Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2021, 12:11   #28761
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
va bene grazie, spero di si visto che è comprato da loro
è si! Oltretutto te lo fanno pagare un botto!😀😀
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 10:41   #28762
eb1277
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 25
ragazzi, del forum, non essendo un esperto in materia, vorrei chiedervi come mai capita spesso che tutti i dispositivi che ho collegati wireless al fritzbox 7590 si collegano solo alla rete 2,4 ghz e non alla rete 5 ghz?
eb1277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:53   #28763
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da eb1277 Guarda i messaggi
ragazzi, del forum, non essendo un esperto in materia, vorrei chiedervi come mai capita spesso che tutti i dispositivi che ho collegati wireless al fritzbox 7590 si collegano solo alla rete 2,4 ghz e non alla rete 5 ghz?
E' una problematica delle vecchie versioni software. che versione software hai sul 7590?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 16:00   #28764
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

spero di non ripetere cose già chieste e richieste, ma ho cercato in prima pagina e non mi sembra di aver trovato risposta.

In settimana mi dovrebbe arrivare il 7590 ordinato direttamente da tim, quindi volevo chiedere se è possibile essere indirizzato a una mini-guida che spieghi passo passo il da farsi.

Ho visto una guida anche sul sito stesso del produttore nonché ho letto sul sito di tim che dovrebbe essere autoconfigurante, ma già il tecnico che mi ha settato la linea ha detto di no..

quindi per una maggiore tranquillità volevo chiedere info a riguardo. grazie
si è autoconfigurante (e con gli ultimi firmware su tim è autoconfigurante pure la versione international)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 16:04   #28765
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da eb1277 Guarda i messaggi
ragazzi, del forum, non essendo un esperto in materia, vorrei chiedervi come mai capita spesso che tutti i dispositivi che ho collegati wireless al fritzbox 7590 si collegano solo alla rete 2,4 ghz e non alla rete 5 ghz?
Differenzia il nome per le due bande e vedrai che non avrai problemi, salvo superamento del range della 5 GHz.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 10:15   #28766
eb1277
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
E' una problematica delle vecchie versioni software. che versione software hai sul 7590?
Ultima versione FRITZ!OS: 07.28 .
eb1277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 10:16   #28767
eb1277
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Differenzia il nome per le due bande e vedrai che non avrai problemi, salvo superamento del range della 5 GHz.
Seguirò il tuo consiglio.

Grazie.
eb1277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 10:19   #28768
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
qualcuno ha riscontrato problemi con l'ultima versione 7.28?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 10:55   #28769
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
qualcuno ha riscontrato problemi con l'ultima versione 7.28?
Che tipo di problemi?
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 11:08   #28770
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Che tipo di problemi?
in generale
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 11:28   #28771
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
in generale
Personalmente di recente ho avuto qualche grattacapo con gli ultimi driver DSL... La linea era decisamente più instabile del solito poi, tornando alla versione precedente, sembra che il problema sia rientrato almeno in parte. A parte questo... No, nulla di particolare per ora (e facendo le corna ).
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 13:04   #28772
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Io ho già estratto i vari driver dsl, con freetz, ora appena ho capito come rifare l'immagine a dovere voglio provare a mettere l'ultimo firmware con i driver dsl che, per la mia linea, performavano meglio.

Se non fosse che la maggior parte delle guide aggiornate è in tedesco... il che mi sta rallentando un pò.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 14:54   #28773
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
buongiorno ragazzi,

mi è arrivato a corredo di un'attivazione xdsl il modem fritzbox 7590.
Il segnale wi-fi tuttavia, come immaginavo, non arriva nello studio al piano superiore, prevedibilmente vista anche la distanza.
Si conferma quindi l'ipotesi iniziale di mettere un ripetitore alla base della tromba delle scale là dove si trovava prima il mio vecchio modem adsl il cui segnale riusciva a arrivare nella stanza, anche se debole.
Il repeater 2400 lo prenderei in bolletta a 2€/mese e quindi sarebbe più conveniente dal punto di vista economico; mentre il 3000 dovrei pagarlo in un'unica soluzione sul web (compro solo su amazon al momento).

c'è differenza tra i due in termini di potenza del segnale amplificato oppure sono solo 2 modalità diverse di diffondere "il segnale"? io vedo sostanzialmente che il 3000 sono 3 antenne mentre il 2400 2 se non ho capito male.

Il 2400 ha dalla sua anche che si aggancia direttamente alla presa di corrente così non avrebbe ingombro, mentre invece il 3000 dovrebbe stare sulla mensola occupando anche se solo in parte la visuale del televisore ..

grazie

ps spero no OT

Ultima modifica di ferrybotte : 18-08-2021 alle 15:01.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 15:30   #28774
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

mi è arrivato a corredo di un'attivazione xdsl il modem fritzbox 7590.
Il segnale wi-fi tuttavia, come immaginavo, non arriva nello studio al piano superiore, prevedibilmente vista anche la distanza.
Si conferma quindi l'ipotesi iniziale di mettere un ripetitore alla base della tromba delle scale là dove si trovava prima il mio vecchio modem adsl il cui segnale riusciva a arrivare nella stanza, anche se debole.
Il repeater 2400 lo prenderei in bolletta a 2€/mese e quindi sarebbe più conveniente dal punto di vista economico; mentre il 3000 dovrei pagarlo in un'unica soluzione sul web (compro solo su amazon al momento).

c'è differenza tra i due in termini di potenza del segnale amplificato oppure sono solo 2 modalità diverse di diffondere "il segnale"? io vedo sostanzialmente che il 3000 sono 3 antenne mentre il 2400 2 se non ho capito male.

Il 2400 ha dalla sua anche che si aggancia direttamente alla presa di corrente così non avrebbe ingombro, mentre invece il 3000 dovrebbe stare sulla mensola occupando anche se solo in parte la visuale del televisore ..

grazie

ps spero no OT
Sì, sei O.T., fai un giro nei thread del 2400 e del 3000, comunque io ho 7590 + 2 2400 ed 1 3000, il tutto però collegato in LAN.
Investi 40€ e fai passare un bel cavo dal 7590 a dove metterai tipo il 2400 ed avrai segnale pieno.
Se prende meglio un 2400 od un 3000?
Prendono meglio se sono collegati in LAN...
Col Wi-Fi stai solo ad impazzire.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 18:08   #28775
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

mi è arrivato a corredo di un'attivazione xdsl il modem fritzbox 7590.
Il segnale wi-fi tuttavia, come immaginavo, non arriva nello studio al piano superiore, prevedibilmente vista anche la distanza.
Si conferma quindi l'ipotesi iniziale di mettere un ripetitore alla base della tromba delle scale là dove si trovava prima il mio vecchio modem adsl il cui segnale riusciva a arrivare nella stanza, anche se debole.
Il repeater 2400 lo prenderei in bolletta a 2€/mese e quindi sarebbe più conveniente dal punto di vista economico; mentre il 3000 dovrei pagarlo in un'unica soluzione sul web (compro solo su amazon al momento).

c'è differenza tra i due in termini di potenza del segnale amplificato oppure sono solo 2 modalità diverse di diffondere "il segnale"? io vedo sostanzialmente che il 3000 sono 3 antenne mentre il 2400 2 se non ho capito male.

Il 2400 ha dalla sua anche che si aggancia direttamente alla presa di corrente così non avrebbe ingombro, mentre invece il 3000 dovrebbe stare sulla mensola occupando anche se solo in parte la visuale del televisore ..

grazie

ps spero no OT
Io ho un vecchio Wlan repeater 1160 che va una bomba, ma c'è da dire che il segnale al repeater arrivo piuttosto forte, quindi riesce a rimbalzarlo bene nell'unica stanza lontana dove il 7590 da solo arriva a stento. Impostato in modalità mesh, risulta "invisibile" ai dispositivi che sono collegati tutti alla solita rete. Però verifica che nel punto dove vuoi mettere il repeater il segnale arrivi bene e forte, perchè sennò il repeater ha difficoltà a fornire buone prestazioni. Nei casi difficili io consiglio sempre una coppia di power line wifi, che ti portano una rete wifi forte e potente anche se sei molto lontano dal modem, sfruttando la rete elettrica di casa
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 18:21   #28776
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Io ho un vecchio Wlan repeater 1160 che va una bomba, ma c'è da dire che il segnale al repeater arrivo piuttosto forte, quindi riesce a rimbalzarlo bene nell'unica stanza lontana dove il 7590 da solo arriva a stento. Impostato in modalità mesh, risulta "invisibile" ai dispositivi che sono collegati tutti alla solita rete. Però verifica che nel punto dove vuoi mettere il repeater il segnale arrivi bene e forte, perchè sennò il repeater ha difficoltà a fornire buone prestazioni. Nei casi difficili io consiglio sempre una coppia di power line wifi, che ti portano una rete wifi forte e potente anche se sei molto lontano dal modem, sfruttando la rete elettrica di casa
grazie della risposta,

