Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2025, 23:03   #15041
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Io sto proprio giocando un BioShock, il secondo per la precisione e dovrei essere quasi alla fine. A differenza del primo che lo trovai nn brutto ma di più questo mi è piaciuto non poco fino ad ora, tra nn molto toccherà al terzo sperando che mi prenda cm il secondo e nn cm il primo .
Old 13-04-2025, 08:49   #15042
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Io sto proprio giocando un BioShock, il secondo per la precisione e dovrei essere quasi alla fine. A differenza del primo che lo trovai nn brutto ma di più questo mi è piaciuto non poco fino ad ora, tra nn molto toccherà al terzo sperando che mi prenda cm il secondo e nn cm il primo .
Oddio, Infinite é un po'.... a gusti, ecco.
Per me é stato uno dei giochi piú belli che abbia mai giocato (fatto al day 1), altri invece l'han trovato "nella media"... altri ancora, il peggiore della saga.

Spero vivamente che ti prenda la metá di quanto ha preso me. Sarebbe giá tanto!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 09:05   #15043
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
In sti giorni ho ripreso Katamari Damacy, ed è divertente come ricordavo, è praticamente la versione PS2 con "forse" qualcosa in più, e meno limitazioni che aveva con la PS2.
Sto finendo velocemente i vari quadri, ma qua si vede che è passato troppo tempo , dato che sapevo come fare in molti dei quadri per fare Katamari enormi (il problema nei "segni zodiacali" rimane solo l'orsa maggiore, dove devi beccare l'orso più grande, ma nel farlo devi evitare ogni altro orso, insomma, ingrandire il katamari in più tempo possibile evitando il più possibile l'orsi).

Piccola incazzatura ieri per un bersaglio elusivo, il primo che ho fatto sempre non sbagliandomi mai e con tempi veloci, ieri invece, boh, ogni tanto gli NPC fanno comportamenti differenti, quindi , eliminato ma mi hanno beccato (finito, ma ovviamente non Silent Assassin)
E anche in Freelancer ho fatto una cazzata
Insomma, ieri non era giornata

Intanto ancora non ho ripreso LA NOIRE, perché ancora non ho ripreso i vecchi salvataggi, conto di farlo il prima possibile perché ho deciso di installare O GTA IV (finalmente dopo anni) o Absolution (che ho giocato dappertutto tranne su Steam e ce l'ho da anni).

E purtroppo fino a quando non metto mano al portafoglio e non mi decido di prendere una nuova SSD, rimango limitato con i giochi da giocare sul pc nuovo. Re-installare Control o WD2 (ma la rottura Ubi Connect la evito al momento), o Death Stranding, accollato ai giochi sopra non sarebbe male, sto periodo mi serve un po' di varietà.

Ultima modifica di Silent Bob : 13-04-2025 alle 09:07.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 09:21   #15044
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Oddio, Infinite é un po'.... a gusti, ecco.
Per me é stato uno dei giochi piú belli che abbia mai giocato (fatto al day 1), altri invece l'han trovato "nella media"... altri ancora, il peggiore della saga.

Spero vivamente che ti prenda la metá di quanto ha preso me. Sarebbe giá tanto!
Beh dai, spero anche io che mi piaccia poi difficilmente il giudizio su di un gioco è unanime tra gli utenti, cmq nn lo inizierò subito infinite, dopo bio 2 credo di andare su qualcosa di 2d tipo un platform o un metroidvania.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 13-04-2025 alle 10:10.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 09:21   #15045
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E purtroppo fino a quando non metto mano al portafoglio e non mi decido di prendere una nuova SSD, rimango limitato con i giochi da giocare sul pc nuovo. Re-installare Control o WD2 (ma la rottura Ubi Connect la evito al momento), o Death Stranding, accollato ai giochi sopra non sarebbe male, sto periodo mi serve un po' di varietà.
Guarda... su Death Stranding... ti dico una cosa: non fare molto altro oltre lui. É un tutolo che richiede tutta l'attenzione del mondo, dall'inizio alla fine. Altrimenti il rischio di mollarlo sarebbe altissimo. Solo un suggerimento.
Old 13-04-2025, 09:32   #15046
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Infinite (...)
sì, per me. Finito quasi per inerzia, ma ammetto di ricordarne poco e che i DLC avrei voluto farli, dato che se ne parla bene e si torna nell'unico luogo per me sensato ove iscenare la serie.
Il secondo invece risentiva un pò dell'effetto seguito del gioco di culto senza grosse novità, ma mi ha comunque convinto

io, dato che non ho mai giocato a un MGS eccetto qualcosa di remoto, sto rispolverando Metal Gear Solid 3: Snake Eater, dopo soli 21 anni dalla release.. e già un pò bestemmiando per i comandi

Ultima modifica di riviero : 13-04-2025 alle 09:36.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 12:30   #15047
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Guarda... su Death Stranding... ti dico una cosa: non fare molto altro oltre lui. É un tutolo che richiede tutta l'attenzione del mondo, dall'inizio alla fine. Altrimenti il rischio di mollarlo sarebbe altissimo. Solo un suggerimento.
Con variegato intendo passare a qualcosa di differente da ciò che gioco ultimamente.

E cmq in genere se inizio un gioco mi dedico solo a quello, soprattutto se son quelli che richiede di passarci sopra molto tempo.

Ma è una cosa che cmq non riguarda adesso (dato che son più di 50GB di spazio), ecco perché parlavo di GTA IV o Absolution, il primo mai giocato, solo iniziato,il 2ndo perché l'ho già finito 2 volte, ma è uno dei primi bundle presi anni fa su Steam.
In entrambi i casi, giochi acquistati su Steam e mai usati su Steam (ironicamente gli unici titoli dei bundle di allora che ... non avevo giocato, e non ho giocato, ma poi per Absolution avevo provveduto), soprattutto il IV (ma solo per via della poca potenza dei PC precedenti).
Entrambi richiedono sui 20GB circa di spazio (chi più, chi meno), coperti ora da LA NOIRE.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 18:34   #15048
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
FLATOUT: ultimate carnage collector's Edition

gioco arcade di corse dove si fa a sportellate
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 20:13   #15049
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
FLATOUT: ultimate carnage collector's Edition

gioco arcade di corse dove si fa a sportellate
giocato ai tempi a flatout 2, divertente ma anche bello tosto: ricordo ancora alcuni tracciati.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 09:07   #15050
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Da ieri ho iniziato Into The Dead.
Uscito in early access. Spettacolare.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 10:00   #15051
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

oggi regalano Metro 2033 redux sia su steam che gog, se a qualcuno interessa.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 15-04-2025, 10:41   #15052
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
oggi regalano Metro 2033 redux sia su steam che gog, se a qualcuno interessa.
finito cinque volte.

magari lo riscatto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 11:19   #15053
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
finito cinque volte.

magari lo riscatto.
Non ti è piaciuto o non avevi altro da giocare

Old 15-04-2025, 13:05   #15054
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

giorni fa avevo detto di stare su un Metal Gear.. alla fine ho virato su Dark Messiah Might and Magic

..battute conclusive!!

Old 15-04-2025, 13:35   #15055
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
..battute conclusive!!
Gran belle battute!!
Old 15-04-2025, 15:10   #15056
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
.. alla fine ho virato su Dark Messiah Might and Magic
Oddio, mi ricordo di averlo iniziato all'epoca in cui era uscito, per poi lasciarlo a metà e non riprenderlo mai più... In pratica, ero imbufalito perché non c'entrava un fico secco coi "vecchi" Might And Magic (sono un fan sfegatato degli episodi VI e VII).

Vale la pena riprenderlo?
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 15:28   #15057
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Gran belle battute!!
colpo di fulmine

Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Oddio, mi ricordo di averlo iniziato all'epoca in cui era uscito, per poi lasciarlo a metà e non riprenderlo mai più... In pratica, ero imbufalito perché non c'entrava un fico secco coi "vecchi" Might And Magic (sono un fan sfegatato degli episodi VI e VII).

Vale la pena riprenderlo?
Per me, quando si trova tempo sì. Se ovviamente accetti qualche digressione sul tema..
L'ho ripescato anch'io dopo innumerevoli tentennamenti e finalmente l'ho giocato..

Nel mio caso ero dubbioso verso questa seconda fatica di AR Kane (anzi ARKane, scritto staccato è un complesso inglese..), perchè riprende in parte locations e atmosfere di un loro gioco che mi ha inquietato come pochi: Arx Fatalis.

Comunque meno cupo e claustrofobico e più action, legato a una lore specifica; con elementi che riprenderanno in altri giochi come Dishonored o lo stesso Prey ovvero soluzioni creative e multiple a risolvere situazioni, anche diciamo così più finali e scelte varie.

Ben considerato e non a torto in generale dall'utenza.
Old 15-04-2025, 15:29   #15058
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Stavo giocando a Venetica (che ho su GoG), ma devo aver beccato un bug e durante un dialogo va in crash, ho provato a riprendere da tutti i salvataggi, ma sempre lì vado a finire, fa parte della main quest, quindi niente, tocca abbandonarlo.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 18:22   #15059
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Da ieri ho iniziato Into The Dead.
Uscito in early access. Spettacolare.
This War Of Mine in versione zombie
Old 16-04-2025, 10:45   #15060
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Stavo giocando a Venetica (che ho su GoG), ma devo aver beccato un bug e durante un dialogo va in crash, ho provato a riprendere da tutti i salvataggi, ma sempre lì vado a finire, fa parte della main quest, quindi niente, tocca abbandonarlo.
C'era un fix per Venetica all'epoca. Non so se al versione GoG ce l'abbia già incluso.
Comunque lo pagai tre spicci e lo finii all'epoca. Davvero nulla di che, non ti perdi nulla.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian