Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2013, 09:04   #1
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
iOS 7



Annunciato alla WWDC 2013 del 10 giugno, la nuova incarnazione del sistema operativo mobile della Apple si presenta come una svolta netta rispetto al passato. Abbandonato le skeumorphismo (tanto caro a Forstall), ora iOS si presenta con una inerfaccia più piatta e pulita, con un uso abbondante di trasparenze e gradienti di colore.

L'elenco delle nuove feature è molto ricco.


CENTRO DI CONTROLLO
Finalmente arriva su iOS il Control Center.

Con uno swipe dal basso verso l'alto, anche dal blocco schermo, avremo accesso ad un pannello dal quale potremmo passare alla modalità aereo, attivare o disattivare il Wi-Fi, regolare la luminosità dello schermo, controllare la riproduzione musicale o usare il telefono come una torcia, tramite il flash della videocamera.


CENRO NOTIFICHE
Completamente rinnovato anche il Centro Notifiche. Con uno swipe dall'alto verso il basso, anche dal blocco schermo, si sarà sempre aggiornati su nuove mail o sms in arrivo, chiamate perse o altre notifiche.

C'è anche una nuova vista "Today" nella quale si sarà informati sugli avvenimenti del giorno, quali appuntamenti o compleanni di contatti della nostra rubrica.


MULTITASKING
Arriva su iOS 7 un multitasking degno di tal nome.

Attivato sempre dalla doppia pressione del tasto Home, si avrà accesso all'anteprima delle app aperte, le quali potranno eventualmente essere chiuse con un semplice swipe verso l'alto dell'app. Il multitasking sarà inoltre intelligente, imparerà cioè le abitudini dell'utente. Se ad esempio ogni giorno ad uno stesso orario usiamo una determinata app, iOS si preoccuperà di aggiornarla o di aggiornare i suoi contenuti in automatico, poco prima del suo utilizzo. Inoltre iOS pianificherà gli aggiornamenti in maniera che avvengano quando si è connessi ad una rete Wi-Fi ed il terminale non è in stand-by, così da non consumare eccessivamente la batteria.


AIRDROP
AirDrop è il nuovo modo di condividere contenuti in iOS con altri dispositivi Apple nelle vicinanze.
Dal menù "Condividi" basta scegliere la persona vicino a noi con la quale vogliamo condividere una foto o un documento e AirDrop, tramite il Wi-Fi o il Bluetooth, la invierà alla persona desiderata. Il trasferimento sarà inoltre criptato per una maggiore sicurezza.


AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO 2013: rilasciato iOS 7 beta 2

AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2013: rilasciato iOS 7 beta 3

AGGIORNAMENTO 29 LUGLIO 2013: rilasciato iOS 7 beta 4

AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO 2013: rilasciato iOS 7 beta 4

AGGIORNAMENTO 10 SETTEMBRE 2013: rilasciato iOS 7 Golden Master

iOS 7 disponibile dal 18 settembre 2013

22 OTTOBRE: rilasciato iOS 7.0.3

10 MARZO 2014: rilasciato iOS 7.1

Thread in continuo aggiornamento
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare

Ultima modifica di ^Robbie^ : 14-03-2014 alle 11:56.
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:49   #2
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Io penso di installare la beta non appena su imzdl.com smaliscono il backlog

A proposito: qualcuno ha mai provato questo sito per registrare l'UDID?

Venendo al sistema operativo: a me piace molto, ultimamente apprezzavo la pulizia dei windows phone e il nuovo iOS mi aggrada veramente assai.

Mi sembra ben fatto, hanno messo finalmente il control center e le linee pulite senza fronzoli del design aiuteranno non poco la fruibilità secondo me.
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:59   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Se vuoi metterla, questa dovrebbe essere la tabella delle funzioni e delle compatibilità per i vari device:

__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:00   #4
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 490
Siri su iPad2?
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:03   #5
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Siri su iPad2?
Che io sappia c'è sempre stato...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:38   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che io sappia c'è sempre stato...
No Siri non c'è mai stato su ipad2

M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:59   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No Siri non c'è mai stato su ipad2

M.
Allora un mio amico deve averlo cambiato. So che aveva l'ipad 2 e l'ultima volta giocava con Siri. A questo punto ha cambiato ipad senza che sapessi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:35   #8
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Grazie a DjLode per l'immagine, a breve aggiornerò il primo post con più info.
Comunque il non poter usare AirDrop sul mio iPad 3 mi sc@zz@ non poco!

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:04   #9
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
iscritto...

due novità passate in sordina:

- Blacklist pre telefonate e sms
- Non disturbare che funziona anche a schermo sbloccato
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:37   #10
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
iscritto...

due novità passate in sordina:

- Blacklist pre telefonate e sms
- Non disturbare che funziona anche a schermo sbloccato
Del non disturbare l'avevo vista, la blacklist non la vedo. Dov'è?
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it

Ultima modifica di Petrella : 11-06-2013 alle 17:41.
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:29   #11
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Un'altra cosa non l'ho mai capita: non c'è modo di assegnare ai messaggi (sms, imessage, wa) un suono diverso dalle altre notifiche?

In wa puoi distinguere il suono per i messaggi di un determinato utente se non ricordo male.
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:37   #12
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Del non disturbare l'avevo vista, la blacklist non la vedo. Dov'è?
Vai in rubrica -> contatto che ti interessa -> blocca contatto
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:51   #13
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
senza dubbio le funzioni sono molto interessanti, probabilmente quando aggiornerò il mio non sentirò più il bisogno del JB, ma per quanto riguarda la grafica la ritengo davvero troppo minimalista, anche il colore di base non mi piace molto, sembra troppo slavato.

certo bisogna provarlo con mano, ma personalmente avrei preferito l'aggiunta delle nuove funzioni mantenendo una grafica come la vecchia...

anche a vedere i vari menù ecc, ho paura che l'abbiano reso più "complicato"

staremo a vedere
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:56   #14
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
senza dubbio le funzioni sono molto interessanti, probabilmente quando aggiornerò il mio non sentirò più il bisogno del JB, ma per quanto riguarda la grafica la ritengo davvero troppo minimalista, anche il colore di base non mi piace molto, sembra troppo slavato.

certo bisogna provarlo con mano, ma personalmente avrei preferito l'aggiunta delle nuove funzioni mantenendo una grafica come la vecchia...

anche a vedere i vari menù ecc, ho paura che l'abbiano reso più "complicato"

staremo a vedere
Oggi ho avuto il piacere di provarlo nell'iPhone 5 di un amico. Onestamente? Sembra un android. Anche io avrei preferito tutte le nuove funzioni ma con la grafica del 6 con qualche piccola modifica. Non so perché ma le icone mi hanno ricordato subito Nokia asha


sent from myiPhone usingTapatalk 2
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 20:08   #15
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto il piacere di provarlo nell'iPhone 5 di un amico. Onestamente? Sembra un android. Anche io avrei preferito tutte le nuove funzioni ma con la grafica del 6 con qualche piccola modifica. Non so perché ma le icone mi hanno ricordato subito Nokia asha


sent from myiPhone usingTapatalk 2
bha...che sembri android, nokia o che altro detto sinceramente non mi interessa, la cosa importante è appunto come funziona!!!

visto così, sui video, la veste così chiara e il testo poco contrastato sembra di più difficile lettura, idem i tasti poco delineati e i menù che presantano sottomenù (che li rende più complicati).
sembra un po' tutto più confusionario....

se poi provandolo in mano dovessi ricredermi, allora credo che apple abbia creato un OS quasi perfetto, che unisce stabilità, reattività e semplicità di iOS con qualche funzionalità derivata da android o dal JB, che dir si voglia che lo rende quel tanto che basta più personalizzabile...
ma come detto, voglio provarlo prima di dare pareri definitivi!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 20:15   #16
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
bha...che sembri android, nokia o che altro detto sinceramente non mi interessa, la cosa importante è appunto come funziona!!!

visto così, sui video, la veste così chiara e il testo poco contrastato sembra di più difficile lettura, idem i tasti poco delineati e i menù che presantano sottomenù (che li rende più complicati).
sembra un po' tutto più confusionario....

se poi provandolo in mano dovessi ricredermi, allora credo che apple abbia creato un OS quasi perfetto, che unisce stabilità, reattività e semplicità di iOS con qualche funzionalità derivata da android o dal JB, che dir si voglia che lo rende quel tanto che basta più personalizzabile...
ma come detto, voglio provarlo prima di dare pareri definitivi!!!
Le differenze ci sono eccome se ci sono. Sembra chiaro ma a provarlo dopo ti rendi conto che non è così.
Diciamo che mi ha colpito favorevolmente.


sent from myiPhone usingTapatalk 2
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 20:32   #17
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Le differenze ci sono eccome se ci sono. Sembra chiaro ma a provarlo dopo ti rendi conto che non è così.
Diciamo che mi ha colpito favorevolmente.


sent from myiPhone usingTapatalk 2
bho, guardando anche la prima foto postata in questa discussione, quella del control center, guarda come i testi si confondono con lo sfondo, quasi il titolo del brano in riproduzione non si riesce a leggere...
il bianco sul grigio scuro di iOS6 è nettamente più leggibile del bianco sul grigino del 7
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 11-06-2013 alle 20:35.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 20:55   #18
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Funzione MOOOOLTO utile: controllo dati 3G consumati dalle singole apps.



Ci sono studi interi di developer per iOS che stanno chiudendo baracca e cercando lavoro, visto che le loro app stanno diventando inutili...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:00   #19
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Funzione MOOOOLTO utile: controllo dati 3G consumati dalle singole apps.
Ecco, questa è una di quelle funzioni che dovevano aggiungere da un bel po'.

Bellissimo l'indicatore del campo. Adesso la domanda non sarà più "quante tacche hai?" ma "quante p@lle hai?"

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:46   #20
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
adesso le app di terzi adesso sono un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v