Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2021, 14:13   #41
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ora abbiamo i dubbi su cosa signifca previsione???

prevedo che eth arriva a 1 miliardo di dollari...è possibile
prevedo che eth torni a 1 euro...è possibile


dai su...
Beh, i dubbi sul significato mi vengono leggendo quello che scrivi

Prevedere non vuol dire sparare ogni singola cazzata che ci passa per la mente solo perchè teoricamente possibile. Per dire: posso anche essere contento che succeda, ma se mi dici che sia prevedibile che il prossimo campionato di Serie A di Calcio lo vinca la Salernitana, per quanto "possibile"...
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:13   #42
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
a voja a spostare merci senza asfalto....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:14   #43
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
io non capisco cosa non è chiaro del fatto che la cryptovaluta di turno è direttamente funzionale ai prodotti sviluppati sulla blockchain di turno.

ok che è una cosa mai esistita e completamente nuova che si slega da ogni similitudine con cose preesistenti (a parte la metafora della benzina e l'automobile) ma un minimo di sforzo prima si sparare sempre e comunque a zero ci vorrebbe...
E cosa c'è di non chiaro sul fatto che il valore di un servizio (basato o meno su blockchain) è direttamente proporzionale ai soldi (quelli veri, detto anche flusso di cassa) che genera?
Quanto ha reso finora in termini economici la rete Ethereum?
E non sto parlando di aria fritta, tipo quanti soldi sono stati convertiti in Ethereum, che è come già detto, una tautologia.
Quanti soldi "nuovi" ha generato il servizio?

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
a voja a spostare merci senza asfalto....
Quindi non hai capito un caxxo di quanto ho scritto, giusto?
No perché
1. le merci si spostano anche con navi ed aerei (che sono più renumerativi del trasporto su gomma)
2. ti è sfuggito che l'asfalto non vale un caxxo

Se tanto mi dà tanto, abbiamo capito qual è il tuo livello di comprensione delle cose è perché parli di cryptomonete "come qualcosa che è diverso e quindi ha un valore diverso".. quando tutto il mondo vive di "quanti soldi spendibili e con valore certo mi dai per questo o per quello".
Sembri uno di quei banchieri che spaccia le schifezze derivate come nuove potenziali occasioni per arricchirsi.. e infatti lo fanno solo coloro che li vendono, non chi li compra...

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 12-05-2021 alle 14:18.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:16   #44
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, i dubbi sul significato mi vengono leggendo quello che scrivi

Prevedere non vuol dire sparare ogni singola cazzata che ci passa per la mente solo perchè teoricamente possibile. Per dire: posso anche essere contento che succeda, ma se mi dici che sia prevedibile che il prossimo campionato di Serie A di Calcio lo vinca la Salernitana, per quanto "possibile"...
sarebbe comunque una previsione...c'è proprio poco da discutere su questo.

almeno sul fatto che non esistono previsioni sicure possiamo essere d'accordo?

volete una previsione seria?

Per me ETH è al massimo di questa ondata...ma sicuramente mi sbaglio...come sbagliano il 99% delle previsioni....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:16   #45
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
a quindi tu vai dal benzinaio e non paghi per la benzina?

ma che stai dicendo???

ETH ha un valore perchè le DAPP su di esso sviluppato consumano ETH per poter funzionare.

ma Santo Cielo ma è veramente cosi difficile da capire una cosa cosi semplice??


edit:
e lo yeld e il roi e il cash flow e il business plan.....ma toglietevi dalla testa sti benedetti termini che non centrano nulla e vi fanno solo fare confusione...
Quello confuso sei tu, senza offesa. è chiaro che non conosci molto la finanza a parte il mondo cripto. Non è difficile da capire che le dapp si basano sul network, il senso del discorso è che attribuire quasi 600 miliardi di valore alla cosa è piuttosto ridicolo, specialmente per app, che diciamolo chiaramente, attualmente sono irrilevanti ed usate da 4 gatti.

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Sostanzialmente in queste poche righe hai descritto cos'è Ethereum

Il resto te lo lascio tutto, troppo lungo e di parte.
Scoppierà, sicuramente...vedremo dopo, Internet si utilizza ancora no?
E all'inizio non era tutto perfetto e non lo è ancora oggi.
Internet esiste ancora, ma non è il concetto in sé ad aver valore ma i business ad essi legato.

Ultima modifica di RaZoR93 : 12-05-2021 alle 14:19.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:19   #46
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
E cosa c'è di non chiaro sul fatto che il valore di un servizio (basato o meno su blockchain) è direttamente proporzionale ai soldi (quelli veri, detto anche flusso di cassa) che genera?
Quanto ha reso finora in termini economici la rete Ethereum?
E non sto parlando di aria fritta, tipo quanti soldi sono stati convertiti in Ethereum, che è come già detto, una tautologia.
Quanti soldi "nuovi" ha generato il servizio?
1) tutte le fee incassate dai miner per trasferimenti semplici e operazioni su dapp
2) tutte le fee aggiuntive previste dagli sviluppatori delle dapp per uitlizzare il servizio X della dapp di turno
3) i ritorni per chi utilizza le dapp come per esempio prestatore di denaro, in questo caso entrano interessi attivi agli utenti come entrerebbero a una banca che ha concesso un mutuo...o ogni altro utente "attivo" di ogni dapp in cui esistano utenti "attivi"
4) i soldi in elettricità e in hardware spesi dai vostri amati miner


e potrei andare avanti..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:20   #47
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sarebbe comunque una previsione...c'è proprio poco da discutere su questo.

almeno sul fatto che non esistono previsioni sicure possiamo essere d'accordo?

volete una previsione seria?

Per me ETH è al massimo di questa ondata...ma sicuramente mi sbaglio...come sbagliano il 99% delle previsioni....
No, non è una previsione.

Tu hai sparato due cose assurde passandole per previsioni. Hai semplicemente detto due cose dove non ci sono prove evidenti che non avverranno mai... ma usando appunto il buon senso che hai pure citato qualche post più avanti, si arriva a capire subito che hai detto una panzana.

Non si tratta neanche di sbagliarsi o meno. Si tratta di serietà, di essere credibili, di parlare con cognizione di causa, di portare avanti una discussione senza scrivere le prime parole sconnesse senza costrutto che ti passano per la testa.
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Dalle domande che fai per me semplicemente hai bisogno di informarti un attimo... non sarò io quello che ti farà formazione mi spiace.
Dicci qualcosa che non sappiamo già da parecchio tempo.


[ EDIT ]
Piccola correzione su una cosa che ho letto male.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:22   #48
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Quello confuso sei tu, senza offesa. è chiaro che non conosci molto la finanza a parte il mondo cripto. Non è difficile da capire che le dapp si basano sul network, il senso del discorso è che attribuire quasi 600 miliardi di valore alla cosa è piuttosto ridicolo, specialmente per app, che diciamolo chiaramente, attualmente sono irrilevanti ed usate da 4 gatti.

Internet esiste ancora, ma non è il concetto in sé ad aver valore ma i business ad essi legato.
si peccato che io sia molto preparato in finanza, ho pure il fogliettino di carta, sai..

allora spiegami tu che senso ha che Tesla in borsa valga piu elle 8 maggiori case automobilistiche del mondo fatturando un centesimo....spiegamelo, sono curioso.

le quotazioni seguono le aspettative future, e basta...e sinceramente mi sembra piu realista l'aspettativa su eth che su tesla..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:24   #49
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
No, non è una previsione.

Tu hai sparato due cose assurde passandole per previsioni. Hai semplicemente detto due cose dove non ci sono prove evidenti che non avverranno mai... ma usando appunto il buon senso che hai pure citato qualche post più avanti, si arriva a capire subito che hai detto una panzana.

Non si tratta neanche di sbagliarsi o meno. Si tratta di serietà, di essere credibili, di parlare con cognizione di causa, di portare avanti una discussione senza scrivere le prime parole sconnesse senza costrutto che ti passano per la testa.
Dicci qualcosa che non sappiamo già da parecchio tempo.


[ EDIT ]
Piccola correzione su una cosa che ho letto male.
senti, fai cosi, mettimi in ignore e io metto te in ignore e siamo contenti tutti e due dai..
ciao.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:24   #50
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Quello confuso sei tu, senza offesa. è chiaro che non conosci molto la finanza a parte il mondo cripto. Non è difficile da capire che le dapp si basano sul network, il senso del discorso è che attribuire quasi 600 miliardi di valore alla cosa è piuttosto ridicolo, specialmente per app, che diciamolo chiaramente, attualmente sono irrilevanti ed usate da 4 gatti.

Non hai capito il senso del suo post. Internet esiste ancora, ma non è il concetto in sé ad aver valore ma i business ad essi legato.
Certo che l'ho capito...ma prima ancora bisognerebbe capire cosa fa una Dapp, uno smart contract, un oracolo, un nft...ecc..ecc...

E se vi interessa (mah..) seguire i flussi di denaro in entrata e in uscita esistono canali come questo:
https://t.me/whalebotalerts

E ripeto, ne ha da risolvere problemi Ethereum...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:25   #51
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Certo che l'ho capito...ma prima ancora bisognerebbe capire cosa fa una Dapp, uno smart contract, un oracolo, un nft...ecc..ecc...

E se vi interessa (mah..) seguire i flussi di denaro in entrata e in uscita esistono canali come questo:
https://t.me/whalebotalerts

E ripeto, ne ha da risolvere problemi Ethereum...
*
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:27   #52
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si peccato che io sia molto preparato in finanza, ho pure il fogliettino di carta, sai..

allora spiegami tu che senso ha che Tesla in borsa valga piu elle 8 maggiori case automobilistiche del mondo fatturando un centesimo....spiegamelo, sono curioso.

le quotazioni seguono le aspettative future, e basta...e sinceramente mi sembra piu realista l'aspettativa su eth che su tesla..
Tesla.. stesso discorso. Domanda ed offerta che ha portato quotazione fuori scala e si correggerà (già sta avvenendo e TSLA è a -35% dall'high).
Tesla inoltre è simile alle cripto sotto certi versi: leader di un nuovo campo rivoluzionario della propulsione elettrica! Simile hype e buzz words. Tesla e tutti gli altri nuovi produttori di EV sono stati pompati a wall street, in modo simile a shitcoins.
Ma alla fine ciò che conta è l'utile che si porteranno in tasca. E assenza di utili prolungata si tradurrà in un collasso del prezzo. Niente di nuovo a Wall Street.

Almeno però tesla genera decine di miliardi di fatturato che cresce annualmente, ha proprietà e IP che valgono miliardi, oltre a 17 miliardi in puro cash.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:29   #53
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tesla.. stesso discorso. Domanda ed offerta che ha portato quotazione fuori scala e si correggerà (già sta avvenendo e TSLA è a -35% dall'high).
Tesla inoltre è simile alle cripto sotto certi versi: leader di un nuovo campo rivoluzionario della propulsione elettrica! Simile hype e buzz words. Tesla e tutti gli altri nuovi produttori di EV sono stati pompati a wall street, in modo simile a shitcoins.
Ma alla fine ciò che conta è l'utile che si porteranno in tasca. E assenza di utili prolungata si tradurrà in un collasso del prezzo. Niente di nuovo a Wall Street.

Almeno però tesla genera decine di miliardi di fatturato che cresce annualmente, ha proprietà e IP che valgono miliardi, oltre a 17 miliardi in puro cash.
e niente, continui a palesare il fatto di non aver minimamente capito cosa fa ETH, cosa ci gira sopra e come fa a girarci...

contento tu..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:33   #54
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10340
che lavoro produce ETH per generare reddito ?..
mia curiosità..
sono abituato a pensare che i soldi te li danno se produci qualcosa per altri.. dalla consulenza ad un mattone ma niente fa niente per niente e quindi la domanda è..

che lavoro viene svolto per guadagnare dei soldi con ETH che lo differenzia dal come BTC paga i suoi lavoratori ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:38   #55
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
che lavoro produce ETH per generare reddito ?..
mia curiosità..
sono abituato a pensare che i soldi te li danno se produci qualcosa per altri.. dalla consulenza ad un mattone ma niente fa niente per niente e quindi la domanda è..

che lavoro viene svolto per guadagnare dei soldi con ETH che lo differenzia dal come BTC paga i suoi lavoratori ?
al momento nessuna differenza.

(come se tenere un miner remunerativo fosse una passeggiata..ma tralasciamo)


con passaggio a POS invece sarà remunerato chi ha messo fondi a deposito. in modo proporzionale.

ora venitemi a dire che mettere soldi non è lavorare.

Ok non è lavorare.

ora ditemi che quindi se non è vero lavorare è inutile.

si, anche l'acqua non è lavorare.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:23   #56
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
1) tutte le fee incassate dai miner per trasferimenti semplici e operazioni su dapp
2) tutte le fee aggiuntive previste dagli sviluppatori delle dapp per uitlizzare il servizio X della dapp di turno
3) i ritorni per chi utilizza le dapp come per esempio prestatore di denaro, in questo caso entrano interessi attivi agli utenti come entrerebbero a una banca che ha concesso un mutuo...o ogni altro utente "attivo" di ogni dapp in cui esistano utenti "attivi"
4) i soldi in elettricità e in hardware spesi dai vostri amati miner

e potrei andare avanti..
1. Fee che si pagano con l'aumento di valore. Se dovessi pagare 25 dollari per ogni transazione, solo le auto e le macchine faresti circolare in maniera legale su quel servizio. O roba illegale (che 25 dollarisono nulla).
2. Quindi che genera valore sono le DAPP... esattamente come sono i camion a generare profitti per il trasportatore e non l'asfalto usato per le strade
3. Quindi servizi a livello superiore a quello della blockchain che non fa altro che validare le transazioni. Che è la stessa cosa che fanno i server delle banche con meno energia e sopratutto senza necessitò di costare 25 dollari a transazione.
4. Che non c'entra una ava con il flusso di cassa dei servizio

Praticamente quando si smetterà di dare 25 dollari per ogni transazione nessuno avrà interesse a mantenere una farm che rende un casso e chiuderanno le farm. Sono le cariole di asfalto date a chi percorre inutilmente l'autostrada a tenere vivo l'interesse per l'autostrada. Finite quelle, finito il divertimento (o la speculazione).

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si peccato che io sia molto preparato in finanza, ho pure il fogliettino di carta, sai..
Direi che il foglietto lo hai pagato (con le crypto probabilmente) senza mai seguire una lezione perché per quel che mostri di economia sai ben poco e continua a scavarti la fossa da solo dicendo sciocchezze su sciocchezze riguardo alla "diversità" tra economia reale e quella digitale.

Il rincorrersi delle mode è una azione ciclica nel panorama finanziario, dovresti saperlo con il tuo "foglietto in mano". Finché la carretta tira tutti a fare sproloqui di nuova economia, nuove speranze, nuove utopie, poi quando la carretta sbatte contro il muro, tutti zitti e a comprare nuovamente oro come 500 anni fa.
L'economia è quella e quella rimarrà a meno di qualche evento geopolitico enorme, tipo che so, arrivano gli alieni e capiamo che 220 economie separate sul pianeta con una che mangia l'altra non servono a farci sopravvivere meglio in un universo più grande di quello che conosciamo finora.
Ma fino a quel punto, conta la moneta sonante e le cazzate riguardanti "il come" non frega niente a nessuno come non ha avuto importanza fino ad oggi (tranne appunto per il periodo delle mode).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:30   #57
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E' giusto il tuo pensiero, ma se consideri che da marzo 2020 ad oggi ha fatto un +3600%, parlare di un +100% in 7 mesi e' quasi un ipotesi cauta.
il fatto che non avendo sottostante qualunque previsione e', banalmente, errata.
Sperare che una moda prosegua solo perche' e' X tempo che va cosi' e' solo come fare le previsioni del tempo lombardo solo basandosi sul tempo delle ultime 2 settimane: ragionevole ma assurdo.
La pioggia puo' cadere anhce se son 15gg che non piove.

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
in borsa quotidianamente escono previsioni mirabolanti, aziende finanziarie dichiarano target di crescita assurdi per diverse azioni...
Guarda, non so cosa leggi tu, ma quando leggo di finanza "mirabolante" e' solitamente un 10% anno su anno.
Persino gli edge, che e' roba ad alto rischio e non per utenti "normali", come black rock che stanno godendo dei polli come quelli di gamestop non danno cedole oltre il 4%.

Quote:
anche il meteo oltre i 3 giorni è praticamente una scommessa...
certo, pero' un'azienda ha un'evoluzione che ben si puo' pesare.
E' ragionevole pensare che Nike, per dirne una che trutti conosciamo, nonostante la pandemia sara' qui per restare nei prox 5 anni non 3gg, e se non lo e' lo si sa dai report collaterali.
Ci sono casi in cui, alitalia, e' anni che fallisce ripetutamene ed e' chiaro, come MPS, perche succede prima che succeda.



Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
in funzione di cosa andrebbe valutato ETH?
Tutti sono bravi a parlare della tecnologia...

ma sembra che nessuno capisca che un asset in teoria dovrebbe essere valutato anche in funzione di numeri un po' più crudi come profitti e yields.
Questo e' il fondamento del VALORE di un ASSET.
Ma le cripto non sono ASSET e non sono neppure una commodity come eth vorrebbe essere.
di fatto valore=0


Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Lo schema alla base di Bitcoin, Ethereum, ecc. è lo stesso delle speculazioni immobiliari di Trump.
trumpone non e' cosi' stupido!
spregiudicato, strz, eccetera. ma non e' stupido.
Trump ti dava un sottostante, altrimenti non sarebbe stato possibile in via "tradizionale".

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
E' evidente che qui ancora c'è gente che non ha capito la differenza tra un uso economico di una tecnologia e l'investimento in essa quando questa non produce alcun introito economico.
e aggiungerei "non si vedono ancora killer application"

questa e' la sostanza che ancora non hanno capito chi si riempie la bocca di termini finanziari (asset, investimento...) non compresi applicandoli a caxxo su altre cose.
per loro giocare alla roulette e' un "investimento" se si vince.

Cosi' usano la scorciatoia che drogarsi, ma solo nel WE, non e' essere drogati, non si applica a loro:

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
concetti buoni per l'economia tradizionale...qua siamo in un altro mondo..
eggia', si usano i termini incompresi dell'economia, MA "qua siamo in un altro mondo" e non si puo' usare la terminologia se non la usa il fanboy.
Se uso la parola "investimento" poi non posso usare le metriche dall' "investimento" se dice che il valore e' ZERO.
O lo e', e allora vale zero, o non lo e' e allora e' un gioco, una roulette, un ponzi.

Quote:
come la benzina sta ai motori, in pratica per far girare una dapp si pagano eth.
quindi come la benzina ha un valore...
La benzina, infatti, fino all'arrivo delle auto si vendeva infarmacia nelle tolle da 1l e solo con l'esplosione delle stesse ha avuto un "valore" come mercato.
Si noti anche che all’espansione del mercato il prezzo e' crollato, quindi non sarebbe stato furbo accumularne.
Sa la chain ETH avesse un futuro, passera' decisamente per un drastico abbassamento del valore di accesso.


Di fatto OGGI il PREZZO (che non e' il valore) dei token e' solo puro hype.
Non hanno, forse questi odierni non lo avranno mai, un VALORE.

Tecnicamente si configurano come un Ponzi: il VALORE e' zero perché proviene esclusivamente dal prezzo spinto dall'hype del sogno del guadagno.

Poi uno puo' usare tutte le parole dell'economia ( valuta, valore, asset...), ma se lo fa deve pensare che le parole hanno un senso e se dico che il Ryzen e' un GELATO algida qualcuno mi puo' fare notare che al caldo non si scioglie e se lo mangi muori: non e' un GELATO algida.

Se vuoi dire che e' una cosa bella, ok, si discute, ma se usi un TERMINE TECNICO specifico e non sai cosa e' (come nell'esempio del GELATO) sei un coXlione!
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:31   #58
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
1. Fee che si pagano con l'aumento di valore. Se dovessi pagare 25 dollari per ogni transazione, solo le auto e le macchine faresti circolare in maniera legale su quel servizio. O roba illegale (che 25 dollarisono nulla).
2. Quindi che genera valore sono le DAPP... esattamente come sono i camion a generare profitti per il trasportatore e non l'asfalto usato per le strade
3. Quindi servizi a livello superiore a quello della blockchain che non fa altro che validare le transazioni. Che è la stessa cosa che fanno i server delle banche con meno energia e sopratutto senza necessitò di costare 25 dollari a transazione.
4. Che non c'entra una ava con il flusso di cassa dei servizio

Praticamente quando si smetterà di dare 25 dollari per ogni transazione nessuno avrà interesse a mantenere una farm che rende un casso e chiuderanno le farm. Sono le cariole di asfalto date a chi percorre inutilmente l'autostrada a tenere vivo l'interesse per l'autostrada. Finite quelle, finito il divertimento (o la speculazione).


Direi che il foglietto lo hai pagato (con le crypto probabilmente) senza mai seguire una lezione perché per quel che mostri di economia sai ben poco e continua a scavarti la fossa da solo dicendo sciocchezze su sciocchezze riguardo alla "diversità" tra economia reale e quella digitale.

Il rincorrersi delle mode è una azione ciclica nel panorama finanziario, dovresti saperlo con il tuo "foglietto in mano". Finché la carretta tira tutti a fare sproloqui di nuova economia, nuove speranze, nuove utopie, poi quando la carretta sbatte contro il muro, tutti zitti e a comprare nuovamente oro come 500 anni fa.
L'economia è quella e quella rimarrà a meno di qualche evento geopolitico enorme, tipo che so, arrivano gli alieni e capiamo che 220 economie separate sul pianeta con una che mangia l'altra non servono a farci sopravvivere meglio in un universo più grande di quello che conosciamo finora.
Ma fino a quel punto, conta la moneta sonante e le cazzate riguardanti "il come" non frega niente a nessuno come non ha avuto importanza fino ad oggi (tranne appunto per il periodo delle mode).
guarda, la lezioncina da uno che si ostina a dire che l'asfalto non serve a niente sinceramente anche no....

terrapiattista anche immagino
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:34   #59
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
il fatto che non avendo sottostante qualunque previsione e', banalmente, errata.
Sperare che una moda prosegua solo perche' e' X tempo che va cosi' e' solo come fare le previsioni del tempo lombardo solo basandosi sul tempo delle ultime 2 settimane: ragionevole ma assurdo.
La pioggia puo' cadere anhce se son 15gg che non piove.



