Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2019, 15:55   #15401
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
che differenza c'è tra le uscite pre out dell' onkyo 9150 e subwoofer del 9130 ?
nel primo caso va "ponticellato" nel main-in precludendo quindi un sub attivo?
(rispondo senza avere davanti immagini dei due retro)
tendenzialmente si, o meglio sarebbe più laborioso e probabilmente un pò più costoso inserirlo, dovendo essere più 'avanzato' (filtro in ingresso, principalmente). avresti cmq più possibilità di impostazione, cosa che non va vai male
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 17:17   #15402
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13441
cosa ne pensate di questi diffusori?
Kef Corale III a 130€?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 18:45   #15403
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
che differenza c'è tra le uscite pre out dell' onkyo 9150 e subwoofer del 9130 ?
nel primo caso va "ponticellato" nel main-in precludendo quindi un sub attivo?

edit :
yamaha a-s500 e a-s300 tenuti bene , a che cifra sono considerati buoni affari? da un bel po' di parti leggo che qualitativamente sono alla pari o forse meglio dei nuovi rispettivi 501 e 301, è plausibile?

grazie e scusate la niubbaggine come al solito
Nel caso del 9130 l uscita sub bisogna vedere come viene gestito il bass management , se sia possibile effettuare qualche setting : crossover e altro, nel manuale non mi pare che sia ben specificato ma fa riferimento solo ad un on/off/auto .
Si può collegare anche alle uscite preout , ogni subwoofer decente ha la possibilità di regolare la frequenza di crossover il gain e molti anche la fase.

Mi sembra strano che i modelli nuovi siano peggio dei rispettivi , comunque il vero salto qualitativo e dal modello s1100.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 19:06   #15404
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questi diffusori?
Kef Corale III a 130€?
Diffusori usati degli anni 80' ? ..mah....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 21:54   #15405
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Diffusori usati degli anni 80' ? ..mah....
Qualcosa di carino si può trovare, anche se non conosco questo modello nello specifico, ma é possibile dover mettere in conto revisione o riconatura

Ps: per esperienza personale bisogna conoscere bene cosa si compra e valutare costo e reperibilità dei ricambi originali
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 22:16   #15406
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma é possibile dover mettere in conto revisione o riconatura

Ps: per esperienza personale bisogna conoscere bene cosa si compra e valutare costo e reperibilità dei ricambi originali

È quello che intendevo. Poi bisognerebbe magari conoscere il proprietario, per assurdo (non troppo) potrebbero essere state in una soffitta o in una cantina in condizioni ambientali non proprio ottimali per 10 anni finche poi ha deciso di venderle.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 22:26   #15407
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
proprio per la manutenzione
ho imparato ad odiare il foam
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:35   #15408
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Foam?! ignoro questa parola, esiste davvero?

Qualche giorno fa ho preso due B&O CX50 per fare da surround, il wooferino era andato, per un attimo ho pensato di riconarlo io, poi memore di come avevo conciato un woofer pochi anni fa, l'ho portato a uno che lo fa di mestiere.

Ho speso un occhio della testa ma almeno le posso usare, lo avesi fatto io probabilmente la colla sarebbe uscita anche dal twitter.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:53   #15409
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13441
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Diffusori usati degli anni 80' ? ..mah....
si trovano gran belle cose invece
vedi Casse Pioneer CS7070 3 vie : 100€ anche queste dalle immagini molto ben messe
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:50   #15410
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si trovano gran belle cose invece
vedi Casse Pioneer CS7070 3 vie : 100€ anche queste dalle immagini molto ben messe
Certo che si possono trovare belle cose non è quello il punto. Ma 35 anni per un diffusore non son pochi, dipende anche come lo si è usato , se è stata inutilizzato per molti anni i condensatori non saranno in buone condizioni, se le dovessi prendere al "buio" non lo farei,
Poi se uno si arrangia nella eventuale manutenzione , sempre se i ricambi si trovano , può fare un buon affare...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 16:45   #15411
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 378
Ragazzi ho preso il mivoc Hype 10 G2.

Il crossover del subwoofer e del sintoamplificatore dev'essere sintonizzato?
Nel sintoamplificatore posso selezionare 40, 60, 80, 90, 100, 100, 120, 160, 200 Hz mentre nel mivoc non si capisce, nella manopola dice minimo 40 massimo 180 Hz quindi che faccio?
Però nel manuale c'è scritto "if the crossover frequency should be set by a surround receiver only please turn crossover control to 180 Hz".

Invece per la posizione, il vecchio subwoofer passivo consigliavano di metterlo in diagonale, questo lo potrei mettere dritto?
Un'ultima domanda: nel manuale c'è scritto di non metterlo vicino al monitor altrimenti il campo magnetico potrebbe distorcere l'immagine, il mio sta sotto-dietro il monitor ad una distanza di 80 cm, secondo voi va bene?

Ultima modifica di Abiak : 13-12-2019 alle 18:54.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:06   #15412
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Che sintoapli e diffusori hai? Non ricordo. Il crossover del sub lo metti al valore più alto , è il sinto che invia il segnale con le frequenze più opportune.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:27   #15413
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Certo che si possono trovare belle cose non è quello il punto. Ma 35 anni per un diffusore non son pochi, dipende anche come lo si è usato , se è stata inutilizzato per molti anni i condensatori non saranno in buone condizioni, se le dovessi prendere al "buio" non lo farei,
Poi se uno si arrangia nella eventuale manutenzione , sempre se i ricambi si trovano , può fare un buon affare...
Anche perché le membrane a vista, via foto, potrebbero sembrare ottime, ma in realtà sono talmente secche che al primo colpo di woofer si sbriciolano o magari il materiale fonoassorbente all'interno é a pezzi.
Si fanno ottimi affari, ma senza ascoltarla per bene con una sorgente conosciuta e soprattutto senza aprirla avrei timore, anche perché il discorso é sempre quello, tony e sy vedono il problema e se lo risolvono...io vado da un tecnico e devo impegnare il quinto.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:51   #15414
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Se devo cambiare un condensatore lo cambio ma altro non mi cimento, avevo delle vecchie ess in soffitta da un bel po' di tempo , la sospensione del midrange si è spezzettata , le ho portate a malincuore all ecocentro...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:53   #15415
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Che sintoapli e diffusori hai? Non ricordo. Il crossover del sub lo metti al valore più alto , è il sinto che invia il segnale con le frequenze più opportune.
Yamaha yht 1840 (sinto HTR 2071).
Non ho capito, metto il sub a 180 Hz e il sinto a quanto? Il sinto default sta a 160 Hz.

E per le domande della posizione?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:15   #15416
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si nel sub lo metti a 180, nel sinto non avendo la calibrazione automatica devi fare ad orecchio, se hai i diffusori del kit scendono poco in basso per cui andrebbe impostato 120-160hz, i sub solitamente non sono fatti per lavorare a quelle frequenze ma nel tuo caso non hai alternative. Devi impostare a tuo piacimento tra i valori che ti ho indicato, io senza sentire non posso darti consigli precisi sensati..

Per la posizione non c'è problema, anche in quel caso devi sentire che non ci siano rimbombi anomali , magari non metterlo in una nicchia, dovrebbe avere un po d'aria attorno
In problema del monitor era per i vecchi crt..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:32   #15417
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
tony e sy vedono il problema e se lo risolvono...io vado da un tecnico e devo impegnare il quinto.
come scritto anche sopra, dipende da cosa. se si tratta di rifare un crossover basta sostituire i componenti fallati (che poi sono quasi sempre gli ellettrolitici), ma una riconatura non sarei in grado di farla, per lo meno non in modo da non modificare le caratteristiche del driver. andrei da chi lo saprebbe fare in modo perfetto
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:36   #15418
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si nel sub lo metti a 180, nel sinto non avendo la calibrazione automatica devi fare ad orecchio, se hai i diffusori del kit scendono poco in basso per cui andrebbe impostato 120-160hz
Così il crossover viene gestito completamente dal sintoamplificatore?

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
i sub solitamente non sono fatti per lavorare a quelle frequenze ma nel tuo caso non hai alternative.
Solitamente quali frequenze...?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:46   #15419
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Così il crossover viene gestito completamente dal sintoamplificatore?

SI


Solitamente quali frequenze...?
Dai 20hz agli 80 hz
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 11:27   #15420
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 378
Ragazzi un'ultima domanda ma i subwoofer che utilizzano il jack 3,5mm possono essere collegati al sintoamplificatore? Nel senso posso collegare il connettore RCA nella porta jack o serve un adattatore?

Ultima modifica di Abiak : 15-12-2019 alle 11:38.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v