Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2018, 08:50   #881
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Smsc

Per favore puoi postare il link del firmware 1.02?
Eccolo qui:
http://www10.zippyshare.com/v/x3qnEZaF/file.html
Testato e funzionante su Revision E1
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 16:40   #882
fdineve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 21
..vi risulta questo?

ftp://ftp2.dlink.com/SECURITY_ADVISE...18_1521_EU.zip


proviene da qua:

https://securityadvisories.dlink.com...?name=SAP10088
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:56   #883
furbo
Member
 
L'Avatar di furbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 294
L'ho messo su, ma a me pare un po' fuffa perché mi riporta sempre EU_1.02
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:09   #884
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@furbo

Svuotata la cache del browser?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:23   #885
furbo
Member
 
L'Avatar di furbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 294
Per mestiere, sono solito lanciare sempre una nuova finestra in incognito, dato che ho a che fare con una moltitudine di diversi router e la cache mi fa sempre dannare

Quindi son tornato dentro per ripetere la procedura e, non avevo fatto caso, ma durante l'aggiornamento in alto scrive "Update failed" ma è ingannevole in quanto la barra di progressione ed il riavvio avviene ugualmente...

Per cui io non sono stato in grado di aggiornare con il file sopra riportato, in attesa di altri feedback.

Edit: l'aggiornamento si riferisce alla "Revision D1", invece io stavo provando a caricarlo su di una E1, scusate.

Ultima modifica di furbo : 20-09-2018 alle 11:31.
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:23   #886
ki
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 10
Ciao a tutti!
Ho un problema che non riesco a risolvere e che si è manifestato da quando ho cambiato il firmware del mio router D-LINK DSL-2750B D1 fornito da Wind.
In pratica il router nasceva appunto con il firmware Wind Infostrada e io l'ho voluto riportare forzatamente alla versione originale e "pulita" D-Link (ver. EU_1.02 2014.05.29-11:26:54) scaricata dal loro sito ufficiale, allo scopo anzitutto di settare DNS migliori rispetto a quelli predefiniti Wind (ottenendo per altro davvero un ottimo risultato in termini di reattività nella navigazione) e poi per avere i menù del router in italiano (col fw Wind non c'era l'ita) e infine per disporre di più settaggi.
Fin qui tutto molto molto bene, eccetto il fatto che non riesco più a pingare i dispositivi della LAN, o meglio: usando il tool integrato nel firmware del router pingo tutto senza problemi, mentre se eseguo un ping dal prompt dei comandi mi da sempre "richiesta scaduta" su qualsiasi dispositivo.
Me ne sono accorto perché ha smesso di funzionare Airdroid e quindi non riesco più a trasferire file in wi-fi dal cellulare al pc, in quanto se provo ad accedere da qualsiasi browser all'indirizzo IP assegnato al cellulare (192.168.1.6) seguito correttamente dalla porta :8888 dopo poco mi dice che è impossibile raggiungere la pagina.
La LAN l'ho settata tutta come prima con IP statici riservati dal router ed è banalmente composta da: un pc desktop, uno smart tv, un lettore blueray, il chromecast e lo smartphone; tutti in wi-fi tranne il pc desktop.
Funziona tutto perfettamente, navigo in internet come dicevo in maniera molto reattiva dopo l'aggiornamento del firmware e aver così potuto cambiare i DNS; ma da prompt dei comandi non riesco più a pingare niente e quindi non funziona più Airdroid.
Ho già provato un po' di tutto e sicuramente per la legge della causa/effetto è senz'altro un'impostazione nel router che mi sfugge.
Aggiungo infine un elemento a mio avviso significativo: se dal prompt dei comandi invece che fare dei ping sui dispositivi della LAN, provo a fare un tracert sui vari IP assegnati ad essi, ottengo la corretta risoluzione dell'hostname (ad esempio: tracert 192.168.1.3 mi scrive correttamente: Traccia instradamento verso Chromecast, ma poi ad ogni tentativo RICHIESTA SCADUTA).
Quindi in sostanza in LAN pinga tutto da dentro il router con lo suo apposito tool diagnostico, il comando tracert dal prompt dei comandi mi risolve gli IP con hostname corrispondenti, ma il ping dal prompt dei comandi mi da sempre richiesta scaduta su tutti i dispositivi.
Qualcuno ha voglia di aiutarmi a trovare l'impostazione giusta nel router? Grazie in anticipo!
ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:24   #887
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@ki

Hai letto i primi post?
Esistono firmware più recenti della 1.02.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:28   #888
ki
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ki

Hai letto i primi post?
Esistono firmware più recenti della 1.02.
Ho letto, ma mi pare di aver capito anche che la 1.02 è più consigliabile (visto anche sul forum D-Link); inoltre non penso proprio che il mio problema si risolva con la 1.05 che è invece stata rilasciata recentemente come patch di sicurezza e che però non vedo sul sito D-Link Italia (cosa che mi lascia un po' perplesso). In ogni caso non escludo di aggiornarne alla 1.05 se me lo consigliate, ma vorrei prima risolvere il problema del ping degli ip della lan che prima non avevo col fw 1.02 Wind.
ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:42   #889
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@ki

Non è detto se e quando vedrai l'info del nuovo frimware sul sito italaino se non aggioranno la pagina web).

La patch di sicuezeza non è da poco.

Il firmware è stato pubblicato sul sito D-LINK worldwide.

A me il tuo bug del PING sembra strano perchè doversti pingare tranquilalmente IP della stessa classe.

A me sembra più un problema di PC (firewall/antivirus).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:56   #890
ki
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ki

Non è detto se e quando vedrai l'info del nuovo frimware sul sito italaino se non aggioranno la pagina web).

La patch di sicuezeza non è da poco.

Il firmware è stato pubblicato sul sito D-LINK worldwide.

A me il tuo bug del PING sembra strano perchè doversti pingare tranquilalmente IP della stessa classe.

A me sembra più un problema di PC (firewall/antivirus).

Ti ringrazio per la risposta, ma a livello OS e antivirus non è cambiato nulla, inoltre ho anche provato a disabilitare per scrupolo l'antivirus e il firewall, ma non è cambiato nulla.
Il dato di fatto è che prima dell'aggiornamento del firmware pingavo senza problemi tutti i dispositivi della LAN (e quindi anche Airdroid funzionava benissimo); dopo aver aggiornato il firmware non pingo più nulla dal prompt e pingo solo più col tool embedded dal fw del router.
In compenso però cambiando i DNS (1.1.1.1 + come secondario OpenDNS) navigo in internet molto più reattivo rispetto ai DNS Wind

1.05 magari poi aggiorno anche, ma se prima capissi che cavolo determina il mio problema "ping" e riuscissi a risolvere sarei anche più contento...
ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 19:15   #891
ki
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 10
RISOLTO

Aggiornato il firmware alla 1.05 per la questione della sicurezza e magicamente mi è anche tornato a funzionare il ping tra i dispositivi della LAN e quindi anche Airdroid.
Evidentemente quel firmware 1.02 scaricato dal sito D-Link Italia doveva avere qualche problemino...
Bene così
ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:06   #892
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quindi dovremmo aggiornare alla versione 1.05?
Qualcuno ha info sulla sua stabilità?
Io sono ancora con quella consigliata (EU_1.02_06102013).

Cmq, chiedo perché con questo router, ad un certo punto della sua vita (diciamo 2 anni), ho avuto problemi di stabilità del segnale wifi - non dovuti alle variabili del mio ambiente - che avevo risolto proprio aggiornando il firmware da quello di fabbrica alla versione EU_1.02_06102013.
I problemi li risolvevo, lì per lì, con spegnimento/riaccensione del router, fino a quando si ripresentavano (circa ogni 24h). Con i reset non avevo risolto.

Da quando ho fatto questo upgrade del firmware, si sono quasi azzerati, ma la cosa buffa è che ora alla voce client connessi via wifi, non compare nulla. Vedi foto, mentre ne erano connessi almeno 7 (giuro):
https://imgur.com/N37rXRm

Altra cosa buffa, a settembre è tornato a darmi qualche problema wifi, dopo 7 mesi tranquilli e, combinazione, nella lista dei client connessi appariva ora qualcosa, anche se in maniera strampalata: il nome SSID della rete era replicato varie volte per ogni client connesso, prima 2 volte, poi 3 e così via, come si vede dall'albero di natale che si formava.
https://imgur.com/s6zhmJa

In pratica, da quando l'ho aggiornato alla EU_1.02_06102013, il wifi funziona bene e quando funziona bene non indica nulla nella sezione client connessi...

Questo per dirvi delle peripezie del wifi di questo router

Ultima modifica di tomahawk : 25-09-2018 alle 10:08.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:07   #893
ki
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 10
@tomahawk

A me per il momento funziona tutto bene e quindi penso che ti convenga senz'altro aggiornare alla 1.05 anche per la questione del bug di sicurezza risolto appunto da D-LINK con questo firmware rilasciato quest'estate.
Comunque problemi al wi-fi non ne ho mai riscontrati né prima, né dopo; ma come ho scritto nei precedenti post, tutto è nato dal voler cambiare i DNS e da lì poi la questione legata ai mancati ping locali ecc ecc
Ciao
ki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 09:24   #894
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie del feedback
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 15:55   #895
fdineve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 21
..ho installato la 1.05

Anch'essa, come le precedenti 1.01, 1.02, 1.04 etc.., ha il bug del riavvio quando spengo l'ultimo PC collegato al router tramite cavo LAN.

Devo pero' dire che la SmartV invece, pur essendo anch'essa collegata tramite cavo LAN, non riavvia il router quando la spengo.

Siccome negli ultimi 3 anni ho ricevuto diversi messaggi da parte di utenti del forum che avevano lo stesso problema, faro' nei prossimi giorni qualche prova utilizando PC con altri cavi LAN (in particolare, quello della SmartTV).

A presto.
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:21   #896
fdineve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 21
aggiornamento:

ho cambiato cavo LAN al PC, mettendogli il cavo LAN che usavo per la SmartTV.

Ora spegnendo il PC il router NON esegue il reboot.
Per tutti coloro che hanno il mio stesso problema di reboot del router, quindi, sembrerebbe essere un problema del cavo utilizzato.
Adesso smonto tutto e poi vi dico di che cavi si tratta (comunque, roba comprata al supermercato).

Devo inoltre dire che ho riesumato questo Dlink2750B D1, dopo averlo usato per un anno circa.. ma non sopportandone piu' i bug, l'avevo messo via nel 2015 ripescando nell'armadio il mio vecchio router acquistato 15 anni fa circa(!) e che e' uno schiacciasassi indistruttibile e senza alcun bug.
Ora, con il firmware 1.05 e usando i cavi LAN giusti, mi sembra molto meglio.. inoltre aggancia portanti altissime: ho Alice 7Mbit con upgarde gratuito alla 10Mbit... il Dlink aggancia portanti molto piu' alte rispetto al vecchissimo router: in particolare, in UPLOAD raggiungo la massima portante ammissibile (1.043Kbit) e in DOWNLOAD raggiungo 9.500 Kbit su un massimo ottenibile di circa 10.000 e rotti Kbit.

Il chip Boroadcom fa proprio la differenza con TIM/Telecom !!

Ultima modifica di fdineve : 28-09-2018 alle 09:26.
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:28   #897
fdineve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 21
aggiornamento:

il cavo che NON FA RESETTARE il router quando spengo il PC, riporta queste diciture:

- SHY 26AWG cat.5E verified for GIGABIT Ethernet 0/A



il cavo che invece FA RESETTARE il router quando spengo il PC, riporta queste diciture:

- UTP 4x2 24AWG cat.5E verified to TIA/EIA 568A

Ultima modifica di fdineve : 28-09-2018 alle 10:33.
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:32   #898
fdineve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 21
aggiornamento:


i cavi LAN non c'entrano nulla!

Il router si resetta quando spengo l'ultimo dispositivo (PC fisso, PC portatile, SmartTV) collegato con cavo LAN, qualunque cavo io utilizzi (UTP, FTP, cat 5E, cat5 etc..).


Pero' ho risolto in questo modo:
avrete notato che quando collegate dispositivi tramite cavo LAN, sul router si accendono le lucine numerate (da 1 a 4) relative alle prese LAN attive in quel momento.
Quando si spegne un dispositivo, la relativa lucina si spegne anch'essa.
Quando si spegne l'ULTIMO dispositivo LAN, si spegne l'ultima lucina ad esso relativa e il router esegue, purtroppo, un reboot Sad

---> ma se si riesce a fare in modo di avere una lucina sempre accesa, ANCHE se il relativo dispositivo LAN e' spento, ecco che il router non fara mai piu' il reboot, pur spegnendo tutti gli altri dispositivi ad esso collegati con cavo LAN !!

Io ho il PC fisso sempre collegato al router tramite cavo LAN e che viene alimentato (seppure spento) dalla stessa ciabatta che alimenta il router.
Quando accendo la ciabatta al mattino, il router viene acceso (lascio il suo tasto ON/OFF sempre in posizione ON) e il PC viene alimentato, pronto per essere anch'esso acceso.

--> A tale PC, appunto, sono riuscito a far si' che la scheda di rete rimanesse alimentata, in modo da far accendere la relativa lucina sul router anche se non lo accendo il PC stesso.

A tale scopo, sono entrato nel "Device Manager" di Windows (io ho Windows 7 Ultimate 64bit in inglese) e, facendo doppio click sulla voce Network Adapters, e poi doppio click sulla mia scheda di rete (Realtek PCIe).


[Immagine: foto1.png]



Sulla finestra che poi si e' aperta, sono andato sulla "linguetta" Advanced, dove ho trovato la voce "Shutdown Wake-On Lan" e l'ho resa Enabled (era Disabled).


[Immagine: foto2.png]



Questo parametro serve proprio per mantenere la scheda di rete Lan "accesa" (Wake-On), anche se il PC e' spento (Shutdown).. ovvio che pero' il PC deve rimanere alimentato affinche' la sua scheda di rete possa essere anch'essa alimentata.
Il gioco e' fatto: il router vedra' sempre un dispositivo LAN acceso (anche se esso e' in realta' spento).. la relativa lucina rimarra' anch'essa sempre accesa e pure spegnendo tutti gli altri dispositivi LAN (PC portatili collegati con cavo, SmartTV collegata con cavo, etc) il router non eseguira' piu' alcun reboot poiche' credera' di avere sempe un PC acceso!


Altro modo per evitare il reboot del router allo spegnimento dell'ultimo PC, e' quello che scollagare il relativo cavo lan dal router poi spegnere il PC in questione.


P.S. secondo me bisogna disabilitare (ma io lo faccio sempre per tutto l'hardware installato) l'opzione di Windows che gli permette di spegnere la scheda di rete se il PC (acceso) va in inbernazione o in sleep mode
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 07:15   #899
fdineve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 21
domande:

1) e' possibile fare in modo che solo l'IP di un certo dispositivo (DHCP disabilitato, indirizzi IP statici a tutti i dispositivi che si collegano) possa essere "autorizzato" per l'accesso alla pagina di configurazione del router?
Un mio altro router, infatti, (Sitecom) permette di definire un (o piu' di uno) indirizzo IP che sara' autorizzato ad aprire la pagina di configurazione.
Il menu relativo a questa opzione, riguarda l' ACL (Acces Control List)

2) e' possibile definire un range di IP assegnabili anche con il DHCP disabilitato (cosi' come accade, ad es., quando si attiva il DHCP)?

grazie a tutti.
Carlo
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 07:55   #900
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@fdineve

1) non mi risulta possibile

2) se il DHCP non è attivo il modem non può fornire indirizzi e quindi non avrebbe senso di esistere una tabella di assegnazione degli indirizzi con DHCP non attivo.

Ultima modifica di Bovirus : 11-10-2018 alle 07:58.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v