Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2019, 11:22   #11881
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
nessuno ha un consiglio?
Cos'è che non riesci a configurare?spiegati meglio:

-1 hai il tim edition o international?
-2 internet,fonia o entrambi?
-3 per internet numero di telefono o con lo 039 ( prefisso ita internazionale o senza,provali entrambi o senza 039 ) non ricordo,il mio si autoconfigura con connessione DSL ID VLAN 835> LLC 8 >VCMUX 35 ( una scritta simile ) non via cavo WAN che funge solo da router : password timadsl
4- fonia chiama l'assistenza tecnica e con un sms ti inviano i parametri per il tuo numero

Ultima modifica di semaforoverde : 12-05-2019 alle 11:54.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:00   #11882
ch3ccho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Cos'è che non riesci a configurare?spiegati meglio:

-1 hai il tim edition o international?
-2 internet,fonia o entrambi?
-3 per internet numero di telefono o con lo 039 ( prefisso ita internazionale o senza,provali entrambi o senza 039 ) non ricordo,il mio si autoconfigura con connessione DSL ID VLAN 835> LLC 8 >VCMUX 35 ( una scritta simile ) non via cavo WAN che funge solo da router : password timadsl
4- fonia chiama l'assistenza tecnica e con un sms ti inviano i parametri per il tuo numero
ho tutto configurato correttamente, funziona tutto

Solo che ogni tot giorni appaiono quei due messaggi negli eventi, volevo capire cosa significano, tutto qui
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:23   #11883
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
ho tutto configurato correttamente, funziona tutto

Solo che ogni tot giorni appaiono quei due messaggi negli eventi, volevo capire cosa significano, tutto qui
Comparivano pure a me.Forse e' il router che cerca di configurare automaticamente i parametri VOIP o la tim che invia ai modem technicolor gli aggiornamenti. Dopo alcuni giorni scompaiono

Ultima modifica di Carmine59 : 12-05-2019 alle 12:25.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:35   #11884
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Con i .3 gli dovrebbe salire il max ottenibile,quoto i .51 per la stabilità non fanno per lui,leggi il mio P.S. nel mio quote,dimmi che ne pensi.
Come driver ho i .51 e non ho mai avuto problemi di disconnessione (se non ci fosse stato un blackout avrei potuto avere l'uptime ad oltre 2 mesi). All'inizio avevo provato a spuntare il flag "usa driver precedenti" (immagino fossero i .30) ed avevo guadagnato una decina di mega in download, però ogni 2/3 giorni si disconnetteva

Ho letto il tuo P.S. ma non c'ho capito molto Mi spieghi meglio? Cosa significa che non è settata bene?
Quello che posso dire è che quando ho attivato la 200 mega (giugno 2017) avevo 216M con max ottenibile anche più alto, poi dopo circa un anno sono sceso a 160, e all'inizio del 2019 sono sceso a 130 (fino a quel momento sempre con lo "scolapasta" nero)
Poi mi sono deciso a prendere il 7590 e subito sono risalito a 140, poi negli ultimi giorni ho avuto questa bella sorpresa di risalire a 170
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 13:01   #11885
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
poi negli ultimi giorni ho avuto questa bella sorpresa di risalire a 170
qualcuno è andato in ferie oppure ha dismesso la linea dopo aver perso ad gioco online
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 13:11   #11886
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno mi sa dire se sia possible cambiare l'MTU dal router con il 7590?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 13:28   #11887
ch3ccho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Comparivano pure a me.Forse e' il router che cerca di configurare automaticamente i parametri VOIP o la tim che invia ai modem technicolor gli aggiornamenti. Dopo alcuni giorni scompaiono
Ah ok, allora continuerò a ignorarli
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:33   #11888
stranahw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 286
wifi

Con il wifi mesh del 7590 se ho capito bene bisognerebbe mettere il nome della rete 2.4 e 5ghz uguali es. pippo per entrambe poi la periferica dovrebbe scegliere la velocità migliore.
E corretto?
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:54   #11889
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se sia possible cambiare l'MTU dal router con il 7590?
No non vorrei dire cazzate, ma dovrebbe essere impostato a 1492.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nnessioni-DSL/
https://en.avm.de/service/fritzbox/f...L-connections/

Ultima modifica di ness.uno : 12-05-2019 alle 16:58.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 18:16   #11890
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
ma le disconnessioni dipendono dall'utilizzo?

Ciao a tutti.
VI volevo chiedere una informazione. Da quando mi hanno attivato la linea FTTC 100/20, ho da subito avuto molte disconnessioni al giorno, come avevo raccontato e descritto qualche giorno fa.
Ora, mi è capitato di stare fuori per due giorni, ebbene...il modem è stato sempre connesso! senza mai perdere linea e portante!
Appena tornati a casa, con moglie e figli che si sono attaccati al pc!, ho avuto già 24 disconnessioni in due ore!
Quindi la prima domanda è per quelli esperti: è "spiegabile" questo comportamento?
E poi, stando così le cose, si può dedurre che la "colpa" è del modem o del provider?
E se del modem, c'è qualche consiglio?
Grazie

PS aggiungo che, guardando all'indietro, anche nei giorni scorsi, quando non c'era nessuno in casa, le disconnessioni quasi non c'erano. Quindi, e non capisco il perchè da quel poco che so, sembra che quando si utilizza la connessione scambiando dati allora si disconnette (e vi dico che non dipende dagli errori non correggibili CRC perchè quelli ci sono anche nei due giorni di linea connessa in continuo! con gli stessi valori!)
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 12-05-2019 alle 18:22.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 18:37   #11891
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
VI volevo chiedere una informazione. Da quando mi hanno attivato la linea FTTC 100/20, ho da subito avuto molte disconnessioni al giorno, come avevo raccontato e descritto qualche giorno fa.
Ora, mi è capitato di stare fuori per due giorni, ebbene...il modem è stato sempre connesso! senza mai perdere linea e portante!
Appena tornati a casa, con moglie e figli che si sono attaccati al pc!, ho avuto già 24 disconnessioni in due ore!
Quindi la prima domanda è per quelli esperti: è "spiegabile" questo comportamento?
E poi, stando così le cose, si può dedurre che la "colpa" è del modem o del provider?
E se del modem, c'è qualche consiglio?
Grazie

PS aggiungo che, guardando all'indietro, anche nei giorni scorsi, quando non c'era nessuno in casa, le disconnessioni quasi non c'erano. Quindi, e non capisco il perchè da quel poco che so, sembra che quando si utilizza la connessione scambiando dati allora si disconnette (e vi dico che non dipende dagli errori non correggibili CRC perchè quelli ci sono anche nei due giorni di linea connessa in continuo! con gli stessi valori!)
Potrebbe essere qualche disturbo elettrico? qualche apparecchiatura non adeguatamente schermata, prova ad agire su impostazioni>Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), portalo alla massima stabilità e vedi come si comporta.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 20:01   #11892
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Come driver ho i .51 e non ho mai avuto problemi di disconnessione (se non ci fosse stato un blackout avrei potuto avere l'uptime ad oltre 2 mesi). All'inizio avevo provato a spuntare il flag "usa driver precedenti" (immagino fossero i .30) ed avevo guadagnato una decina di mega in download, però ogni 2/3 giorni si disconnetteva

