono attuale ha 64GB e ne occupo si' e no 40/50, generalmente lo svuoto dalle foto e video vari con una certa regolarita'.

Ultima cosa, vedo che alcuni modelli attuali supportano super ricariche da 90W ma ormai non danno neanche piu' in dotazione il caricabatterie, io a casa ne ho uno da 65W che mi era stato regalato, utilizzando quello che tipo di ricarica verrebbe fuori su un telefono che ad esempio supporta ricariche con wattaggi superiori? Sfrutterebbe i 65W oppure ci sono degli step di potenza prefissati per le ricariche?
Ciao,
la risposta dipende essenzialmente dalle tue esigenze e dal budget.
Ovviamente un dispositivo come X7 pro che ha cpu/memorie molto performanti, potrà essere usato con soddisfazione e massima fluidità anche tra 3 anni con decine di app e memoria piena, mentre ad esempio un X7 arriverà ad un punto nel quale ci saranno rallentamenti o cmq la cpu arrancherà con app sempre più pesanti ed esigenti.
La memoria non è mai troppa e cmq nel 2025 avere almeno 256Gb ti fa stare abbastanza tranquillo per parecchi anni, soprattutto se ogni tanto pulisci.
Riguardo la velocità di ricarica, viste le grandi batterie attuali ed il livello del mercato, molti puntano sul marketing della ricarica ultra rapida .
Ogni smartphone ha specifiche diverse (sopratutto se pensiaamo al gruppo Honor o Oppo/Realme/Oneplus) mentre i Samusng, Xiaomi, Motorola si affidano a protocolli più standardizzati come il PD Charge (sia Mediatek che Snapdragon) o Quick Charge (se hai soc snapdragon).
Detto questo potrai usare ovviamente il tuo 65w con l'eventuale nuovo smartphone, la potenza/velocità di ricarica in questo caso dipenderà proprio dal tipo di caricatore 65w che hai ( vedi se compatibile PD/QC) e dal cavo usato.
X7 Pro supporterebbe 90W ma non ha senso acquistare un 90w visto che la differenza rispetto al 65W potrebbe tradursci in qualche minuto..
Ultimo suggerimento, se ne hai la possibilità, la miglior ricarica per salvaguardare la batteria nel tempo è quella di caricarlo lentamente da spento, magari la notte (se non sei uno che lo tiene acceso). Anche un classico 5V 2A da usare di notte andrà alla grandissima
Old 08-05-2025, 09:12   #52269
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ciao,
la risposta dipende essenzialmente dalle tue esigenze e dal budget.
Ovviamente un dispositivo come X7 pro che ha cpu/memorie molto performanti, potrà essere usato con soddisfazione e massima fluidità anche tra 3 anni con decine di app e memoria piena, mentre ad esempio un X7 arriverà ad un punto nel quale ci saranno rallentamenti o cmq la cpu arrancherà con app sempre più pesanti ed esigenti.
La memoria non è mai troppa e cmq nel 2025 avere almeno 256Gb ti fa stare abbastanza tranquillo per parecchi anni, soprattutto se ogni tanto pulisci.
Riguardo la velocità di ricarica, viste le grandi batterie attuali ed il livello del mercato, molti puntano sul marketing della ricarica ultra rapida .
Ogni smartphone ha specifiche diverse (sopratutto se pensiaamo al gruppo Honor o Oppo/Realme/Oneplus) mentre i Samusng, Xiaomi, Motorola si affidano a protocolli più standardizzati come il PD Charge (sia Mediatek che Snapdragon) o Quick Charge (se hai soc snapdragon).
Detto questo potrai usare ovviamente il tuo 65w con l'eventuale nuovo smartphone, la potenza/velocità di ricarica in questo caso dipenderà proprio dal tipo di caricatore 65w che hai ( vedi se compatibile PD/QC) e dal cavo usato.
X7 Pro supporterebbe 90W ma non ha senso acquistare un 90w visto che la differenza rispetto al 65W potrebbe tradursci in qualche minuto..
Ultimo suggerimento, se ne hai la possibilità, la miglior ricarica per salvaguardare la batteria nel tempo è quella di caricarlo lentamente da spento, magari la notte (se non sei uno che lo tiene acceso). Anche un classico 5V 2A da usare di notte andrà alla grandissima
Grazie della risposta dettagliata. Ho visto che esistono anche delle varianti intermedie del Pro con 12GB memoria e 256 storage, in base alla differenza tra i prezzi potrebbe essere quella che fa il caso mio, un po' piu' margine lato performance e comunque come storage ci ballerei dentro.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 12:29   #52270
piscobamba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
salve a tutti se posso da profano anche
poco f6 non scherza mi sembra top anche lui sotto 300 eu che ne pensate
piscobamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 15:02   #52271
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma direi il contrario, il Note 13 4G è uno di quelli consigliati in prima pagina.
Non sapevo esistesse una versione da 512GB però.
Quote:
Probabilmente è il Note 13 Pro 5G ovvero la copia del Poco X6 se escludiamo la fotocamera principale.
Sel Note 13 Pro 4G c'è la versione 512Gb, come supporto dovrebbe avere ancora 3 anni ed arrivare al 2018
Visto che alla fine l'ha preso... non è il pro.
È in 13 liscio da 512
Old 08-05-2025, 17:03   #52272
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dello smartphone, fra questi tre disponibili nel negozio dove devo acquistare, per una persona di una certa età che usa il telefono per le funzioni di telefonia, messaggistica, lettura web e sopratutto videochiamate (quindi come caratteristiche importanti solo prestazioni, stabilità e semplicità d'uso):

Samsung A25
Motorola MOTO G85 8/256
REDMI NOTE 14 8/256

Ultima modifica di Jeremy01 : 08-05-2025 alle 17:53.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 17:53   #52273
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dello smartphone, fra questi tre disponibili nel negozio dove devo acquistare, per una persona di una certa età che usa il telefono per le funzioni di telefonia, messaggistica e lettura web (quindi come caratteristiche importanti solo prestazioni, stabilità e semplicità d'uso):

Samsung A25
Motorola MOTO G85 8/256
REDMI NOTE 14 8/256
tenendo conto dell'età, i fattori critici sono l'usabilità, nel senso di sapere a cosa è abituato, ovvio che se ha già usato un terminale della medesima marca allora quello è favorito, anche se l'interfaccia cambia col tempo, restano le similitudini.
tra i 3 samsung è quello con meno memoria, motorola è quello con interfaccia più semplice e il redmi è quello con più pubblicità, ma si può eliminare configurando bene il terminale.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 18:48   #52274
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piscobamba Guarda i messaggi
salve a tutti se posso da profano anche
poco f6 non scherza mi sembra top anche lui sotto 300 eu che ne pensate
non prenderei quello 8/256 ma a poco di più quello 12/512 attorno ai 305, ottimo prodotto in tutto, ma occhio al sensore di prossimità virtuale che Xiaomi ha risolto negli ultimissimi device ma non in questo, qualche problemino in certi contesti ci può essere. Diciamo preciso al 90% e le cam sono da medio di gamma eh non ti aspettare grandi cose ed è una sola di fatto perchè la seconda da 8 mpx ultra-wide è lì solo per fare presenza o quasi.
Avrà Android 17 e patch fino a maggio 2028

Intanto GSMArena ha recensito il CMF Phone 2 Pro
https://www.gsmarena.com/nothing_cmf...iew-2827p6.php
Torna con quello che ho scritto nel suo paragrafetto di pagina 1

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-05-2025 alle 20:00.
Old 09-05-2025, 09:03   #52275
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non prenderei...
Ciao,

Che ne pensi del Samsung A56?
Old 09-05-2025, 10:59   #52276
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao,

Che ne pensi del Samsung A56?
la versione 8/128 a 300 ha senso, ma solo per uno che usa solo i samsung e magari non ci fa nulla di che perchè quel taglio di storage è davvero poco. A 350 quello a 256 è caro. Per tutti gli altri soggetti io prenderei altro. Telefono valido nel giusto taglio da 256 GB ma deve scendere ancora di 50 euro per essere una opzione di acquisto IMHO
Old 09-05-2025, 12:35   #52277
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
la versione 8/128 a 300 ha senso, ma solo per uno che usa solo i samsung e magari non ci fa nulla di che perchè quel taglio di storage è davvero poco. A 350 quello a 256 è caro. Per tutti gli altri soggetti io prenderei altro. Telefono valido nel giusto taglio da 256 GB ma deve scendere ancora di 50 euro per essere una opzione di acquisto IMHO
Stesso mio pensiero.
Grazie
Old 09-05-2025, 13:08   #52278
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo da MW il nuovo Motorola Edge 60 Fusion a 249 euro, 130 euro meno del prezzo di listino
https://www.tuttoandroid.net/news/20...-2025-1093701/
Se vogliono venderlo quello deve essere il suo prezzo e prima o poi ci deve arrivare, ma intanto se servisse un telefono subito a questo prezzo è da valutare alla grande.

Aggiunto POCO F6 in pagina 1

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-05-2025 alle 21:20.
Old 09-05-2025, 18:14   #52279
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ho preso da circa 15 giorni un X7pro. Ne sono molto soddisfatto. Ringrazio chi me lo ha fatto conoscere su questo forum e svolge giornalmente un ottimo lavoro.
Ho un dubbio sulla ricarica.
In dotazione ho trovato il suo cb da 90w +cavo che fanno il loro lavoro e ricaricano in tempi rapidissimi.
Purtroppo con gli altri caricatori che possiedo i tempi sono veramente lenti anche se la potenza non manca; credo che il telefono si ricarichi sempre utilizando una minima corrente (2A) anche usando il suo cavetto originale.
In particolare ho un cb oppo da 30w e un cb con PD che arriva a 60w ma i tempi di ricarica sono uguali a quelli di un vecchio cb da 10w.
Per fare queste prove ho sempre usato il suo cavo originale ed un cavo mio ma la situazione è sempre la stessa. Ricarica lenta.
Avete dei consigli?
Non è una cosa indispensabile ma vorrei capire meglio il meccanismo della ricarica di questo telefono dato che pochi commenti sopra si diceva che era compatibile con il PD
Old 09-05-2025, 23:14   #52280
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Segnalo da MW il nuovo Motorola Edge 60 Fusion a 249 euro, 130 euro meno del prezzo di listino
https://www.tuttoandroid.net/news/20...-2025-1093701/
Se vogliono venderlo quello deve essere il suo prezzo e prima o poi ci deve arrivare, ma intanto se servisse un telefono subito a questo prezzo è da valutare alla grande.
Grazie! Proprio come si diceva qualche giorno fa

Quote:
E' stato per errore a 279 appena uscito sul sito ufficiale, poi lo hanno messo a 379 prezzo insensato, il prodotto vale 279 e da lì a scendere nel tempo. [...]

Ultima modifica di Wolland : 09-05-2025 alle 23:32.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Il rover NASA Perseverance si è s...
I nuovi portatili business MSI al Comput...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elder Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Ecco le offerte Amazon da non perdere: i...
Per reagire alle minacce cyber il SoC de...
Il modello Anthropic Claude Opus 4 ha ri...
Synology al Computex 2025: chiarezza sui...
I nuovi monitor MSI: oltre il limite con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian