Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2012, 21:00   #41
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Le challenges sono una chicca, che riflette la cura generale del gioco.
Non ero certo arrivato a finirlo, cosa che deve essere piuttosto dura alzando un po' la difficoltà...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-06-2012 alle 17:10.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 21:07   #42
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Le challenges sono una chicca, che riflette la cura generale del gioco.
Non ero certo arrivato a finirlo, cosa che deve essere piuttosto dura alzando un po' la difficoltà...
In realtá, giocando il gioco liscio senza limitazione arbitrarie e una volta imparati i livelli e i trucchi del mestiere, é quasi banale, davvero.

Io comunque non ho molto tempo libero, per cui gioco spudoratamente con save-scumming - la mia vittoria pseudo-legit é stata arrivarci senza mai ricaricare.

Nightmare é piuttosto folle (non si puó salvare!!), ciononostante c'é gente che lo finisce passando per tutti i livelli e usando solo armi corpo a corpo...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 21:50   #43
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Lol non si può salvare manco ad inizio livello per riprendere il giorno dopo?
Tra l'altro c'è pure il respawn dei nemici per cui occorre anche muoversi di brutto...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:07   #44
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
No, a Nightmare non si salva punto

Ma le ondate di respawn avvengono a intervalli regolari e a probablitá crescente in funzione del tempo (di gioco) speso (che é sempre a turni), quindi all'inizio la situazione é umana. Quello, e poi puoi sempre gibbare i cadaveri (vicino ai muri, o usando il rocket jump) - quindi alla fin fine é un UV con i mostri piú forti e altri problemi tecnici.
Certo, se ti dice male e ti respawna il mondo intorno mentre apri una porta dentro una stanza piena di Arch Vile e Revenant sei fritto ugualmente, ma ci sono accorgimenti per evitare tutto questo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:14   #45
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Se non ho capito male più che un respawn è un'autoresurrezione (che non funziona coi nemici gibbati?)?
Non sapevo fosse implementato il rocket jump.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:18   #46
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se non ho capito male più che un respawn è un'autoresurrezione (che non funziona coi nemici gibbati?)?
Non sapevo fosse implementato il rocket jump.
Si beh, é la stessa cosa. E il rocket jump é solo il fuoco alternativo di alcuni tipi di lanciarazzi, che é fondamentale per, ad esempio, scappare da situazioni complicate o gibbare cadaveri nel Mortuary.

O anche per lo scopo opposto, cioe avvicinarsi ai nemici in build melee
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:23   #47
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Almeno il numero max di mostri è prefissato con questo meccanismo però!
A proposito di melee, lol per la challenge Angel Of Berserk, fa figo come nome!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:32   #48
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Non ho ancora capito come si usa l'inventario (se mai è già stato implementato) però per una partitella rapida non sembra male:

http://www.robotacid.com/flash/red_rogue/
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 11:13   #49
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ieri ho "quasi" finito il gioco liscio a Ultra-Violence; "quasi" perché, pur salvando, non ho mai dovuto ricaricare... tranne in un caso, dove dopo aver ripulito un livello, sono finito per sbaglio nell'unica pozza di lava nel raggio di 5 caselle...
Quindi no, non é comunque una vittoria "legit".

La mia build era Technician/shotgun con... Scavenger: sono finito livello 15, e ho preso (nell'ordine)

Rel -> Rel -> Fin -> Fin -> HR -> Jug -> WK -> WK -> HR -> EE -> EE -> Int -> MSc -> Int -> Fin

-The Wall con i 2 archvile non é stato per nulla difficile - "scavando" il tunnel in maniera precisa, e portandomi appresso abbastanza shell, mi é bastato distruggere i corpi dei Baron ogni 2-3 morti per non avere troppi problemi. Cornershooting FTW.

-Skull City é fantastico, spawnano cosí tanti Pain Elemental che ho fatto 1 livello e mezzo solo lá.

-Scavenger mi ha fornito 1 Nano mod e 1 Onyx mod, prima volta che ci metto le mani sopra, con i quali ho assemblato dei Grav Boots! Con quelli, mentre corro, avevo speed 220%

-The Mortuary é stato epico. Ho usato TUTTE le mie munizioni tranne metá missili, ma ho spazzato via tutto quanto. Da soddisfazione rocket-jumpare in mezzo a un gruppo di nemici, eliminare l'Arch Vile a suon di BFG e poi scappare via con un salto in direzione contraria (per poi ripulire uno per uno chi é rimasto in piedi).

Alla fine non avevo mod/oggetti per evitare la lava, quindi niente Lava Pits e niente full win, ma un bel viaggetto in ogni caso
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 22-03-2012 alle 11:38.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:04   #50
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Beh mica male, quasi pronto per Nightmare!
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Non ho ancora capito come si usa l'inventario (se mai è già stato implementato) però per una partitella rapida non sembra male:

http://www.robotacid.com/flash/red_rogue/
Fatta partitella rapida non ho ben capito come si usciva dal primo livello, cmq in qualche modo ho trovato un pugnale, l'ho equippato e vi ho attaccato una una runa della luce.
Sicuramente interessante.
Se ti piace prova anche WazHack, ne condivide la prospettiva laterale (oltretutto credo si capisca che mi paice parecchio).

Finalmente mi son deciso a prendere Desktop Dungeons (glielo dovevo visto che m'ha tenuto abbastanza compagnia quando mi serviva).
Un po' di screens.

C'è una nuova modalità in cui ci sono livelli piccolissimi, pochi mostri, e pochissime risorse, come idea mi ricorda i problemi scacchistici del tipo matto in 3 mosse.

PS: devo commentare ancora WazHack, capolavoro... In ogni paritita c'è un velo di preoccupazione dato dalla disponibiltà di cibo, è un fattore che fa stare sul filo del rasoio... Si scopre sempre qualcosa di nuovo... Pare quasi di giocare ad un action con la soddisfazione di un roguelike...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-03-2012 alle 23:24.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 20:57   #51
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
WazHack giunto alla beta 3, la novità che si nota subito è che selezionando il personaggio vengono mostrate subito le stats prima di iniziare e ricloccandoci ne propone di nuove. Meglio. Poi ho trovato un "thick spell book" ed era davvero spesso, non mi pareva ci fosse sta cosa prima. E forse un'illumiinazione più carina quando si accende la lampada. Mi pare che la fame sia anche più pressante (spero ci sia più cibo altrimenti la vedo male...).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:15   #52
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uppo per segnalare un problema che uò insorgere con WazHack (più dell'unity web player a dire il vero) usando un portatile con tecnologia optimus: purtroppo usa la grafica integrata con un framerate basso e blocchi.

Purtroppo forzando l'utilizzo con tutto del "processore nvidia ad alte prestazioni" non risolve.

Al momenti ho trovato in giro questa soluzione con Firefox: si deve associare plugin container (è un exe dentro la directory di Firefox) alla scheda nvidia e così va bene (oddio mettendo a fantastic con la 540M ha un po' di cali)...

Tra l'altro con sto gioco ho avuto vari crash (non con frequenza eccessiva) e tutte le volte è stato possibile riprendere il gioco da dove era crashato (si crea un savegame parimenti a quello di quando si esce). Non male.

EDIT: le lanterne sono uno spettacolo.
Si possono accendere, così dove è buio si illumina.
Si può scegliere di strofinarle e allora mediamente ci si sporca le mani di olio e l'arma ogni tanto cade finchè si asciugano (da sole). Di per sè non è una grossa rottura che basta riprenderla e dura poco, certo se ci fosse uno scontro impegnativo può essere una rogna grande come una casa.
Altrimenti appare un genio. E, classicamente, i casi sono 2:
Si arrabbia perchè lo si ha disturbato e ci riempi di botte (le 2-3 volte che mi è successo ho visto che è cattiverrimo!),
Altrimenti garantisce un desiderio. In teoria ce ne sono certi di implementati, però se non lo sono non vanno buttati via...
Vanno in una lista dove i membri della gilda (chi ha pagato i famosi 2$) possono votare a favore o sfavore per qualche desiderio.
La prima volta me ne ha fatti inserire 3 mi pare, adesso mi è ricapitato, 4.
Ho visto cose dal banale livello in più, oro ecc a cose tipo dual wield o dwarf knowledge of weapon...
La prima volta non ho capito che funzionava così e ho chiesto fesserie, adesso credo di averne messi un pelino più interessanti..

Sto gioco ne ha di chicche.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-03-2012 alle 16:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 11:59   #53
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Secondo me in questo genere il meglio è sempre nethack.
Qualche anno fa mi ci ero perso abbastanza.
E' difficile, però leggendo qualche guida e usando qualche spoiler per capire i pro e contro dei vari oggetti di riesce ad andare avanti abbastanza.
Il gioco è davvero geniale come AI. Mette veramente in difficoltà e quando si riesce a superare qualche situazione hard si ha una grande soddisfazione.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 12:13   #54
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Purtroppo non ci ho mai giocato seriamente, anche se punterei di più a Dungeon Crawl Stone Soup ( che poi derivas da Crawl che ha preso spunto da NetHack). WazHack che sto giocando adesso è ispirato a NetHack, però è più immediato, direi decisamente più coffebreak come stile...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:08   #55
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Ok, però se uno ama il genere nethack è da fare assolutamente.
E' il top.
Ci sono anche delle versioni con grafica evoluta che usano lo stesso "motore", cioè è lo stesso gioco ma cambia solo l'aspetto grafico.
Io comunque trovavo la versione standard con tiles più che accettabile dal punto di vista grafico.
Questa è la guida che avevo letto attentamente e che mi aveva aiutato tantissimo nell'affrontare il gioco. Informazioni preziose come l'oro.
Le prime volte conviene ogni tanto uscire salvando e poi copiare i salvataggi in un backup, onde non dover ripartire dall'inizio in caso di morte (e si muore assai facilmente). E' considerato ovviamente cheating dai puristi, ma per cominciare è una tecnica utile.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:40   #56
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ok, grazie della guida!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:56   #57
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Una cosa che o non si sa o spesso si dimentica è la possibilità di scrivere "Elbereth" per terra onde impedire ai mostri di attaccare. Il problema è che non tutti i mostri temono la scritta magica e la scrittura stessa richiede tempo senza avere gli strumenti adatti...
Comunque qualche volta mi ha salvato la pelle.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 21:41   #58
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Piccolo aggiornamento su FTL: gli sviluppatori hanno firmato un accordo con steam, il gioco sarà anche rilasciato sulla piattaforma di Valve e su di essa verrà fatta pure la beta (esclusiva per i soli kickstarter).
Per festeggiare i devs hanno rilasciato due piccoli video gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=KLcc2p_PXZg
http://www.youtube.com/watch?v=BbE7e4czo3Q
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:39   #59
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Penso che sia un'ottima cosa per loro, certamente ne guadagnano parecchio in visibilità.
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Una cosa che o non si sa o spesso si dimentica è la possibilità di scrivere "Elbereth" per terra onde impedire ai mostri di attaccare. Il problema è che non tutti i mostri temono la scritta magica e la scrittura stessa richiede tempo senza avere gli strumenti adatti...
Comunque qualche volta mi ha salvato la pelle.
Ste chicche qua son le cose più divertenti, negli altri giochi non ne trovi molte....
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:30   #60
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ste chicche qua son le cose più divertenti, negli altri giochi non ne trovi molte....
Devo provarlo seriamente NetHack, ad essere onesti DoomRL non mi soddisfa in pieno, l'ambientazione non è delle mie preferite, in questo genere non riesco a discostarmi dal fantasy

PS: qualcuno ha Dungeons of Dredmor? L'ho preso con l'Humble Bundle eoni fa e non ho mai avuto l'occasione di giocarci per bene, sembra ben fatto però...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v