Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 11:28   #5241
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Sui cavi hdmi digitali c'è poco da dire, anche se 2.1 ( 48gbps bandwitdh ) per lunghezze accettabili fino a 4/5m e senza esigenze particolari ( es forti interferenze elettromagnetiche ad es. ) vanno bene tutti, ovviamente se nelle specifiche non viene millantata la banda, ma questo è un altro discorso.

Un cavo hdmi digitale 2.1 0. 2.0 che rispetta le specifiche dichiarate da 3 metri è identico nella resa sia se costa 10 euro che 50. O fa quel che è dichiarato faccia o non lo fa. Quindi si può prendere il meno caro.

Io ho svariati cavi hdmi 2.0 da 2-3m presi da amazon basic a 6/7 euro e non hanno mai avuto un problema e vanno in 4k@60hz 4:4:4 senza problemi.

L'unico appunto su un cavo hdmi ( 2.0 o 2.1 che sia ) low cost è quello ( ammesso che intanto le specifiche siano rispettate ) sulla qualità costruttiva, intesa come durabilità nel tempo e come robustezza, ma credo che a meno di non prendere cinesate assurde il problema non si ponga.

Col segnale digitale non è come l'analogico, i cavi DI QUALITA' cari sono spesso spese inutili o fregature. Un cavo hdmi 2.0/2.1 che sia o funziona per quello che è dichiarato o non funziona. Stop. Che costi 10 euro o 100.

Poi spiego meglio, è chiaro che ci sono cavi hdmi di qualità migliore di altri, ma il discorso si pone in termini di qualità costruttiva e durabilità nel tempo, la capacità di andare anche oltre le specifiche, o adatti per lunghezze importanti e esigenze particolari di schermatura.

Per un uso normale da salotto o studio con lunghezze normali il cavo hdmi 2.1 da 20 euro vale quanto quello da 100 se le specifiche sono rispettate.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-10-2020 alle 11:42.
il menne è offline  
Old 28-10-2020, 11:28   #5242
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
https://www.dday.it/redazione/37235/...vi-certificati

Interessante articolo riguardo i cavi 2.1
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 28-10-2020, 11:33   #5243
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ce ne sono diversi... sto solo chiedendo quale da chi magari ne sa di più di cavi.

https://www.amazon.it/YIWENTEC-Coppe...1&rps=1&sr=8-8
Se rispetta le specifiche dichiarate non avrai problemi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 28-10-2020, 11:36   #5244
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
https://www.dday.it/redazione/37235/...vi-certificati

Interessante articolo riguardo i cavi 2.1
Come detto, l'unico problema acquistando, non essendoci ancora le certificazioni ufficiali, quindi uno standard di qualità certificato, è che i vari venditori millantino sulle caratteristiche del cavo.

Però se uno lo prende su amazon in caso di problemi li risolve velocemente e il seller se vende cavi farlocchi 2.1 finirà presto di stare su amazon.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 28-10-2020, 11:41   #5245
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se rispetta le specifiche dichiarate non avrai problemi.
E fin li
Andiamo al sodo, tu questo lo prenderesti per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B08KQ3W1V4/...TYNP9CMVV&th=1
__________________


[?] è offline  
Old 28-10-2020, 11:48   #5246
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E fin li
Andiamo al sodo, tu questo lo prenderesti per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B08KQ3W1V4/...TYNP9CMVV&th=1
Certo. Su amazon nella miriade di venditori di cavi 2.1 io ne sceglierei appunto uno con molte recensioni positive, così oltre alle caratteristiche dichiarate uno ha anche dei feedback dei clienti.

Poi nella peggiore delle ipotesi che il cavo funzioni male, con amazon non hai problemi.

ps: io ho in lista desideri questo, ma forse quello che hai visto tu è meglio ( per quanto meglio possano essere prodotti che in questa fascia di prezzo alla fine son tutti simili, per me ).

https://www.amazon.it/dp/B08276MR65/...lig_dp_it&th=1
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-10-2020 alle 11:52.
il menne è offline  
Old 28-10-2020, 12:03   #5247
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Video di prova del DualSense,Everyeye:


PS5: DualSense incredibile! Provato con Astro's
Questo video non se lo è filato nessuno, eppure questo potrebbe essere veramente uno degli elementi distintivi di PS5. Qualcosa paradossalmente più importante dei vari TFlops...

L’unico dubbio è che un uso fatto bene sarà disponibile solo sulle esclusive, ci credo poco che un third party sfrutti a pieno quelle funzionalità!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline  
Old 28-10-2020, 12:06   #5248
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo. Su amazon nella miriade di venditori di cavi 2.1 io ne sceglierei appunto uno con molte recensioni positive, così oltre alle caratteristiche dichiarate uno ha anche dei feedback dei clienti.

Poi nella peggiore delle ipotesi che il cavo funzioni male, con amazon non hai problemi.

ps: io ho in lista desideri questo, ma forse quello che hai visto tu è meglio ( per quanto meglio possano essere prodotti che in questa fascia di prezzo alla fine son tutti simili, per me ).

https://www.amazon.it/dp/B08276MR65/...lig_dp_it&th=1

Ok grazie ho preso quello che ho linkato.

Per il Dual Sense... ho visto la recensione di Everyeye e sembrano tutti sorpresi in positivo.
Qua però mi viene la domanda: siamo sicuri che con sta "vibrazione quasi continua" quell'affare non dura 2 ore?
Perchè una delle cose che odiavo di PS4 è quella di non potere cambiare le pile come su Xbox e continuare a giocare...
__________________


[?] è offline  
Old 28-10-2020, 12:11   #5249
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ok grazie ho preso quello che ho linkato.

Per il Dual Sense... ho visto la recensione di Everyeye e sembrano tutti sorpresi in positivo.
Qua però mi viene la domanda: siamo sicuri che con sta "vibrazione quasi continua" quell'affare non dura 2 ore?
Perchè una delle cose che odiavo di PS4 è quella di non potere cambiare le pile come su Xbox e continuare a giocare...
Io invece l'ho sempre ritenuto un vantaggio, pad scarico, attacco al volo cavo usb e continuo, senza la scocciatura del cambio pile.

Ciao
gomax è offline  
Old 28-10-2020, 12:21   #5250
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Io invece l'ho sempre ritenuto un vantaggio, pad scarico, attacco al volo cavo usb e continuo, senza la scocciatura del cambio pile.

Ciao
Se hai la console a mezzo metro e il cavo non ti rompe le scatole.

Io mi ritroverei la console ad almeno 3-4 metri, e avere un cavo penzoloni davanti allo schermo perchè il pad è scarico non mi pare una genialata. Tra l'altro il problema delle batterie non intercambiabili hanno sempre il problema di durare sempre di meno.
E comunque avere il cavo di mezzo è sempre una scocciatura in più.

Il vantaggio per quel che mi riguarda, semmai, è che mi viene naturale collegare il pad alla presa per la ricarica quando ho smesso di usarlo. Per cui a meno che non duri 30 minuti, dovrei averlo sempre carico.
cronos1990 è offline  
Old 28-10-2020, 12:21   #5251
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
sono un pò in hype ed io non lo sono mai ahahah oramai manca poco lol
ibra_89 è offline  
Old 28-10-2020, 12:23   #5252
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono pigro e non c'ho voglia di vedere il video
Che farebbe stò DualSense del quale mi sono bellamente fregato fino ad ora?
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Questo video non se lo è filato nessuno, eppure questo potrebbe essere veramente uno degli elementi distintivi di PS5. Qualcosa paradossalmente più importante dei vari TFlops...

L’unico dubbio è che un uso fatto bene sarà disponibile solo sulle esclusive, ci credo poco che un third party sfrutti a pieno quelle funzionalità!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ok grazie ho preso quello che ho linkato.

Per il Dual Sense... ho visto la recensione di Everyeye e sembrano tutti sorpresi in positivo.
Qua però mi viene la domanda: siamo sicuri che con sta "vibrazione quasi continua" quell'affare non dura 2 ore?
Perchè una delle cose che odiavo di PS4 è quella di non potere cambiare le pile come su Xbox e continuare a giocare...
Intanto nuovo video,sempre di Everyeye,che analizza ancor più approfonditamente il DualSense:

PS5 DualSense: un pad straordinario! Prime impressioni


L'aspetto chiave sembra rappresentato dal "feedback aptico",difficile da descrivere a parole,a detta degli stessi recensori,ma in grado di riprodurre sensazioni del tutto nuove rispetto a ciò provato fino ad ora.
Un esempio pratico è rappresentato dal diverso feeling che le superfici sulle quali camminiamo restituisce al giocatore.

Anche la resistenza dei grilletti e dei dorsali è stata rivista,senz'altro più dosata e progressiva rispetto a quella dei controller precedenti.

Rimane appunto il dubbio che gli sviluppatori possano e vogliano utilizzare questa feature adeguatamente sui nuovi titoli in uscita.

Nessuna notizia a riguardo per ora sul consumo della batteria che potrebbe essere influenzato dall'utilizzo continuato di questa caratteristica in game.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 28-10-2020, 12:32   #5253
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Nessuna notizia a riguardo per ora sul consumo della batteria che potrebbe essere influenzato dall'utilizzo continuato di questa caratteristica in game.
Beh, si spera quanto basti anche per eventuali lunghe sessioni di gioco. Non chiedo che duri 3 mesi, ma almeno una giornata si.

Tanto il mio problema col Joypad della PS rimane sempre la posizione degli stick, per cui del feedback aptico interessa il giusto.


Il giorno dell'uscita farò un giro ai centri commerciali per vedere se si trova in vendita la PS5, sono curioso.
Sempre che mi facciano entrare
cronos1990 è offline  
Old 28-10-2020, 12:37   #5254
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
E visto che stavamo parlando anche delle funzionalità hdmi 2.1:

HDMI 2.1, bug nei chip Panasonic dei ricevitori AV: problemi in 4K 120 Hz con GPU Ampere e la nuova Xbox

Evidenzio subito che per la PS5 non ci dovrebbero essere problemi in questo senso,ma per i possessori di ampli Marantz,Denon e Yamaha che volessero utilizzare la 2.1 con le nuove Xbox o con le schede nVidia della serie 3000 potrebbero presentarsi complicazioni.
Riporto la notizia esclusivamente per evidenziare,se ce ne fosse bisogno,che si tratta di una tecnologia ancora acerba,quindi prima di poterne usufruire adeguatamente potrebbe passare ancora un po' di tempo...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 28-10-2020, 12:42   #5255
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Intanto nuovo video,sempre di Everyeye,che analizza ancor più approfonditamente il DualSense:

PS5 DualSense: un pad straordinario! Prime impressioni


L'aspetto chiave sembra rappresentato dal "feedback aptico",difficile da descrivere a parole,a detta degli stessi recensori,ma in grado di riprodurre sensazioni del tutto nuove rispetto a ciò provato fino ad ora.
Un esempio pratico è rappresentato dal diverso feeling che le superfici sulle quali camminiamo restituisce al giocatore.

Anche la resistenza dei grilletti e dei dorsali è stata rivista,senz'altro più dosata e progressiva rispetto a quella dei controller precedenti.

Rimane appunto il dubbio che gli sviluppatori possano e vogliano utilizzare questa feature adeguatamente sui nuovi titoli in uscita.

Nessuna notizia a riguardo per ora sul consumo della batteria che potrebbe essere influenzato dall'utilizzo continuato di questa caratteristica in game.
Purtroppo queste feature sono sempre o quasi snobbate dagli sviluppatori.
A parte Astrobot che faceva da testa di ponte per le capacità del dualshock e del PSVR anche nella precedente generazione, quanti giochi utilizzeranno effettivamente certe feature in modo intelligente?
Per modo intelligente intendo integrato al gioco e non come semplice orpello tanto per metterlo.
Augurandomi di sbagliare arrivo a dubitare di una implementazione degna di questo nome anche per le esclusive 1st party.
Eppure pensate a quanto potrebbe aggiungere per esempio ad un gioco horror, sai che salti dalla sedia se oltre a visualizzare qualche bestio strisciante si potesse "sentirlo" tra le dita?
Mi auguro di essere smentito, perchè a livello d'immersività e divertimento, potrebbe offrire molto di più dei vari teraflops.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 28-10-2020, 12:43   #5256
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Si, più che mai direi problemi di gioventù.
D'altro canto credo abbiano avuto i loro buoni motivi i produttori di TV e sintoamplificatori nel 2019 se hanno ritardato l'introduzione delle HDMI 2.1 sui loro dispositivi, usando invece le 2.0. Io infatti ho tutte porte 2.0 e ho dispositivi recenti, la TV è il pezzo "più vecchio" e ancora non ha un anno.

Io comunque mi terrò stretto il mio impianto per molti anni. Devo solo trovare un modo per infilare la PS5 nel mobile... forse se la piazzo in diagonale
cronos1990 è offline  
Old 28-10-2020, 12:48   #5257
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ho letto oggi ma non trovo piu il sito che in jappone i primi test dicono di una console molto silenziosa... sperem.
__________________


[?] è offline  
Old 28-10-2020, 12:50   #5258
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Ma per quanto riguarda la VR nessuna notizia?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 28-10-2020, 13:00   #5259
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, più che mai direi problemi di gioventù.
D'altro canto credo abbiano avuto i loro buoni motivi i produttori di TV e sintoamplificatori nel 2019 se hanno ritardato l'introduzione delle HDMI 2.1 sui loro dispositivi, usando invece le 2.0. Io infatti ho tutte porte 2.0 e ho dispositivi recenti, la TV è il pezzo "più vecchio" e ancora non ha un anno.

Io comunque mi terrò stretto il mio impianto per molti anni. Devo solo trovare un modo per infilare la PS5 nel mobile... forse se la piazzo in diagonale

Una genialata,non ci avevo ancora pensato...

Sì,come mi avevi già spiegato giustamente,se abbiamo anche un ampli collegato al nostro sistema(io ho acquistato da poco il Denon AVR-X1600H)e vogliamo utilizzare la 2.1 per tutto siamo rovinati...
Il mio ampli,appunto,anche se recentissimo,non l'ha implementata e quindi dovrei usare la eArc anche se ancora non mi sono documentato per capire bene come funziona.
Insomma,un casino.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho letto oggi ma non trovo piu il sito che in jappone i primi test dicono di una console molto silenziosa... sperem.
Sì,ne hanno parlato già qualche giorno fa in rete,ai tempi della prima prova fatta dai recensori jappo.
Ma,ovviamente,i dubbi sono rappresentati dai giochi che venivano riprodotti sulla console (Astro's e Godfall mi sembra)che si ipotizza non spremessero l'hardware a dovere e quindi non impegnassero più di tanto il sistema di raffreddamento).
Tocca aspettare qualche giorno e poi sapremo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 28-10-2020, 13:49   #5260
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Per problemi di collegamento a sintoampli vecchiotti, se ne è parlato credo nel topic della series x o anche qui, non ricordo più, ma tanto il tema è lo stesso, si hanno due possibili alternative:

Una è usare la funzione arc-earc del tv se permette di passare a tutti i formati audio bitstream ( il mio pur sempre ottimo Panasonic via arc permette solo pcm 2.1 però ) oppure ( soluzione scelta da me per non cambiare televisore e/o sintoampli che per le mie esigenze il vecchio Yamaha rx-v671 va benissimo ) si prende un estrattore audio hdmi quindi si avrà il miglior audio riproducibile dal proprio sintoampli e il video 4k@60hz 4:4:4 senza problemi.

L’unica cosa è che ad oggi non esistono estrattori audio hdmi 2.1 quindi va valutato l’acquisto a seconda del sistema posseduto e della previsione di acquisto di una tv con hdmi 2.1 con earc che permette il passaggio di tutti i flussi audio e del sintoampli posseduto ( alcuni ottimi lato audio ma più vecchi non hanno la funzione arc quindi per questi ci vuole un estrattore per forza ... )

Io ancora un poco aspetterò prima di cambiare tv e tantomeno il sintoampli quindi per non essere limitato con audio 2.1 da ps5 e series x mi son preso un l’estrattore hdmi 2.0.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v