Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2008, 12:03   #781
PadrePedro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quando ho scelto il sostituto dell'ASUS al negozio sono stato un quarto d'ora a scervellarmi perchè non sapevo decidermi tra il Satellite A200 e un Sony Vaio + o - allo stesso prezzo, che però aveva un processore meno performante.

Scommetto centottanta miliardi di € che quel Vaio è silenzioso come una pietra.

Spero di risolvere il problema, altrimenti preferisco venderlo e perdere 100-150 € piuttosto che tenere 'sto cesso per 2-3 anni.

Vi terrò aggiornati e buona fortuna a tutti!
PadrePedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:17   #782
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
un dubbio mi attanaglia

Ragazzi...come detto pochi post fa sono possessore di un toshiba A200 24H la cosa che non sono riuscito bene a capire...e' che processore monta???
La scheda tecnica dice un T5550 a 1.83GHZ click
Windows dice lo stesso.
CPU Z pero' mi dice che e' un T5600 a 1.83
Dando uno sguardo a wikipedia ho scoperto che quello che lavora a 1.83 e' necessariamente un T5600.... click
qualcuno puo' delucidarmi in merito???
Grazie
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:58   #783
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
io ho un a200 24h,la ventola accende spesso ma non la vedo cosi fastidiosa...io quasi non ci faccio caso...ampliphoooooon
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:04   #784
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
Ragazzi...come detto pochi post fa sono possessore di un toshiba A200 24H la cosa che non sono riuscito bene a capire...e' che processore monta???
La scheda tecnica dice un T5550 a 1.83GHZ click
Windows dice lo stesso.
CPU Z pero' mi dice che e' un T5600 a 1.83
Dando uno sguardo a wikipedia ho scoperto che quello che lavora a 1.83 e' necessariamente un T5600.... click
qualcuno puo' delucidarmi in merito???
Grazie
In pratica è un T5600 se vuoi approfondire
http://processorfinder.intel.com/Default.aspx
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:09   #785
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
sono un neopossessore dell'A200 serie 24E (quello della catena Unieuro, è presente anche sul sito toshiba - part number PSAE6E-0EN03UIT) con queste caratteristiche:

Quote:
Processore: Tecnologia Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5450 (1,66 Ghz, Cache L2 2MB, FSB 667 MHz)

Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium Autentico

Schermo: 15,4” Wide XGA Toshiba TruBrite (risoluzione 1.280 x 800)

Hard Disk: 200 GB (5.400 rpm) SATA

RAM 2.048 (1.024 + 1.024) MB DDR2 (667 MHz) – Espandibilità massima 4.096 MB

Dispositivo ottico: DVD SuperMulti Double layer

Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 2600 256 MB dedicati fino a 1.023 MB con Hypermemory

Connettività via cavo: LAN Ethernet 10/100
Connettività wireless: Intel a/b/g (13 ch) – Bluetooth 2.0 + E.D.R.

Sistema audio: Toshiba Bass Enhanced Sound System, altoparlanti stereo integrati, microfono integrato, controllo volume

Interfacce: ingresso CC, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, cuffie (stereo), slot per supporto media 5-in-1 (per schede SD™, Memory Stick®, Memory Stick Pro®, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), microfono esterno, TV-out (S-video), videocamera integrata da 1,3 Megapixel

Espansioni: Slot Express Card™, 2 slot di memoria (0 da configurare)


Una mini recensione con foto l'ho postata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=6

finora ne sono molto soddisfatto sia delle prestazioni che del prezzo pagato (699eur). A me la ventolina non da' fastidio, si sente solo lo spunto iniziale (tipo spiffero di vento), poi a regime è abbastanza silenziosa.

un video che ho caricato su youtube che mostra l'A200 24E (anche sotto MoH Airborne):
http://www.youtube.com/watch?v=KRpW5PslTZ8


punteggio con i driver catalyst originali (ver. 8.413)
Sto cercando di scaricare i nuovi catlyst ma la velocità dal server toshiba è desolante, 3 Kb/sec...
Nel frattempo ho aggiornato il bios all'ultima versione
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 09-03-2008 alle 12:02.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:27   #786
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Sto cercando di scaricare i nuovi catlyst ma la velocità dal server toshiba è desolante, 3 Kb/sec...
Nel frattempo ho aggiornato il bios all'ultima versione
C'è qualche problema al sito da qualche gg. anche a me scarica così.

Al momento sto stressando il nb voglio vedere che temperature raggiunge, Impostazioni massima performance, software in esecuzione:
Antivirus in background
Emule
Winamp
Ms Outlook
Firefox
Opera
Picasa
Winrar che sta comprimento una cartella da 1 gb
Nero Visio Express che sta facendo una codifica video di 40'
Un paio di Pdf aperti con Acrobat

Bene dopo 20' ho toccato la ragguardevole temperatura di 54° cpu e 43° l'hd la ventola è costante, ma non al massimo quasi meglio di quando è in idle.
Sto nb è proprio strano, me fa ammattì.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:03   #787
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
una curiosita' stupida:come mai l adesivo sul mio 24h è "intel centrino"e non "core 2 duo"?hanno sbagliato sul mio oppure anche ad altri è cosi?guarda che vado a pensare
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:55   #788
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
una curiosita' stupida:come mai l adesivo sul mio 24h è "intel centrino"e non "core 2 duo"?hanno sbagliato sul mio oppure anche ad altri è cosi?guarda che vado a pensare
sono cmq serie centrino, se non erro.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:11   #789
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
una curiosita' stupida:come mai l adesivo sul mio 24h è "intel centrino"e non "core 2 duo"?hanno sbagliato sul mio oppure anche ad altri è cosi?guarda che vado a pensare
Il logo è Centrino o Centrino duo.
La sigla Core 2 Duo sta ad indicare le cpu Merom cioè cpu 64bit a differenza dei predecessori come il mio chiamati Core Duo che è cpu Yonah non 64 bit.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 08:40   #790
PadrePedro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Ho provato a settare il l'opzione di max risparmio energetico (con Fn F2), a impostare la CPU sempre al minimo di frequenza con il Toshiba Assistant, ho scaricato e aggiornato (se ce n'era bisogno) il BIOS: niente, la ventola non si ferma, se è possibile è pure peggio.
La cosa che mi fa imbestialire è che sono praticamente certo che la CPU non si surriscalda e la ventola potrebbe tranquillamente starsene ferma o girare appena.

Ho scoperto anche che non funziona la webcam, il software di gestione non si avvia e quindi non è possibile usarla.
Ho provato a scaricare il software per la camera dal sito Toshiba (tra l'altro con velocità di dwl pietose come avete già fatto notare) ma mi dice che il software che ho già installato è più recente.
E comunque non vedo perchè devo sbattermi a fare ste cose: l'ho pagato e deve funzionare bene!

Sono sempre più soddisfatto del mio notebook.
E' bello quando spendi soldi guadagnati con fatica per un oggetto che ti dà tante soddisfazioni

Domani lo porto in assistenza, e appena vedo il tecnico gli dico :"siamo in due, ma da qui ne uscirà soltanto uno!"
PadrePedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:26   #791
kawaz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
sono un neopossessore dell'A200 serie 24E (quello della catena Unieuro, è presente anche sul sito toshiba - part number PSAE6E-0EN03UIT) con queste caratteristiche:




Una mini recensione con foto l'ho postata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=6

finora ne sono molto soddisfatto sia delle prestazioni che del prezzo pagato (699eur). A me la ventolina non da' fastidio, si sente solo lo spunto iniziale (tipo spiffero di vento), poi a regime è abbastanza silenziosa.


punteggio con i driver catalyst originali (ver. 8.413)
Sto cercando di scaricare i nuovi catlyst ma la velocità dal server toshiba è desolante, 3 Kb/sec...
Nel frattempo ho aggiornato il bios all'ultima versione
Ciao,anche io stavo decidendo quale nb acquistare e il Toshiba A200-24E era uno di quelli possibili per il buon rapporto qualità/prezzo...io però l'ho trovato solo online sul sito di Unieuro,tu sei riuscito a vederlo e poi a prenderlo di persona? Mi puoi dire in quale negozio di Roma l'hai trovato? Sul sito di Unieuro è riportato che la cache è L2 4MB,ma mi confermi che è di 2MB,come c'è scritto pure sul sito Toshiba,giusto? Grazie ciao!

Ultima modifica di kawaz : 27-02-2008 alle 10:35.
kawaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:42   #792
salvador limones
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 59
Salve a tutti,
e complimenti per la discussione, veramente interessante soprattutto per chi come me (non ci capisce molto ma) è interessato all'acquisto di un notebook toshiba.

Io sto prendendo in considerazione il modello a200-22b, ma analizzandone le caratteristiche mi sono accorto che non è citato il chipset impiegato (sia sul sito ufficiale che sul preventivo fornitomi dal negoziante) .

Non sono riuscito a reperire questa info neanche girando su internet.

Qualcuno di voi che ci ha messo le mani sopra potrebbe aiutarmi?

grazie,
salvador
salvador limones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:12   #793
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da PadrePedro Guarda i messaggi
Ho provato a settare il l'opzione di max risparmio energetico (con Fn F2), a impostare la CPU sempre al minimo di frequenza con il Toshiba Assistant, ho scaricato e aggiornato (se ce n'era bisogno) il BIOS: niente, la ventola non si ferma, se è possibile è pure peggio.
La cosa che mi fa imbestialire è che sono praticamente certo che la CPU non si surriscalda e la ventola potrebbe tranquillamente starsene ferma o girare appena.

Ho scoperto anche che non funziona la webcam, il software di gestione non si avvia e quindi non è possibile usarla.
Ho provato a scaricare il software per la camera dal sito Toshiba (tra l'altro con velocità di dwl pietose come avete già fatto notare) ma mi dice che il software che ho già installato è più recente.
E comunque non vedo perchè devo sbattermi a fare ste cose: l'ho pagato e deve funzionare bene!

Sono sempre più soddisfatto del mio notebook.
E' bello quando spendi soldi guadagnati con fatica per un oggetto che ti dà tante soddisfazioni

Domani lo porto in assistenza, e appena vedo il tecnico gli dico :"siamo in due, ma da qui ne uscirà soltanto uno!"
scusami,sono ignorante in materia,ma per quanto riguarda la web perchè non provi a disinstallare e reinstallare il soft?
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:11   #794
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da PadrePedro Guarda i messaggi
Ho provato a settare il l'opzione di max risparmio energetico (con Fn F2), a impostare la CPU sempre al minimo di frequenza con il Toshiba Assistant, ho scaricato e aggiornato (se ce n'era bisogno) il BIOS: niente, la ventola non si ferma, se è possibile è pure peggio.
La cosa che mi fa imbestialire è che sono praticamente certo che la CPU non si surriscalda e la ventola potrebbe tranquillamente starsene ferma o girare appena.
Benvenuto nel club.


Quote:
Ho scoperto anche che non funziona la webcam, il software di gestione non si avvia e quindi non è possibile usarla.
Ho provato a scaricare il software per la camera dal sito Toshiba (tra l'altro con velocità di dwl pietose come avete già fatto notare) ma mi dice che il software che ho già installato è più recente.
E comunque non vedo perchè devo sbattermi a fare ste cose: l'ho pagato e deve funzionare bene!
Calma se il software non si avvia non è detto che la webcam non funzioni hai provato ad usarla su messenger?
E poi esattamente cosa succede quando lanci il programma ti dà qualche errore? Hai provato disinstallarlo e reinstallarlo?


Quote:
Sono sempre più soddisfatto del mio notebook.
E' bello quando spendi soldi guadagnati con fatica per un oggetto che ti dà tante soddisfazioni

Domani lo porto in assistenza, e appena vedo il tecnico gli dico :"siamo in due, ma da qui ne uscirà soltanto uno!"
Sono curioso di sapere cosa dirà della ventola.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:25   #795
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da salvador limones Guarda i messaggi
Salve a tutti,


Qualcuno di voi che ci ha messo le mani sopra potrebbe aiutarmi?

grazie,
salvador
Non c'ho messo le mani sopra ma sicuramente l' Intel 965.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:30   #796
PadrePedro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Calma se il software non si avvia non è detto che la webcam non funzioni hai provato ad usarla su messenger?
E poi esattamente cosa succede quando lanci il programma ti dà qualche errore? Hai provato disinstallarlo e reinstallarlo?
Spero bene che la webcam fisicamente funzioni!
Il software non dà segni di vita, clicchi due volte sull'icona e viene fuori una specie di riquadro iniziale di presentazione totalmente inattivo da cui non puoi fare nulla. Certe volte nemmeno quello.

Forse riesco a portarlo al'assistenza già domani, ma ho già deciso che se non si può fare nulla per il rumore delle ventole (perchè per loro il computer è ok) lo (s)vendo il prima possibile, non ho intenzione di sopportarlo.

Mi dà fastidio sapere che la Casa può continuare impunemente a venderli e farci soldi sfruttando l'ignoranza del cliente, che scopre solo a casa che razza di cesso ha acquistato.

Non comprerò mai più alcunchè di Toshiba nella mia vita, e cercherò di mettere in guardia amici e conoscenti affinchè facciano altrettanto.

Ultima modifica di PadrePedro : 27-02-2008 alle 14:41.
PadrePedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:43   #797
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da PadrePedro Guarda i messaggi
Spero bene che la webcam fisicamente funzioni!
Il software non dà segni di vita, clicchi due volte sull'icona e viene fuori una specie di riquadro iniziale di presentazione totalmente inattivo da cui non puoi fare nulla. Certe volte nemmeno quello.
Ma l'icona del programma non c'è nella taskbar delle applicazioni in basso? E se ti sposti a destra o sinistra dello schermo non appare il programma?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:53   #798
PadrePedro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
L'icona in basso c'è, e spostandosi col mouse sulla sinistra dal bordo dello schermo appare una "linguetta" per attivare ed usare il software. Ma non funziona, non fà nulla, come fosse disattivato.
Comunque non ho il nb davanti ora, magari stasera riprovo a far andare almeno la camera.
PadrePedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:59   #799
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da PadrePedro Guarda i messaggi
L'icona in basso c'è, e spostandosi col mouse sulla sinistra dal bordo dello schermo appare una "linguetta" per attivare ed usare il software. Ma non funziona, non fà nulla, come fosse disattivato
Il programma mi sa che funziona, stai cliccando nel punto sbagliato, devi andare un po' più in basso, nell'icona a forma di sfera la prima dall'alto quella che se ti ci soffermi sopra compare la scritta Avvia webcam.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:39   #800
PadrePedro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Ok Marcolinuz forse hai raGGione, speriamo.
Stasera provo.
PadrePedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v