Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2010, 10:45   #5061
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"tutto" è una parola grossa.

comunque, perdurando la crisi, è un rischio che diventerà via via più tangibile.
eliminate prima le anticamere, poi le cucine, ridotte a loculi le stanze.... alla fine lo step successivo sarà quello di ridurre la qualità.
finirà che andremo a vivere nelle capanne

"sperare nel meglio ma prepararsi al peggio": attrezziamoci per tempo!
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:48   #5062
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Istat, nel 2009 compravendite case -10%
Ma nell'ultimo trimestre è andata meglio

La moderata ripresa degli acquisti è però limitata al Mezzogiorno, in particolare le isole registrano un +2%. L'erogazione dei mutui si è ridotta del 2,7%

ROMA - Forte calo per le compravendite immobiliari nel 2009: le transazioni, ha rilevato l'Istat, sono diminuite del 10%, ma con un miglioramento nel quarto trimestre. Negli ultimi tre mesi dell'anno, spiega l'Istituto di statistica, "le convenzioni relative a compravendite di unità immobiliari sono pari a 238.977, in calo del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente". Mentre nel 2009 "si sono registrate complessivamente 822.436 compravendite di unità immobiliari, il 10% in meno rispetto al 2008".

Considerando l'intero anno, le compravendite riguardanti immobili ad uso residenziale sono diminuite del 9,6%, mentre quelle concernenti unità immobiliari adibite ad uso economico si sono ridotte del 14,7%.

Tra le cause del calo c'è anche sicuramente la contrazione del credito bancario, dovuta alla crisi. Infatti i mutui immobiliari hanno segnato l'anno scorso una flessione su base annua del 2,7%, nonostante un miglioramento sensibile nell'ultimo trimestre. Pesante in particolare la flessione dei mutui ipotecari nelle città metropolitane, pari all'8,9% su base annua (-6% nel complesso).

Il dato del 2009 fa comunque segnare un progresso rispetto al 2008, quando, ricorda l'Istat, "si era passati da una riduzione dell'11,1% del primo trimestre a una del 25,5% del quarto. La diminuzione è poi continuata con minore intensità nel primo e nel secondo trimestre del 2009, fino quasi ad arrestarsi nel terzo e ad invertire la tendenza negli ultimi tre mesi del 2009". A questo andamento, conferma l'Istat, hanno contribuito "sia l'irrigidimento dei criteri di offerta del credito da parte del settore creditizio, che ha avuto il suo apice tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009, sia il rialzo dei tassi di interesse e, quindi del costo dei mutui, che aveva raggiunto il massimo nell'estate del 2008".

Nel quarto trimestre 2009, le compravendite di unità immobiliari in totale si sono ridotte in misura significativa nel Nord-Ovest e nel Nord-Est (rispettivamente -7% e -4,9%), meno nel Centro e nel Sud (rispettivamente -1% e -0,9%). Al contrario, le Isole registrano una variazione tendenziale positiva con un aumento del 2,%. Questo andamento è comune sia alle compravendite di unità immobiliari ad uso residenziale, sia a quelle ad uso economico.

(08 giugno 2010)

Fonte:
http://www.repubblica.it/economia/20...4/?ref=HREC1-5
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:08   #5063
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
La mia (compravendita) è andata a puttane la settimana scorsa, perchè il venditore non voleva scendere ed io non volevo salire oltre il limite che mi sono imposto...
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:40   #5064
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
La mia (compravendita) è andata a puttane la settimana scorsa, perchè il venditore non voleva scendere ed io non volevo salire oltre il limite che mi sono imposto...
beh hai fatto bene a mollare il colpo

chissà mai che tra qualche mese lui si ritrovi con l'immobile ancora da vendere e abbassi le pretese...
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:47   #5065
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
La mia (compravendita) è andata a puttane la settimana scorsa, perchè il venditore non voleva scendere ed io non volevo salire oltre il limite che mi sono imposto...

eh... benvenuto nel club...

d'altra parte, quando chi vende non ha necessità e chi compra nemmeno... la cosa è inevitabile.

un mio collega ha avuto un culo terrificante.
è riuscito a trovare un tizio che ha firmato, un annetto fa il preliminare per la casa nuova.
adesso i tempi di consegna (e di rogito...) si stanno avvicinando e lui DEVE vendere.
questo sarà constretto a calare le braghe...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 20:51   #5066
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
eh... benvenuto nel club...

d'altra parte, quando chi vende non ha necessità e chi compra nemmeno... la cosa è inevitabile.

un mio collega ha avuto un culo terrificante.
è riuscito a trovare un tizio che ha firmato, un annetto fa il preliminare per la casa nuova.
adesso i tempi di consegna (e di rogito...) si stanno avvicinando e lui DEVE vendere.
questo sarà constretto a calare le braghe...
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Signori...mi permetto di inserirmi e quotare Mat738...pure a me è successo la settimana scorsa.
Diciamo che il costruttore per la differenza di 8 mila € ha rinunciato a firmare il preliminare...(perdendo però 140 mila € in contanti suddivisi in 3 rate ad avanzamento dei lavori, messi fisicamente sopra il tavolo in agenzia, e che mi ero prefissato come limite)
Ne voleva 148... (8 mila € me li ha giustificati come variazione sul capitolato per l'aggiunta dei sanitari sospesi per i 3 servizi)
Io però fuori dell'agenzia non ho visto la fila di gente che spinge per comprare.

Bel thread...l'ho letto tutto.
Il bello è che il venditore ha, in effetti, la necessità di vendere per un altro rogito!
Ieri infatti mi ha richiamato l'agente immobiliare, cercando di appianare le divergenze, ma a questo punto tengo duro e cerco di spuntarla al mio prezzo
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:53   #5067
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
permettimi di dissentire...il venditore può anche rifiutarsi di vendere al rogito, però paga il doppio della caparra confirmatoria versata dal tuo collega.
Potrebbe capitare, se il costruttore dovesse aver trovato un'altro acquirente che paga di più per lo stesso immobile...e quindi potrebbe permettersi di pagare la penale...se il gioco vale la candela per le sue tasche.
è vero.
però se non ha venduto nei 12 mesi scorsi non so se ci riuscirà nei prossimi 6... e con una quotazione tale da coprirgli il doppio della caparra.


quasi quasi però mi metto a gufare il collega.
così impara, a mettersi a posto prima di me :E


certo che anche il tipo che non accetta di vendere al 5% meno... sticazzi.
un 10% lo davo comunque per assodato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:06   #5068
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Il bello è che il venditore ha, in effetti, la necessità di vendere per un altro rogito!
Ieri infatti mi ha richiamato l'agente immobiliare, cercando di appianare le divergenze, ma a questo punto tengo duro e cerco di spuntarla al mio prezzo
No! Offrigli ora subito il 10% in meno di quello che gli avevi offerto la scorsa settimana
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:22   #5069
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
permettimi di dissentire...il venditore può anche rifiutarsi di vendere al rogito, però paga il doppio della caparra confirmatoria versata dal tuo collega.
Potrebbe capitare, se il costruttore dovesse aver trovato un'altro acquirente che paga di più per lo stesso immobile...e quindi potrebbe permettersi di pagare la penale...se il gioco vale la candela per le sue tasche.
Beh, un pò di rischio c'è sempre... da entrambe le parti, ma ho sentito pure casi di acquirenti che hanno proposto il 10% in meno e l'acquirente ha rifiutato, salvo poi richiamarlo 2 mesi dopo accettando il 12% in meno!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:24   #5070
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
preliminare depositato ieri
compravendita da privato, e preliminare sottoscritto circa 24 ore dopo aver visto la casa Non avrei mai pensato di (dover) agire cosi' in fretta, ma l'occasione mi sembrava abbastanza ghiotta, e lui aveva discreta fretta di concludere per far coincidere il tutto con la compravendita della casa "sostitutiva"... comunque sembra tutto regolare
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:29   #5071
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Cioè hai visto la casa e fatto il preliminare senza fare nessun controllo?
Una visura al volo, oltre a tutte le carte fornitemi dal compratore (copia del rogito, ecc. ecc.).
Un po' temerario, lo so, ma alla fine l'unico vero rischio era la caparra confirmatoria (5k euro) versata. Intendiamoci, non che 5.000 euro siano da buttare, ma quella casa me la avrebbero soffiata nel giro di 2 giorni

Tra l'altro... i controlli di rito alla fine lasciano il tempo che trovano, nel senso che oggi la casa puo' pure non essere ipotecata, al rogito chissa'... se non altro, non essendoci l'agenzia di mezzo, non rischiavo i soldi lasciati a loro nel momento in cui per qualche motivo la comrpavendita non si fosse perfezionata..
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr

Ultima modifica di alphacygni : 11-06-2010 alle 10:32.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:39   #5072
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Una cosa IMPORTANTE da verificare è la classe di appartenenza... c'è gente che spara cifre da capogiro per abitazioni A3 particolarmente rifinite all'interno!!!

Ora, puoi metterci pure jacuzzi e rubinetti d'oro, ma sempre A3 rimane!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:42   #5073
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Una cosa IMPORTANTE da verificare è la classe di appartenenza... c'è gente che spara cifre da capogiro per abitazioni A3 particolarmente rifinite all'interno!!!

Ora, puoi metterci pure jacuzzi e rubinetti d'oro, ma sempre A3 rimane!!!
Cos'hai contro le A3?
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:01   #5074
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Cos'hai contro le A3?
Niente, ma non è possibile proporre una A3 da 60mq a 350k!!!!

E molti, se dentro è rifinita, ci provano....
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:30   #5075
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Niente, ma non è possibile proporre una A3 da 60mq a 350k!!!!

E molti, se dentro è rifinita, ci provano....
ah beh in quel senso dici ma cmq sempre meglio una A3 di 20 anni fa che certi "contesti signorili" che sembrano in procinto di crollare, che sono accatastati in categorie piu' alte e pagano pure di piu' di ICI

P.S. La "mia" A3, 78mq commerciali, a un tiro di schioppo dalla metro, milano citta', 235k
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:48   #5076
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ah beh in quel senso dici ma cmq sempre meglio una A3 di 20 anni fa che certi "contesti signorili" che sembrano in procinto di crollare, che sono accatastati in categorie piu' alte e pagano pure di piu' di ICI
Infatti... penso che sia UTILE sapere la classe di appartenenza in fase di contrattazione in modo da regolarsi per la cifra da proporre!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:25   #5077
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
ma questo mi pare il minimo...aspetterò fiducioso.
Visto che è un "bel" periodo, questo...
Nel frattempo, stò vagliando altre tipologie...visto che negli ultimi 5 anni hanno costruito a rotta di collo e c'è parecchia scelta.
Basta solo la firma giusta al posto/momento giusto.
sottoscrivo
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:41   #5079
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Non ho letto l'articolo ma condivido il titolo.
Volevo chiamare oggi per una casa, e non c'è più
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:57   #5080
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
No no, l'altra volta l'avevano venduta, ed anche stavolta penso, era su da un mesetto...
Peccato, erano due veramente belline, la prima però è andata ad un Inglese, buon prezzo, ma altino (non avevo soldi) per me.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v