Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2017, 09:01   #241
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ MannaggialaPupazza
Come ti è finita con l'update?

Avete notato di recente rallentamenti nel multi-tasking (penso più che normale dato il gigabyte di ram)...
Solitamente quanto vi dura una carica di batteria? Nelle varie casistiche di uso: telefonia, internet 3/4G, gaming, riproduzione audio/video, email ecc.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:53   #242
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ MannaggialaPupazza
Come ti è finita con l'update?

Avete notato di recente rallentamenti nel multi-tasking (penso più che normale dato il gigabyte di ram)...
Solitamente quanto vi dura una carica di batteria? Nelle varie casistiche di uso: telefonia, internet 3/4G, gaming, riproduzione audio/video, email ecc.
sto in attesa della fine della garanzia per rootarlo e avevo proprio accantonato la questione

i prossimi giorni faccio un colpo di telefono

a me rallenta, sarà per tutte le app in background. attento apposta il root per installare gemini app manager e bloccare l'autorun di molte app (per cui servono appunto i permessi di root), ricordo che il tablet si era un po' rivitalizzato.

una carica? smanettandolo di seguito col 3g acceso qualche ora e poco più però tiene abbastanza bene in usi "normali", se lo uso spesso durerà un paio di giorni, dipende
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 20:53   #243
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Facci sapere quando farai il root... Tornerà utile anche a me quando tra un annetto circa mi scadrà la garanzia
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:05   #244
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Tanto per la cronaca, scadenza finita da pochi giorni, ho messo direttamente una custom rom e pace.
Ho messo la lineage OS 14.1 (ex-cyano) che ha android 7.1. Al momento ho reinstallato quasi tutte le applicazioni di prima e non ho notato drain battery o rallentamenti, è abbastanza fluido e non me lo aspettavo. certo, ci pensa 1 secondo per aprire roba ma è usabilissimo, anzi, non pensavo nemmeno reggesse android 7.

La procedura è la solita che viene riportata in molte guide, prima slocco del bootloader, poi installazione di una recovery (consiglio la TWRP), poi finalmente la custom rom.
Ho avuto problemi solo nell'avviare la custom rom, rimaneva bloccata all'animazione di avvio e non partiva: se incontrate lo stesso problema, NON fate il root dalla recovery, abilitatelo dalle impostazioni -> opzioni sviluppatore della custom rom.

la rom stock mi è sempre piaciuta ma credo che non mi mancherà più tra qualche tempo. ora funziona pure il led per le notifiche! in due anni era sempre stato spento per non parlare del privacy guard, comodo per bloccare i permessi delle app e in qualche caso anche l'autorun. in questi giorni la testerò meglio ma al momento non sembra mancare nulla.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 00:26   #245
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
LEd di notifica ?!?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 21:21   #246
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ottimo root!
Il led di notifica c'è sempre stato, solo che con Android era inutilizzabile... invece con le mod ritorna ad essere attivo.
Sarebbe stato possibile installare Android Go?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:52   #247
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
LEd di notifica ?!?
la stessa cosa che ho pensato io è vicino alla telecamera frontale, si accende quando sta in carica e quando ci sono notifiche. è solo bianco ma c'è
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 17:44   #248
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sarebbe stato possibile installare Android Go?
non ne ho idea, mai provato
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 16:54   #249
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
È arrivato il momento... Root
Ho spulciato parte dei thread su XDA ma, vorrei accertarmi di avere la guida "step by step" esatta.
Posso fare backup su scheda SD e su PC in modo da non rischiare di piallare i contenuti.
Tempo fa scaricarsi una Lineage OS, magari la aggiorno o c'è un altro os preferibile?
Le GoogleApps non voglio vederle nemmeno da lontano (eccetto PlayStore e qualcun'altra essenziale), non mancano le alternative
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 19:50   #250
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ho già sbloccato il bootloader!
Sono alla schermata TWRP con le varie opzioni (install, wipe, reboot, advanced ecc), adesso devo capire cosa occorre fare per primo: installare il SuperSU, la rom, le opengapps o cos'altro
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 07:55   #251
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Anche per quello di mia mammà potrebbe essere giunto il momento del root...

Sent from Huawei Nova Titanium
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:38   #252
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io sono riuscito ad installare la Lineage 14.1 (Android 7.1)
Soltanto che mi rimane la schermata di blocco bootloader prima del riavvio dell'os.
Conosci una rom più leggera dela Lineage?
Sto riprovando ad inserire la variabile ambiente ma non riesco a far partire la shell adb-fastboot
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:18   #253
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Hai buttato un occhio sul forum di XDA? Immagino che vi sia abbondanza di rom con relative info su come rootare e sbloccare il bl.

Sent from Huawei Nova Titanium
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:30   #254
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sì, ne ho vista qualcuna in beta basata su Androdi 8.0/8.1.
Non riesco però a rimuovere la schermata di "Warning" al riavvio dell'os; provando pure ad installare il driver adb-fastboot, ma mi sono dimenticato come fare...
Per es. al minuto 7 di questo video non riesco.
https://www.pianetacellulare.it/Arti...stallazion.php
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 09-04-2018 alle 09:32.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:15   #255
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
In poche parole quel comando "fastboot flash logo logo.bin" non va
Forse la stringa da digitare è diversa
Attendo qualcuno di buona volontà che mi dia una mano
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 13:05   #256
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Come non detto... Solita svista, era tutto scritto lì, nella guida di XDA
A chi interessasse ecco il link Unlock Bootloader - Moto E dove si trova la procedura per il ripristino del logo Moto

Another question:

Ho installato il Super SU ma nel momentoo in cui clicco, mi appare il messaggio "SU Binary occupied"
L'app Root Checker mi dà in Root status > "Rooted"
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 11:00   #257
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Stamattina ho provato la Wifi free e non funzionava
Ho la lineage OS 14.1 (latest update). C'è una soluzione?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:41   #258
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Allora, perché il Wifi non va avendo pure installato l'ultima versione?
Sbloccato bootloader, installar twrp, rom, gapps e supersu (anche lo squid kernel, che forse non serviva)... Non vorrei fosse quest'ultimo a dover dare problemi.
La rete dati sim e l'hotspot funzionano!
Fluido il Moto E, davvero un gioiellino
Che sia ora di aspettare Oreo?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 12:39   #259
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ieri notte - non ci dormivo (ormai dovevo risolvere) - ho flashato la rom, le gapps e SuperSU... Ma prima scelgo di effettuare un wipe/advanced wipe spuntando più opzioni. Stamattina provo a connettermi e vedo che il WiFi funziona!



Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 23:23   #260
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Mi fa piacere che hai risolto, i passaggi da fare sono bene o male quelli, quando qualcosa non va o c'è qualche impostazione "strana" o riprovare a mente lucida. per dire, a volte è utile fare un wipe dopo aver installato la rom, a volte no.

sto installando dalla recovery TWRP la lineage-14.1-20180409-nightly-surnia-signed.zip con le open_gapps-arm-7.1-mini-20180414.zip
una guida utile a chi potesse servire c'è sul sito stesso di Lineage https://wiki.lineageos.org/devices/surnia/install
e per le gapp, versione arm per il moto e 2015: https://wiki.lineageos.org/gapps.html

per Oreo al momento la vedo dura, c'è la Lineage 15.1 basata su android 8 ma è ancora in beta, non te la consiglio per l'uso quotidiano.

Ultima modifica di MannaggialaPupazza : 14-04-2018 alle 23:25.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v