Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2021, 09:13   #8501
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Dipende, vuoi giocare a re1 originale o re 1 rebirth?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 09:14   #8502
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
a tal proposito, per te che ami le mod, ti super consiglio anche l'ottimissima mod mortal night
Grazie per la dritta, più che altro non è che ami le mod ma amo i vecchi RE con le telecamere fisse.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 09:28   #8503
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dipende, vuoi giocare a re1 originale o re 1 rebirth?
Ammetto di non conoscere la differenza
Mi piacerebbe comunque restare sul più originale possibile.

Grazie mille
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 09:41   #8504
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ammetto di non conoscere la differenza
Mi piacerebbe comunque restare sul più originale possibile.

Grazie mille
Per l'originale dovresti recuperare quello del 96 che esiste anche in versione pc (ma non ricordo se era la director's cut o meno, Altair chiedo a te), ma non so se gira correttamente su win 10, anche in modalità compatibilità.
Altrimenti se vuoi proprio giocare alla prima versione del 96 devi andare di emulatore PSX.
Per il rebirth lo trovi su steam molto spesso in offerta, la storia è la stessa, le location sono le stesse ma alcune meccaniche cambiano.
Mentre per re2 e re3 originali ti consiglio le mod HD Seamless che hanno tutte le texature in HD non modificando di fatto niente della trama del gioco
https://www.moddb.com/company/reshdp
Basate sulle versioni GC, anche queste da far girare con emulatore dolphin.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 09:44   #8505
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Per l'originale dovresti recuperare quello del 96 che esiste anche in versione pc (ma non ricordo se era la director's cut o meno, Altair chiedo a te), ma non so se gira correttamente su win 10, anche in modalità compatibilità.
Altrimenti se vuoi proprio giocare alla prima versione del 96 devi andare di emulatore PSX.
Per il rebirth lo trovi su steam molto spesso in offerta, la storia è la stessa, le location sono le stesse ma alcune meccaniche cambiano.
Mentre per re2 e re3 originali ti consiglio le mod HD Seamless che hanno tutte le texature in HD non modificando di fatto niente della trama del gioco
https://www.moddb.com/company/reshdp
Basate sulle versioni GC, anche queste da far girare con emulatore dolphin.

Grazie mille, sei stato prezioso!
Allora direi che vado di Rebirth, tanto è la storia che mi interessa.

Come hw sono abbastanza "coperto", anche come emulatori, a questo valuto quello che ha una miglior resa visiva.

Grazie di nuovo!
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:10   #8506
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Grazie mille, sei stato prezioso!
Allora direi che vado di Rebirth, tanto è la storia che mi interessa.

Come hw sono abbastanza "coperto", anche come emulatori, a questo valuto quello che ha una miglior resa visiva.

Grazie di nuovo!
Di fatto Rebirth è un ottima scelta, tralasciando l'ottima parte grafica, imho lo preferisco a re 1 originale, cmq ti consiglio di provare anche la versione del 96, io ho riprovato a farla girare su emulatore psx un paio di anni fa e me lo ricordavo più bello effettivamente , la differenza con re2 e ancora di più con re3 per psx dal punto di vista grafico è notevole, re1 96 sono proprio 4 pixel che si muovono sullo schermo
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 18:21   #8507
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
@sheep:

per quanto riguarda la questione classic o rebirth (che sarebbe un remake, rebirth è il nome che gli abbiamo dato noi fan all'epoca) considera che rebirth ha una differenza di trama, rispetto a classic. differenza che consiste nell'essere più completa, ma non derivativa (come invece c'è in resident evil 2 e 3, dove le trame dei remake degli ultimi anni sono molto diverse dalle trame originali e non canoniche). dunque se vuoi giocare solo per la trama, gioca al remake del primo, e stai apposto. trovi il remake praticamente ovunque, steam ps4 xboxone switch...

Se volessi giocare all'originale 1, la cosa si complicherebbe un pochino: la versione pc che uscì nel 1997 è talmente vecchia che nemmeno pregando riuscirai mai a farlo partire su pc. tanto vale che ti scarichi un emulatore psx e giochi lì.

@vash: sì intendevo mod dei vecchi resident evil in telecamera fissa. nuove storie etc.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 23:51   #8508
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Comunque il 5 è ancora più penoso del 4. forse il più brutto della serie (ancora devo provare il 6) l'unica cosa per cui ne vale la pena e Sheva
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 08:30   #8509
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
(ancora devo provare il 6)
Qui si spiega.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:44   #8510
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Qui si spiega.
azz. pensavo che peggio del 5 non si poteva fare.

Comunque nn so se avete visto l'ultimo video gamplay di Village su IGN

https://youtu.be/I63jgpg7-hw
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 10:28   #8511
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Per i nostalgici come me, amanti del survival horror alla resident evil 1.. Segnalo questo Tormented Souls
https://youtu.be/nJ2HhG3PGqw
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 10:36   #8512
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Per i nostalgici come me, amanti del survival horror alla resident evil 1.. Segnalo questo Tormented Souls
https://youtu.be/nJ2HhG3PGqw
eh sì... speriamo bene. una bella bomba!
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 10:42   #8513
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
eh sì... speriamo bene. una bella bomba!

__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 12:23   #8514
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Ho iniziato da qualche giorno Resident evil 2...in colpevole ritardo. Che merce!
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 13:02   #8515
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ho iniziato da qualche giorno Resident evil 2...in colpevole ritardo. Che merce!
Goditelo!

Stai facendo il remake di due anni fa, o l'originale del 1998?
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 13:57   #8516
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Goditelo!



Stai facendo il remake di due anni fa, o l'originale del 1998?
Il remake! Sto cercando di giocarlo un po'alla volta ma non ce la faccio a centellinarlo ahah
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 12:18   #8517
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
su xbox one la racoon city edition di re2 + re3 a 30 euro è una buona scelta o rischio che tra 3 giorni me lo trovo sul pass?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 12:51   #8518
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
su xbox one la racoon city edition di re2 + re3 a 30 euro è una buona scelta o rischio che tra 3 giorni me lo trovo sul pass?
Come prezzo è eccellente.
Sulla questione del pass, lo sai... non possiamo saperlo.

Tuttavia, considera che Resident Evil 7 Gold edition è stato su PSN (o era game pass? ammetto che non ricordo) pochi mesi fa, dunque ben 3 anni dopo l'uscita del 7 Gold.
Insomma, prevedendo (e senza certezza!) che facciano così anche con il 2 e 3, dovresti aspettare tipo 1 anno per il 2 e altri due anni per il 3. Vuoi aspettare?

Nel modo più oggettivo (e quindi fingendo di non essere super fan) ti dico che solo re2 remake vale 50-60€ ...
Per me dovresti gettarti: per 30€ ottieni tante ore di game (se sei un completista, sia chiaro. se preferisci solo finire le storie, siamo sulle 5 ore + 5 + 4)
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 10:39   #8519
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9564
Qualcuno mi aiuterebbe a fare un po' di luce sui Resident Evil?

Mi spiego: io sono rimasto davvero indietro (parliamo dei primi due su PSX o quello che era), e poi ho iniziato (senza mai finire, perché non mi prese mai davvero) Resident Evil 5 su Steam. Ora, al di là degli ultimi che vorrei evitare perché in prima persona proprio non riesco, cosa c'è di meritevole in terza persona? Anche giochi vecchi, non mi interessa la grafica. Però tramite Wikipedia trovo un miliardo di spinoff e remake...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 11:22   #8520
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuterebbe a fare un po' di luce sui Resident Evil?

Mi spiego: io sono rimasto davvero indietro (parliamo dei primi due su PSX o quello che era), e poi ho iniziato (senza mai finire, perché non mi prese mai davvero) Resident Evil 5 su Steam. Ora, al di là degli ultimi che vorrei evitare perché in prima persona proprio non riesco, cosa c'è di meritevole in terza persona? Anche giochi vecchi, non mi interessa la grafica. Però tramite Wikipedia trovo un miliardo di spinoff e remake...
mi limito ad elencarteli, perché sai bene che il meritevoli o meno è soggettivo. ad esempio a me il 5 diverte un mondo (semplicemente, faccio finta che si chiami pincopallino 5 e non resident evil 5, non avendo Niente di resident evil oltre ai nomi e le skin dei personaggi e di un paio di creature).


Allora, restando solo ed esclusivamente nella terza persona, trovo utile farti un elenco pulito e regolare dei resident evil. ripeto ancora che non ti citerò nessun resident evil Non in terza persona:

1) resident evil del 1996. per varie console e pc tra cui ps1
2) resident evil 2 del 1998. per varie console e pc tra cui ps1
(molto probabilmente questi due sono quelli che hai fatto te. capolavori, non occorre star a girarci troppo intorno. e questa è oggettività.)
poi:
3) resident evil 3 del 1999/2000. per varie console e pc tra cui ps1. dovresti recuperarlo, merita.
andiamo oltre la ps1:

4) code veronica x del 2001. lo hanno portato tramite porting ( ) anche su ps3,ps4... purtroppo è invecchiato male, ma è uno dei più ricchi e longevo. se non sei interessato, tuttavia, a recuperarli tutti, tanto vale lo salti. in questo gioco abbiamo ancora i movimenti "tank - carrarmato" di 1,2,3

5) resident evil remake del 2002. lo hanno portato in hd anche su ps4, steam, eccetera. è semplicemente il 10/10 del survival horror. non c'è possibilità che facciano qualcosa di meglio NELL'AMBITO dei controlli tank - carrarmato.

6) resident evil 0. anche questo su steam in hd [originale del 2002] . ottimo, controlli tank. forse ti scoccerà l'eccessivo backtracking che ha il gioco

7) resident evil outbreak. solo ps2. una sorta di coop offline con movimenti tank. te lo elenco, ma non credo li recupererai mai, insieme a 8) resident evil outbreak 2

9) resident evil 4 . fa parte del filone "action" composto da resident evil 4, 10) resident evil 5, 11) resident evil 6, 12) resident evil revelations 1, 13) resident evil revelations 2. li trovi TUTTI ovunque, steam compreso.
personalmente, per quanto il 4 ha fatto la storia [non occorre io spenda parole eccessive su questo titolo], se non ti piace il 5, non vedo perché dovrei consigliarti ALCUNO di questi titoli qua.
il 6, tra l'altro, è un insulto nei miei confronti, fan e PAGANTE della saga dal lontano 1998. chi dice che il 6 sia bello, ha semplicemente fumo avanti agli occhi.

14) resident evil operation raccoon city. c'è su steam. terza persona, fa pena perché è un action blando e da sala giochi.

15) resident evil 2 remake. uscito 2 anni fa. un capolavoro, ti perdi un capolavoro se non lo recuperi SUBITO.

16) resident evil 3 remake. uscito l'anno scorso. buono. troppo breve ed action oriented. troppo a corridoi. ma non va ignorato.


dopo l'elenchino carino, ti suggerisco di recuperare SUBITO
15), 5), 6), 3), 16) .
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 14-05-2021 alle 11:25.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v