io con la powerline ultimamente mi sono traovato male, tanto da abbandonarla. Forse ne avevo presa una economica, non so ma non mi è rimasta una buona impressione. In realtà non era nemmeno economica, era semplicemente normale, ma allora quando devo spendere tanto per una powerline preferisco attrezzarmi e passare il cavo, che è una spesa costosa in termini sia di tempo, di energie che di denaro.

Io non sono mai stato un fan del wi-fi ma questa idea del mesh con una installazione facile mi piaceva ..
Si la distanza sarebbe sicuramente vicino quindi il segnale gli arriverebbe potente.

senti non è che mi potresti indicare un paio di prodotti di quello che dicevi tu così me li vado a guardare e mi faccio un'idea
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 20:26   #28777
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
grazie della risposta,

io con la powerline ultimamente mi sono traovato male, tanto da abbandonarla. Forse ne avevo presa una economica, non so ma non mi è rimasta una buona impressione. In realtà non era nemmeno economica, era semplicemente normale, ma allora quando devo spendere tanto per una powerline preferisco attrezzarmi e passare il cavo, che è una spesa costosa in termini sia di tempo, di energie che di denaro.

Io non sono mai stato un fan del wi-fi ma questa idea del mesh con una installazione facile mi piaceva ..
Si la distanza sarebbe sicuramente vicino quindi il segnale gli arriverebbe potente.

senti non è che mi potresti indicare un paio di prodotti di quello che dicevi tu così me li vado a guardare e mi faccio un'idea
Se vuoi tagliare la testa al toro, potresti pensare ad una powerline wifi proprio di AVM:
https://it.avm.de/prodotti/fritzpowerline/
A mio avviso anche il semplice modello 540E andrebbe bene. Per quanto mi riguarda a casa di amici e parenti ho provato e installato altri marchi senza problemi (D-Link, TP-Link, Asus), ma se vuoi creare un sistema che si sposi totalmente al Fritzbox può aver senso prenderne una proprio di AVM. In tal modo ti crea una rete mesh, che puoi controllare e visualizzare direttamente dal pannello di controllo del Fritzbox. Anche se, di fatto, avrai 2 reti wifi distinte (una creata dal Fritzbox e un'altra creata dalla power line al piano di sopra) grazie al sistema mesh è come se avessi un unica singola rete wifi che ti copre tutto. Quindi stessa password della rete wifi del Fritzbox, stesso nome rete, dispositivi che si collegano alla rete più forte che trovano in automatico senza che devi fare nulla, e nel caso tu abbia stampanti wifi in rete o dispositivi condivisi vari non hai nessun problema di accesso e utilizzo sia che sei al piano di sopra che al piano di sotto, è tutta una cosa sola.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 10:53   #28778
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
toglimi una curiosità, la powerline ha sempre bisogno di stare attaccata per prima sulla presa giusto? Non può stare ad esempio su una ciabatta, per questo fanno quelle passanti immagino..

possiamo trasferirci su un topic così ti faccio un paio di domande senza andare OT?
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 12:41   #28779
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
c'è il thread sulle powerline https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?:t=1282605
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 13:25   #28780
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Io ho già estratto i vari driver dsl, con freetz, ora appena ho capito come rifare l'immagine a dovere voglio provare a mettere l'ultimo firmware con i driver dsl che, per la mia linea, performavano meglio.

Se non fosse che la maggior parte delle guide aggiornate è in tedesco... il che mi sta rallentando un pò.
Quali driver metteresti? Magari sono gli stessi che interessano a me (.60 o .62). Io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Nel caso, fammi sapere se funziona!

Ultima modifica di Steu83 : 19-08-2021 alle 13:30.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v