Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2007, 11:59   #61
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
e come mai in 5 anni (fai riferimento alla direttiva del 2002, giusto) nessuno c'ha mai provato?
Perchè quella è una legge che riguarda i difetti di conformità. La apple ti da una garanzia. sono cose differenti che sono state spiegate centinaia di volte anche in un thread da me aperto nella sez. portatili (in cui all'epoca si parlava di apple prima che apple avesse una sua sezione).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:01   #62
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
e come mai in 5 anni (fai riferimento alla direttiva del 2002, giusto) nessuno c'ha mai provato?
Perchè per un difetto di poce centinaia di euro non fai una causa che ti costa qualche migliaia.

E poi nn è che tu al primo diniego vai dall'avvocato.

Certo che se il diniego lo subisce il legale...


Allora, vogliamo aprire una nuova strada all'umanità?

Ricordatevi che molto spesso le multinazionali danno libere e personali interpretazioni del diritto, poi qualche avvocatuccio si impunta per questione di principio e personale (perchè come detto ad un cittadino non vale la candela) e si rivolge al Giudice di Pace e scoppia il caso, la sentenza apripista.

Abbiate fede.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:04   #63
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Perchè quella è una legge che riguarda i difetti di conformità. La apple ti da una garanzia. sono cose differenti che sono state spiegate centinaia di volte anche in un thread da me aperto nella sez. portatili (in cui all'epoca si parlava di apple prima che apple avesse una sua sezione).

Non ho letto il tread che citi, ma ti dico che il difetto di conformità è una situazione di fatto, la garanzia è un obbligo per il venditore produttore affichè il bene sia esente da difetti che farebbero venir meno la conformità del bene all'uso per il quale è stato venduto.

Claro?

Il venditore deve garantire la conformità, il buon uso del prodotto, tutto il resto è noia.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:05   #64
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Perchè per un difetto di poce centinaia di euro non fai una causa che ti costa qualche migliaia.

E poi nn è che tu al primo diniego vai dall'avvocato.

Certo che se il diniego lo subisce il legale...


Allora, vogliamo aprire una nuova strada all'umanità?

Ricordatevi che molto spesso le multinazionali danno libere e personali interpretazioni del diritto, poi qualche avvocatuccio si impunta per questione di principio e personale (perchè come detto ad un cittadino non vale la candela) e si rivolge al Giudice di Pace e scoppia il caso, la sentenza apripista.

Abbiate fede.
.....non è che fai la fine di Don Chisciotte ??
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:09   #65
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Si deve andare sempre controcorrente sei vuoi fare il mio lavoro.

Altrimenti non ci sarebbero gli avvocati e i diritti sarebbero precostituiti, stagnanti e stabiliti dalle multinazionali.

Ricordati che il diritto di cui tu oggi godi, qualsiasi diritto esso sia, magari ieri non c'era, e ieri si dicevano le stesse cose che hai detto tu.

E' una lotta.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:22   #66
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Non ho letto il tread che citi, ma ti dico che il difetto di conformità è una situazione di fatto, la garanzia è un obbligo per il venditore produttore affichè il bene sia esente da difetti che farebbero venir meno la conformità del bene all'uso per il quale è stato venduto.

Claro?

Il venditore deve garantire la conformità, il buon uso del prodotto, tutto il resto è noia.
il problema è che tu confondi difetto di conformità con garanzia, e dai per scontato che sia il venditore che deve provare che si tratti di un difetto dovuto a cattivo uso. non è così e se rileggi quella legge da nessuna parte si cita la parola garanzia. cercati il thread ufficiale che è in cima nella sez. portatili, leggitelo così capisci.
saluti.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:25   #67
greffiotribe
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
Se mi si rompe il mac te lo porto, facciamo finta che sia tuo e vediamo cosa riesci a fare.Speriamo nn succeda però!!

Non sei il primo che fa questo discorso e io sono completamente d'accordo con te, ma da quando è stata approvata sta legge del secondo anno di garanzia mai nessuno è riuscito ad uscirne con la apple.
__________________
Macbook Core 2 duo, 2 GHz, 2 GB di RAM.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:28   #68
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
Se mi si rompe il mac te lo porto, facciamo finta che sia tuo e vediamo cosa riesci a fare.Speriamo nn succeda però!!

Non sei il primo che fa questo discorso e io sono completamente d'accordo con te, ma da quando è stata approvata sta legge del secondo anno di garanzia mai nessuno è riuscito ad uscirne con la apple.
aridaje, quella legge non sancisce in nessun punto che il venditore deve dare due anni di GARANZIA. leggetevi quel fottuto thread ufficiale,anche solo il primo post.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:32   #69
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Si deve andare sempre controcorrente sei vuoi fare il mio lavoro.
Si, ma non devi nemmeno confondere difetto di conformità con "mi si è rotta la ram"
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:39   #70
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
il problema è che tu confondi difetto di conformità con garanzia, e dai per scontato che sia il venditore che deve provare che si tratti di un difetto dovuto a cattivo uso. non è così e se rileggi quella legge da nessuna parte si cita la parola garanzia. cercati il thread ufficiale che è in cima nella sez. portatili, leggitelo così capisci.
saluti.

Io ho fondati motivi per essere convinto delle mie idee.

Non incominciate a fare sottigliezze che denotano mala fede nell'interpretazione delle clausole contrattuali, siano esse di natura pattizia che legali.

Una cosa è il difetto di conformità, altro è l'obbligazione di garanzia, un obbligo di facere.

@Greffiotribe: ci conto
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:43   #71
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Si, ma non devi nemmeno confondere difetto di conformità con "mi si è rotta la ram"
Il tuo computer con la ram rotta è conforme all'uso per il quale è stato acquistato?

La rottura si è manifestata entro due anni dall'acquisto?

Queste son le semplici domande a cui deve dare risposta il consumatore europeo, non leggersi un post lungo kilometri scritto da gente che IN TOTALE BUONA FEDE non ha gli strumenti che si acquisiscono con studi specifici e pratica nei tribunali.

Io ad esempio, di matematica ed ingegneria o le vostre materie non le capisco.

E mi fido di voi.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:46   #72
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
aridaje, quella legge non sancisce in nessun punto che il venditore deve dare due anni di GARANZIA. leggetevi quel fottuto thread ufficiale,anche solo il primo post.
Mi permetto di riquotarmi:

Quote:
1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
lo sò, è come quando ti hanno detto che potevi andare in bicicletta senza le rotelle laterali, pensavi fosse impossibile, che saresti caduto, poi hai preso il coraggio a quattro mani e ti sei buttato.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:20   #73
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Mi permetto di riquotarmi:
allora i casi son due: o non vuoi leggere quello che scrivo o non lo capisci. Io mi son stancato di ripetere 400volte le stesse cose a una persona che posta solo per contestare. leggiti il thread ufficiale, intervieni e riporta le tue idee. C'è gente che la pensa come te, non pensare di venire in una tana di serpi, ti confronti con tutti e non deve spuntarla nessuno, semplicemente ognuno ne trae le sue conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
lo sò, è come quando ti hanno detto che potevi andare in bicicletta senza le rotelle laterali, pensavi fosse impossibile, che saresti caduto, poi hai preso il coraggio a quattro mani e ti sei buttato.
no, è come quando mi han detto: la legge dice una cosa, io la penso così. Ti si aprono due strade:
a) decidi di non fare niente e paghi una estensione di garanzia.
b) trovi un avvocato che ti da ragione (chiaramente non ne troverai uno che ti dice che hai torto, sostanzialmente perchè lo stai pagando per qualche anno di lavoro, e forse alla fine se tutto non si prescrive e se il giudice la pensa come te e se e se e se e se quasi riprendi parte dei tuoi soldi), oppure ti rivolgi a una ass. di cons. che quasi la pensa come te e intanto paghi l'iscrizione all'ass.cons. e forse dopo qualche anno ottieni parte di quello che vuoi.

Questo alla luce del fatto che il processo si ripete per ogni bene acquistato da un venditore che da una garanzia della casa inferiore ai 2 anni.

saluti.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:27   #74
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
A quanto l'hai trovato?
Perchè ho visto che alcuni dagli usa lo vendono a prezzo intero, solamente che col cambio euro dollaro si risparmia.
Altri ho visto che invece fanno prezzi stracciati..

Tu che fai?
allora… per tornare in topic

ho trovato l'applecare per il macbook pro a 200 dollari, che secondo il cambio di ebay fa 147 euro
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:43   #75
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Il tuo computer con la ram rotta è conforme all'uso per il quale è stato acquistato?

La rottura si è manifestata entro due anni dall'acquisto?

Queste son le semplici domande a cui deve dare risposta il consumatore europeo, non leggersi un post lungo kilometri scritto da gente che IN TOTALE BUONA FEDE non ha gli strumenti che si acquisiscono con studi specifici e pratica nei tribunali.

Io ad esempio, di matematica ed ingegneria o le vostre materie non le capisco.

E mi fido di voi.
La garanzia per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine: ad esempio un processore non raggiunge la frequenza di clock promessa dal venditore. Questa garanzia si applica anche per la pubblicità (esempio: nella brochure dello scanner il produttore dichiara una certa profondità di colore che nella realtà non è rispettata). In questi casi, il consumatore può invocare la garanzia per difetto di conformità di due anni, prevista dalla nuova legge. Sono i casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o non in grado comunque di svolgere le prestazioni concordate
da http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254..._48736,00.html

Ciò significa che un difetto di conformità non include assolutamente un componente che si è rotto dopo il suo utilizzo, ma un componente che non ha MAI funzionato come deve.

E ancora:
Difetto di conformità: Si verifica nei casi in cui non sono rispettati i criteri di conformità sopra indicati. Può inoltre derivare - dall'imperfetta installazione del bene di consumo, quando essa è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità ;- dall'imperfetta installazione del prodotto da parte del consumatore a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.
da http://www.fr.camcom.it/pagine.php/58.html

Quindi se tu compri il tuo Mac Mini, e dopo 1 anno di garanzia ti si rompe l'hard disk, non sei coperto. Il difetto di conformità è un'altra cosa, ad esempio il whine dei primi MacBook Pro o la scocca rotta di alcuni MacBook.

Se comunque ritieni di avere ragione tu, sei libero di farlo. Quando avrai un Mac con qualche problema hardware dopo il 1 anno (*toccatina*), potrai provare ad agire tramite vie legali. Se ce la farai, non esiterò a rimangiarmi ciò che ho detto
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:55   #76
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
La garanzia per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine: ad esempio un processore non raggiunge la frequenza di clock promessa dal venditore. Questa garanzia si applica anche per la pubblicità (esempio: nella brochure dello scanner il produttore dichiara una certa profondità di colore che nella realtà non è rispettata). In questi casi, il consumatore può invocare la garanzia per difetto di conformità di due anni, prevista dalla nuova legge. Sono i casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o non in grado comunque di svolgere le prestazioni concordate
da http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254..._48736,00.html

Ciò significa che un difetto di conformità non include assolutamente un componente che si è rotto dopo il suo utilizzo, ma un componente che non ha MAI funzionato come deve.

E ancora:
Difetto di conformità: Si verifica nei casi in cui non sono rispettati i criteri di conformità sopra indicati. Può inoltre derivare - dall'imperfetta installazione del bene di consumo, quando essa è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità ;- dall'imperfetta installazione del prodotto da parte del consumatore a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.
da http://www.fr.camcom.it/pagine.php/58.html

Quindi se tu compri il tuo Mac Mini, e dopo 1 anno di garanzia ti si rompe l'hard disk, non sei coperto. Il difetto di conformità è un'altra cosa, ad esempio il whine dei primi MacBook Pro o la scocca rotta di alcuni MacBook.

Se comunque ritieni di avere ragione tu, sei libero di farlo. Quando avrai un Mac con qualche problema hardware dopo il 1 anno (*toccatina*), potrai provare ad agire tramite vie legali. Se ce la farai, non esiterò a rimangiarmi ciò che ho detto
Su quello che ho messo in grassetto: no Prome, se così fosse, poichè devi denunciare il vizio entro due mesi dalla scoperta, la garanzia durerebbe slo due mesi, o lo becchi il difetto o non lo becchi più.

@ riaw: io non voglio convincere nessuno, ti ho dato una consulenza legale gratis, dato che l'avvocato che mi consigli di cercare sono io.


Quote:
Originariamente inviato da Prome
Se comunque ritieni di avere ragione tu, sei libero di farlo. Quando avrai un Mac con qualche problema hardware dopo il 1 anno (*toccatina*), potrai provare ad agire tramite vie legali. Se ce la farai, non esiterò a rimangiarmi ciò che ho detto
Non ti dovrai rimangiare niente, magari ci beviamo una birra insieme, siamo quì per confrontarci.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:04   #77
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Lo so, ma finché non vedo non credo. Nel senso che, (parafrasando una vecchia frase di MacNeo) se Apple agisce in tali termini, uno dei suoi cento avvocati avrà trovato un cavillo per comportarsi in tale modo.

Comunque, se provi a far valere la tua garanzia anche durante il secondo anno, e riesci nel tuo obiettivo, sarai il primo italiano ad avercela fatta!
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:07   #78
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Io non mi fido degli avvocati
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:20   #79
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
tanto per fare media... la Dell, pur non concedendo il 2° anno (come fa Apple), mi ha riconosciuto un difetto di conformità sostituendomi l'LCD dopo il classico 1° anno.... in sostanza, decine di migliaia di utenti hanno avuto lo stesso problema delle linee verticalie ha sostituito tutti i pannelli difettosi DALL'ORIGINE. Credo sarebbe stato decisamente diverso se il danno fosse stato diverso, come per esempio l'hard disk defunto.... e magari solo il mio su milioni di notebook...
Beh... anche qui ti rimando al thread ufficiale Dell 9300... solo in quel thread eravamo in 3 ad avere quel problema e tutti e tre sono stati sostituiti.
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:21   #80
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Io non mi fido degli avvocati
manco io, anche se ci lavoro spesso
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v