Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 16:24   #1681
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
ma più che altro… 'zzo vuole google? come si permette e perché invia sms dal mio telefono?
Bella domanda , per sicurezza ho tolto l'accesso agli sms a tutte le app google compresa tranne l'apo di sms.


Ps questi 5 cent mi costeranno 5 euro di ricarica aggiuntiva ...

Meno male che con la 6.99 fra qualche mese li recupero.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:27   #1682
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Sto utilizzando Ho-mobile come hotspot in sotituizione dell'adsl di casa.
Inizialmente avevo 27Mb stabili.
Però da alcuni giorni, dopo un utilizzo più intensivo, sto sperimentando blocchi del traffico: se navigo in tethering la velocità è limitata a 160KB/s (in alcune ore anche a 100KB), mentre direttamente da cellulare continuo ad avere i 27Mb.

Se la sim è inserita in un router collegato via ethernet alla rete anzichè su un cellulare in wifi, la navigazione viene comunque vista come tethering?

C'è modo di "occultare" il tethering ed aggirare il blocco?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:39   #1683
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Com'è che questa nuova offerta di cui leggo da più parti io sul sito non la vedo?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:08   #1684
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Se la sim è inserita in un router collegato via ethernet alla rete anzichè su un cellulare in wifi, la navigazione viene comunque vista come tethering?

C'è modo di "occultare" il tethering ed aggirare il blocco?
Ho la sim nel Huawei e5186s-22a e non noto nessuna restrizione, anzi, il segnale è migliore e più stabile perché il router è collegato in LAN e s trova in mansarda in posizione più libera e ottimale.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:13   #1685
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ho la sim nel Huawei e5186s-22a e non noto nessuna restrizione, anzi, il segnale è migliore e più stabile perché il router è collegato in LAN e s trova in mansarda in posizione più libera e ottimale.
Confermo.

Sto usando la si in un Huawei E5577Cs-321. Questo mese ho consumato 120GB di traffico (usando la funzione "riparti" e facendo piu' ricariche). Banda stabile.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:15   #1686
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ho la sim nel Huawei e5186s-22a e non noto nessuna restrizione, anzi, il segnale è migliore e più stabile perché il router è collegato in LAN e s trova in mansarda in posizione più libera e ottimale.
Grazie, allora proverò con un router 4g.

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Confermo.

Sto usando la si in un Huawei E5577Cs-321. Questo mese ho consumato 120GB di traffico (usando la funzione "riparti" e facendo piu' ricariche). Banda stabile.
Grazie anche a te!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:03   #1687
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Com'è che questa nuova offerta di cui leggo da più parti io sul sito non la vedo?
Perchè ancora non è stata ufficializzata.Infatti sono solo "voci di corridoio".
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 14:50   #1688
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per ora sono a metà dell'opera, ho inviato il modulo sabato mattina e ieri mattina hanno disattivato la sim e inviato mail con la conferma della disattivazione. aspetto il rimborso su conto paypal che dicono verrà effettuato entro 5 giorni ma non ho capito se lavorativi o solari, in ogni caso entro martedì prossimo avrò la risposta


lascerò iliad proprio per la questione rescissione, non si può dire che sono dei personechenonguadagnanolegalmenteiproprisoldi altrimenti mi prendo un'altra sospensione quindi mi limiterò a dire che non sono così trasparenti come vanno sbandierando ai 4 venti
ma tu rimanderai la sim?
poi non capisco la frase nel contratto "negoziati fuori dei locali commerciali o a distanza": significa che se la sim lo prendi in negozio non hai diritto ai 14 gg del recesso?
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:27   #1689
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
ma tu rimanderai la sim?
poi non capisco la frase nel contratto "negoziati fuori dei locali commerciali o a distanza": significa che se la sim lo prendi in negozio non hai diritto ai 14 gg del recesso?
Il recesso è solo per il commercio a distanza.
Come da normativa non possono rifiutarsi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:34   #1690
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il recesso è solo per il commercio a distanza.
Come da normativa non possono rifiutarsi.
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:36   #1691
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?
Sono curioso pure io.
Leggevo su Wikipedia che, nel caso delle pentole, comprate durante la gita in autobus (un classicissimo) si applica.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:42   #1692
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?
No. Se compri in un negozio e paghi nel negozio non e' a distanza.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:49   #1693
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
No. Se compri in un negozio e paghi nel negozio non e' a distanza.
Lo dici per logica o perchè sei del settore?
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:49   #1694
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Commercio a distanza ha sempre voluto dire che uno acquista fuori dai locali adibiti alla vendita.C'è dell'altro da sapere..?
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:53   #1695
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Commercio a distanza ha sempre voluto dire che uno acquista fuori dai locali adibiti alla vendita.C'è dell'altro da sapere..?
Si se ci pensi è logico... altrimenti tutti i vestiti sono MADE IN CHINA.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 15:53   #1696
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Lo dici per logica o perchè sei del settore?
Non c'e' bisogno di essere del settore, basta conoscere le leggi.

Il Codice del Consumo definisce il contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Store vodafone == locale commerciale.

Tu + un addetto che cerca di venderti l'ultimo telefono dodecacore == la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:09   #1697
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?
No se compri per telefono o online. Il vecchio decreto bersani e mi pare solo se chi acquista è un privato. E le spese di spedizione del reso sono a tuo carico .

Se ti rechi anche a 100km e lo compri in un negozio , puoi vedere cosa compri e non sono obbligati a cambiartelo o renderti i soldi .


Questa è la base su cui nessuno può opporsi.

Poi se uno vuol fare di meglio è ovvio che è possibile.


Ps capisco che per una sim possa sembrare strano , ma la legge evidentemente si applica anche a questa.

Tu ordini una sim gli dici che è brutta e non ti piace e loro te la devono riprendere indietro

Nei negozi non sono obbligati a farlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 18-10-2018 alle 16:16.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:49   #1698
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Qualcuno è cliente intesa san paolo? Ieri ho fatto un pagamento tramite bancomat e in effetti la sera, mi è venuto in mente che non ho ricevuto nessun sms di notifica (cosa che accadeva prima con TIM). Cosa devo configurare?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:51   #1699
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Qualcuno è cliente intesa san paolo? Ieri ho fatto un pagamento tramite bancomat e in effetti la sera, mi è venuto in mente che non ho ricevuto nessun sms di notifica (cosa che accadeva prima con TIM). Cosa devo configurare?
Prima di tutto devi sbloccare gli addebiti premium da app ho. , e poi devi dire alla tua banca che hai cambiato gestore.

Ma non so se sono compatibili.

Ma non inviano una email gratuita come la mps.?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:07   #1700
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prima di tutto devi sbloccare gli addebiti premium da app ho. , e poi devi dire alla tua banca che hai cambiato gestore.

Ma non so se sono compatibili.

Ma non inviano una email gratuita come la mps.?
Email?

Comunque sbatti, perché dal sito ho guardato ora e non mi fa scegliere nessun operatore telefonico, ma inserire solo il numero di telefono, che va beh c'era già. Se devo andare in banca solo per comunicargli il cambio di gestore, complimentoni, e siamo quasi nel 2019. Dopo provo a sbloccare gli addebiti dall'app ho., e vedere se funziona senza comunicare nulla dalla banca.

Speravo che qualcuno ci fosse già passato.

ps: trovo solo queste due voci riguardo i blocchi:

Blocco delle chiamate dall'Italia verso l'estero e di tutte le chiamate in uscita quando sei all'estero

SI
Blocco chiamate premium

Gli sms son visti come chiamate?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 19-10-2018 alle 19:11.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v