Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe ha introdotto il machine learning nei suoi algoritmi di interpolazione, creando lo strumento più avanzato visto finora. Pur con indubbie qualità, Super Resolution non è però lo strumento miracoloso dipinto da alcuni articoli apparsi in rete.
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2021, 14:25   #4461
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma è da vedere, più volte mi sono scaricato le iso dei software dal cellulare, Vodafone, andando in punti dove sapevo che c'è una velocità elevata.
Se vai a 200-300mbit tiri giù una sacco di roba in un oretta .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB - 1x MX500 500GB - S3+ SSD480GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - HP DVDRAM_GT80N - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 17:39   #4462
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Sono abbastanza sicuro che se uno prende e va a leggersi i contratti delle sim mobile, ci sarà una qualche clausola che limita il tethering.
Roba del tipo, potete farlo, ma non se ci sostituite le sim domestiche solo dati che guarda caso hanno costi mensili più elevati. Praticamente : "uso responsabile"
Anche se avete una promo da 100 gb mobile, loro non vogliono che voi la utilizziate consumando 100 gb, qualche asso nella manica lo conservano sempre.

Altrimenti non avrebbe senso distinguere tra promozioni per la casa e promozioni mobili.
Lo avevo letto a suo tempo, ma per sicurezza l'ho appena riletto https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html
Non c'è scritto da nessuna parte che il tethering dev'essere limitato, e nemmeno di non usare tutti i giga dell'offerta; anzi, ho.mobile permette il "Riparti", cioè se finisci i giga prima della scadenza mensile, puoi anticipare il rinnovo e ripartire con il pieno. Tornando al contratto, credo che chi ha aperto un contenzioso con ho sia utile questo punto
Quote:
5. Misure di gestione del traffico
Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to peer o file sharing).

ho. può inoltre modificare le caratteristiche del servizio per esigenze tecniche, esigenze organizzative, guasti o manutenzione straordinaria dandotene comunicazione.

ho. può infine sospendere il servizio in tutto o in parte per guasti dovuti a caso fortuito o di forza maggiore o per manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, anche senza preavviso.
C'è anche la sezione 4
Quote:
4. Buona fede, correttezza e uso personale
ma in questo punto non vengono citati i dati ma solo le telefonate.
Credo che anche stavolta sia la ho ad averla fatta fuori dal vaso, perché nelle condizioni di contratto non hanno previsto che un giorno avrebbero regalato giga "illimitati" per cui non c'è nessuna postilla che "limita l'illimitato", come invece c'è per le telefonate
Quote:
Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate.

L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.
Old Ieri, 06:07   #4463
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Intanto segnalo che il mio Samsung A6, vecchio di più di 2 anni, ha ricevuto un aggiornamento che ha fatto comparire le opzioni volte su SIM ho mobile, devo ancora provare se funziona, ma intanto siamo merito a Samsung che ha fatto questo, e demerito a Xiaomi che invece fa schifo da questo punto di vista, col mi9lite manco l'ombra di un supporto. Sul pixel non mi pronuncio perché la SIM ho non l'ho messa ancora, non è il numero principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:54   #4464
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Intanto segnalo che il mio Samsung A6, vecchio di più di 2 anni, ha ricevuto un aggiornamento che ha fatto comparire le opzioni volte su SIM ho mobile, devo ancora provare se funziona, ma intanto siamo merito a Samsung che ha fatto questo, e demerito a Xiaomi che invece fa schifo da questo punto di vista, col mi9lite manco l'ombra di un supporto. Sul pixel non mi pronuncio perché la SIM ho non l'ho messa ancora, non è il numero principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Lo xiaomi non ha bisogno di nessun aggiornamento per funzionare, se il volte non è attivo usando questo codice *#*#86583#*#* ti si aprirà una schermata dove puoi abilitarlo...il galaxy a6 è stato semplicemente supportato ora da ho mobile, quindi probabilmente l'aggiornamento è dovuto ad accordi tra ho mobile e samsung, riguardo al pixel puoi stare tranquillo, non è proprio supportato da ho mobile, quindi sicuramente il volte non funziona.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:50   #4465
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Torno a scrivere in questo tread per segnalare quello che mi è stato riferito grazie a conoscenti a cui è successo il blocco per aver consumato i "giga infiniti".

Il blocco NON scade al rinnovo dell'offerta mensile ma ha invece una durata di 30 giorni.

