Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2020, 23:52   #15741
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io prenderei l'x2400.
Tra x2400h e 2500 cambia poco...

L'X2600H è l'unico tra questi che integra l'earc ( che è il canale di ritorno via hdmi in grado di trasportare segnali non compressi tra la tv e l'avr...ma non credo che ne valga la pena per penuria di sorgenti e perchè per apprezzarlo dovresti avere dei diffusori molto costosi)

il vsx 534 / rx SD 485e di fascia più bassa
Grazie ancora azi_muth

Anche se il Denon X2400H ha un paio di anni in più rispetto il Pioneer VSX 534, lo reputi comunque superiore? (Il Pioneer sembra ingolosire di più per alcune sue caratteristiche attuali, uhm..)
https://www.pioneer-audiovisual.eu/it/prodotti/vsx-534d
https://www.denon.com/it-it/shop/avreceiver/avrx2400h
(In fin dei conti dunque 50€ in più brn spesi? ...ci credi che ho scoperto a fine novembre il 2600X stava a 320€? Li si che era un ottimo prezzo!..)


Ps: per curiosità, sul 2600h quanto devono essere costosi i diffusori che si vanno ad abbinare?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 23:54   #15742
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Il Pioneer sembra ingolosire di più per alcune sue caratteristiche attuali, uhm...
Tipo cosa?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 00:04   #15743
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tipo cosa?
Nella mia ignoranza ti parlo della virtualizzazione con Dolby atmos, ha la radio DAB,
(Ho guardato bene la differenza di prezzo, ora il Pioneer sta a 310 e il Denon a 450..), comunque se non ho letto male, il Pioneer in più ha il dts virtual x, Dolby atmos, virtualizzazione in altezza Dolby atmos.

Ps: magari mi sono sfuggiti dei dettagli più importanti che riguardano il mondo del Denon, resto a tutte orecchie con i consigli (in passato data l'inesperienza ho già fatto acquisti dove non sono rimasto contento facendo di testa mia .. )

Ultima modifica di Technology11 : 23-02-2020 alle 00:14.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 00:35   #15744
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Nella mia ignoranza ti parlo della virtualizzazione con Dolby atmos, ha la radio DAB,
(Ho guardato bene la differenza di prezzo, ora il Pioneer sta a 310 e il Denon a 450..), comunque se non ho letto male, il Pioneer in più ha il dts virtual x, Dolby atmos, virtualizzazione in altezza Dolby atmos.
Il minimo sindacale per un atmos è una configurazione 5.1.2, ma per avere un buon effetto bisognerebbe avere almeno 5.1.4 e quello si fa con ALMENO con ampli 9.1...ma deve anche avere un'erogazione "robusta" anche nella realtà oltre che sulla carta per reggere tutti quei canali ( è comunqu roba da almeno 1000 euro sul nuovo)

Con il 2400 riesci ad avere il 5.1.2 perchè è un 7.2ch.
Il pioneer è solo un 5.1 canali è compatibile come dovrebbe rendere un atmos anche se afferma di essere compatibile con un fantomatico 3.1.2 "of the latest cinema sound platform, Dolby Atmos"...

Sia il Pioneer che il 2400 hanno dei "virtualizzatori"ma, il pioneer ha il DTS virtual X che serve a SIMULARE dei canali che non ha...
Il 2400 ha il DTS Neural:X che serve a rendere in ATMOS delle sorgenti che in origine hanno segnali mulricanali convenzionali.

Insomma come ho detto il 2400 è di ampli di un'altra fascia, il pioneer perde su tutta la linea tranne per il fatto di avere il dab.
Molto di quello che vedi sulle specifiche tecniche è fuffa.

Poi se tu preferisci una PANDA a una BMW perchè ha la radio dab...alzo le mani

E non abbiamo parlato della maggiore potenza, del sistema di calibrazione migliore, della possibilità di collegare due subwoofer e sicuramente della diversa qualità a livello sonoro.
Perchè diciamocelo chiaramente gli avr entry level in genere suonano molto male.

Il 2400 incomincia ad essere un compromesso accettabile...ma sotto non andrei...sempre che in futuro non si vogliano mettere dei diffusori di buona qualità.
Se la cosa non interessa si puo' far tutto...

Ultima modifica di azi_muth : 23-02-2020 alle 00:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 00:49   #15745
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il minimo sindacale per l'atmos è una configurazione 5.1.2, ma per avere un buon effetto bisognerebbe avere almeno 5.1.4 e quello si fa con ALMENO con ampli 9.1...ma deve anche avere un'erogazione "robusta" anche nella realtà oltre che sulla carta per reggere tutti quei canali ( è comunqu roba da almeno 1000 euro sul nuovo)

Con il 2400 riesci ad avere il 5.1.2 perchè è un 7.2ch.
Il pioneer è solo un 5.1 canali e non si capisce bene come dovrebbe rendere un atmos anche se afferma di essere compatibile con un fantomatico 3.1.2 "of the latest cinema sound platform, Dolby Atmos"...

Sia il Pioneer che il 2400 hanno dei "virtualizzatori"ma, il pioneer ha il DTS virtual X che serve a SIMULARE dei canali che non ha...
Il 2400 ha il DTS Neural:X che serve a rendere in ATMOS delle sorgenti che in origine hanno segnali mulricanali convenzionali.

Insomma come ho detto il 2400 è di ampli di un'altra fascia, il pioneer perde su tutta la linea tranne per il fatto di avere il dab.
Molto di quello che vedi sulle specifiche tecniche è fuffa.

Poi se tu preferisci una PANDA a una BMW perchè ha la radio dab...alzo le mani

E non abbiamo parlato della maggiore potenza, del sistema di calibrazione migliore, della possibilità di collegare due subwoofer e sicuramente della diversa qualità a livello sonoro.
Perchè diciamocelo chiaramente gli avr entry level in genere suonano molto male.

Il 2400 incomincia ad essere un compromesso accettabile...ma sotto non andrei...sempre che in futuro non si vogliano mettere dei diffusori di buona qualità.
Se la cosa non interessa si puo' far tutto...
Sei stato chiarissimo nella spiegazione, grazie!

Non avevo dubbi che nel complesso quel Denon fosse più avanzato
(Questo home cinema in realtà è per mio papà, e si era molto più convinto su quel Pioneer... )

Comunque fattore compatibilità con il 2.1 recuperato dal kit dell'harman Kardon hs 200 vado tranquillo? (Ho il timore che l'ampli eroghi troppi Watt per il 2.1 che è...)

Dall'amazzone tedesca leggo che è compatibile con Alexa, ma che fa?

Alternative migliori a questo Denon 2400/2500/2600 su questa fascia di prezzo non ce ne sono?

Potresti aiutarmi a capire tra questi 3 Denon quali sono state le evoluzioni tecniche per preferire uno all'altro? (Da quello che ho indagato il 2600 sembra avere una separazione hdmi arc, del resto è la stessa solfa)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 00:55   #15746
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Per i "troppi" watt ti devi regolare tu con il volume. Piuttosto devi controllare se il sub è attivo ( ha un amplificatore suo e si collega con cavo di segnale e non di potenza )

Sulle altre due cose confronta bene le schede tecniche.
Di saliente c'è un po' più di potenza per i modelli più recenti e una compatibilità per l'Earc e una versione più recente di BT...ma sono cose marginali per le quali personalmente non pagherei la differenza di prezzo...io.
Alexa è una cosa che odio e non voglio nemmeno sapere cosa faccia su avr. Se potessi chiederei lo sconto per toglierla...

Ultima modifica di azi_muth : 23-02-2020 alle 01:34.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 00:59   #15747
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ricordo che il sub dietro ha una marea di uscite/ingressi, ma attualmente era collegato con 1 cavo RCA viola che andava all'ampli. Inoltre il sub ha un pulsante di accensione a se con possibilità di regolazione bassi e taglio di frequenza (se non ricordo male), dovrebbe dunque essere attivo
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 17:51   #15748
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2764
Sì è attivo, si vede dalla foto "visto da dietro"... le casse dovrebbero avere una potenza nominale di 65W stai attento a non darci troppo dentro con il 2600H che in modalità stereo eroga una volta e mezza tanto ma prima che si rompano dovrebbero cominciare a distorcere... se c'é una etichetta dietro alle casse guarda se c'é l'impedenza ("tot Ohm") e che non abbia un valore strano (tipo 3ohm, è raro ma capita con questi kit) ma credo che anche da questo punto di visa non ci siano problemi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 22:02   #15749
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Anche io da una ricerca su internet sono arrivato al punto che le casse sono da 65W, ho provato a smontarle dalla piantana ma non ci sono etichette.. ..stando a ricerche fatte su internet sono 6ohm.. uhm

Comunque, sto decidendo di fare il salto e prendere questo 2600X DAB, così è completo.

Se mi confermate non ci siano alternative migliori su questa fascia di prezzo, procedo con l'acquisto
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 23:28   #15750
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Se mi confermate non ci siano alternative migliori su questa fascia di prezzo, procedo con l'acquisto
Un'alternativa migliore sarebbe un usato recente della serie 3xxx allo stesso prezzo.
Ma sono difficili da trovare come un inglese sobrio in pub alle 10 di sera
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 06:49   #15751
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Grazie

Ordino il 2600H dab

Sono contento che il mio 2.1 sia compatibile, ma le 2 casse conveniene metterle frontali o le metto dietro al divano?

Che tipo di setup devo mettere per farlo rendere in 2.1?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:48   #15752
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15626
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il volume di ogni sorgente può essere aggiustato per averle tutte allo stesso livello vedi

anche le altre impostazioni potrebbero essere contestuali (sorgente per sorgente) ma non l'ho verificato.

Hai fatto la calibrazione Audyssey con il microfono?
Ho fatto la calibrazione con Audyssey e la resa delle Tesi 261 è stata stravolta, oserei dire che adesso sono perfette
Ma non c'è modo di verificare che curva di equalizzazione ha applicato ed, eventualmente, modificarla?
Perché se vado nelle impostazioni audio, non mi è più possibile modificare l'equalizzatore come facevo prima (probabilmente perché adesso c'è quello Audyssey).

EDIT: fatto, basta disattivare l'equalizzatore Audyssey e poi, dalla sezione Equalizzazione "normale", si può copiare la curva di equalizzazione realizzata da Audyssey e modificarla a proprio piacimento.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : 24-02-2020 alle 11:14.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:51   #15753
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie

Ordino il 2600H dab

Sono contento che il mio 2.1 sia compatibile, ma le 2 casse conveniene metterle frontali o le metto dietro al divano?

Che tipo di setup devo mettere per farlo rendere in 2.1?
se le metti dietro puoi anche fare a meno di prendere un amplificatore migliore
__________________
chi semina vento...
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 11:59   #15754
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie

Ordino il 2600H dab

Sono contento che il mio 2.1 sia compatibile, ma le 2 casse conveniene metterle frontali o le metto dietro al divano?

Che tipo di setup devo mettere per farlo rendere in 2.1?
Eh? Dietro?
La disposizione di un 2.1 è abbastanza precisa. Solo frontale rispetto al punto di ascolto. Tweeter ad altezza orecchio, il sub dove crea meno problemi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:03   #15755
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ma non c'è modo di verificare che curva di equalizzazione ha applicato ed, eventualmente, modificarla?
C'è la Audyssey MultEQ Editor app ma è a pagamento e a volte è "capricciosa" con il modello di telefono. E' comunque per un utilizzo "avanzato" sarebbe meglio prima attendere un periodo di rodaggio dei diffusore e delle orecchie...poi documentarsi meglio sulla correzione ambientale e come è meglio gestirla.

Ultima modifica di azi_muth : 24-02-2020 alle 12:38.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:22   #15756
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
EDIT: fatto, basta disattivare l'equalizzatore Audyssey e poi, dalla sezione Equalizzazione "normale", si può copiare la curva di equalizzazione realizzata da Audyssey e modificarla a proprio piacimento.
Sicuro si possa fare? Puoi spiegare meglio i passaggi da fare?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:36   #15757
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho fatto la calibrazione con Audyssey e la resa delle Tesi 261 è stata stravolta, oserei dire che adesso sono perfette
Ma non c'è modo di verificare che curva di equalizzazione ha applicato ed, eventualmente, modificarla?
Perché se vado nelle impostazioni audio, non mi è più possibile modificare l'equalizzatore come facevo prima (probabilmente perché adesso c'è quello Audyssey).

EDIT: fatto, basta disattivare l'equalizzatore Audyssey e poi, dalla sezione Equalizzazione "normale", si può copiare la curva di equalizzazione realizzata da Audyssey e modificarla a proprio piacimento.
mi sono perso nei vari post , che ampli hai preso alla fine ? un giorno anche le mie 261 saranno parte di un 5.1
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:04   #15758
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se le metti dietro puoi anche fare a meno di prendere un amplificatore migliore
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Eh? Dietro?
La disposizione di un 2.1 è abbastanza precisa. Solo frontale rispetto al punto di ascolto. Tweeter ad altezza orecchio, il sub dove crea meno problemi.
Come non detto, le lascio frontali

Peccato che alla fine ci si precisa un budget, ma con quel budget si possono non trovare i risultati sperati.. e tocca spendere si più
Fortuna che mi sono confrontato con voi, altrimenti avrei preso quel Pioneer, e mi sarei quasi sicuramente pentito.. ora ordino il 2600H dab
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:50   #15759
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15626
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Sicuro si possa fare? Puoi spiegare meglio i passaggi da fare?
Certo
Setup/Audio/Audyssey/MultEQ XT: Spento
Setup/Audio/EQ grafico/Copia Curva

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
mi sono perso nei vari post , che ampli hai preso alla fine ? un giorno anche le mie 261 saranno parte di un 5.1
Denon AVR-X2600H
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 14:18   #15760
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13441
amazon.it o DE?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v