Ho letto il tuo P.S. ma non c'ho capito molto Mi spieghi meglio? Cosa significa che non è settata bene?
Quello che posso dire è che quando ho attivato la 200 mega (giugno 2017) avevo 216M con max ottenibile anche più alto, poi dopo circa un anno sono sceso a 160, e all'inizio del 2019 sono sceso a 130 (fino a quel momento sempre con lo "scolapasta" nero)
Poi mi sono deciso a prendere il 7590 e subito sono risalito a 140, poi negli ultimi giorni ho avuto questa bella sorpresa di risalire a 170
In pratica,il max bitrate ottenibile,dovrebbe essere essere superiore a quanto agganci tu,a quanto pare il bitrate ottenibile è sotto o uguale alla tua portante,come max ottenibile dovrebbe essere superiore alla tua portante forse tu lo superi,è al contrario o uguale (ora non ricordo bene ).
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 20:44   #11893
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Con il wifi mesh del 7590 se ho capito bene bisognerebbe mettere il nome della rete 2.4 e 5ghz uguali es. pippo per entrambe poi la periferica dovrebbe scegliere la velocità migliore.
E corretto?
Si, bisogna usare lo stesso nome per entrambe le bande, poi sarà il router insieme al dispositivo a scegliere la banda giusta in base a vari parametri se il dispositivo supporta 11v e 11k, altrimenti sarà il router a decidere autonomamente.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:20   #11894
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Con il wifi mesh del 7590 se ho capito bene bisognerebbe mettere il nome della rete 2.4 e 5ghz uguali es. pippo per entrambe poi la periferica dovrebbe scegliere la velocità migliore.
E corretto?
No non è obbligatorio usare stessi SSID per le 2 bande di frequenza.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:26   #11895
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Per poter usare il band steering si.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 01:52   #11896
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per poter usare il band steering si.
Sì, ma comunque un band steering affidato molto ai capricci del caso. Peccato che non ci sia un'impostazione (che ho visto solo in qualche d-link) che forzi alcune periferiche ad andare comunque a 5 ghz anche in caso di SSID unico
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 06:05   #11897
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Sì, ma comunque un band steering affidato molto ai capricci del caso. Peccato che non ci sia un'impostazione (che ho visto solo in qualche d-link) che forzi alcune periferiche ad andare comunque a 5 ghz anche in caso di SSID unico
Confermo.
E' troppo conservativo.
Anche con dispositivi a meno di 1 metro dal modem e che potrebbero andare tranquillamente a 5 GHz, li mette TUTTI a 2.4 GHz.
E e là rimangono...
Boh....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:03   #11898
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Confermo.
E' troppo conservativo.
Anche con dispositivi a meno di 1 metro dal modem e che potrebbero andare tranquillamente a 5 GHz, li mette TUTTI a 2.4 GHz.
E e là rimangono...
Boh....
Dire conservativo è molto "sobrio" rispetto a quello che fa
Ho rinunciato a SSID unico proprio perchè è ingestibile e il band steering mi sembra molto peggio di quello che vedo fare persino nel tim hub

Ultima modifica di tyupo : 13-05-2019 alle 10:13.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:26   #11899
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Dire conservativo è molto "sobrio" rispetto a quello che fa
Ho rinunciato a SSID unico proprio perchè è ingestibile e il band steering mi sembra molto peggio di quello che vedo fare persino nel tim hub
Buongiorno,scusate un piccolo OT,il 7581 è più recente del 7590 o viceversa?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:28   #11900
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Boh,sarò fortunato io ma ciò che può connettersi in AC a 5 GHz lo fa in automatico e non viene "sbolognato" a prescindere sulla 2,4 GHz.
E parliamo anche di 7/8mt dal modem e un muro di mezzo.
Il mio 7590 è posizionato in verticale,in primis per motivi di spazio sulla mensola oltre al fatto che così può raffreddare di più.Magari così il segnale viene meglio "direzionato"...
In aiuto il 7590 c'è anche un repeater 1750 a 3/4 di alloggio che aiuta per le zone più problematiche.
Ciò non toglie che chi registra problemi ad 1mt dal modem,probabilmente qualche problema ce l'ha.
O di modem o di periferica.
Non è detto che per forza sia colpa di uno o dell'altro,ma magari ci sono problemi di perfetta compatibilità tra i vari chipset/driver (di comunicazione tra loro).
Con tablet,mini pc e telefoni si adottano sempre più spesso chip a bassissimo consumo,nonchè prestazioni...
Tanto l'importante è marchiare sulla scatola "wifi AC".
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 13-05-2019 alle 10:30.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v