Guarda, non so cosa leggi tu, ma quando leggo di finanza "mirabolante" e' solitamente un 10% anno su anno.
Persino gli edge, che e' roba ad alto rischio e non per utenti "normali", come black rock che stanno godendo dei polli come quelli di gamestop non danno cedole oltre il 4%.



certo, pero' un'azienda ha un'evoluzione che ben si puo' pesare.
E' ragionevole pensare che Nike, per dirne una che trutti conosciamo, nonostante la pandemia sara' qui per restare nei prox 5 anni non 3gg, e se non lo e' lo si sa dai report collaterali.
Ci sono casi in cui, alitalia, e' anni che fallisce ripetutamene ed e' chiaro, come MPS, perche succede prima che succeda.





Questo e' il fondamento del VALORE di un ASSET.
Ma le cripto non sono ASSET e non sono neppure una commodity come eth vorrebbe essere.
di fatto valore=0




trumpone non e' cosi' stupido!
spregiudicato, strz, eccetera. ma non e' stupido.
Trump ti dava un sottostante, altrimenti non sarebbe stato possibile in via "tradizionale".


e aggiungerei "non si vedono ancora killer application"

questa e' la sostanza che ancora non hanno capito chi si riempie la bocca di termini finanziari (asset, investimento...) non compresi applicandoli a caxxo su altre cose.
per loro giocare alla roulette e' un "investimento" se si vince.

Cosi' usano la scorciatoia che drogarsi, ma solo nel WE, non e' essere drogati, non si applica a loro:



eggia', si usano i termini incompresi dell'economia, MA "qua siamo in un altro mondo" e non si puo' usare la terminologia se non la usa il fanboy.
Se uso la parola "investimento" poi non posso usare le metriche dall' "investimento" se dice che il valore e' ZERO.
O lo e', e allora vale zero, o non lo e' e allora e' un gioco, una roulette, un ponzi.



La benzina, infatti, fino all'arrivo delle auto si vendeva infarmacia nelle tolle da 1l e solo con l'esplosione delle stesse ha avuto un "valore" come mercato.
Si noti anche che all’espansione del mercato il prezzo e' crollato, quindi non sarebbe stato furbo accumularne.
Sa la chain ETH avesse un futuro, passera' decisamente per un drastico abbassamento del valore di accesso.


Di fatto OGGI il PREZZO (che non e' il valore) dei token e' solo puro hype.
Non hanno, forse questi odierni non lo avranno mai, un VALORE.

Tecnicamente si configurano come un Ponzi: il VALORE e' zero perché proviene esclusivamente dal prezzo spinto dall'hype del sogno del guadagno.

Poi uno puo' usare tutte le parole dell'economia ( valuta, valore, asset...), ma se lo fa deve pensare che le parole hanno un senso e se dico che il Ryzen e' un GELATO algida qualcuno mi puo' fare notare che al caldo non si scioglie e se lo mangi muori: non e' un GELATO algida.

Se vuoi dire che e' una cosa bella, ok, si discute, ma se usi un TERMINE TECNICO specifico e non sai cosa e' (come nell'esempio del GELATO) sei un coXlione!
no

voi cercate di inquadrare con concetti stretti e inadeguati qualcosa che è nuovo e senza precedenti, sta tutto qua il problema...

se volete capirlo bene, se non volete capirlo amen...

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:45   #60
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
guarda, la lezioncina da uno che si ostina a dire che l'asfalto non serve a niente sinceramente anche no....

terrapiattista anche immagino
Guarda, dopo questa cosa è evidente che hai diversi problemi cognitivi, perché io non ho mai detto che l'asfalto non serve a niente (tutt'altro).
Per cui se queste sono le basi su cui finora ho tentato di fare una discussione, me ne rammarico e ti lascio a dire altre sciocchezze che ormai ne sei sepolto.
Ma so che altre ne tirerai fuori.
Come il foglietto che ti sei sognato di guadagnare con la capacità ma che in verità hai comprato in Albania come fatto da più celebri prima di te.

Buona fortuna per il futuro.. io intanto sto seduto sulla riva... e so che passerà anche il tuo di cadavere
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1