Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2021, 21:23   #1041
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
500k è impossibile, sono alla run 102 (finito 1 sola volta ma per 50 run l'ho giocato molto distrattamente, neanche sapevo che salvava in automatico all'inzio di un nuovo piano e facevo run sempre consecutive, stufandomi a volte e mollandoci per fiacchezza mentale) e sto provando la seconda, appena arrivo all'ultimo mob ahimè perisco, se non ci sono tutte le reliquie giuste e le pozze giuste diventa complesso.
Come fai a fare 500k in una run? hai qualche dritta o intendevi 50 come credo più plausibile, in quel caso infatti è la mia media.
Cmq gran bel rogue questo, uno dei migliori che abbia mai giocato.

No, intendevo proprio 500k a run,ma realisticamente con un pò di fortuna se ne possono fare molti di più.

Spoiler:

Servono:
"Popcorn dorato" (che a volte fa raddoppiare l'oro, facoltativo)
"Polvere dorata" (che trasforma le rocce in oro, essenziale)
qualche benedizione di ricchezza (facoltativo)
e se possibile alzare il raggio delle bombe o usare la reliqueia "bombushka"
infine bisogna conservarsi tutte le pozioni "chicchi dorati" che raddoppiano l'oro nella stanza, sono pozioni abbastanza rare, ma sono essenziali.
Basta trovare una stanza piena di rocce, piazzare qualche bomba, raddoppiare l'oro con la pozione "chicchi dorati" e ricchi in pochissimo tempo.... Non preoccuparti dei Pilfer, primo perchè non riuscirebbero a rubarti tutto l'oro abbastanza in fretta e secondo perchè quando nella stanza c'è troppo oro neanche spawnano più.
Usando questo sistema credo di aver fatto fino a 250k in una sola stanza, solo perchè avevo con me una sola pozione che raddoppiava l'oro, ma se si hanno a disposizione più pozioni si può fare molto di più.
Chiaramente non sempre si ha la fortuna di trovare tutte queste relique in un unica run, però in generale per fare tonnellate di soldi gli ingredienti sono quelli, essenziali sono polvere dorata e le pozioni che raddoppiano l'oro, in questo usare il famiglio "spirito" che fa trovare più pozioni aiuta non poco...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 13:29   #1042
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Sto facendo una nuova run a sots: the pit, con lo scout ad hard. Per ora sono al piano 10 e grazie ad un po' di fortuna con i level up oggi già sbloccato l'abilità berserk (per provocare i nemici organici in modo che attacchino chiunque incontrino) quindi adesso la strategia è aprire le porte, far incavolare un nemico e chiudere le porta mentre fa fuori tutto e tutti
Ad hard comunque è tostissimo. Scendo all'ottavo piano e mi trovo nella stessa storage room 2 golden bear

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:24   #1043
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ho preso Jupiter Hell, dopo un paio di sessioni mi pare di aver fatto un'ottima scelta.
Ovviamente riprende molte cose da DoomRL ma ha una sua identità.
Manca il movimento diagonale (in realtà all'aperto si può fare ma è solo un'animazione, concatena 2 movimenti), ma non è una facilitazione per niente, anzi, e, onestamente, non ne sento la mancanza.
E' più semplice di DoomRL (nemmeno poi tanto però) che era più semplice di un roguelike vero medio. Però ne mantiene la possibilità di builds, incluso il corpo a corpo, mod delle armi e tattica.
Anzi, mi pare particolarmente letale, lo sto giocando a difficoltà media e le coperture sono fondamentali. Più o meno c'è un medikit e una cura istantanea per livello, per cui la salute è una risorsa finita. I nemici fanno abbastanza male e non hanno problemi ad arrivare ad orde quando allertati, il primo scontro ho sparato bello pacifico ad un nemico che ho avvistato e ne son arrivati altri 2-3 e mi hanno lasciato con 20 di vita... Bisogna posizionarsi bene!
Ho fatto qualche partita con marines ed è quello un po' più tankone (per quanto lo si possa essere in sto gioco), lo scout ha lo stealth e ha più perk per la distanza, e si sente la cosa, il tecnico devo provarlo.
Inoltre ci sono varie stazioni in giro e si possono fare cose tipo smantellare degli oggetti per recuperare i mod applicati, per cui è anche un po' permissivo.
Come grafica/suono: artisticamente è ok, ci sono indie migliori, ma non c'è da lamentarsi. Il protagonista ha la pila che fa ombre e aumenta un po' l'effetto "wow" della grafica. In generale è bello oscuro, bello tamarro, e l'atmosfera è buona. Colonna sonora metallonza adeguata.
Considerando che è un roguelike vero, anche se semplice, la grafica risulta fuori parametro ed è bellissima.

E' un gioco che vuole rendere accessibile il genere forse più ostico e secondo me ci riesce in modo eccellente, seppur con varie semplificazioni (basti vedere la schermata di comandi di un Nethack o DCSS, si prende paura) la parte tattica rimane molto solida. Ecco, si può dire che oltre al combat puro non c'è tanto, non c'è niente da identificare o effetti fuori di testa, ma è veramente godibile.
Non si può usare il mouse, si può giocare solo con tastiera o col pad. Lo sto giocando col pad e si gioca benissimo, molto velocemente. Mi ricorda un po' Wazhack come ritmo, solo che essendo più semplice va via anche più veloce.

Sicuramente è il roguelike puro (perchè, comunque, puro lo è, al dilà della difficoltà selezionabile e i trial sbloccabili) più accessibile e, se non viene a noia presto, un gioco solidissimo di suo. Indubbiamente è tutto messo su molto bene, poi se uno vuole può stare a questionare che Nethack ha un gameplay più fantasioso e profondo, che Doom Eternal è più bello graficamente e come musiche, che ci sono indie è più belli artisticamente... Ma va benissimo com'è.
Promossissimo per ora, ci vorrebbero più giochi così, ma non tanto per la grafica (che comunque, checchè si dica, male non fa) i roguelikes storici hanno sempre avuto il problema dell'interfaccia, quando passi tanto tempo sui menù quanto sul gioco risulta pesante l'esperienza... Qui no, azione su azione!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-08-2021 alle 09:31.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 11:44   #1044
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
L'ho messo in wishlist. Doomrl l'ho provato brevemente ed è molto semplice per essere un roguelike, ma giocabilissimo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 12:38   #1045
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Fatto benissimo. Dopo qualche decina di ore, appena la metteranno a sconto, son sicuro che prenderai anche quella.

Per me Isaac è l'arcade perfetto ... non trovo un solo difetto in questo titolo...
Da un po' sono in fase "aspetto sconto su repentance"... tra un po' mi sa che me lo compro a prezzo pieno!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 15:46   #1046
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
L'ho messo in wishlist. Doomrl l'ho provato brevemente ed è molto semplice per essere un roguelike, ma giocabilissimo.
Decisamente la giocabilità è il suo punto forte così come l'immediatezza e Jupiter Hell non è da meno in questo. Oltretutto in sto modo si differenzia e ha una sua identità. Certo un DCSS è tutt'altra cosa, ma ora come ora non ho proprio voglia di mettermici.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:36   #1047
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Finito Slay The Spire. Card game/roguelite che dà dipendenza
L'ho finito (arrivando a far fuori lo spire) con l'ironclad. E' il primo card game che finisco e devo dire di essermi divertito. Magari ci rigiocherò più avanti con gli altri personaggi.

Adesso mi gioco Shortest Trip to Earth, che sembra essere un FTL all'ennesima potenza, un simulatore di nave spaziale con combattimento rtwp e gestione di equipaggio, carico, commercio, crafting ed eventi casuali. Comprato ieri scontato con i due DLC.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 09:57   #1048
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13960
Consiglio ferocemente ROGUE LEGACY 2.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 09:58   #1049
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13960
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Finito Slay The Spire. Card game/roguelite che dà dipendenza
L'ho finito (arrivando a far fuori lo spire) con l'ironclad. E' il primo card game che finisco e devo dire di essermi divertito. Magari ci rigiocherò più avanti con gli altri personaggi.

Adesso mi gioco Shortest Trip to Earth, che sembra essere un FTL all'ennesima potenza, un simulatore di nave spaziale con combattimento rtwp e gestione di equipaggio, carico, commercio, crafting ed eventi casuali. Comprato ieri scontato con i due DLC.
Slay the spire ha ispirato moltissimi giochi (tra due darkest dungeon 2 e inscription) può essere considerato una pietra miliare.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v