Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2016, 21:15   #6601
xP4Kix
Senior Member
 
L'Avatar di xP4Kix
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Messaggi: 944
salve a tutti,
ho un iphone 4s 16gb, ios 9.3.
Da un po di tempo notavo che la qualità audio registrata dai video era praticamente scarsa, piena di frastuoni, beh scarsa. Ho pensato potesse essere un problema software, e quindi ho ripristino il telefono, senza risultati.
La cosa strana è che le registrazioni da memo vocali e le varie applicazioni di chat istantanea si sentono benissimo, chiare, senza frastuoni.

Non contento di tutto ciò , compro microfono nuovo, connettore dock ed altoparlante nuovo, monto tutto, ripristino il tel, e praticamente ho lo stesso problema!
Registrazioni da video qualità bassa, mentre tutto il resto perfetto..

essendo l'hardware nuovo, avendo ripristinato il firmware, è un bug di ios?
qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema?
grazie
__________________
MSI X570 Unify - Ryzen 9 5900X - 32GB GSkill Trident Z Neo CL16 - Asus Strix GTX 1080 - 500GB 960 Evo - 2TB Western Digital CB - CM Silent Pro Gold 1000W - Plextor L890SA - Cooler Master Cosmos
xP4Kix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:52   #6602
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Possibile che sia il microfono secondario, quello vicino allo speaker.
c'è un opzione per disattivare il rumore esterno nelle opzioni di ios che credo vada ad agire proprio su esso.
Puoi provare a disabilitare l'opzione per vedere se si risolve, se si risolve dovrai sostituire quel microfono.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:58   #6603
xP4Kix
Senior Member
 
L'Avatar di xP4Kix
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Possibile che sia il microfono secondario, quello vicino allo speaker.
c'è un opzione per disattivare il rumore esterno nelle opzioni di ios che credo vada ad agire proprio su esso.
Puoi provare a disabilitare l'opzione per vedere se si risolve, se si risolve dovrai sostituire quel microfono.
dove precisamente?

ho cambiato questi due componenti:




quale sarebbe questo microfono secondario?

ho risolto pulendo il microfono accanto al jack delle cuffie, i video vengono registrati con quel microfono, e non quello in basso.
grazie per la dritta
__________________
MSI X570 Unify - Ryzen 9 5900X - 32GB GSkill Trident Z Neo CL16 - Asus Strix GTX 1080 - 500GB 960 Evo - 2TB Western Digital CB - CM Silent Pro Gold 1000W - Plextor L890SA - Cooler Master Cosmos

Ultima modifica di xP4Kix : 27-04-2016 alle 00:03.
xP4Kix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 02:21   #6604
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Era quello che intendevo, l'audio viene registrato anche con quel microfono, ma anche con il principale
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:08   #6605
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Ciao,

ho un iphone4 del giorno 1 che funziona ancora perfettamente..se non fosse che oggi me lo sono ritrovato con l'orologio indietro di 15 minuti

Il telefono è stato spianato (DFU) 4/5 mesi fà e da allora non è più stato collegato ad itunes, c'è installata solo 1 applicazione (whatsapp) ed ha l'ora automatica ed il fuso orario disattivati. Nel frattempo non ho nemmeno cambiato operatore.

Aggiungo che l'orario era effettivamente errato e non solo un bug di visualizzazione in quanto ho sia riavviato sia provato anche ad impostare la sveglia all'orario corretto (aiutandomi con un buon vecchio orologio) ed infatti ha suonato dopo 15 minuti.

In 6 anni non ha mai avuto un bug del genere..avete idea cosa può averlo causato?

Grazie
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:13   #6606
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ciao,

ho un iphone4 del giorno 1 che funziona ancora perfettamente..se non fosse che oggi me lo sono ritrovato con l'orologio indietro di 15 minuti

Il telefono è stato spianato (DFU) 4/5 mesi fà e da allora non è più stato collegato ad itunes, c'è installata solo 1 applicazione (whatsapp) ed ha l'ora automatica ed il fuso orario disattivati. Nel frattempo non ho nemmeno cambiato operatore.

Aggiungo che l'orario era effettivamente errato e non solo un bug di visualizzazione in quanto ho sia riavviato sia provato anche ad impostare la sveglia all'orario corretto (aiutandomi con un buon vecchio orologio) ed infatti ha suonato dopo 15 minuti.

In 6 anni non ha mai avuto un bug del genere..avete idea cosa può averlo causato?

Grazie
no sorry, pero' complimenti per usare ancora il 4s!
anche io lo preferisco ai nuovi, che pur avendo il marchio apple non sono veramente della stessa marca
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 22:34   #6607
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
no sorry, pero' complimenti per usare ancora il 4s!
il 4, non il 4s..quindi complimenti doppi Scherzi a parte, secondo me è un telefono formidabile rispetto agli
attuali, sia dal punto di vista costruttivo che ergonomico..ma non voglio andare OT con opinioni personali.
Comunque ho scritto in questo thread perchè quello del 4 non sono riuscito a trovarlo (se non ricordo male era stato chiuso).

Uso questo post come UP
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v