Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 12:08   #5741
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Wickam
... ogni "marca" di BIOS ha una combo di beep diversa che indica errori diversi.

... scusa ma fai prima a dirci cosa hai che non va

... è in garanzia? 90 su 100 meglio spedirlo... visto che è un N550
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:12   #5742
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da gio.tempo
1. usb3 che va come un usb2;
2. leggeri rumorini dalle casse tipo scoppietti anche quando non sto ascoltando audio;
3. usb charge che non ho mai capito se funziona o no .
4. quando ho installato window 7 ho formattato l'hd compresa la partizione di ripristin
5. Non c'è alcun modo di ottenere una copia del s..o da Asus vero?
... allora:
1. problemi legati a win10 (e relativi driver)
2. problemi legati a win10 (e relativi driver)
3. problemi legati a win10 (e relativi driver)

4. male... per ripristinarlo devi OBBLIGATORIAMENTE spedirlo al cat.
Dovevi usare il tool "Asus Backtracker" che ti salvava le partizioni: https://www.asus.com/it/support/faq/1008640

5. no. Si arrangia il CAT a reinstallare tutto (cancellando ovviamente tutto).
Se lo spedisci, indica "errore durante ripristino procedura Asus: dice che non trova le partizioni" (poi tanto il CAT sa già cosa fare )
Old 30-11-2015, 12:16   #5743
Wickam
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Wickam
... ogni "marca" di BIOS ha una combo di beep diversa che indica errori diversi.

... scusa ma fai prima a dirci cosa hai che non va

... è in garanzia? 90 su 100 meglio spedirlo... visto che è un N550
Ma non sono beep e soprattutto non sono nel bios, sono dei "cinguettii" che avvengono in momenti del tutto casuali quindi non necessariamente sotto sforzo o al boot etc. A volte il mio pc uccello sembra "si arrabbi" e comincia a cinguettare piu spesso, altre volte è stanco e dorme (quindi non cinguetta). Vi giuro mi sta facendo impazzire
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:47   #5744
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Wickam
... hai installato anche tu win10?
Old 30-11-2015, 12:56   #5745
Wickam
Member

Quote:
@Wickam
... hai installato anche tu win10?
Si ma sono sicuro al 99% che lo facesse anche wu win8
Old 30-11-2015, 13:08   #5746
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Wickam
...no, quel difetto viene fuori con l' update di win10... FORSE c'era un bug con win8.1 ed i driver installati da windowsupdate (non installando quelli originali Asus).... ce ne erano capitati solo 2 però sulla serie N550.

Con win8 "originale" (l' N550 nasco con win8 e non 8.1) fidati che quel difetto non c'è... comunque la MB di questo notebook ha un sacco di difetti a livello software e fisico.

L'unica cosa che potresti fare per capire se è un problema software o hardware è riformattare il pc col tool integrato (da avvio premi F9 e segui la procedura, se non si sono rovinate le partizioni di ripristino).

Se riformattandolo sparisce il difetto, è matematico che è un problema di aggiornamenti windows + driver sbagliati... e quindi qui bisogna andare per tentativi per risolvere il problema.
Old 30-11-2015, 13:09   #5747
LanceFromVenice
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
@ais
Ok, sono riuscito a recuperare una versione completa di Acronis e adesso vedo di usare quello per tutto e spero che vada tutto a buon fine... Preferirei usare backtracker per l'installazione come, ais, hai scritto poco sopra però l'app non ne vuole sapere di andare e dire che, a parte chrome, non ho installato ne aggiornato nulla...
Comunque notavo che questo pc ha una partizione in più rispetto a quelle mostrate dalla guida del backtracker: c'è una partizione di 128 MB nascosta chiamata "other" e totalmemente occupata. Tu sai cos'è?
Altra domanda: accedendo con F9 al tool per il ripristino ci sono due opzioni di reset: una definita come più veloce, l'altra meno ma più sicura. È solo questa la differenza?

Ultima modifica di LanceFromVenice : 30-11-2015 alle 13:12.
LanceFromVenice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:30   #5748
gio.tempo
Member

L'Avatar di gio.tempo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
... allora:
1. problemi legati a win10 (e relativi driver)
2. problemi legati a win10 (e relativi driver)
3. problemi legati a win10 (e relativi driver)

4. male... per ripristinarlo devi OBBLIGATORIAMENTE spedirlo al cat.
Dovevi usare il tool "Asus Backtracker" che ti salvava le partizioni: https://www.asus.com/it/support/faq/1008640

5. no. Si arrangia il CAT a reinstallare tutto (cancellando ovviamente tutto).
Se lo spedisci, indica "errore durante ripristino procedura Asus: dice che non trova le partizioni" (poi tanto il CAT sa già cosa fare )
Grazie delle Info, purtroppo mi ritrovai a dover usare un software particolare per lavoro che era incompatibile con Win8, o meglio era incompatibile il sistema di gestione delle licenze, dovetti formattare e reinstallare tutto nel giro di una notte in albergo perchè mi serviva per la mattina seguente, brutta esperienza. Con Windows 7 andava benino ma aveva dei lag, con windows 10 va davvero fluido , non lo uso più per lavoro, perchè mi hanno dotato di una bestiolina Dell di altro calibro ma lo uso per post produzione di foto e tutto ciò che ha che fare con l'intrattenimento multimedile

IO non riscontro problemi di carica o di jack audio, per cui non ritengo necessario inviarlo al cat, mi chiedevo solo come fare il ripristino nel caso ci fosse stata la necessità di riparazioni sulla mobo.

Che voi sappiate ci saranno aggiornamenti per i driver su Win 10? Oppure potremmo individuare i produttori dei vari componenti e vedere se forniscono driver aggiornati?

Ultima modifica di gio.tempo : 30-11-2015 alle 13:33.
gio.tempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:39   #5749
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@LanceFromVenice
... segui la procedura qui:
-> https://www.asus.com/it/support/faq/1012002/
Old 30-11-2015, 13:42   #5750
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da gio.tempo
1. Che voi sappiate ci saranno aggiornamenti per i driver su Win 10?
2. Oppure potremmo individuare i produttori dei vari componenti e vedere se forniscono driver aggiornati?
1. forse esce qualcosa dopo natale.

2. i produttori hanno prodotti nuovi, i vecchi prodotti di 2-3 generazioni non li supportano più. Nascono e muoiono con quei driver. Trovi poco/niente a riguardo.
Old 30-11-2015, 13:49   #5751
gio.tempo
Member

L'Avatar di gio.tempo

Quote:
1. forse esce qualcosa dopo natale.

2. i produttori hanno prodotti nuovi, i vecchi prodotti di 2-3 generazioni non li supportano più. Nascono e muoiono con quei driver. Trovi poco/niente a riguardo.
Ma per i driver USB non mi capacito, il modulo non è intel?

Speriamo nei driver aggiornati comunque , e per me spero che non non sorgano problemi dopo la scadenza della garanzia, maggio 2016.
Old 30-11-2015, 14:23   #5752
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@gio.tempo
... non c'è solo il driver intel, c'è anche un altro chip (di solito "ASMedia" ma dipende dal tipo di MB e dalla release, ci sono 2-3 produttori diversi modello per modello). Solo perchè tu leggi "N550", non significa che i fisic pezi dentro siano di un solo produttore

... consiglio mio, prima che arrivi tardi mandalo in assistenza se vedi che non ne esci. Poi magari scopri che ci sono difetti hardware ed orami è tardi per spedirlo.
Old 30-11-2015, 14:24   #5753
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Ci regalano i driver per Natale?

Comunque io ho 8.1 e anche il mio cinguetta! (E non ho mai nemmeno pensato di aggiornare a 10)
Invece devo dire che sul Lenovo (che ha il processore più lento del mercato) ho trovato tutti i driver per Win 10 e che in quel caso va anche meglio di 8.1!!! Misteri dei computer troppo poco potenti
Old 30-11-2015, 14:29   #5754
gio.tempo
Member

L'Avatar di gio.tempo

Quote:
@gio.tempo
... non c'è solo il driver intel, c'è anche un altro chip (di solito "ASMedia" ma dipende dal tipo di MB e dalla release, ci sono 2-3 produttori diversi modello per modello). Solo perchè tu leggi "N550", non significa che i fisic pezi dentro siano di un solo produttore

... consiglio mio, prima che arrivi tardi mandalo in assistenza se vedi che non ne esci. Poi magari scopri che ci sono difetti hardware ed orami è tardi per spedirlo.
Mi sa che faccio un ripristino con windows 10 così cancello i miei dati e gli faccio fare un giro in assistenza allora, che du balls, dici che loro sono in grado di verificare se ci sia un problema hardware, e sarebbero così onesti da sistemarlo?

Comunque il mio è un N550 JK.

Altra domanda quando funziona la funzione di ricarica rapida che notifica dovrei avere?

Ultima modifica di gio.tempo : 30-11-2015 alle 14:43.
Old 30-11-2015, 14:49   #5755
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@gio.tempo
... scusa ma se è in garanzia, perchè dovrebbero farti storie???

Segnala i problemi che hai rilevato e basta.... perchè vi fate tutti questi casini mentali insulsi???

Ovvio che sarebbe il caso di non dire "credo sia un problema driver... è successo dopo windows10...", gli dici che:
- non funzionano le porte usb, ho provato con più usbkey
- hai l'audio distorto mentre lo usi e senti interferenze anche non usando l'audio.

Poi saranno fatti loro cosa trovano.... a te che te frega??? L'importante è che lo riparino
Old 30-11-2015, 14:55   #5756
gio.tempo
Member

L'Avatar di gio.tempo

@ais001

Hai pienamente ragione, l'assistenza è pagata, credo che il mio se lo farà un giretto....
Old 30-11-2015, 15:34   #5757
Wickam
Member

Quote:
@Wickam
...no, quel difetto viene fuori con l' update di win10... FORSE c'era un bug con win8.1 ed i driver installati da windowsupdate (non installando quelli originali Asus).... ce ne erano capitati solo 2 però sulla serie N550.

Con win8 "originale" (l' N550 nasco con win8 e non 8.1) fidati che quel difetto non c'è... comunque la MB di questo notebook ha un sacco di difetti a livello software e fisico.

L'unica cosa che potresti fare per capire se è un problema software o hardware è riformattare il pc col tool integrato (da avvio premi F9 e segui la procedura, se non si sono rovinate le partizioni di ripristino).

Se riformattandolo sparisce il difetto, è matematico che è un problema di aggiornamenti windows + driver sbagliati... e quindi qui bisogna andare per tentativi per risolvere il problema.
Il mio è un n550jx e non vorrei dre una castroneria ma mi sembra avesse win 8.1 effettivamente... Quindi come mi consigli di procedere ais001? Se rimettessi 8.1 tornerei allo stesso problema...
Io sono quasi certo ci fosse perche prima di aggiornare pensavo "speriamo sparisce sto suono fastidioso"
Old 30-11-2015, 15:36   #5758
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Wickam
... se già avevi l' 8.1 vuol dire che avevi una delle ultimissime serie... il 95% ha solo win8.

... se hai voglia di scoprire il perchè.... ripristinalo e vedi che succede SENZA fare aggiornamenti o modifiche. Se il problema è sparito è un problema software. Se rimane è un problema hardware e devi spedirlo. Semplice
Old 30-11-2015, 15:53   #5759
Wickam
Member

Quote:
@Wickam
... se già avevi l' 8.1 vuol dire che avevi una delle ultimissime serie... il 95% ha solo win8.

... se hai voglia di scoprire il perchè.... ripristinalo e vedi che succede SENZA fare aggiornamenti o modifiche. Se il problema è sparito è un problema software. Se rimane è un problema hardware e devi spedirlo. Semplice
http://www.amazon.com/15-6-inch-i7-4.../dp/B00UAYHT2I
Eccolo qua il bastardo, mi sembra che sia questo, scheda video e HD coincidono, e ora purtroppo non ho il pc qui con me. Comunque questo modello esce con windows 8.1 :/ E sono ormai sempre più convinto anche il mio avesse 8.1 (ne sono certo in realtà).
Farò come mi hai consigliato ma se hai detto che il problema si presenta già da Windows 8.1 non so come risolvere 😭
Old 30-11-2015, 15:56   #5760
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... te l'ho scritto alla fine come fare... leggi bene
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorn...
TIM 7 Extra Go New 30GB a 7Euro: cambian...
HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una...
Fujifilm Instax Mini LiPlay: fotografia ...
Ecco quando saranno presentati Pixel 4 e...
Un milione di voti per Eolo Missione Com...
Game Builder, un videogioco di Google pe...
Droni e 5G saranno i protagonisti dello ...
British Telecom si affida a Juniper Netw...
Nuovi carri per World of Tanks
TIM: solo 7Euro per 30GB e chiamate illi...
Oracle System Advantage Forum: dove scop...
Chromium
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60
VLC Media Player
FurMark
NTLite
SuperRam
CCleaner Portable