Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2013, 09:03   #1921
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
si certo! basta avere un hub alimentato a parte e non una cinesata da 5 euro...
Non è vero. Io ho uno schifosissimo hub della Disney non alimentato e fa il suo dovere.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:04   #1922
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
si certo! basta avere un hub alimentato a parte e non una cinesata da 5 euro...
Perfetto, grazie per la risposta!
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:06   #1923
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Tablet acquistato insieme alla Transleeve Keyboard!
A chi interessasse, è in vendita a 399€+SS sul sito dell'Euronics!
E mo' aspettiamo, speriamo non ci mettano troppo
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:37   #1924
asterikus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_90 Guarda i messaggi
Tablet acquistato insieme alla Transleeve Keyboard!
A chi interessasse, è in vendita a 399€+SS sul sito dell'Euronics!
E mo' aspettiamo, speriamo non ci mettano troppo
Ciao, potresti linkare l'offerta anche in privato magari, in quanto sul sito
dell'euronics trovo a 399 solo la versione senza tastiera.Grazie in anticipo.
Old 06-08-2013, 09:40   #1925
Doly
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao,
qualche possessore del Tablet, che ha anche un Iphone, può fare la prova
se è possibile scaricare le foto del telefono solamente collegandolo
con il cavo USB come in un normale PC?

Eventualmente sapete se si può installare iTunes per poterlo interfacciare
con l'Iphone come su un normale pc?

Grazie mille anticipatamente a chi vorrà risolvere
questo mio unico dubbio prima dell'acquisto.
Grazie
Doly
Doly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:40   #1926
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da asterikus Guarda i messaggi
Ciao, potresti linkare l'offerta anche in privato magari, in quanto sul sito
dell'euronics trovo a 399 solo la versione senza tastiera.Grazie in anticipo.
E' quella! In effetti nel messaggio si capisce male, ho preso sia tastiera che tablet, ma in due negozi diversi
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:47   #1927
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doly Guarda i messaggi
Ciao,
qualche possessore del Tablet, che ha anche un Iphone, può fare la prova
se è possibile scaricare le foto del telefono solamente collegandolo
con il cavo USB come in un normale PC?

Eventualmente sapete se si può installare iTunes per poterlo interfacciare
con l'Iphone come su un normale pc?

Grazie mille anticipatamente a chi vorrà risolvere
questo mio unico dubbio prima dell'acquisto.
Grazie
Doly
E' un normale PC. Puoi installare iTunes, e fare tutto quello che ti pare

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:56   #1928
Doly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
E' un normale PC. Puoi installare iTunes, e fare tutto quello che ti pare

TheMac
Perfetto, grazie mille TheMac
Old 06-08-2013, 09:57   #1929
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Qualcuno di voi usa XBMC su questo tablet? Funziona correttamente o ha qualche problema di fluidita visto che è un po pesante come programma?
Old 06-08-2013, 09:59   #1930
ingrifato
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ingrifato Guarda i messaggi
EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti
ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dare dritte su queste mie domande? Anche solo su alcune di esse, per favore ..
ingrifato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:06   #1931
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dare dritte su queste mie domande? Anche solo su alcune di esse, per favore ..
Ciao Ingrifato. Molte domande sono state gia' esaurite, qui nel thread.

Altre, non dimentichiamolo, riguardano win8 nello specifico, per cui non e' detto che qualcuno di noi lo sappia o che sia il forum giusto.

Ok ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:21   #1932
ingrifato
Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ciao Ingrifato. Molte domande sono state gia' esaurite, qui nel thread.

Altre, non dimentichiamolo, riguardano win8 nello specifico, per cui non e' detto che qualcuno di noi lo sappia o che sia il forum giusto.

Ok ?

TheMac
Ciao TheMac, avevo anticipato di avere cercato nel thread. sicuramente comprenderai che 97 pagine di thread su un "argomento", senza una suddivisione in sottoargomenti più specifici rende difficile trovare risposta ai propri quesiti. sono moderatore in un famosissimo forum riguardante la telefonia mobile e più in generale la tecnologia.. so bene di cosa parlo perché passo ora ad aiutare utenti meno esperti di me. ho trovato nel frattempo la risposta, o quella che sembra essere la risposta più accreditata, per quanto concerne l'utilizzo del gps (tramite un programma che si chiama centrafuze localizer, se non erro), però a questo punto dovrei/potrei chiedere se ci sono soluzioni a costo zero .. per esempio. sugli altri aspetti non ho trovato ancora nulla nel thread: perciò chiedo a voi (scusa se scrivo tutto di seguito ma iexplorer in versione metroui non ne vuole sapere di andare a capo). anche se si tratta di problemi riguardanti win8, ho visto che qua c'è gente che se ne intende, mentre io ho giàspecificato che sono carente di conoscenze su questa piattaforma. insomma cerco un aiuto .. tutto qua. se i date un link ad un post in questa stessa discussione, capace di dirimere i miei dubbi, ben venga .. al momento con la funzione cerca non ho trovato risposte. GRAZIE
Old 06-08-2013, 12:03   #1933
ingrifato
Member

Quote:
EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti
ok, il mio problema principale è essenzialmente il primo postato qua sopra, evidenziato in grassetto .. per gli altri troverò una soluzione.

qualcuno mi saprebbe dire, per favore, se è normale o meno che il mio asus vivo tab smart si ricarica solo con il suo caricabatterie usb, mentre con altri non carica?

Grazie molte per qualsiasi aiuto saprete darmi
Old 06-08-2013, 13:54   #1934
gsxr2001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Non è vero. Io ho uno schifosissimo hub della Disney non alimentato e fa il suo dovere.

Anche io uso un'hub non alimentato e ci connetto pendrive ed il ricevitore di tastiera e mouse.

Per collegarci invece l'hdd da 2,5 occorre quello alimentato oppure bisogna alimentare l'hdd separatamente

Quote:
ok, il mio problema principale è essenzialmente il primo postato qua sopra, evidenziato in grassetto .. per gli altri troverò una soluzione.

qualcuno mi saprebbe dire, per favore, se è normale o meno che il mio asus vivo tab smart si ricarica solo con il suo caricabatterie usb, mentre con altri non carica?

Grazie molte per qualsiasi aiuto saprete darmi
Io utilizzo tranquillamente qualunque caricabatteria. Ho provato solo con quelli da 2A, ma penso funzionino anche quelli da 1 impiegando ovviamente più tempo.

Occhio al cavo che utilizzi, che non sia una cinesata oppure troppo sottile!
gsxr2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:26   #1935
ingrifato
Member

Quote:
Originariamente inviato da gsxr2001 Guarda i messaggi
Anche io uso un'hub non alimentato e ci connetto pendrive ed il ricevitore di tastiera e mouse.

Per collegarci invece l'hdd da 2,5 occorre quello alimentato oppure bisogna alimentare l'hdd separatamente

Io utilizzo tranquillamente qualunque caricabatteria. Ho provato solo con quelli da 2A, ma penso funzionino anche quelli da 1 impiegando ovviamente più tempo.

Occhio al cavo che utilizzi, che non sia una cinesata oppure troppo sottile!
grazie per la risposta ..

il fatto è che utilizzo il suo cavetto usb .. collegato al suo caricabatterie si accende la spia led che indica che il tablet è in carica, mentre se utilizzo un qualsiasi altro caricabatterie (anche da 2A) nada ..

cosa può essere? mannaggia!
Old 06-08-2013, 16:48   #1936
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gsxr2001 Guarda i messaggi

Non è vero. Io ho collegato un seagate da 1 tb usb 3.0.

Old 06-08-2013, 21:40   #1937
gsxr2001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
grazie per la risposta ..

il fatto è che utilizzo il suo cavetto usb .. collegato al suo caricabatterie si accende la spia led che indica che il tablet è in carica, mentre se utilizzo un qualsiasi altro caricabatterie (anche da 2A) nada ..

cosa può essere? mannaggia!
Caricabatteria difettosi? Altrimenti non saprei!!

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Non è vero. Io ho collegato un seagate da 1 tb usb 3.0.

Dipende dall'assorbimento dell'hdd. Anche sui netbook, che possono sopportare un carico inferiore dei pc tradizionali, alcuni hdd autoalimentati vanno, altri no!
gsxr2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:40   #1938
Doly
Junior Member

Ciao a tutti,
sarei propenso a comprare il modello me400cl ovvero
quello con la possibilità di connettersi ad internet
tramite sim incorporata.
Qualcuno che già lo possiede o qualcun'altro ben informato
sa dirmi tramite Windows 8 come si fa a disattivare il
roaming in modo che cada la connessione quando si passa
sotto altro operatore senza ricevere batoste in bolletta?

Su Iphone e Android è molto semplice, ma in questo tablet
non ne ho idea.

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
Doly
Old 07-08-2013, 17:02   #1939
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doly Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sarei propenso a comprare il modello me400cl ovvero
quello con la possibilità di connettersi ad internet
tramite sim incorporata.
Qualcuno che già lo possiede o qualcun'altro ben informato
sa dirmi tramite Windows 8 come si fa a disattivare il
roaming in modo che cada la connessione quando si passa
sotto altro operatore senza ricevere batoste in bolletta?

Su Iphone e Android è molto semplice, ma in questo tablet
non ne ho idea.

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
Doly
Non dipende dal Windows ma dal software di gestione dell'operatore della SIM. Nelle opzioni devi disabilitare il roaming ma di solito è già disabilitato di default.
Old 10-08-2013, 07:41   #1940
LucaAU83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao a tutti...
Chi di voi ha fatto una installazione pulita di win8 e non ha avuto problemi con il seriale perchè incorporato nel bios?
A me continua a chiedere il seriale durante l'installazione, anche facendo ignora poi ad installazione avvenuta mi da windows non è attivato...

Thanks
LucaAU83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP