Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2021, 13:36   #1
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
Consiglio smartphone piccolo

Ciao, volevo chiedervi un consiglio

devo cambiare il mio Samsung A3 2016 e vorrei trovare qualcosa di simile nelle dimensioni

ho sempre usato samsung e mi sono sempre trovato bene e vorrei rimanere su quella marca se è possibile



cerco un telefono abbastanza piccolo e non troppo pesante

lo uso soprattutto per lavoro e quindi non ho bisogno di grandi prestazioni ma non voglio un bidone

fino ad ora ho avuto degli S e degli A



purtroppo ho visto che adesso la tendenza è quella di farli sempre più grossi, io vorrei rimanere al massimo alle dimensioni di un A5, se possibile anche meno



ho visto l'A40 ma è del 2019, è già troppo vecchio ?



Grazie in anticipo
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:20   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Se vuoi stare su Samsung la scelta non è tanta... Se vuoi spendere relativamente c'è l'A41 che è del 2020, altrimenti se non hai limiti di budget (ma visto il tuo uso non ne vale la pena probabilmente) ci sono S20 e S21.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 22:34   #3
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
A41 avuto, piuttosto buono, considerando il precedente e quanto chiedi, va più che bene.

io cercherei un S10e ma costa di più. Ex top di gamma, solo l'autonomia è deludente. o Huawei P30, anche questo qualche annetto portato bene
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 23:52   #4
Pierldigi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Città: L'Aquila
Messaggi: 100
purtroppo così piccoli non c'è più molto. è uscito da poco samsung a12 che non è male e costa davvero poco!
Pierldigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 00:01   #5
Pierldigi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Città: L'Aquila
Messaggi: 100
considera sempre che ora non hanno più i bordi, quindi dal tuo display 4,7'' puoi benissimo arrivare intorno ai 5,8'' senza differenze di dimensioni. ma purtroppo soprattutto samsung sotto i 6,2'' non produce più niente.
Pierldigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 12:09   #6
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
A41 avuto, piuttosto buono, considerando il precedente e quanto chiedi, va più che bene.

io cercherei un S10e ma costa di più. Ex top di gamma, solo l'autonomia è deludente. o Huawei P30, anche questo qualche annetto portato bene
l'A41 è già più grosso, ovviamente è più recente dell'A40
l'S10e sarebbe buono come dimensioni e peso ma non tanto per il prezzo


Quote:
Originariamente inviato da Pierldigi Guarda i messaggi
purtroppo così piccoli non c'è più molto. è uscito da poco samsung a12 che non è male e costa davvero poco!
l'ho guardato, non è male ma è abbastanza più grosso e pesante


Quote:
Originariamente inviato da Pierldigi Guarda i messaggi
considera sempre che ora non hanno più i bordi, quindi dal tuo display 4,7'' puoi benissimo arrivare intorno ai 5,8'' senza differenze di dimensioni. ma purtroppo soprattutto samsung sotto i 6,2'' non produce più niente.
si, ma infatti io guardo le dimensioni in cm ed il peso
in effetti di piccolo che non costi troppo non c'è gran che su samsung

Grazie a tutti delle info
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 14:11   #7
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
Google Pixel 4A, si trova sui 350
sui 14.2 cm
6GB, ottime foto
sono tentato anch'io..

Ultima modifica di riviero : 09-05-2021 alle 14:15.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 18:10   #8
Pierldigi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Città: L'Aquila
Messaggi: 100
Volendo allontanarti da Samsung cercherei qualche Xiaomi. Loro qualcosa di piccolo producono e anche a cifre molto accessibili, non sono ben documentato a riguardo però. Eviterei Huawei per via dei Google play service.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Pierldigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 18:57   #9
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
ok, grazie mille

valuterò...
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:27   #10
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3311
Ho un A40; non sono un utilizzatore "intensivo" dello smartphone, e per quanto devo farci - dialogare Whatsapp anche per motivi lavorativi, fare foto per gli stessi motivi, router WiFi, e poco altro - sono soddisfatto. La batteria, per le mie necessità, mi consente di coprire una giornata con un discreto avanzo di carica.

Lati negativi : se perde campo, non lo ritrova immediatamente. Soprattutto in zone poco coperte, è necessario mettere in modalità aereo e poi riabilitare la connessione.

Comprato a novembre 2019, l'ho usato con buone protezioni, ma senza troppa cura - lavoro anche in esterno e l'oggetto è stato esposto ad umidità, sbalzi termici, ect. Ha subito solo cadute leggere. Unico problema di rilievo : la rottura del modulo USB, il dispositivo improvvisamente non era più ricaricabile, nè era visibile a PC. Guasto riparato in meno di 24h e senza discussioni - passato in garanzia - presso centro di assistenza Samsung.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:23   #11
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ho un A40; non sono un utilizzatore "intensivo" dello smartphone, e per quanto devo farci - dialogare Whatsapp anche per motivi lavorativi, fare foto per gli stessi motivi, router WiFi, e poco altro - sono soddisfatto. La batteria, per le mie necessità, mi consente di coprire una giornata con un discreto avanzo di carica.

Lati negativi : se perde campo, non lo ritrova immediatamente. Soprattutto in zone poco coperte, è necessario mettere in modalità aereo e poi riabilitare la connessione.

Comprato a novembre 2019, l'ho usato con buone protezioni, ma senza troppa cura - lavoro anche in esterno e l'oggetto è stato esposto ad umidità, sbalzi termici, ect. Ha subito solo cadute leggere. Unico problema di rilievo : la rottura del modulo USB, il dispositivo improvvisamente non era più ricaricabile, nè era visibile a PC. Guasto riparato in meno di 24h e senza discussioni - passato in garanzia - presso centro di assistenza Samsung.
grazie dell'info

la cosa che se perde il segnale poi non lo riprende però non è per niente una cosa da poco
dove abito non c'è tantissimo segnale e ho una casa in montagna dove c'è nè ancora meno
doverlo mettere ogni volta in aereo e poi riattivare è una bella rottura

bisognerebbe capire se è un problema solo del tuo o altro

grazie
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 22:23   #12
Pierldigi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Città: L'Aquila
Messaggi: 100
A40 uno dei telefoni più difettosi Samsung degli ultimi tempi, sono un tecnico di telefonia, quindi parlo con cognizione di causa. Ha un flat che collega la parte alta a quella bassa, fatto male troppo spesso che passa proprio sopra la batteria, appena la batteria comincia a gonfiarsi un po' cominciano i malfunzionamenti randomici della parte bassa, che possono interessare la ricarica oppure microfono o antenna. Lascialo stare.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Pierldigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 09:46   #13
ignoranteprofondo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 19
[CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 06-04-2022 alle 00:34.
ignoranteprofondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v