Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2009, 08:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nux_27968.html

HP ha realizzato una versione di Ubuntu Linux dedicata ai propri netbook. La caratteristica principale consiste in una interfaccia grafica ottimizzata per rendere ancor più semplice l'accesso alle applicazioni più usate


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:31   #2
macfanboy
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 684
Carino! Brava HP e forza Linux (sui netbook)!!
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:33   #3
share_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
Quà in Europa è Microsoft che sceglie cosa dobbiamo installare, mica noi consumatori.

Si facesse sentire sto antitrust e almeno ci diano la possibilità di comprare i computer senza so installato.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:50   #4
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
http://www.hp.com/united-states/camp...i1000_mie.html
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:50   #5
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
basta assemblare un pc...
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:05   #6
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
già.. adesso mi assemblo il mio nuovo netbook....
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:10   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
beh giocoforza i netbook adesso vedranno linux come unica soluzione ottimale per tenerne basso il prezzo, non crederete mica che windows 7 la MS glielo venderà a 8$ (come ha fatto con xp altrimenti le prendeva sonoramente..)...sarebbe un'insulto per tutti quelli che gli sganciano il prezzo pieno.

COMUNQUE, due simpatici australiani della divisione continentale di ZDnet, hanno effettuato un simpatico esperimento, qui visionabile ..mostrando come la maggior parte degli utenti NON capisca nulla di pc, ma si basi sull'interfaccia grafica.

Altresì si può chiaramente evincere che se inizi ad installare distro serie (non xandros, linpus e altre sconosciute anche a chi è avvezzo alle distro Linux).. consenti all'utente di poter attuare una scelta.

Mi spiego: se le grosse catene iniziasserro a mettere a scaffale PC con Distro Linux ACCESi, sarebbe interessante notare la reazione e gli atteggiamenti assunti dai clienti.

Ultima modifica di Ferdy78 : 07-02-2009 alle 09:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:34   #8
Gigamez
Senior Member
 
L'Avatar di Gigamez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 512
sarebbe interessante davvero Ferdy

Molti pensano ancora che linux sia "riga di comando" e poco +..
Altri pensano che sia incredibilmente "difficile"..
Io penso che tutte queste voci possano essere smentite solo facendo conoscere questo OS al pubblico di massa come dici tu.

Aero? hahaha per linux e' roba stravecchia.. Io ho messo "il cubo" e mille effetti grafici (altro che aero) su un mio portatile con scheda intel integrata e memoria condivisa (e gira perfettamente, senza avere ancora compilato il kernel e senza nemmeno aver messo i drivers video proprietari!!)!!
Solo al nome "aero" gli sarebbe andato in corto il povero chip intel 915.. hehe

La gente ormai cambia OS generalmente solo perche' e' piu' "bello" graficamente (vedi vista) a costo di cambiare l'intero pc per "sentirsi avanti".. Scommetto che appena vedono solamente le potenzialita' grafiche di compiz (per esempio).. rimanendo a bocca aperta butterebbero via xp/vista e si metterebbero ad imparare qualcosa di linux!

Alcuni esempi?
..ebbene tutti quelli che hanno visto il mio portatile sopra descritto, ora vogliono provare linux (persino mio padre si sta studiando il manuale!!), che ci crediate oppure no!

Potenza della grafica ^^ ...
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:43   #9
Whizkid
Senior Member
 
L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Mi spiego: se le grosse catene iniziasserro a mettere a scaffale PC con Distro Linux ACCESi, sarebbe interessante notare la reazione e gli atteggiamenti assunti dai clienti.
in effetti ad oggi la situazione linux assomiglia a quella dei "testimoni di Geova" (non che abbia nulla in contrario a chi vive la sua religione nel suo modo preferito, ma parlo di ciò che rappresentano nell'immaginario colletivo medio)

Come dici tu ci sarebbero dei guadagni senza dubbio, ma imho limitati.

la cosa che spaventa di più è la "paura del mondo diverso" e non sapere cosa trovare. Per esempio la paura che il progetto ubuntu potrebbe fallire dall'oggi al domani e ti ritrovi senza sistema operativo e senza supporto... ok che ci sono tante distro ma magari nemmeno lo sanno e comunque son tutte un po' diverse l'una dall'altra di cui alcune pietose e prive di supporto hardware degno che lascian sempre quella sensazione di "lavori in corso", per l'utente medio ci sono tante paure (a volte giustificate a volte meno). Bisogna tenerne conto, oltre al fatto che molti non hanno voglia di imparare ad usare nuovi programmi anche se simili. Chi usa nero da anni è pigro ad aver voglia di usare k3b anche se alla fine si tratta degli stessi concetti ma pensa "io i programmi già ce li ho e già li so usare, per quale motivo devo imparare qualcosa di nuovo per fare le stesse cose di prima ma in maniera leggermente diversa?"
Tu mi dirai "ma la differenza principale è che sono opensource"...io ti rispondo "per la gente che cracca dalla mattina alla sera è del tutto indifferente" (questo uno dei punti principali)
Per una azienda e un server infatti il discorso di linux è ben diverso dall'ambito home...

e' un po' come chi compra yogurt danone a 1€ per anni e si ritrova con yogurt pincopallo in offerta a 25centesimi sul cestone del supermercato, a volte non lo compra perchè pensa "metti che mi fa male? ho comprato sempre quello e mi va bene" A volte gli yogurt pincopallo invece sono buonissimi, ma le persone sono "abitudinarie".

Ultima modifica di Whizkid : 07-02-2009 alle 09:48.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:49   #10
Whizkid
Senior Member
 
L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 574
sorry doppio post.

Ultima modifica di Whizkid : 07-02-2009 alle 10:01.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:18   #11
Gigamez
Senior Member
 
L'Avatar di Gigamez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 512
giusto per dare peso a cio' che ho appena detto:

http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ&feature=related

^^
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:50   #12
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
l'uomo ha paura di ciò che nn conosce
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:57   #13
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Opperò che figata che ha fatto HP...

Adesso che il mercato dei PC sta arrivando alla fase matura, gli OEM dovranno distinguersi anche per la personalizzazione estetica dei modelli e del software.

Microsoft prima o poi dovrà sofferentemente decidersi a rinunciare al brand e alla vendita diretta di Windows e fornire agli OEM una piattaforma altamente personalizzabile per realizzare il SO dei propri sistemi, come è già ora il software GNU/Linux.

Gli utenti non dovrebbero neanche preoccuparsi di sapere cosa è un sistema operativo (non che in realtà lo sappiano , ma certo il nome "Windows" aleggia), come non sanno che c'è un sistema operativo c'è anche sul telefonino, router o lettore mp3 e divudì.

Il mio sogno sarebbe se si passasse anche in Windows ad installare le applicazioni come si fa in Linux (cioè: click da una lista fidata, fornita e mantenuta dal produttore). Ah, quanto ne gioverebbe Internet intera!


(Ultimamente le rare volte che mi trovo ad installare qualcosa in Windows mi viene la febbre, e perdo almeno un quarto d'ora a verificare che il sito da cui scarico sia affidabile. Meno male che si dice che installare programmi in Windows sia più facile )
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:02   #14
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@Gigamez

si ma utilità pratica di tutti sti effetti?, la stessa di aero su vista...nessuno...la vera svolta per linux sarebbe riuscire a stringere accordi con una grande azienda, per promuovere le varie distro linux, farsi fare un pò di pubblicità...altrimenti farà la fine di opera, grande browser( il primo a introdurre funzioni ke gli altri copiano a ruota, il primo a superare sempre i test di compatibilità degli standard) ma ke non se lo fila relativamente nessuno

edit: l'iniziativa di hp va nella giusta direzione...

Ultima modifica di Gurzo2007 : 07-02-2009 alle 11:08.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:04   #15
mika480
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 421
.....

Tutto bene...
Ma Ubuntu proprio no....piallerei tutto e su ci metterei
Slax!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:05   #16
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Il mio sogno sarebbe se si passasse anche in Windows ad installare le applicazioni come si fa in Linux (cioè: click da una lista fidata, fornita e mantenuta dal produttore). Ah, quanto ne gioverebbe Internet intera!


(Ultimamente le rare volte che mi trovo ad installare qualcosa in Windows mi viene la febbre, e perdo almeno un quarto d'ora a verificare che il sito da cui scarico sia affidabile. Meno male che si dice che installare programmi in Windows sia più facile )
Hai ragione, per non parlare della comodità con Linux di tenere il sistema e i programmi aggiornati...
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:10   #17
Fabioamd87
Senior Member
 
L'Avatar di Fabioamd87
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Messaggi: 684
Il futuro di compiz è qualcosa di completamente incerto,

solo ultimamente si stanno definendo degli obiettivi come ad esempio l'unione tra compiz e il fork compiz++ (riscrittura di compiz in c++)
e il recente merge tra compiz e compiz fusion (ex beryl)

inoltre il server grafico Xorg non ha mai passato dei bei tempi lo dimostrano i recenti (e passati) ritardi delle release. Fedora stà cercando anche di riscrivere un nuovo server grafico da 0 con l'obiettivo di creare flessibilità e leggerezza: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=xorg_wayland&num=1

Personalmente, credo che quando gli sviluppatori di driver cominceranno a supportare il kernel mode setting presente nel kernel 2.6.29 (già presente in 2.6.28 ma non di default), ci sarà una vera ottimizzazione dell'accelerazione video, Xorg permettendo...
Per ora il supporto arriva soltanto dai chipset Intel...
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:31   #18
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Azzardo :P

Azzardo ci puoi far girare xp? :P
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:53   #19
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
@Gigamez: se vuoi fare lo stesso gioco che fanno tutti quanti i produttori, cioè affidarsi all'apparenza delle cose, allora si, puoi far vedere alla gente gli effettini con Compiz.

Peccato che si farebbe meglio a badare alla sostanza.

La verità è che la natura di Linux rischia spesso di portare a inconsistenze, specialmente nell'interfaccia.

Le librerie per il supporto alla grafica secondo me sono indietro a livello di prestazioni a quanto ottenibile in Windows con WPF ad esempio, probabilmente colpa di Xorg, non lo so...

Ma è palese la differenza di reattività con le finestre.

Sul Dell XPS 1330 gira meglio Vista che Arch + Gnome, il che IMHO è tutto dire.

Linux IMHO esprime il suo massimo ancora da riga di comando, inutile negarlo.

Ultima modifica di WarDuck : 07-02-2009 alle 11:56.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:22   #20
arunax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 51
@WarDuck: mmm, su Dell XPS m1330 meglio Vista che Arch+Gnome? In questo momento ti sto scrivendo da un Dell XPS m1330 da Ubuntu Intrepid con KDE 4.2 (che certamente è un po' più lenta di Arch), e, pur avendo reinstallato Vista piallando tutti i software "inutili" tipo Google Desktop e compagnia bella, mi pare che Vista sia comunque un po' più lentino... Sui difetti dell'interfaccia possiamo anche essere d'accordo, però non sulla reattività. Il lavoro di HP comunque mi sembra eccezionale... perché la gente continua a preferire un antiquato Windows XP su schermi piccolissimi a questa meraviglia, appositamente studiata per funzionare su di essi?
arunax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1