Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2013, 20:32   #1901
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi sono passato a windows 8.1 preview e finalmente è tutto funzionante. L'unico problema è che non funziona l'icona della batteria quindi non so quando si scarica. Avevo trovato il fix in un forum inglese ma il link per il download non è più funzionante. Qualcuno può aiutarmi a recuperarlo o se è riuscito a scaricarlo quando era ancora online? Grazie.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 21:38   #1902
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_90 Guarda i messaggi
Lo si farebbe più che altro per sbarazzarsi di tutto quel bordello di utilities che la Asus piazza di suo sul tablet... Si guadagna un po' di spazio e si elimina un po' di roba inutile.
In genere hai ragione ma su questo tablet non c'è quasi nulla a livello di bloatware. Quello che c'è è pure carino (a parte la utility per l'upgrade del bios e drivers ci sono un paio di app carine e comunque disinstallabili). Puoi invece recuperare 8gb circa spostando la partizione di ripristino su una SD.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 21:40   #1903
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ragazzi sono passato a windows 8.1 preview e finalmente è tutto funzionante. L'unico problema è che non funziona l'icona della batteria quindi non so quando si scarica. Avevo trovato il fix in un forum inglese ma il link per il download non è più funzionante. Qualcuno può aiutarmi a recuperarlo o se è riuscito a scaricarlo quando era ancora online? Grazie.
Trovato il forum ma il file è stato rimosso. Comunque pare che il fix non funzionasse...

Ultima modifica di sandokan71 : 02-08-2013 alle 21:46. Motivo: Modificato commento
Old 02-08-2013, 22:18   #1904
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Trovato il forum ma il file è stato rimosso. Comunque pare che il fix non funzionasse...
Mi sapresti consigliare una soluzione per capire il livello della batteria? Non mi va di reinstallare tutto daccapo

EDIT
Risolto! Ho disinstallato il driver Nell'albero della batteria da gestioni periferiche e ho rifatto la scansione hardware!

RIEDIT
Lo devo fare ad ogni riavvio! Che p....!!!

Ultima modifica di jackk11111 : 03-08-2013 alle 13:53.
Old 03-08-2013, 15:06   #1905
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Mi sapresti consigliare una soluzione per capire il livello della batteria? Non mi va di reinstallare tutto daccapo

EDIT
Risolto! Ho disinstallato il driver Nell'albero della batteria da gestioni periferiche e ho rifatto la scansione hardware!

RIEDIT

Io su un portatile ho utilizzato BatteryBar ma ce ne sono altri simili. Non so se però risolvi o se è un problema di driver. Comunque mi aspetto che sistemino con una patch ufficiale lato Microsoft o Asus.
Old 04-08-2013, 06:06   #1906
jackk11111
Senior Member

Ririedit!!!
Al riavvio non c'è bisogno che disinstallo quello che c'è già. Basta fare una scansione e mi aggiunge l'acpi della batteria

Riririedit
Ho installato live update e mi ha installato net framework e ora mi ha trovato come aggiornamento alla 1.0 software me400c di circa 38 mb. Che faccio? Cos'è?

Ultima modifica di jackk11111 : 04-08-2013 alle 07:39.
Old 04-08-2013, 12:05   #1907
jefitit
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho acquistato il tablet e la transleeve (cover + keybord).
Quando piego la cover per farne il supporto di appoggio, l'aggancio sulla base del tablet me lo fa da una parte sola (solo un angolo si aggancia alla base), è normale?
jefitit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 18:19   #1908
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jefitit Guarda i messaggi
Ho acquistato il tablet e la transleeve (cover + keybord).
Quando piego la cover per farne il supporto di appoggio, l'aggancio sulla base del tablet me lo fa da una parte sola (solo un angolo si aggancia alla base), è normale?
Normale. Discusso nelle prime pagine, se non vado errato. Comunque sì, il magnete è solo su un lato
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 07:43   #1909
TheWizard11
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ririedit!!!
Al riavvio non c'è bisogno che disinstallo quello che c'è già. Basta fare una scansione e mi aggiunge l'acpi della batteria

Riririedit
Ho installato live update e mi ha installato net framework e ora mi ha trovato come aggiornamento alla 1.0 software me400c di circa 38 mb. Che faccio? Cos'è?

Anche io ho installato win 8.1 preview ed ho il tuo stesso problema dell'icona della batteria. Sei riuscito a ripristinarla?
Per quanto riguarda gli update di asus ho provato in tutti i modi ma non sembra essere un problema di driver ma è prorpio s.o. che non la legge.
TheWizard11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 09:14   #1910
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheWizard11 Guarda i messaggi
Anche io ho installato win 8.1 preview ed ho il tuo stesso problema dell'icona della batteria. Sei riuscito a ripristinarla?
Per quanto riguarda gli update di asus ho provato in tutti i modi ma non sembra essere un problema di driver ma è prorpio s.o. che non la legge.
L'ho scritto. Basta fare una scansione nuovo hardware da gestioni periferiche solo che bisogna farlo ad ogni riavvio

Old 05-08-2013, 16:36   #1911
ingrifato
Member

Iscritto dal: Aug 2013
info varie

EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti
ingrifato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:36   #1912
Doly
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Collegare ME400C ad Iphone

Ciao a tutti,
sto per acquistare questo bellissimo tablet, solo una cosa non sono ancora riuscito a trovare/capire.
Giuro che ho letto tutte le pagine della discussione ma non ho trovato niente di tutto questo.

Possiedo un Iphone 4S, se lo collego con cavo USB OTG, mi apre la
pagina di Explorer di Windows per poter salvare le foto su Tablet, come faccio col mio pc fisso con WIN 7 a casa?
....spero tanto di si...

grazie mille
Doly

Ultima modifica di Doly : 05-08-2013 alle 16:41.
Doly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:47   #1913
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Info USB

Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo tablet, volevo però qualche informazione da chi già lo possiede. Sicuramente è stato già chiesto ma non trovo nulla nella discussione. Il mio maggiore dubbio è legato alla porta usb.
Usando un cavo OTG posso attaccarci anche un moltiplicatore di porte, così da aver più porte disponibili??

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Pinop : 05-08-2013 alle 16:50.
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:13   #1914
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo tablet, volevo però qualche informazione da chi già lo possiede. Sicuramente è stato già chiesto ma non trovo nulla nella discussione. Il mio maggiore dubbio è legato alla porta usb.
Usando un cavo OTG posso attaccarci anche un moltiplicatore di porte, così da aver più porte disponibili??

Grazie in anticipo!
Si

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 05-08-2013, 18:44   #1915
DESTRUCTG3
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
WD Elements 1TB USB 3

Per chi può interessare l'hard disk sopra citato che è da 2,5" ed autoalimentato viene letto perfettamente dal tablet con un comunissimo adattatore otg, anche la velocità di trasferimento è buona, sui 20-30 mega al sec
DESTRUCTG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:21   #1916
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DESTRUCTG3 Guarda i messaggi
Per chi può interessare l'hard disk sopra citato che è da 2,5" ed autoalimentato viene letto perfettamente dal tablet con un comunissimo adattatore otg, anche la velocità di trasferimento è buona, sui 20-30 mega al sec
Io vado benissimo con un segate usb 3.0 da 1 tb.

Old 05-08-2013, 21:12   #1917
gsxr2001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
si ho messo tutto anche i driver. funziona tutto ma il simbolo della tastiera non c'è
Mantieni tappato sulla Barra delle applicazioni --> proprietà --> Barra degli strumenti --> tastiera virtuale
gsxr2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:15   #1918
gsxr2001
Junior Member

Quote:

EDIT

RIEDIT

Installando BatteryInfo, oltre alla percentuale, hai anche la durata stimata
Old 05-08-2013, 21:20   #1919
gsxr2001
Junior Member

Comunque una cosa importante che nella guida non è specificato, è che, oltre all'assodato problema della perdita della licenza, non è vero che le partizioni di recovery non vengono completamente toccate!

Con il GPT, a differenza del classico MBR, Windows modifica anche la partizione che serve ad avviare il recovery e quindi prima di procedere con un'installazione pulita (cosa che su questo dispositivo ritengo controproducente) bisogna farsi un backup di TUTTE le partizioni!!!

(scusate se pubblico post consecutivi, ma senza tastiera e mouse è scomodo inserire diversi quote in un singolo post!!!)
Old 06-08-2013, 08:44   #1920
Tidus tablet
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Grazie in anticipo!
si certo! basta avere un hub alimentato a parte e non una cinesata da 5 euro...
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Apple pronta ad acquisire i diritti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian