Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2009, 10:02   #81
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Ho trovato dove ho sbagliato....

In Source, lasciavo l'opzione in automatico...
Però se imposto su DirectShow e poi apro il filmato, me la porta in AVCSource... E non va comunque...

Ultima modifica di leoben : 05-01-2009 alle 10:31.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:31   #82
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho trovato dove ho sbagliato....

In Source, lasciavo l'opzione in automatico...
Però se imposto su DirectShow e poi apro il filmato, me la porta in AVCSource... E non va comunque...
hai installato ffdshow ed haali media splitter?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:17   #83
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
hai installato ffdshow ed haali media splitter?
Ho installato il Vista codec pack x64 per cui l'ffdshow è completo.
Poi durante l'uso di StaxRip, si scarica tutto quello che gli serve e che manca, per cui...
Però ripeto, è quel x264.exe che mi crea casini...
Ho anche provato a disinstallare il codec pack e a far scaricare tutti da StaxRip ma niente...
Dopo 1000 installazioni/disinstallazioni mi arrendo
Peccato perchè questo programma sarebbe stato davvero utile anche da usare come convertitore tra i vari formati, mkv per primo visto che se ne trovano pochi che funzionino davvero con questo formato.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:26   #84
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
è proprio il Vista codec pack x64 il problema hai solo un sistema operativo?
il filmato originale riesci a vederlo? con quale programma e quali filtri usa?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:58   #85
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
è proprio il Vista codec pack x64 il problema hai solo un sistema operativo?
il filmato originale riesci a vederlo? con quale programma e quali filtri usa?
Non lo vedo...
Ho solo il WMP e non me lo apre... O meglio, mi va in errore...

Ultima modifica di leoben : 05-01-2009 alle 14:08.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:35   #86
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non lo vedo...
Ho solo il WMP e non me lo apre... O meglio, mi va in errore...
ecco appunto hai i codec incasinati, ce l'hai dura
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:42   #87
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Ho fatto ulteriori prove.
Riesco a fare il nuovo filmato impostando qualsiasi tipo di qualità (da fast a slowest) sotto x264 esclusa insane che provoca l'errore.
A questo punto il problema non è nemmeno nei codec...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:44   #88
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ecco appunto hai i codec incasinati, ce l'hai dura
I codec li ho tolti tutti ed ho installato solo ffdshow ed Haali Media Splitter.
Più di cosi non so cosa fare...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:55   #89
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
I codec li ho tolti tutti ed ho installato solo ffdshow ed Haali Media Splitter.
Più di cosi non so cosa fare...
purtroppo questi pacchetti di codec sono terribili spesso lasciano delle chiavi nel registro anche se correttamente disinstallati, probabilmente ti ha installato un codec h o x264 incompatibile con l'insane quality:
fai solo il test xvid, quando ti capiterà di dover formattare non installare più sti pacchetti.
prova a vedere se con videolan riesci a vedere il filmato, prova anche a disattivare l'interfaccia aero
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:09   #90
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
edit
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:10   #91
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Secondo me ci sono troppe variabili in questo test.... io prenderei solo l'eseguibile x264, il file video, installerei solo avisynt ( e sempre e solo la stessa versione), la dll ffmpegsource, e creerei un script avisynth e un file batch che rischiami x264 e avisynth e che posti il log.....molto più veloce e pratico secondo me........ per quanto riguarda invece la scientificità dei test... nulla da dire, a me interesserebbe molto in effetti avere una casistica così elevata a disposizione.

se volete faccio qualcosa.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:49   #92
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Secondo me ci sono troppe variabili in questo test.... io prenderei solo l'eseguibile x264, il file video, installerei solo avisynt ( e sempre e solo la stessa versione), la dll ffmpegsource, e creerei un script avisynth e un file batch che rischiami x264 e avisynth e che posti il log.....molto più veloce e pratico secondo me........ per quanto riguarda invece la scientificità dei test... nulla da dire, a me interesserebbe molto in effetti avere una casistica così elevata a disposizione.

se volete faccio qualcosa.....
hai ragione ed il test che dici tu già esiste
http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=442
ma non è stato fatto in insane quality, ora, a parte che io non sono capace di creare tale script ,l'utilizzo di una gui rende tutto più facile ed alla fine noi consideriamo solo le statistiche del solo second pass quindi non credo che il risultato cambi rispetto alla riga di comando.

cmq queste sono le impostazioni del 2° passaggio
C:\Users\Luca\AppData\Local\StaxRip\Applications\x264\x264.exe" --pass 2 --bitrate 509 --stats "D:\Fraps\Dead Space 2008-12-20 02-22-10-54_new.stats" --ref 16 --mixed-refs --bframes 16 --b-pyramid --b-rdo --bime --weightb --direct auto --filter -2:-1 --subme 7 --partitions p8x8,b8x8,i4x4,i8x8 --8x8dct --trellis 2 --no-fast-pskip --no-dct-decimate --me esa --threads auto --progress --no-psnr --no-ssim --output "D:\Fraps\Dead Space 2008-12-20 02-22-10-54_new_EncoderOutput.264" "D:\Fraps\Dead Space 2008-12-20 02-22-10-54_new.avs"

vedi se riesci a fare qualcosa, te ne sarei grato
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 05-01-2009 alle 17:54.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:07   #93
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Solo una cosa.... ma perchè 2 passate? non è più comodo impostare x264 per lavorare in crf, a qualità fissa con una sola passata? che ne dici?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:20   #94
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
per fare un test basterebbe anche la singola passata, ma mia intenzione era legare il test alla realtà: la maggior parte degli utenti preferisce una interfaccia , una gui, e se vuole buoni risultati usa la doppia passata e la insane quality mette veramente alla frusta il pocessore ed inoltre il basso bitrate garantisce che il collo di bottiglia sia solo il processore e non per esempio l'HDD
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:20   #95
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
La doppia passata non garantisce migliori risultati, serve solo ed unicamente per creare file con una determinato peso in kb......... se non si hanno limiti, tipo capienza di un cd o un dvd, la singola passata in crf e' preferibile.....sull'insane quality e sul basso bitrate concordo....... un crf 26 secondo me sarebbe l'ideale.
Per la gui non ci sono problemi, posso tranquillamente farla anch'io in visual basic, pero' per un test, qual'e' il problema a far scaricare un file zippato contenente un video, un eseguibile, una dll e un file bat da schiacciare per vedere il risultato? dai provo a fare qualcosina e poi magari in pvt ti mando il file, che dici?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:01   #96
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
La doppia passata non garantisce migliori risultati, serve solo ed unicamente per creare file con una determinato peso in kb......... se non si hanno limiti, tipo capienza di un cd o un dvd, la singola passata in crf e' preferibile.....sull'insane quality e sul basso bitrate concordo....... un crf 26 secondo me sarebbe l'ideale.
Per la gui non ci sono problemi, posso tranquillamente farla anch'io in visual basic, pero' per un test, qual'e' il problema a far scaricare un file zippato contenente un video, un eseguibile, una dll e un file bat da schiacciare per vedere il risultato? dai provo a fare qualcosina e poi magari in pvt ti mando il file, che dici?
ok, aspetto, è sempre il benvenuto il contributo di persone capaci
però non ridurre la doppia passata ad un mero calcolo del bitrate, per stabilire le dimensioni del file basta un bitrate calculator, in effetti la doppia o addirittura tripla passata serve ad una razionale distribuzione del bitrate all'interno del file e non ad aumentare la precisione delle dimensioni del file
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 06-01-2009 alle 10:17.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:50   #97
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
guarda, sto cercando di creare un programmino che funziona così

una Gui con un tasto START e poco altro, schiacciato il tasto parte x264 in modalità insane quality con una singola passata e il programma prende il tempo di quando è partito x264, appena finisce il programma prende il tempo e fà una sottrazione tra date e restituisce in secondi quanto tempo ci ha messo ad encodare il video......... potrebbe andare? di più non saprei fare
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:01   #98
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
guarda, sto cercando di creare un programmino che funziona così

una Gui con un tasto START e poco altro, schiacciato il tasto parte x264 in modalità insane quality con una singola passata e il programma prende il tempo di quando è partito x264, appena finisce il programma prende il tempo e fà una sottrazione tra date e restituisce in secondi quanto tempo ci ha messo ad encodare il video......... potrebbe andare? di più non saprei fare
andra benissimo, se possibile metti la versione di x264 che usa staxrip, gli altri calcoli li facciamo a mano
grazie
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:02   #99
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Lo sò già che mi odierai prima o poi....

Ascolta ma perchè 100 mega di filmato? non sarebbe meglio metterne uno da 4 o 6 mega e gli facciamo fare una passata con l'insane quality presente in megui, molto più esosa in termini di encoding? ci sarebbero da rifare i test, però mi sembra più normale come cosa rispetto a far scaricare 100 mega di filmato.
Oltretutto sembra che il video abbia qualcosa di strano a livello del conteiner matroska, x264 dà degli errori all'inizio dell'encoding
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:57   #100
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Lo sò già che mi odierai prima o poi....

Ascolta ma perchè 100 mega di filmato? non sarebbe meglio metterne uno da 4 o 6 mega e gli facciamo fare una passata con l'insane quality presente in megui, molto più esosa in termini di encoding? ci sarebbero da rifare i test, però mi sembra più normale come cosa rispetto a far scaricare 100 mega di filmato.
Oltretutto sembra che il video abbia qualcosa di strano a livello del conteiner matroska, x264 dà degli errori all'inizio dell'encoding
siiiiiii 6 mega ti godo!!!! con quello da 100 il mio povero eeepc lavorava più di 1 ora!!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v