Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 16:19   #1681
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ai tempi avevo inviato una mail chiedendo lumi su quanto tempo occorresse affinche il mio cabinet stradale fosse attivo e dopo poco venni contattato

allora diciamo che facendo il calcolo sui primi 3 anni (=36 mesi)
dal sito pagherei i primi 6 mesi a 29€= 174€ poi 44 diciamo per 30 mesi= 1320€ che sommandoli ai 174 dei 6 mesi fa 1494€ per i primi 3 anni
con la loro offerta pagherei 37+3= 40 x 36 mesi = 1440 euro (risparmiando in 3 anni 54€ cioè 1.5 euro al giorno
e solo doo i 3 anni avrei un risparmio di 7 euro mese

diciamo che in 3 anni possono succedere x cose, voi cosa fareste?
Bhe se ragioni in questi termini allora ti conviene fare l'offerta del sito, almeno ti risparmi subito i soldi dell'attivazione, nel mentre forse, fastweb o telecom, possono portarti la loro fibra. Tutto può essere. Dipende se sei del partito "meglio un uovo oggi...."
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:25   #1682
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
ai tempi avevo inviato una mail chiedendo lumi su quanto tempo occorresse affinche il mio cabinet stradale fosse attivo e dopo poco venni contattato
A che indirizzo hai scritto? perché anche io sarei curioso di sapere quando attiveranno il mio dato che hanno tappezzato ormai tutta la mia zona

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:47   #1683
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Ragazzi ma il servizio clienti vodafone non é un pò una cavolata?
Nel senso che io devo ancora riuscire a farmi chiamare per cambiare il pre-contratto da adsl a fibra...solo che quando chiamano mio padre non é a casa e non c'ero neanche io...
Non si farebbe prima a mettere la stessa opzione che consiste nel "farsi chiamare" per conto di vodafone, così diventerebbe più facile...
Old 10-02-2015, 20:15   #1684
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
A che indirizzo hai scritto? perché anche io sarei curioso di sapere quando attiveranno il mio dato che hanno tappezzato ormai tutta la mia zona

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

credo di essermi sbagliato mi avevano contattato loro dietro segnalazione da parte del servizio clienti
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:02   #1685
FrancoPe
Senior Member

Quote:
come da titolo ho bisogno di un consiglio
sono stato contattato dal reparto fibra Vodafone, e per farla breve...
volevano farmi stipulare il contratto a 37€ mese + attivazione e poi dopo i canonici 6 mesi passare a 44 euro
alle mie rimostranze dove faccio presente che sul sito l'offerta è a 29€ mi offre
super fibra family a 37€ per sempre + pacchetto casa (che non ho capito cos'è ma credo sia l'attivazione ) di 3 euro mese x 36 mesi al termine dei 36 mesi
andrei a pagare 37€ invece di 44
non mi pare questa grande cosa o sbaglio? help me
solo joce?
Old 10-02-2015, 21:04   #1686
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Ragazzi ma questi della vodafone o ci sono o ci fanno! guardando dall'applicazione my vodafone del cellulare mi e uscito che la fibra e in attivazione nel mio vecchio numero!! ma se ho dato disdetta il 26/01 e poi la richiesta era stata fatta il 16 gennaio, di cui dopo 2000 telefonate x sapere il codice pratica mi avevano detto che era andato in ko per ben 2 volte!! per cui nessuno sapeva nulla della mia pratica! in poche parole per disorganizzazione della vodafone ho dovuto dare disdetta del contratto anticipato,devo pagare anche la penale di 70 euro, e perdere il vecchio numero di telefono fisso.
Ho fatto che fare un nuovo contratto intestato a mia moglie e nel giro di una settimana era già tutto attivato! si ma devo pagare 29 euro x 6 mesi poi il restante se mantengo la fibra 100/20 diventano 44 euro, da aggiungere 2 euro x allacciamento nuova linea e 3 euro per la vodafone revolution il tutto x 36 rate!! se si svegliavano prima e mi davano informazioni corrette rimanevo con il vecchio numero e non spendevo i 2 euro per allacciamento nuova linea! comunque ho chiamato prima il 190 e gli ho spiegato che ero in attivazione con la vecchia pratica, mi hanno detto che oggi anno controllato le disdette e mi hanno bloccato l'attivazione. e poi uno non si deve inc.......

Ultima modifica di cristianjay : 10-02-2015 alle 21:24.
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:28   #1687
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Inverti il link, http://voda.it/voicehd
Parla di copertura 4G, però solo che a me le chiamate in 4G ancora non le fa fare!
è una bufala

anche su altri forum nessuno riuesce a chiamare in 4g
quel sotto copertura 4g dovrebbero toglierlo...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:01   #1688
ThePirat
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Disdetta contratto

Ciao ragazzi, come da titolo qualcuno sa dirmi come mi devo muovere per fare la disdetta del contratto Super Fibra 30/3 ??

Per informazione la linea me l'hanno attivata il 30/01, sono ancora in tempo per il esercitare il recesso senza quindi dover pagare nessuna eventuale penale, corretto??

Grazie a tutti
ThePirat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 23:45   #1689
cristianjay
Member

Old 11-02-2015, 00:13   #1690
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma dite di provare a riavviare la vsr per l'aggiornamento? Io sono ancora al 11.61 -.-
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 00:19   #1691
cristianjay
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Ma dite di provare a riavviare la vsr per l'aggiornamento? Io sono ancora al 11.61 -.-
Io non ho toccato nulla, si e aggiornata da sola ....
Old 11-02-2015, 00:24   #1692
MasterNinja™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
Io non ho toccato nulla, si e aggiornata da sola ....
Lascio stare va prima di far danni xD
Old 11-02-2015, 08:03   #1693
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePirat Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come da titolo qualcuno sa dirmi come mi devo muovere per fare la disdetta del contratto Super Fibra 30/3 ??

Per informazione la linea me l'hanno attivata il 30/01, sono ancora in tempo per il esercitare il recesso senza quindi dover pagare nessuna eventuale penale, corretto??

Grazie a tutti
Certo che questi Whoesale, Bitstream o ULL Telecom sono proprio di un disastro micidiale, alla fine stanno facendo proprio bene a costruirsi una rete propria, e le autorità avevano pure il coraggio di rompere le scatole per il bene di Telecom? Ma ci facessero il piacere!

Spiegami l'accaduto, non ti supera ancora i 3 Mbps, giusto?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 08:04   #1694
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
Sicuri che la velocità è sempre quella? Boh, io la vedo aumentare rispetto ai test precedenti!
Old 11-02-2015, 12:17   #1695
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Hola a tutti
Forse non è il topic più adatto, ma chiedo qui poichè da altre parti non ho trovato soluzione e ho visto che qui siete molto "attivi" . Ho una 30/3 fibra vodafone fttc wholesale telecom. Da circa un mese ( prima era tutto perfetto) sto riscontrando brevissime disconnessioni di 7/8 secondi(secondi non minuti ) lungo l'arco della giornata. Per quello che ho notato, il loro numero è variabile ma sono almeno un paio al giorno fino a un massimo di 5/6. Non c'è pardita del segnale vdsl credo (tutte le lucine rimangono verdi) e sul pannello di configurazione della VSR non sono presenti disconnessioni , insomma come se non fosse successo nulla. Uploadando file di grandi dimensioni e giocando online, questi pochi secondi per me sono fatali. La cosa più strana è che solo da circa un mese si presenta questo problema e non da sempre. Durante queste brevissime disconnessioni anche i dispositivi via wi-fi perdono la connessione. Problema della station? della centrale? .

Ultima modifica di IncrociatoreX : 11-02-2015 alle 12:22.
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 12:51   #1696
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Hola a tutti
Forse non è il topic più adatto, ma chiedo qui poichè da altre parti non ho trovato soluzione e ho visto che qui siete molto "attivi" . Ho una 30/3 fibra vodafone fttc wholesale telecom. Da circa un mese ( prima era tutto perfetto) sto riscontrando brevissime disconnessioni di 7/8 secondi(secondi non minuti ) lungo l'arco della giornata. Per quello che ho notato, il loro numero è variabile ma sono almeno un paio al giorno fino a un massimo di 5/6. Non c'è pardita del segnale vdsl credo (tutte le lucine rimangono verdi) e sul pannello di configurazione della VSR non sono presenti disconnessioni , insomma come se non fosse successo nulla. Uploadando file di grandi dimensioni e giocando online, questi pochi secondi per me sono fatali. La cosa più strana è che solo da circa un mese si presenta questo problema e non da sempre. Durante queste brevissime disconnessioni anche i dispositivi via wi-fi perdono la connessione. Problema della station? della centrale? .
Non sono un esperto ,ma penso che il nome "wholesale fttc" dice tutto .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 13:00   #1697
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Purtroppo tutto quello che si trova sotto Telecom da sempre problemi, per l'appunto:

> ADSL 7 Mega Bitstream (la peggiore, un danno per chiunque)
> ADSL 20 Mega ULL (leggermente meglio, ma mai ho trovato soddisfazioni)
> Fibra 30 Mega Whoesale (guarda te, proprio in questo periodo sta' dando problemi a tutti)

Solo che chi ha Fibra 30 mega ha una speranza: che entro il 2016 sarà spostato sicuramente dalla rete Telecom alla rete Vodafone indipendente a 100 mega/20 mega!
Mentre, guarda caso le due linee dove Telecom non centra niente (se non solo per l'ultimo miglio o nemmeno quello (nel caso FTTH)....

> Fibra 100 Mega (perfettamente funzionante)
> Fibra 300 Mega (perfettamente funzionante)

Ultima modifica di Kikko90 : 11-02-2015 alle 13:03.
Old 11-02-2015, 13:25   #1698
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Purtroppo tutto quello che si trova sotto Telecom da sempre problemi, per l'appunto:

> ADSL 7 Mega Bitstream (la peggiore, un danno per chiunque)
> ADSL 20 Mega ULL (leggermente meglio, ma mai ho trovato soddisfazioni)
> Fibra 30 Mega Whoesale (guarda te, proprio in questo periodo sta' dando problemi a tutti)

Solo che chi ha Fibra 30 mega ha una speranza: che entro il 2016 sarà spostato sicuramente dalla rete Telecom alla rete Vodafone indipendente a 100 mega/20 mega!
Mentre, guarda caso le due linee dove Telecom non centra niente (se non solo per l'ultimo miglio o nemmeno quello (nel caso FTTH)....

> Fibra 100 Mega (perfettamente funzionante)
> Fibra 300 Mega (perfettamente funzionante)
credo che oramai sulla fibra non abbia quasi più senso parlar di ultimo miglio
in quanto il termine ulltimo miglio era inteso come la tratta dalle centrali telecom fino alle abitazioni. ora con i cabinet stradali quasi a ridosso delle case e con i cabinet fibra vodafone il termine decade anche per l'FTTC
Old 11-02-2015, 14:18   #1699
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Hola a tutti
Anche in ethernet?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 14:40   #1700
MasterNinja™
Senior Member

Aggiornamento del fw arrivato anche a me xD
Non è cambiato nulla xD
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian