Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il tuo gioco From preferito
Demon's Souls 2 7.69%
Dark Souls 10 38.46%
Dark Souls 2 1 3.85%
Dark Souls 3 1 3.85%
Bloodborne 7 26.92%
Sekiro 0 0%
Elden Ring 5 19.23%
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2023, 09:33   #1
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Thread Ufficiale Definitivo Souls & Soulslike/Soulsborne



Domande e risposte
Quote:
Questi giochi sono davvero difficili?
Se per difficili si intende che necessitano di accendere il cervello e metterci un po' di impegno allora assolutamente si, altrimenti sono giochi normalissimi e non è chissà quanto bravo (o masochista) chi ci gioca. Se la maggioranza dei videogiochi richiede pochissimo sforzo non fanno diventare per hardcore gamers questi.

Ma non sono capace
Dire di non saper giocare un Dark Souls è come dire di non saper andare in bicicletta, semplicemente non si "nasce imparati". Esiste una curva di apprendimento a conti fatti nemmeno troppo eccessiva, bisogna solo entrare nel mood consapevoli che qualsiasi cosa che non si sa fare risulta difficile e/o poco comprensibile. Legittimo poi volere giochi che "prendo il pad e sono già bravo", magari col gps e il cambio automatico, ma si potrebbe perdere l'occasione di scoprire qualcosa che una volta compresa piacerà molto (e in tanti inizialmente avevano scartato questi giochi).

Quale Souls è il più difficile?
Di norma il primo che si gioca, anche in uno Steelrising che è il Souls facile per eccellenza si potrebbero avere dei problemi iniziali non avendo idea di come funziona. Chiaramente giochi come Dark Souls o Elden Ring offrono tante di quelle possibilità da poterli facilitare a piacere a cominciare dal farming e dalle evocazioni, altri come Sekiro bisogna imparare e basta. Alcuni avranno delle difficoltà più artificiose o parti più stressati, alcuni potrebbero andare oltre e far incazzare sul serio (purtroppo il voler mantenere un buon livello di sfida può far eccedere). Ma in generale tutti vengono tranquillamente completati da tante persone che non hanno nulla di speciale. Alle brutte si trovano sempre video di aiuto online, ma guardarli subito perché ci si sente incapaci rovina parte dell'esperienza, soprattutto nei giochi From. Molto meglio chiedere qui dei consigli.

Da quale dovrei iniziare?
La risposta sarà sempre e solo una: Dark Souls. Oggi come oggi è certamente invecchiato e la seconda metà non è mai stata di grande livello, ma è un'esperienza che farsi mancare è un gran peccato, oltre a vantare un level design davvero invidiabile.

Vale la pena possedere una Playstation per i due giochi from ancora esclusive?
Per Demon's Souls dico no, il remake è una perla lato tecnico ed ha una bella atmosfera, ma è un gioco vecchio, il precursore di quel che sarà poi Dark Souls con oggi ben più limiti di Dark Souls stesso. Vale la pena prenderlo se si ha una Playstation ma non è un'esperienza da fare a tutti i costi.
Per Bloodborne dico ni, i gusti son gusti ma il gioco di per se merita tanto ed è un'esperienza diversa col suo gameplay molto più aggressivo. Lato atmosfera/lore è pure uno dei prodotti From meglio riusciti. Ci sono cose oggi così così come una grafica vecchia per quanto compensata dal grande lato artistico, telecamera e lock rivedibili, il tremendo salto col cerchio ereditato dal primo Dark Souls, scelte di design discutibili (dover tornare sempre all'hub centrale per spostarsi, dover farmare cure, un farming esageratamente facile, calici troppo ripetitivi fermo restando che sono essenzialmente delle challenge) ma sono cose a cui si può soprassedere vista la qualità alta dell'opera, la pecca davvero enorme sono invece le prestazioni ancora poco dignitose anche su PS5 dove non ha ricevuto alcuna patch (30fps e non stabili in ogni frangente).

Dovrei comprare i dlc dei giochi From?
DEVI, sennò hai un'opera monca e ti sei perso tanto.

Ma i giochi From hanno una storia?
I giochi From hanno un mondo dietro complesso e affascinante al di là dei gusti personali, cambiano solo le modalità per scoprire le cose rispetto al classico "spiegone" o a mettere cutscenes su cutscenes. Inoltre la storia interessante è quella già passata che vai a scoprire e non quella in divenire, tutti non a caso sono ambientati in "mondi ormai in rovina dove sono successe cose". Anche osservare ciò che si ha attorno racconta nei giochi from, e nulla è messo di norma a caso (si lo so che esiste DS2 ma passiamoci sopra).

Ci sono mod interessanti?
Per i giochi From assolutamente si, dalla Daughters Of Ash di DS1 alla Convergence di DS3 si hanno a disposizione lavori anche di un certo livello che permettono di fare nuove esperienze con giochi che uno ormai conosce fin troppo bene.

Fare il mago nei Souls è una brutta scelta?
Ognuno gioca come preferisce, la bellezza dei Dark Souls (incluso Elden Ring) sta anche in quello, ma io ad alta voce non lo direi

Giochi From Software (PC)
Dark Souls
DLC:
- Artorias of the Abyss
Versioni:
- Prepare To Die (include il DLC, non più in vendita)
- Remastered (include il DLC e apporta modifiche grafiche)

Dark Souls 2
DLC:
- Crown of the Sunken King
- Crown of the Old Iron King
- Crown of the Ivory King
Versioni:
- Classica
- Scholar (include i DLC e apporta modifiche varie, versione consigliata dai più ma criticata da alcuni)

Dark Souls 3
DLC:
- Ashes of Ariandel
- The Ringed City
Versioni:
- Classica
- Deluxe (include i DLC)
Nota: la versione "The Fire Fades" per console equivale alla Deluxe

Elden Ring
DLC:
- Shadow of the Erdtree (in sviluppo)
Versioni:
- Deluxe (include artbook e soundtrack)
Nota: il preordine includeva un gesto ottenibile in gioco e la Digital Adventure Guide

Sekiro
Versioni:
Game of the Year Edition (comprende tutti i contenuti bonus, il gioco non ha DLC)


Giochi From non disponibili su PC
Bloodborne + DLC The Old Hunters (PS4)
Demon's Souls (PS3) & Demon's Souls Remake (PS5)


Giochi non From
Code Vein (Bandai Namco)
Enotria: The Last Song (Jyamma)*
Lies of P (Neowiz)
Lords Of The Fallen 2014 (Deck13)
Lords Of The Fallen 2023 (Hexworks)
Mortal Shell (Cold Symmetry)
Nioh (Team Ninja)
Nioh 2 (Team Ninja)
Remnant: From the Ashes (Gunfire)
Remnant II (Gunfire)
Steelrising (Spiders)
The Surge (Deck13)
The Surge 2 (Deck13)
Thymesia (OverBorder Studio)
Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)

*in sviluppo

Thread Indie Soulslike Games
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777023



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 27-11-2023 alle 11:09.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 09:45   #2
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Per la serie: non so come occupare il tempo nel corso della mia esistenza, per cui faccio sondaggi inutili
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 09:48   #3
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
io ho votato Demon's Souls perché l'ho trovato il gioco più equilibrato, nonostante fosse il primo dei souls like e per certi versi il più acerbo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 09:49   #4
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per la serie: non so come occupare il tempo nel corso della mia esistenza, per cui faccio sondaggi inutili
il sondaggio è utile per bannare chi eventualmente vota DS2

a parte questo se vi interessa potete provare a iscrivervi qui
Closed Beta di Enotria, il Souls italiano
https://woorise.com/enotriathelastsong/closed-beta-test
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 09:54   #5
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Sono super indeciso tra Sekiro e Demon's Souls (PS3).

EDIT: votato Demon's.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 27-11-2023 alle 09:57.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:09   #6
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Dark souls per me.

Dovrebbero fare un remake fatto a modo come per demons.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:45   #7
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Votato Dark Souls. Mi mancano Sekiro e le robe non PC, non ho finito Elden Ring...

Tra i non From elencati ne ho giocati 3 e mezzo e quello che mi è piaciuto di più è The Surge 2.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 11:01   #8
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Dark souls per me.

Dovrebbero fare un remake fatto a modo come per demons.
Il sogno sarebbe un remake con grafica alla Demons rivedendo pure l'ultima parte, ma non faranno nemmeno il remake stesso sicuramente.

Magari Bloodborne si, prima o poi...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 13:18   #9
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Il mio voto va a Dark Souls!
Alla Remastered però,perché la primissima versione,non moddata con il DSfix,era una roba inguardabile.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 14:08   #10
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Non posso esimermi dal votare il mitico Dark Souls

Per me fu il primo souls, demon's su ps4 l'ho giocato dopo, una esperienza indimenticanile ancora dopo anni.

Tra build diverse, run su run e pvp ci avrò giocato più di 500 ore tra gfwl originario, poi steam, e se ci aggiungo le altre run sulla remaster su pc e su console per me in tutto arrivo a 7-800 ore.

Una pietra miliare per me e i miei gusti, ambientazione fantastica, lore intrigante, level design sopraffino, gameplay che rasenta la perfezione nel genere per l'epoca, che fanno passare in secondo piano anche la terribile realizzazione tecnica su pc, un porting vergognoso, per fortuna ci pensò la community a risolvere i problemi ben prima di from.

Ma quando dentro c'è tanta sostanza si può anche non essere troppo pignoli per la forma.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 14:29   #11
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Approfondiamo il discorso,parlando sempre di preferiti il miglior action rpg (non Soulslike perché a mio avviso non ne ha alcune caratteristiche imprescindibili )è Nioh 2.
Combat system sontuoso,per certi versi superiore anche a quello dei giochi From.

Miglior Soulslike:Lies of P.
Al netto di difetti alcuni dei quali quasi insopportabili ,lo reputo nel complesso um buon prodotto,divertente e stimolante da giocare.

Soulslike più figlio di buona donna:Lords of the Fallen 2023.
Un concentrato di tutto ciò che si può odiare in una tipologia di game del genere.
Difficoltà completamente sballata,posizionamento e numero dei nemici demenziale,problemi tecnici a non finire.
Consigliato solo ai masochisti che amano,a prescindere,qualsiasi tipo di sfida videoludica.
Come me.

Gioco più impegnativo:Sekiro.
Come già detto più volte:nessuna o quasi possibilità di escamotage per proseguire:o si gioca imparando il parry alla perfezione o si è condannati al fallimento.
Longevità ridotta.
Ma realizzazione ineccepibile.
Nel suo genere,quasi unico(anche se da Wo Long a Lies of P e Lords of the Fallen il parry diventa un must o quasi)un capolavoro.

Boss più impegnativo di tutti i tempi:la mia bestia nera è sempre stata la terza fase di Friede.
Ma non l’ho più riprovata,magari fatta ora sarebbe meno impegnativa.
Menzioni speciali. Orfano di Kos,Isshin e boss opzionali finali di Sekiro,Midir,i Famigli di DS II e boh,ora non ricordo altro.
E sì,non ho mai affrontato Malenia.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 14:47   #12
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Boss più impegnativo di tutti i tempi:la mia bestia nera è sempre stata la terza fase di Friede.
Ma non l’ho più riprovata,magari fatta ora sarebbe meno impegnativa.
Ah ecco! E' l'unico boss che poi mi ha fatto lasciare il gioco, tanto la parte principale l'avevo fatta! Bene o male tutti gli altri li ho fatti fuori anche a costo di provarci un sacco di volte o farmare.
Avessi ancora i salvataggi magari ci riproverei, ma ormai gioco solo tattici o rpg a turni per rigiocare DS3 completamente.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 14:58   #13
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Ho finito da poco la prima run a lords of the fallen 2023

Il gioco merita una menzione perchè ricalca per certi versi le meccaniche di dark souls, il level design è ottimo, il gameplay buono anche se ovvio non raggiunge le vette di dark souls, alla fine le build possibili non sono poi molte

Io come d'abitudine l'ho iniziato con lo sciagurato, o come si chiama lì, armato di secchio sfondato e in mutande.

Iniziare con costui mi ha chiaramente portato a costruire la mia classica build fast roll da molto danno in poco tempo basata su forza e tantissima stamina e hp, poco o punto su magie o archi/balestre

A parte GROSSE difficoltà tecniche al d1, dopo svariate patch il gioco è diventato giocabile bene anche su console

In effetti non è difficile in se, i boss con alcune eccezioni sono tutti fattibili in pochi tentativi, la difficoltà sta nel fatto che c'è tutto il peggio delle carognate possibili dei souls concentrata nel gioco.

Da svariate quantità di mob nascoste dietro precipizi, da innumerevoli schere di torvi ariceri e balestrieri che anche se sei a livello 100 ti bishottano, mentre sei attaccato da orde di cani rabbiosi e miniboss brigosi tutti insieme

Ci sono alcuni mob che sono più difficili dei boss oltre ad alcune zone talmente piene di mob che a uno vien da ridere

Chiaramente l'esperienza da veterani dei souls dopo un poco mi ha fatto ingranare e mi sono divertito come un pazzo nelle fasi finali del gioco ero io a triturare tutti

Quando arrivi nell'endgame con gli scudi buoni portati a +5 con tre slot rune di cui una per azzerare il peso e un altra per recuperare mana e hp sei quasi immortale, e con quegli scudi lì puoi benissimo parare con danni minimi da avvizzimento che poi recuperi colpendo e puoi fare il girotondo attorno ad ad alcuni boss e mazzuolarli alle spalle senza quasi subire danni

Quando arrivi a questo punto qui la difficoltà del gioco cala parecchio, e quei mob brigosi fino al midgame, tipo cavalieri con mazza, o zombi con spada di fuoco, o il testone chiodato, se presi singolarmente diventano un divertimento e ti rifai delle legnate prese prima.

Nel complesso buon gioco, si.

Purtroppo non ho avuto modo di giocare nè lies of p nè wo long nonostante li possieda, cercherò di recuperare nelle festività
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 20:29   #14
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Se indovinate chi ha votato DS2 vincete un pre...sepio
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 21:20   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
io l'avevo detto di metterci anche ac6
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 21:24   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
io l'avevo detto di metterci anche ac6
Per indurmi a votare ac6 invece di ds2?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 21:45   #17
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per indurmi a votare ac6 invece di ds2?
esatto , lo avevo scritto di la oggi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 02:12   #18
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ah ecco! E' l'unico boss che poi mi ha fatto lasciare il gioco, tanto la parte principale l'avevo fatta! Bene o male tutti gli altri li ho fatti fuori anche a costo di provarci un sacco di volte o farmare.
Avessi ancora i salvataggi magari ci riproverei, ma ormai gioco solo tattici o rpg a turni per rigiocare DS3 completamente.
Grande Jon!
Ricordo che è stato merito tuo se mi sono appassionato al genere,perchè mi consigliasti di provare il primo Dark Souls.
E se ripenso che alla prima run mi chiedevo:"embè,che è quella macchia verde che si è creata lì dove sono morto prima?"

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
...Quando arrivi nell'endgame con gli scudi buoni portati a +5 con tre slot rune di cui una per azzerare il peso e un altra per recuperare mana e hp sei quasi immortale, e con quegli scudi lì puoi benissimo parare con danni minimi da avvizzimento che poi recuperi colpendo e puoi fare il girotondo attorno ad ad alcuni boss e mazzuolarli alle spalle senza quasi subire danni...



...Purtroppo non ho avuto modo di giocare nè lies of p nè wo long nonostante li possieda, cercherò di recuperare nelle festività
Puoi dirmi che scudi hai utilizzato e che percentuale di riduzione del danno,più o meno,ti garantivano?
Sono curioso,perchè qui,fino ad ora(penso di essere circa a metà gioco ma sono in blind,quindi non lo so di preciso)sono andato di dual e faccio parate e parry con le due armi,appunto.
Thanks!

Per quanto riguarda Wo Long e Lies of P,facci sapere qui le tue impressioni.
A me,considerando in ogni caso come già detto che non sono affatto immuni da difetti anche importanti,sono piaciuti entrambi.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 08:08   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Grande Jon!
Ricordo che è stato merito tuo se mi sono appassionato al genere,perchè mi consigliasti di provare il primo Dark Souls.
E se ripenso che alla prima run mi chiedevo:"embè,che è quella macchia verde che si è creata lì dove sono morto prima?"
Ah ha sai che non mi ricordavo proprio sta cosa? Passato un po' di tempo da allora mi sa.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 08:40   #20
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ma ancora con questa Friede, quel boss è una passeggiata di salute
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v