Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 00:53   #1821
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ah ora sì
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 08:34   #1822
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Ciao ragazzi,

Prima di tutto un grazie a kikko90 che mi ha segnalato il post dal forum di Vodafone.

Ho una domanda sulla fibra 100.

Giorni fa sono stato contattato da un calo center che mi proponeva la fibra a 29€ per sempre. Non fidandomi e sentendo puzza di truffa ho chiamato direttamente Vodafone che mi ha detto che tale offerta non esiste. Quando mi ha richiamato il precedente call center mi ha invece confermato che si trattasse di una proposta a me riservata in quanto cliente mobile da molti anni. Volevo prima leggere il contratto e mi hanno detto che me lo avrebbero mandato a casa dopo aver fornito codice migrazione e Ivan. Non fidandomi visti i dati sensibili richiesti non ho confermato per paura che partisse subito la pratica prima che io avessi potuto leggere il contratto che mi avrebbero in seguito inviato.

La mia domanda ė la seguente: esiste davvero questa benedetta offerta per la fibra 100 a 29€ per sempre? Qualcuno l'ha gia sottoscritta?

Grazie ragazzi

Ps: sono di Novara e mi risulta ci sia copertura nella mia zona
Old 14-02-2015, 09:32   #1823
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Mai sentita
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 10:02   #1824
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Prima di tutto un grazie a kikko90 che mi ha segnalato il post dal forum di Vodafone.

Ho una domanda sulla fibra 100.

Giorni fa sono stato contattato da un calo center che mi proponeva la fibra a 29€ per sempre. Non fidandomi e sentendo puzza di truffa ho chiamato direttamente Vodafone che mi ha detto che tale offerta non esiste. Quando mi ha richiamato il precedente call center mi ha invece confermato che si trattasse di una proposta a me riservata in quanto cliente mobile da molti anni. Volevo prima leggere il contratto e mi hanno detto che me lo avrebbero mandato a casa dopo aver fornito codice migrazione e Ivan. Non fidandomi visti i dati sensibili richiesti non ho confermato per paura che partisse subito la pratica prima che io avessi potuto leggere il contratto che mi avrebbero in seguito inviato.

La mia domanda ė la seguente: esiste davvero questa benedetta offerta per la fibra 100 a 29€ per sempre? Qualcuno l'ha gia sottoscritta?

Grazie ragazzi

Ps: sono di Novara e mi risulta ci sia copertura nella mia zona
Codice iban non ivan..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 10:11   #1825
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao ragazzi
Sono coperto dalla fibra Vodafone 100mbit.
Vorrei avviare la pratica, ma mi fermano un paio di cose su cui non sono riuscito a fare chiarezza. Poiché sono stato trasferito dalla mia società per solo un anno, dovro pagare il contributo di disattivazione. Non mi è chiaro però se devo pagare anche l'attivazione, che conto di fare quando è gratuita (l'offerta appare spesso). Sul sito non è specificato. Inoltre, se lo avete gia chiaro, vorrei sapere quanto pagherei nel complesso disattivando. (Dovrebbero essere circa 60 euro)
Grazie.

Ultima modifica di oressac : 14-02-2015 alle 10:15.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 11:23   #1826
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Sono coperto dalla fibra Vodafone 100mbit.
Vorrei avviare la pratica, ma mi fermano un paio di cose su cui non sono riuscito a fare chiarezza. Poiché sono stato trasferito dalla mia società per solo un anno, dovro pagare il contributo di disattivazione. Non mi è chiaro però se devo pagare anche l'attivazione, che conto di fare quando è gratuita (l'offerta appare spesso). Sul sito non è specificato. Inoltre, se lo avete gia chiaro, vorrei sapere quanto pagherei nel complesso disattivando. (Dovrebbero essere circa 60 euro)
Grazie.
COSTO DISATTIVAZIONE:
Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 60 euro nel caso di cessazione della linea. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del cliente ad offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi.

CONTRIBUTO ATTIVAZIONECONTRIBUTO DI ATTIVAZIONETutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi o, in alternativa, di 99 euro in un’unica soluzione. In caso di attivazione di nuova linea è previsto l'intervento di un tecnico e un contributo di attivazione aggiuntivo di 2 euro per 36 mesi.

GRATIS CREDO DA MARTEDI O MERCOLEDI
Old 14-02-2015, 12:14   #1827
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Visti i nuovi armadietti vicino alla mia abitazione ad Ancona...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 12:17   #1828
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Codice iban non ivan..
Dannato correttore automatico dell'ipad!

Comunque se uno gira codice di migrazione e Ivan la pratica parte in automatico oppure parte solo una volta che si firma il contratto che ti mandano a casa?
Old 14-02-2015, 12:25   #1829
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Quote:
Dannato correttore automatico dell'ipad!

Comunque se uno gira codice di migrazione e Ivan la pratica parte in automatico oppure parte solo una volta che si firma il contratto che ti mandano a casa?
Io non ho firmato nulla, ho solo registrato il contratto telefonicamente.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 12:28   #1830
jpganzo00
Member

Iscritto dal: Jun 2013
buongiorno a tutti,

Abito a Monza,periferia (tra sesto s.g. e cinisello praticamente, molto vicino all'ingresso della tangenziale nord, in via gerolamo borgazzi), se qualcuno è di questa zona cosa mi sa dire della fibra di vodafone?E' consigliabile?

Al momento sono in ballo con un trasloco di fastweb in FTTS ma mi hanno detto che dove sono io non è disponibile e mi passerebbero ADSL... che consigliate?

Grazie mille!
jpganzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 12:54   #1831
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpganzo00 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,

Abito a Monza,periferia (tra sesto s.g. e cinisello praticamente, molto vicino all'ingresso della tangenziale nord, in via gerolamo borgazzi), se qualcuno è di questa zona cosa mi sa dire della fibra di vodafone?E' consigliabile?

Al momento sono in ballo con un trasloco di fastweb in FTTS ma mi hanno detto che dove sono io non è disponibile e mi passerebbero ADSL... che consigliate?

Grazie mille!
Ci sono passato questa mattina da quelle parti ma con la pioggia non ho fatto caso ad eventuali cabinet vodafone
Old 14-02-2015, 12:59   #1832
jpganzo00
Member

li ho sentiti e mi hanno detto che la 100mb arriva....gli devo credere? nel senso, è una zona un pò in periferia di monza e non vorrei che mi abbiano detto che c'è giusto per tirarsi dentro il contratto e una volta fatto il contratto devo poi smadonnarci dietro per avere la connessione.
Old 14-02-2015, 13:18   #1833
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:

Quando io ero al call center fastweb bastava chiedere al cliente il codice di migrazione, iban o numero di carta di credito, e numero del documento di identità. Non serviva altro e non veniva inviato al cliente alcun contratto da firmare.
Old 14-02-2015, 13:29   #1834
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi,
stamattina ero a Seregno (MB) e ho visto diversi cabinet Vodafone montati a fianco di quelli Fastweb!!
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 13:37   #1835
FrancoPe
Senior Member

Quote:
li ho sentiti e mi hanno detto che la 100mb arriva....gli devo credere? nel senso, è una zona un pò in periferia di monza e non vorrei che mi abbiano detto che c'è giusto per tirarsi dentro il contratto e una volta fatto il contratto devo poi smadonnarci dietro per avere la connessione.
hai verificato su Gea e sul sito vodafone?
hai visto armadietti, come quelli da me fotografati dalle tue parti e magari in prossimità di quelli Telecom?
Old 14-02-2015, 13:40   #1836
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Osc71 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
stamattina ero a Seregno (MB) e ho visto diversi cabinet Vodafone montati a fianco di quelli Fastweb!!
Un'altra città! Ormai siamo quasi alla fine delle 40/45...

Aggiornamento:
Mi dicono anche che sono stati avvistati dei cabinet vodafone a Cagliari e Quartu.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 14-02-2015 alle 14:06.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:18   #1837
jpganzo00
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
hai verificato su Gea e sul sito vodafone?
hai visto armadietti, come quelli da me fotografati dalle tue parti e magari in prossimità di quelli Telecom?
Sono totalmente ignorante in materia.

gea sarebbe? sul sito vodafone non posso verificare dato che l'unico modo che ho trovato per verificare è quello di farti contattare (se avete un sito o un link ne sarei grato)

armadietti dove dovrebbero essere? a lato della strada sul marciapiede?

EDIT: questo è quanto viene fuori da GEA

vodafone.png

Ultima modifica di jpganzo00 : 14-02-2015 alle 14:27.
Old 14-02-2015, 14:23   #1838
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Sono totalmente ignorante in materia.

gea sarebbe? sul sito vodafone non posso verificare dato che l'unico modo che ho trovato per verificare è quello di farti contattare (se avete un sito o un link ne sarei grato)

armadietti dove dovrebbero essere? a lato della strada sul marciapiede?
Questo é gea:
http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
sito per verificare l'attuale copertura della rete vodafone.

Gli armadi sono sui marciapiedi o dove non ci sono i marciapiedi, a lato della strada.
Old 14-02-2015, 14:31   #1839
jpganzo00
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Questo é gea:
http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
sito per verificare l'attuale copertura della rete vodafone.

Gli armadi sono sui marciapiedi o dove non ci sono i marciapiedi, a lato della strada.
Ok!

Ho verificato e su GEAC mi da copertura di tutto ma non è presente la 100 mb tra la verie connessioni.

Gli armadietti li cercherò, ma la mia è praticamente infinita, come faccio a trovarli e sapere che sono attaccati a casa mia?
Old 14-02-2015, 14:33   #1840
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
c'è nessuno che conosci chi decide dove fare questi nano-cabinet prima di farli da qualche altra parte? Noi del forum dovremmo aver il privilegio di provarli per prima!!
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian