Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2018, 10:09   #4861
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@miram

Se usi il band steering non sei mai sicuro in realtà su quale rete stai lavorando (2.4 GHz o 5.0 GHz).
Generalmnte switcha sulla rete con più segnale che non è detto sia la più veloce.
E in caso di problemi non sei quale delle due reti è quella che crea il problema.

L'uso di due SSID è più chiaro, semplice ed identifica in modo rpeciso la rete e gli eventuali problemi.

Personalmente non vedo qual'è il probelma a vedere due reti con due SSID diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:11   #4862
Nico Meirano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 110
[quote=Ullo74;45910294]Ciao a tutti, ho un problema col Tim Hub che mi sta facendo impazzire.

Ho un Tim Hub collegato in cascata con un Netgear R7800 con rete Tim Ftth 1000.

Se collego il Tim Hub al Netgear senza usare il PPPoE naviga tranquillamente sia in Download che in Upload al massimo della velocità ( circa 800 Dl 103 Ul), se invece inserisco il protocollo PPPoE nella schermata del Netgear (che poi è ciò che mi serve per sfruttare il Netgear come vorrei) inserendo "aliceadsl" nei campi login e password (ma ho provato anche con altre password) facendo lo speedtest ottengo sempre circa 800 in download ma in Upload si blocca a 20!


Ciao,
ho anche io il tuo stesso problema.......ho effettuato numerose prove e configurazioni possibili e non ho trovato soluzione........oltretutto lavoro in TIM.
Sembra che ci sia una limitazione a livello di configurazione commerciale come se l'upload sulla seconda PPOE instaurata dal netgear ci sia una limitazione come fosse un profilo 300/20.

La configurazione migliore che ho trovato è questa:
TIM HUB disattivando i servizi che non utilizzo, WIFI FIREWALL basso IPV6 servizi di condivisione e della stampante;
prenoto un IP FISSO sul TIMHUB al MAC ADRESS del NETGEAR( R8500 nel mio caso), inoltre sempre sul TIM HUB metto IP prenotato in DMZ.
A questo punto configuro tutto sul NETGEAR.....
Naturalmente in questo modo ti trovi ad essere sotto doppio NAT, ma è l'unico modo per non avere limitazione di banda.
Io non ho trovato soluzione anche con aiuto di molti colleghi.....
se tu trovassi qualcosa fai sapere....mi sembra una mission impossible
Ciao
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:39   #4863
Ullo74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 18
[quote=Nico Meirano;45911483]
Quote:
Originariamente inviato da Ullo74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema col Tim Hub che mi sta facendo impazzire.

Ho un Tim Hub collegato in cascata con un Netgear R7800 con rete Tim Ftth 1000.

Se collego il Tim Hub al Netgear senza usare il PPPoE naviga tranquillamente sia in Download che in Upload al massimo della velocità ( circa 800 Dl 103 Ul), se invece inserisco il protocollo PPPoE nella schermata del Netgear (che poi è ciò che mi serve per sfruttare il Netgear come vorrei) inserendo "aliceadsl" nei campi login e password (ma ho provato anche con altre password) facendo lo speedtest ottengo sempre circa 800 in download ma in Upload si blocca a 20!


Ciao,
ho anche io il tuo stesso problema.......ho effettuato numerose prove e configurazioni possibili e non ho trovato soluzione........oltretutto lavoro in TIM.
Sembra che ci sia una limitazione a livello di configurazione commerciale come se l'upload sulla seconda PPOE instaurata dal netgear ci sia una limitazione come fosse un profilo 300/20.

La configurazione migliore che ho trovato è questa:
TIM HUB disattivando i servizi che non utilizzo, WIFI FIREWALL basso IPV6 servizi di condivisione e della stampante;
prenoto un IP FISSO sul TIMHUB al MAC ADRESS del NETGEAR( R8500 nel mio caso), inoltre sempre sul TIM HUB metto IP prenotato in DMZ.
A questo punto configuro tutto sul NETGEAR.....
Naturalmente in questo modo ti trovi ad essere sotto doppio NAT, ma è l'unico modo per non avere limitazione di banda.
Io non ho trovato soluzione anche con aiuto di molti colleghi.....
se tu trovassi qualcosa fai sapere....mi sembra una mission impossible
Ciao
Ciao, mi fa piacere sapere di non essere il solo (mi dispiace per te eh)! Sono riuscito adesso a convincere la Tim a fare una prova sostituendomi il Tim Hub, dovrebbero portarmelo giovedì, così almeno capiamo se è un possibile problema di hardware.
Posso aiutarti dicendoti che dopo più di un mese di contatti giornalieri con la Netgear a loro risulta il problema con il download a 300 e da quanto mi hanno detto saprebbero come risolverlo (non so se con un firmware particolare). Quello che non avevano mai riscontrato è il problema con l'upload bloccato, ci hanno lavorato anche gli ingegneri del livello superiore e abbiamo fatto tutti i tentativi possibili, nulla!
Quello che mi torna strano di ciò che dici riguardo la configurazione a livello commerciale è che questa cosa succede solo a te e me, conosco altre persone che col tim hub e il Netgear a cascata non hanno nessuno di questi problemi. A questo punto sarebbe una limitazione solo su alcune linee e quindi, immagino, sarebbe risolvibile con intervento tecnico... bho!
Ora vediamo se sostituendo il Tim Hub cambia qualcosa, altrimenti rimane solo il dover comprare il Fritz della Tim, ma a quel punto non so se sarebbe già preconfigurato e se fosse possibile avere ip pubblico, almeno per usare uTorrent
Ullo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:28   #4864
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Pure io da 102M sono passato a 90M a volte meno... diafonia e soprattutto non ottimizzazione del vectoring....
Io sono appena tornato da 157 a 180
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:31   #4865
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Io sono appena tornato da 157 a 180
Beato te!!!
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:46   #4866
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@miram
Personalmente non vedo qual'è il problema a vedere due reti con due SSID diversi.
Cosa personale... Credo che se funzioni entrambe le soluzioni sono valide!
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 20:41   #4867
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Cosa personale... Credo che se funzioni entrambe le soluzioni sono valide!
Il guaio è che non funziona, e l'AP può fare ben poco se il client è testardo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 06:04   #4868
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@King_Of_Kings_21

Non funziona cosa?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 08:38   #4869
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Figlio mio, io sono partito da 80 ed ora sto a 64.
Mio suocero da 150 e sta a 100.
L'FTTH è l'unica fibra, il resto sono porcate.
vaglielo a dire ai miliardi di persone che ancora non l'hanno capito nonostante gli anni... io ci rinuncio...


io ancora aspetto che si degnino di richiamare (l'avevano promesso ma sono già passate due settimane...)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:36   #4870
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@King_Of_Kings_21

Non funziona cosa?
Il band steering.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:31   #4871
malboromorbide
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 19
salve a tutti,un consiglio.fibra 200m tim hyb aggironato 1.2.ho il noise margine ballerino.sono passato da 11.4/6.4 a 10.3/6.2.il valore in upload cambia spesso e si muove sempre tra un range tra 11 e 10,invece il downoload solo di un paio di decimali.mi conviene chiamare il 187,oppure vado a controllare la scatola in casa e i cavi che arrivaano al ruter,magari sostituendoli.
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:58   #4872
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4059
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
vaglielo a dire ai miliardi di persone che ancora non l'hanno capito nonostante gli anni... io ci rinuncio...


io ancora aspetto che si degnino di richiamare (l'avevano promesso ma sono già passate due settimane...)
Si vabbè. So arrivati quelli che "10 Gb/s o nulla!". Bah.

Senza spendere 1 euro in più sono passato da una 7Mega ad una FTTC che va fissa a 170Mbit da 1 anno. e 20 mega fissi in Up.

Anche dovesse scendere a 120 tra qualche anno non ne farò un dramma. Il miglioramento è sempre benvenuto, se pur graduale. Il resto sono fondamentalismi da forum.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 16:43   #4873
AldoC
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da AldoC Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso problema, ho collegato un WD MyBook al TimHub, ma per un certo periodo è andato regolarmente in standby dopo un periodo di inattività (lampeggio lento).
Poi, da qualche giorno, il disco rimane sempre in attività (lampeggio veloce).
Ho però notato che nel pannello di controllo/condivisione dei contenuti/ il server DLNA è disattivato, ma Profiler status (la voce sotto) è "Profiling" (non dovrebbe essere "Idle"?)
Il problema del disco sempre in attività e che quindi non andava più in stand by era dovuto proprio al processo di indicizzazione.
Quando Profiler status è in Profiling Tim Hub crea un db con tutto il contenuto del disco, nel mio caso c'erano due file video che per qualche motivo bloccavano la creazione del db, ma il processo rimaneva attivo e cercava sempre di accedere al disco.
Identificati ed eliminati questi due file il processo di indicizzazione, dopo circa 7 ore, è terminato, la voce in Profiler status è diventata Ready e il disco si è fermato e dopo un po' è andato in stand by.

Restano comunque alcune domande e qui chiedo aiuto al forum:

Perché l'indicizzazione del disco parte anche con DLNA disattivato?

Perché viene indicizzato tutto il disco senza avere la possibilità di selezionare alcune cartelle?

In Tim Hub non è possibile accedere alla configurazione del media server?
(ad esempio in WD MyCloud posso accedere al server Twonky digitando NAS_IP:9000)

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!
AldoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 20:04   #4874
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Si vabbè. So arrivati quelli che "10 Gb/s o nulla!". Bah.

Senza spendere 1 euro in più sono passato da una 7Mega ad una FTTC che va fissa a 170Mbit da 1 anno. e 20 mega fissi in Up.

Anche dovesse scendere a 120 tra qualche anno non ne farò un dramma. Il miglioramento è sempre benvenuto, se pur graduale. Il resto sono fondamentalismi da forum.
Beato te io un anno fa viaggiano a 198 ora sono sceso a 87 e di sto 120 metri dal cab
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 23:26   #4875
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Beato te io un anno fa viaggiano a 198 ora sono sceso a 87 e di sto 120 metri dal cab
Mi sembra un po eccessivo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:10   #4876
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
tim hub vs sercomm

tim mi ha inviato anche il timhub perche ho cambiato offerta,ed ho potuto fare un paragone sulla parte modem dello stesso.
diciamo che tende ad agganciare un paio di mega in piu in download rispetto al sercomm,l'upload molto simile.
il wifi e' molto simile a mio avviso.
l'unica differenza piacevole e' il firmware personalizzato.
ho anche una domanda da farvi:questi valori di attenuazione sono congrui con una distanza dall'armadio di circa 400 metri?
Attività DSL
30 minuti 33 secondi
Massima velocità di linea
18.03 Mbps 54.97 Mbps
Velocità di linea
18.03 Mbps 53.25 Mbps
Attenuazione di linea
4.7, 32.8, 53.4,N/A dB 15.3, 43.8, 75.1 dB
Margine SNR
5.8, 5.9, 5.9, 5.9 dB 6.2, 6.2,N/A dB
grazie
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:10   #4877
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Pensa che a me sulla linea dell'ufficio da 4 Mb in più mentre a casa con una linea migliore 3 in meno....staccato e riattaccato più volte sempre con lo stesso esito.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:37   #4878
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Vi dico la mia: scusate lo sfogo e l' ot, ho una FTTC 200 con TIM, il mese scorso sono venuti gli omini Sielte a installare nel mio stabile gli "affari" non so come chiamarli della FTTH, solo che, un solerte condomino di circa 80 anni, ha intimato loro di andarsene immediatamente o avrebbe chiamato i carabinieri! Capisco che ci voglia un permesso o quacosa prima di effettuare una qualsiasi operazione in un condominio privato, ma il morale della favola è che: io sto al numero 12, ebbene, numero 10 cablato per FTTH, numero 14 idem, numero 12 saltato a pie' pari!!! E adesso???
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:43   #4879
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@scatolino

Chiama la TIM e chiedigli di venire a posare la FTTH.

Tramite il vs. amminsirtratore intimate al simpatico omino che può decidere cosa fare per casa sua ma non per le opere comuni del condominio.
Altrimenti gli addebitere i costi chiesti da TIM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:44   #4880
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scatolino

Chiama la TIM e chiedigli di venire a posare la FTTH.

Tramite il vs. amminsirtratore intimate al simpatico omino che può decidere cosa fare per casa sua ma non per le opere comuni del condominio.
Altrimenti gli addebitere i costi chiesti da TIM.
Mi attiverò in tal senso, sicuramente!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v