Sopravviene non appena si supera di qualche GB i 200GB complessivi in trenta giorni. Esistono diverse soglie e diversi interventi di sospensione del servizio durante l'avvicinamento alla soglia dei 200GB (sia di burst sia complessivi); si attivano dei meccanismi di kickoff sul ripetitore atti a disconnette il dispositivo impedendogli di rinegoziare la connessione LTE per qualche ora, il collegamento funzionerà solo col 2G. Farà così fino alla soglia fatidica dei 200GB. Superata quella soglia di pochi GB, entro 72 ore, si attiverà il blocco completo a velocità di 100Kbps (circa 8 KB/s complessivi) con un limite anche sul numero di pacchetti trasmissibili, il tutto per trenta giorni dall'inizio del blocco.

Vari operatori hanno confermato o appreso la comunicazione di queste "misure di sicurezza".

----

Il mio commento personale è che ho mobile si dimostra quindi proprio tecnicamente incapace xkè in previsione di un'offerta, limitata ad 1 mese tralaltro, di dare (finti) giga illimitati a chiunque; avrebbe quantomeno dovuto rivedere quelle misure di sicurezza.

Di fatti più ci avviciniamo alla fine di aprile più stanno aumentando a dismisura il numero di utenti coinvolti. Ho chiamato anche io per sapere quanti GB avevo consumato esattamente visto che ormai è impossibile saperlo finché non rimettono il contatore (dal cellulare mi risulta impossibile xkè mi considerava solo un periodo di 1 settimana, così era impostato). Sono a quota 120GB circa e fino al prossimo mese eviterò di usare la connessione dati per non rischiare di finire nel pescato pure io.

---

Quindi invito tutti gli utenti coinvolti a prendere coscienza, fatevi sentire al CORECOM della vostra regione, hanno email sitoweb uffici tutto. Organizzatevi pure qui magari aprendo un tread dedicato a parte. Non ci guadagnerete niente. Sarò contento se gli verrà fatta pagare una sanzione per la loro totale incompetenza.

Ultima modifica di Perseverance : Ieri alle 18:00.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:07   #4466
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Mi sembra una procedura un pochino strampalata.
Se bloccassero al raggiungimento di 200 giga in 30 giorni sarei d’accordo pure io a parlare di raggiro, se invece bloccano a 200 giga in un paio di giorni non ci trovo niente di scandaloso.
In ogni caso un sms di avviso a metà zona rischio sarebbe il minimo.
Poi il contatore oscurato è una vodafonata vecchio stile.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:19   #4467
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Lo xiaomi non ha bisogno di nessun aggiornamento per funzionare, se il volte non è attivo usando questo codice *#*#86583#*#* ti si aprirà una schermata dove puoi abilitarlo...il galaxy a6 è stato semplicemente supportato ora da ho mobile, quindi probabilmente l'aggiornamento è dovuto ad accordi tra ho mobile e samsung, riguardo al pixel puoi stare tranquillo, non è proprio supportato da ho mobile, quindi sicuramente il volte non funziona.
Il menu segreto xiaomi non fa comunque funzionare nulla, ho citato un esempio di terminale tra l'elenco dei supportati che invece non va, anche con menu attivo. Sul Samsung invece sapevo dal supporto che rientrava tra quelli supportati con l'ultimo aggiornamento, e cosi è stato. Ha un menu segreto anche lui, e ovvio non funzionava, adesso con l'ultimo update va tutto senza dover smanettare

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 18:26   #4468
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il mio mi9 t pro, funziona in volte, ma da mò...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:58   #4469
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Mi sembra una procedura un pochino strampalata.
Se bloccassero al raggiungimento di 200 giga in 30 giorni sarei d’accordo pure io a parlare di raggiro, se invece bloccano a 200 giga in un paio di giorni non ci trovo niente di scandaloso.
In ogni caso un sms di avviso a metà zona rischio sarebbe il minimo.
Poi il contatore oscurato è una vodafonata vecchio stile.
Così è. Ho chiamato anche io e mi hanno riconfermato anche me questa versione. Poco dopo il cumulativo di 200GB in 30gg scatta il blocco.

Non ho motivo di non crederci xkè sul forum di supporto di ho mobile c'erano persone con la sim dati da 200GB che sono stati bloccati tra i primi, alcuni dopo pochi giorni di distanza dal rinnovo; più avvezzi a consumarne tanti, più prossimi alla soglia. Tutto tornerebbe.

Io ho staccato la connessione dati sulla mia sim, sta lì solo per chiamare e ricevere, e così sarà fino alla fine di questa cazzata che si concluderà il primo maggio. Voglio evitare di essere bloccato.

Ultima modifica di Perseverance : Ieri alle 19:02.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:08   #4470
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma la usate in tethering ?
Old Ieri, 19:20   #4471
andy45
Senior Member

Quote:
Il menu segreto xiaomi non fa comunque funzionare nulla, ho citato un esempio di terminale tra l'elenco dei supportati che invece non va, anche con menu attivo. Sul Samsung invece sapevo dal supporto che rientrava tra quelli supportati con l'ultimo aggiornamento, e cosi è stato. Ha un menu segreto anche lui, e ovvio non funzionava, adesso con l'ultimo update va tutto senza dover smanettare
Probabilmente rientri in quell'ampia fetta di persone che hanno un telefono compatibile, ma il volte non funziona, su ho mobile non è una novità...hai provato a chiamare il numero dell'assistenza?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old Ieri, 19:22   #4472
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mio mi9 t pro, funziona in volte, ma da mò...
Anche il mio redmi note 9 pro, non viene indicato da nessuna parte che il volte è attivo, però quando chiamo resta in 4g, quindi sicuramente funziona.
Old Ieri, 19:25   #4473
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Anche il mio redmi note 9 pro, non viene indicato da nessuna parte che il volte è attivo, però quando chiamo resta in 4g, quindi sicuramente funziona.
Esattamente !
Old Ieri, 20:29   #4474
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Probabilmente rientri in quell'ampia fetta di persone che hanno un telefono compatibile, ma il volte non funziona, su ho mobile non è una novità...hai provato a chiamare il numero dell'assistenza?
mi hanno detto che è supportato. però non va, quando chiamo va in 2g, e non c'è nessuna opzione per attivare o disattivare il volte, che però cpmpare coi codici appositi, ma non modifica il comportamento. ho rinunciato, e il terminale è stato ceduto ad un amico, ovvio non per questo motivo, ma con xiaomi, e realme, etc, il supporto ai vari mvno è opzionale, cosa che invece con samsung o apple invece esiste sempre e funziona bene. ovvio che si parla di altre cifre, ma tant'è.
Old Ieri, 20:46   #4475
andy45
Senior Member

Quote:
mi hanno detto che è supportato. però non va, quando chiamo va in 2g, e non c'è nessuna opzione per attivare o disattivare il volte, che però cpmpare coi codici appositi, ma non modifica il comportamento. ho rinunciato, e il terminale è stato ceduto ad un amico, ovvio non per questo motivo, ma con xiaomi, e realme, etc, il supporto ai vari mvno è opzionale, cosa che invece con samsung o apple invece esiste sempre e funziona bene. ovvio che si parla di altre cifre, ma tant'è.
Sull'hofficina è pieno di persone con telefoni di tutti i tipi supportati ufficialmente, ma con volte non funzionante, quindi penso sia più un problema di ho mobile che dei telefoni.
Old Ieri, 22:40   #4476
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Su alcuni telefoni la sim Vodafone, credo anche ho, mascheri l'opzione tenendola attiva, si può far comparire con un codice
*#*#86583#*#*, sugli xiaomi si trova dove si seleziona il tipo di rete .

Dopo rimane visibile, nel mio caso con vodafone ho chiamato il 190 e mi hanno detto che il telefono è supportato, lo sapevo avevo visto dal sito e in passato ho visto che rimaneva su 4g in chiamata, e che ci sono degli aggiornamenti alla rete per cui a breve dovrebbe funzionare, questo alcune settimane fa.

Successivamente, ho visto ( magari in precedenza mi sfuggiva, ma più volte ho controllato ) che a volte il VoLTE funziona ma non sempre ed il telefono rimane in 4G .

Non so perchè non sempre, comunque sul display non compare nulla si vede solo che il telefono rimane in 4G forse scompare il + , a meno che non sia il telefono a sbandare con le scritte sul display. Non è che sento diverso dal solito, sento bene sempre, per cui non so se sono effettivamente in HD su LTE o no .

Una cosa che ricordo è che la mia ragazza alcuni anni fa aveva un P9Lite con sim vodafone e quando mi chiamava l'audio con lei era diverso dalle altre chiamate, io avevo un Honor7 che mi sembra non supportasse il VoLTE ma il suo p9Lite si .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB - 1x MX500 500GB - S3+ SSD480GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - HP DVDRAM_GT80N - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contem...
Evento Apple il prossimo 20 aprile? Siri...
Intel e Mobileye: consegne con veicoli c...
Amazon Music Unlimited Gratis per 3 mesi...
Nvidia: ricavi sopra le stime, vendite d...
RTX A5000 e RTX A4000, ma non solo: Nvid...
Amazon, super offerte oggi: Huawei MateB...
eSIM Vodafone è ufficiale! Ecco t...
Come funziona un computer quantistico? H...
Una nuova soluzione basata su KasperskyO...
Automobili, Intel si candida a risolvere...
Ampere Next, Grace Next e Bluefield-3: i...
Nvidia Grace, CPU ARM per datacenter IA ...
Friuli Venezia Giulia, TIM dice di aver ...
Continua a essere sostenuta la domanda d...
Process Lasso
Core Temp
WinRAR
Chromium
Dropbox
Iperius Backup
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP