Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2014, 23:58   #241
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da eleNeo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha sto switch mi posta i valori di uscita dell'alimentatore?
Sono solo un voltaggio e un amperaggio
Grazie mille
Non me l'hanno ancora dato quello nuovo quindi non so dirti, però mi associo al tuo proposito di ricavare un alimentatore usb. Sarebbe cosa buona e giusta.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 01:56   #242
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Modello Switch 10 Sw5-012-16k5 NT.L4TET.016 in offerta su monclick ebay a 229 spedizione inclusa!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 08:57   #243
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Chi ha il tablet potrebbe confermare che la porta HDMI è una micro? Con questo adattatore andrei bene?
Grazie mille.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 20:53   #244
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Capacità max scheda Micro SDHC

Saluti a tutti ! Ho acquistato uno di questi Acer Switch e dopo aver letto sia il manuale che le specifiche e pure domandato in Chat Live ad Acer, nemmeno loro sanno quanti Giga supporta lo slot Micro SD ! Voi lo sapete ? Avete provato ad inserire una Micro SDHC più grande di 32Gb ? Grazie ! Bob.
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 08:37   #245
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da eleNeo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha sto switch mi posta i valori di uscita dell'alimentatore?
Sono solo un voltaggio e un amperaggio
Grazie mille
L'alimentatore originale "bianco" fornisce 12 VDC a 1,5A e, lo spinotto è da 3,0 m.m., con il + nel centro, quindi, difficile trovare alimentatori USB in quanto "non è cosa buona e giusta", per il fatto "essenziale" che il connettore USB è solamente provvisto di alimentazione a 5VDC e, quindi, se lo facessero, si potrebbe confondere l'alimentatore ed attaccare 12VDC, magari al nuovo Smartphone appena acquistato e "religiosamente" custodito e, se non solamente "friggere", addirittura fare "esplodere" la batteria agli Ioni di Litio, che di suo ha già un brutto caratteraccio !!!
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 09:42   #246
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Chi ha il tablet potrebbe confermare che la porta HDMI è una micro? Con questo adattatore andrei bene?
Grazie mille.
Ohh YESS ! Le HDMI sono di 3 tipi: Full, Mini e Micro. Quella presente sull'Acer Switch 10 è la più piccola, cioè la "MICRO" ! L'adattatore che hai postato va benissimo ! Ricordasi che i cavi HDMI sono "grossi" e, quindi, attenzione a non danneggiare la piccola porta dell'Acer Switch ! Ciauzz !
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:52   #247
eleNeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Non me l'hanno ancora dato quello nuovo quindi non so dirti, però mi associo al tuo proposito di ricavare un alimentatore usb. Sarebbe cosa buona e giusta.
Grazie Noric
Cmq l'ho appena ordinato,come mi arriva posto i dati e provo subito a farmi un cavo

EDIT : Ops,scusa INGBOB ho letto ora la tua risposta,grazie mille!! Cmq sara' sufficiente applicare un integrato survoltore,quindi avere un cavo USB=>Integrato Surv.=>Spinotto Proprietario (dato che quest'ultimo e' "Proprietario" direi che in nessun altro apparecchio che ho in casa potrei inserirlo,men che meno nello smartphone che ha la miniusb
__________________
NickPSN:Neo_GTIRN

Ultima modifica di eleNeo : 08-11-2014 alle 13:15.
eleNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:16   #248
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da eleNeo Guarda i messaggi
Grazie Noric
Cmq l'ho appena ordinato,come mi arriva posto i dati e provo subito a farmi un cavo

EDIT : Ops,scusa INGBOB ho letto ora la tua risposta,grazie mille!! Cmq sara' sufficiente applicare un integrato survoltore,quindi avere un cavo USB=>Integrato Surv.=>Spinotto Proprietario (dato che quest'ultimo e' "Proprietario" direi che in nessun altro apparecchio che ho in casa potrei inserirlo,men che meno nello smartphone che ha la miniusb
Intendevo esattamente, lo spinotto da 3m.m. che non è proprietario ma molto comune anche in cellulari. Un cavo USB con spinotto da 3m.m. è infatti comune e già reperibile per alimentare anche i vari HD Mobili ! Poi "applicare un integrato survoltore" per reggere 1,5A a 12VDC da 5VDC, beh vorrei proprio vedere che aletta di "raffreddamento" ci dovrai applicare e, ti assicuro che gli integrati "survoltori Switch-Mode", sono tanto pericolosi quanto un botto "Super-Cicciolo", se non ben raffreddati, fidati del sottoscritto, quale Ingegnere Elettronico da oltre 35 anni ... ... Se intendi invece "survoltare" 12VDC da una porta USB, credimi, è "Mission Impossible", per il semplice motivo che una porta USB quando è "buona", fornisce al max. 0,5A. Se invece vuoi applicare lo "scatolotto survoltore" fra alimentatore 240VCA - 5VDC e cavo, ricordati che se ti và bene, perdi comunque almeno il 75% di "VA" (P=VxI+25% di perdita del survoltore), quindi per avere 12VDC a 1,5 A da 5VDC ti serve un alimentatore a 5VDC da almeno 22,5W e che eroghi 5A, cosa praticamente non di mercato semplicemente perchè il connettore USB Full, non supporta tale corrente ! Stesso vale per gli adattatori USB per accendisigari auto da 12VDC a 5VDC ! Se si vuole invece un caricabatteria per l'Acer Switch da Automobile, allora perchè inventare l'acqua calda se c'è già ?! Eccovi ad esempio un link dalla Baya che è praticamente un alimentatore per Notebook o Tablet della Ansmann adatto anche per gli Acer :

http://www.ebay.it/itm/IN-26606S-Ans...item41877b8d96

oppure, un altro esemplare, più integrato, capace di erogare 12V a 2A, sempre per accendisigari da auto, con sei(6) differenti prese di uscita :

http://www.lampa.it/it/prod-454-2365...___2000_ma.asp

Spero di essermi spiegato !
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!

Ultima modifica di ING.BOB : 08-11-2014 alle 18:44. Motivo: Addendum !
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:05   #249
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Grazie delle spiegazioni!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 00:36   #250
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie delle spiegazioni!
Non c'è di che, dovere professionale ! Piuttosto, mi sai dire fino a che "taglia" di Micro-SDHC si può inserire nello slot di questo Acer Switch 10 ?! Personalmente, ho inserito una scheda Micro-SDHC da 32GB, Classe 10, EVO Samsung e, la supporta senza problemi ma, nessuno sa dirmi se si può andare oltre ! Grazie e saluti !
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 06:27   #251
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Modello Switch 10 Sw5-012-16k5 NT.L4TET.016 in offerta su monclick ebay a 229 spedizione inclusa!


Ottimo... Quasi quasi...
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:34   #252
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da ING.BOB Guarda i messaggi
Non c'è di che, dovere professionale ! Piuttosto, mi sai dire fino a che "taglia" di Micro-SDHC si può inserire nello slot di questo Acer Switch 10 ?! Personalmente, ho inserito una scheda Micro-SDHC da 32GB, Classe 10, EVO Samsung e, la supporta senza problemi ma, nessuno sa dirmi se si può andare oltre ! Grazie e saluti !
Non te lo so dire perchè non mi hanno ancora dato il tablet nuovo.
Però si dovrebbe capire guardando se il controller in questione supporta solo SDHC o anche SDXC. Darei un occhio con AIDA per vedere di che controller si tratta e poi su internet si dovrebbero trovare tutte le informazioni.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 11:35   #253
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quello preso per mia moglie purtroppo dopo due settimane lo devo restituire, nel frattempo gli prendo sempre lo switch 10 ma la versione W5-012-16K5 che è uscita dopo e probabilmente ha meno difetti. Me ne hanno dato uno la settimana scorsa da configurare, l'ho avuto solo un giorno e mezzo e non mi ha mai dato problemi, poi ho chiamato il proprietario e ha detto che non sta avendo nessun tipo di problema.

Quello che ho adesso è il SW5-011-16SU, i primi giorni sembrava andare perfetto, poi ha cominciato col bloccarsi alla schermata di login, non risponde nè il touch nè la tastiera, è solo da riavviare tenedo premuto il tasto di accensione. Mi spiace un po' perchè perde sulla cpu, Z3745 contro Z3735 del nuovo, 300mhz di differenza sulla frequenza massima, ma forse ne guadagnerà di batteria, si spera.
Ad ogni modo Amazon ha detto che mi rimborsa tranquillamente, per cui lo ordino già adesso.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:57   #254
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Quello preso per mia moglie purtroppo dopo due settimane lo devo restituire, nel frattempo gli prendo sempre lo switch 10 ma la versione W5-012-16K5 che è uscita dopo e probabilmente ha meno difetti. Me ne hanno dato uno la settimana scorsa da configurare, l'ho avuto solo un giorno e mezzo e non mi ha mai dato problemi, poi ho chiamato il proprietario e ha detto che non sta avendo nessun tipo di problema.

Quello che ho adesso è il SW5-011-16SU, i primi giorni sembrava andare perfetto, poi ha cominciato col bloccarsi alla schermata di login, non risponde nè il touch nè la tastiera, è solo da riavviare tenedo premuto il tasto di accensione. Mi spiace un po' perchè perde sulla cpu, Z3745 contro Z3735 del nuovo, 300mhz di differenza sulla frequenza massima, ma forse ne guadagnerà di batteria, si spera.
Ad ogni modo Amazon ha detto che mi rimborsa tranquillamente, per cui lo ordino già adesso.
Io ho proprio il SW5-012-16K5 e, anche senza overclocking è il più veloce OS a 32Bit che ho mai visto su un PC o su Android e, di PC ne ho assemblati parecchi sino dal tempo del DOS ! Questa bestiolina si accende e si spegne in pochissimi secondi, addirittura molto più veloce di veloci Smartphone ! Un RTX Wi-Fi migliore sia in stabilità che portata, anche di tablet Asus, Microsoft, Samsung ed Apple ! Speriamo il tutto duri !
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:21   #255
ING.BOB
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Non te lo so dire perchè non mi hanno ancora dato il tablet nuovo.
Però si dovrebbe capire guardando se il controller in questione supporta solo SDHC o anche SDXC. Darei un occhio con AIDA per vedere di che controller si tratta e poi su internet si dovrebbero trovare tutte le informazioni.
Grazie Noric ! Proverò con l'analizzatore delle risorse hardware e software AIDA64 Extreme. Vi saprò dire che tipo di Controller ha ma, non è detto che anche se supporta le SDXC, che vanno da 32GB a 2 Tera, funzi ! Ecco perchè mi fido solo delle prove pratiche ! . Hey ... ho appena notato che lo scorso Aprile ho compiuto ben 10 anni di iscrizione al Forum con solo 8 messaggi all'attivo ! Sono il più vecchio o sono solo da Guinness dei Primati ? LOL ! Ciauzz !
__________________
Studia, pensa, discuti ... ;o)..!

Ultima modifica di ING.BOB : 10-11-2014 alle 14:25.
ING.BOB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 17:04   #256
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da ING.BOB Guarda i messaggi
Io ho proprio il SW5-012-16K5 e, anche senza overclocking è il più veloce OS a 32Bit che ho mai visto su un PC o su Android e, di PC ne ho assemblati parecchi sino dal tempo del DOS ! Questa bestiolina si accende e si spegne in pochissimi secondi, addirittura molto più veloce di veloci Smartphone ! Un RTX Wi-Fi migliore sia in stabilità che portata, anche di tablet Asus, Microsoft, Samsung ed Apple ! Speriamo il tutto duri !
Si vero, accensione e spegnimento sono rapidissimi, anche se, li ho battuti col mio pc desktop non quello in firma però, ho preso delle componenti nuove. Il Fast Boot della MSI Z97 MPOWER è impressionante, mai vista una cosa del genere.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:40   #257
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
A proposito di accensione e spegnimento, voi lasciate abilitato l'avvio rapido di Windows?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 07:57   #258
inggae
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ING.BOB Guarda i messaggi
Non c'è di che, dovere professionale ! Piuttosto, mi sai dire fino a che "taglia" di Micro-SDHC si può inserire nello slot di questo Acer Switch 10 ?! Personalmente, ho inserito una scheda Micro-SDHC da 32GB, Classe 10, EVO Samsung e, la supporta senza problemi ma, nessuno sa dirmi se si può andare oltre ! Grazie e saluti !
io ne ho messa una Samsung EVO 64 Gb (quella bianco arancio per intenderci). No problem
inggae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:19   #259
-Apocalisse-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
salve avrei bisogno di una conferma al volo, il windows 8.1 su quest acer è una versione retail per questo danno office home student incluso come i surface 2 rt o è un windows normale quindi otre le app dello store posso installare programmi .exe?

essendo solo wifi si possono installare chiavette internet?
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:43   #260
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
salve avrei bisogno di una conferma al volo, il windows 8.1 su quest acer è una versione retail per questo danno office home student incluso come i surface 2 rt o è un windows normale quindi otre le app dello store posso installare programmi .exe?

essendo solo wifi si possono installare chiavette internet?
Puoi installare quello che vuoi, ma occhio che la versione h&s adesso non la trovi a meno che tu non prenda la vers. w5-011, perchè con la w5-012 c'è la versione 365, cioè dura un anno, poi devi acquistarla, invece la h&s ha licenza perpetua.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v