Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 21:09   #1
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
[Thread Ufficiale] Foobar2000

Foobar2000 è un media player freeware per windows abbastanza diffuso, sviluppato da Peter Pawlowski. Oltre a riprodurre decine di formati audio, dispone di parecchie funzionalità, come il ripping di cd audio, la masterizzazione, la conversione dei file audio in altri formati, il tagging,
la creazione di playlist, il ReplayGain, un DSP, etc.
Oltre a queste funzionalità ce ne sono molte altre già incluse e plugin possono essere scaricati gratuitamente da internet o creati con relativa semplicità. Avendo un'interfaccia grafica piuttosto minimalista è molto leggero sia in termini di memoria che in termini di CPU utilizzata. Oltre all'interfaccia grafica di default è possibile creare o scaricare da internet altri temi; il più diffuso tra questi, denominato Columns_UI, fornisce agli utenti la possibilità di personalizzare comodamente l'interfaccia aggiungendo a piacimento componenti visuali. Il codice sorgente del core è proprietario, ma è disponibile un SDK per sviluppare plugin.

Formati audio supportati:

SVX ; 8SVX ; AIFC ; AIFF ; AIF; APL; AU; SND; CDA; CUE; FLAC; FLA; IFF; M4A; MP1; MP2; MP3; MP4; MP+; MPP; MPC o Musepack; AAC; OGG; Vorbis; WAV; WV; WMA.

Altri formati supportati:

RAR (contenenti file audio sopraelencati).
Formati di playlist supportati:
M3U8; M3U; PLS; FPL.

Elementi aggiuntivi:

Elenco estensioni e principali plugins

Foobar controls

Single Columns UI

Columns UI

AlbumArt Panel


Links utili:

LINK AL VECCHIO THREAD UFFICIALE

Hydrogenaudio Wiki

Hydrogenaudio Components

Hydrogenaudio Forum

Bachi Bouzouk's Tutorial

Personalizzazione:

- ColumnUI

!!!ATTENZIONE!!!

QUESTO METODO FUNZIONA SOLO CON LE SKIN BASATE SUL PLUGIN "COLUMNUI"

Questo aspetto di Foobar merita un discorso a parte: di fatto, questo programma, a differenza di Winamp, Wmp, e altri player multimediali, non supporta delle “skin” che permettano di modificare l'aspetto del programma in pochi click. Con Foobar, è necessario agire direttamente sul codice, editando le stringhe di comando che stabiliscono il carattere, il colore, la visualizzazione di determinate informazioni sui brani riprodotti, ecc...

E' un procedimanto macchinoso, che richiede molta pazienza, ma i risultati che si possono ottenere sono decisamente gratificanti.


Mini-guida al modding di Foobar2000:

Per cominciare, vi illustro il procedimento tramite il quale è possibile dare al proprio Foobar un aspetto come questo:



Innanzitutto, vi servono questi files:

Columns UI
Playlist Dropdown
foo_custom info
Track info panel mod
Quick search toolbar
libpng.dll
zlib.dll

Icone:
Famfamfam Silk

Immagini:
QUI (Icone Silk comprese)

Layout:
QUI

Code:
QUI


Files, configurazione e guida @ em3 e Jello, dal forum LunaElement.net

Traduzione guida @Beelzebub.

Quando avrete tutto il necessario, dovrete seguire alla lettera queste istruzioni:

Estraete il contenuto degli archivi:

foo_custominfo
foo_ui_columns
foo_uie_playlists_dropdown
foo_uie_quicksearch
foo_uie_trackinfo_mod

in C:\Programmi\foobar2000\components\
e i plugin “libpng” e “zlib” in C:\Programmi\foobar2000\

Estraete il contenuto del file foobar_images.zip e tutti i file control_XXX.png contenuti in famfam_silk_icons_X.zip nel percorso C:\Documents and Settings\<username>\Application Data\foobar2000\images\ e C:\Program Files\foobar2000\images\

Avviate Foobar2000 e selezionate “Columns_UI” quando vi viene richiesto il tipo di interfaccia;

Andate in File-->Preferences

Andate in “Display” ---> “ColumnsUI” nel menù ad albero; cliccate su “Import”, e aprite il file “layout.fcs” che avete precedentemente scaricato;

Andate nella scheda “layout” e create un nuovo layout. Ora fate click destro su “Columns playlist”, e selezionate change base-->splitters-->vertical splitter. Con lo stesso metodo, impostate il layout in modo che appaia così:



ricordatevi di deselezionare il box “show caption” per ogni elemento che inserite.

Selezionate i seguenti elementi:



e mettete la spunta su “Locked”, in modo che non vengano ridimensionati quando ridimensionate Foobar.
Cliccate la scheda “Statsubar/systray”e deselezionate il box “Show status bar”

Ora andate in Media Library --> Quick Search Toolbar. Cliccate sul bottone “ ...” a fianco all'opzione “Use custom bitmap” e selezionate il file “search.bmp” (sempre in c:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni\foobar2000\images).

Spuntate il box “error” e cambiate i colori di background e del testo. Cambiate anche il frame style in “sunken”.

Andate in “Tools -Custom info” e dove c'è scritto "Storage method selection" impostate “Text file” e cliccate su “Switch”.

Cliccate su Save All e chiudete la finestra Preferences.

Subito sotto il menù (File, Edit, View, etc etc), trovate delle toolbar chiamate, rispettivamente, buttons, buttons, seekbar, playback order e spectrum analyzer. Fate click destro su una qualsiasi, andate su toolbars, e deselezionate tutto tranne Menù.

Ora, modifichiamo l'aspetto della Track info, cioè l'area che si trova subito sopra alla playlist, dove appariranno le informazioni del brano in esecuzione: facciamo click destro in quest'area, e andiamo in Settings; apriamo nuovamente foobar_code.txt con Wordpad, selezioniamo tutto il testo e copiamolo nell'apposito Box. Cliccate su Apply e poi su OK. Dovreste vedere un'immagine di sfondo nell'ariea della trackinfo. Ridimensionate la trackinfo trascinando il bordo inferiore, in modo che abbia le stesse dimensioni (in altezza) dell'immagine.

Ora, tocca ai bottoni: clicchiamo con il destro su un qualunque bottone (play, pausa, ecc...) e selezionate customize; nella finestra che si aprirà, andiamo a selezionare nell'elenco che ci viene proposto, ad esempio, il bottone “stop”. Nella parte bassa della finestra, dove c'è scritto “Normal image” selezionate “Custom” e cliccate su “Browse”... cercate il file control_stop.png nella cartella /images/ o /images/icons/. Fatto ciò, selezionate la scheda “Hot image” e ripetete la stessa procedura, stavolta però selezionando il file control_stop_blue.png. Ripetete questi passaggi per gli altri bottoni (ovviamente, selezionando i files corrispondenti al bottone che state modificando), e, se volete, rimuovete i bottoni per cui non c'è un file apposito (ad esempio, random e open...). I bottoni in basso, invece, servono per passare da una playlist all'altra; per associare questa funzione, fate sempre click destro sui bottoni --> customize, cliccate sul bottone "change", e selezionate la funzione "File/Previous Playlist" e "File/Next Playlist" dall'elenco.

Non ci crederete, ma abbiamo finito!!!

PROCEDURA AUTOMATIZZATA:

Per chi preferisce un metodo più semplice e immediato per modificare l'interfaccia di Foobar2000, esiste una versione del programma "all inclusive", che comprende già le librerie, i file, e i plugin necessari; si chiama Foobar Repack, e potete scaricarlo a questo link:

Foobar Repack.

a fronte di una minor possibilità di personalizzazione, per la quale è sempre necessario modificare le stringhe di codice all'interno del programma stesso, questo pacchetto permette di avere un player audio comprensivo di info brani, cover album ecc, semplicemente lanciando un file .exe

Ringrazio Ruka per la segnalazione.


- PanelsUI NON PIU' SUPPORTATO DALLA VERSIONE 0.9.5.3

Negli ultimi mesi, le configurazioni più gettonate sono quelle basate sul plugin "PanelsUI", che permette di applicare la skin in modo rapido e senza troppi procedimenti, consentendo a chi ne fosse in grado, di apportare modifiche al codice stesso della skin. Tutto quello che vi serve è indicato nei dettagli dagli stessi autori, e per installare correttamente la configurazione desiderata, sarà sufficiente nel 90% dei casi mantenere i percorsi di cartelle e file predefiniti.

CONFIGURAZIONI



- jclim00's Elegance mod by bigfoot_blade:

http://customize.org/foobar/skins/50786

- Cepiperez's Dark config by (¯`·._)Shadow(¯`·._):

http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=53703

- dawnxxx666's Foo AvA by (¯`·._)Shadow(¯`·._):

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=566958

Foo Slan3 by lassekongo83

Foobear by lassekongo83

Foo LTTM by lassekongo83


ASIO4ALL: QUALITA' 16BIT PER TUTTI by roboe

Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Ciao

nel thead non mi pare si parli di foobar2000 e asio.
Se tutti quanti sanno gia' di cosa parlo bypassatemi.
Ma se qualcuno non sa cos'e' Asio e' come e' possibile per chiunque usi windows utilizzarlo gratis con foobar2000 e asio4all lo rimando a questo link
http://www.head-fi.org/forums/f46/as...nation-221237/

Se non sapete l'inglese in due parole asio4all ti consente di ascoltare musica con foobar2000, e con altri players, con vera qualita' a 16 bit, mentre per chi usa windows la qualita' scade a miseri 14 bits. Il tutto e' di pubblico dominio, cioe' gratis.

Basta scaricare asio4all http://www.asio4all.com/, prendere la .dll di asio per foobar2000 0.9.4.2 "asio support" da qui http://www.foobar2000.com/components/index.html e metterla nella cartella components di foobar2000.
Poi si apre ASIO4Alls Off-Line Settings, si va in advanced e si configura come da figura nel link di sopra. Si chiude. ***Si apre foobar2000 file->preferences->->playback->output, si clicca sulla sottocartella "asio virtual devices", si clicca su "add new" e si dovrebbe aprire la cartella di asio4all. Save all. Si va in output-> output devices e si seleziona Asio: asio4all ver....
si salva, conviene chiudere foobar e poi riaprirlo e la cosa e' finita.
***A volte foobar la prima volta che si apre dopo avergli installato il .dll non lo riconosce. Apritelo 2 o 3 volte finche' non vedete in file->preferences->->playback->output la sottocartella asio virtual devices.

Se non l'avete mai provato provatelo, sentirete che differenza!




POST IN COSTRUZIONE
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 03-09-2008 alle 10:59.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:10   #2
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:20   #3
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Primo .
Ottimo lavoro .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:27   #4
bluecactuz
Member
 
L'Avatar di bluecactuz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Messaggi: 269
seeeeeeeee

nn vale..

cmq nn riesco a seguirti: ----> te pareva che poteva andare tutto a posto..

Quote:
e i plugin “libpng” e “zlib” in C:\Programmi\foobar2000\
dove sarebbero questi due file??

Quote:
Estraete il contenuto del file foobar_images.zip e tutti i file control_XXX.png contenuti in famfam_silk_icons_X.zip nel percorso C:\Documents and Settings\<username>\Application Data\foobar2000\images\ e C:\Program Files\foobar2000\images\
non ce l'ho la cartella, la creo??
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:33   #5
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
seeeeeeeee

nn vale..

cmq nn riesco a seguirti: ----> te pareva che poteva andare tutto a posto..



dove sarebbero questi due file??



non ce l'ho la cartella, la creo??
Azz... hai ragione!

Aspetta che li linko... fatto!

Le cartelle, dovresti già averle... comunque, se non ci sono, sì, devi crearle tu...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 10-01-2007 alle 22:36.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 23:06   #6
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
COMPLIMENTI PER IL GRAN LAVORO!!!!!!!!!

adesso lo leggo e quando ho un po' di tempo tento di mettere in pratica gli insegnamenti!!!

grazie!!!
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 00:02   #7
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Andate nella scheda “layout” e create un nuovo layout. Ora fate click destro su “Columns playlist”, e selezionate change base-->splitters-->vertical splitter. Con lo stesso metodo, impostate il layout in modo che appaia così:


ottimo..bravo.

io sono fermo a questo punto e precisamente che vuol dire con lo stesso metodo??

io sto nella scheda layout e poi ho fatto new preset.
poi tasto destro ed ho messo vertical splitters ma le altre voci in quel modo come le metto?

ciao e grazie

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di glamo : 11-01-2007 alle 00:12.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 00:39   #8
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Seguito il tuo tutorial ma a me è venuto cosi:



diverse cose nn quadrano...
cmq io preferirei nero e con le cover album...se puoi darmi una mano
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:31   #9
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da glamo
Seguito il tuo tutorial ma a me è venuto cosi:



diverse cose nn quadrano...
cmq io preferirei nero e con le cover album...se puoi darmi una mano
Devi controllare di aver estratto le immagini nei percorsi giusti, e di aver copiato in modo corretto il codice nel box della Trackinfo. Io ho suggerito di inserire sempre i files delle icone e delle immagini, sia in c:\programmi\foobar2000\images, sia in c:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni\foobar2000\images, perchè così siete sicuri che funzioni in ogni caso...

Non vorrei però che questo thread diventasse un servizio di richiesta personalizzazione di Foobar... La guida serve per dare un'infarinatura, e per cominciare a capire come funziona lo skinning...

Però, mi piacerebbe che imparassimo insieme a padroneggiare il codice di Foobar, perchè molte cose (ad esempio, le cover) non le so fare neanche io...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:15   #10
paolo1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Messaggi: 1274
io mi sono fermato in partenza. Mi da un errore del file foo_ui_columns. in pratica ho rinominato il file scaricato con estensione "dll" ma all'avvio di foobar mi dice che non è un applicazione win32. Mi sono perso qulacosa????
__________________
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:19   #11
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974
io mi sono fermato in partenza. Mi da un errore del file foo_ui_columns. in pratica ho rinominato il file scaricato con estensione "dll" ma all'avvio di foobar mi dice che non è un applicazione win32. Mi sono perso qulacosa????


Perchè l'hai rinominato?

E' un file .zip, basta che ci clicchi 2 volte e estrai il file nella cartella che ho indicato...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:29   #12
bluecactuz
Member
 
L'Avatar di bluecactuz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Messaggi: 269
Quote:
Mettete la spunta a “use custom icons”, cliccate sul bottone “...” e selezionate il file “playlist.bmp” nella cartella c:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni\foobar2000\images in cui l'avete precedentemente estratto. Per allineare questo elemento, modificate i valori di Top e Bottom Padding.
dov'è USE CUSTOM ICON!?!?!? e il bottone [...]

e gia che ci sono.. che valori mettere dopo in top e botton?

--------------------- ------------------ --------------------------

nn sarà possibile avere le skin prefatte ma se uno copia e zippa la cartella programmi\foobar2000 non fa tutto da solo??
come si fa ad avere un backup? se formatto devo rifare tutto??

ultima domanda.. se uno usa il layout di win classic viene cmq come nella foto o resta il mattonello delle finestre??

Ultima modifica di bluecactuz : 11-01-2007 alle 12:33.
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:25   #13
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Devi controllare di aver estratto le immagini nei percorsi giusti, e di aver copiato in modo corretto il codice nel box della Trackinfo. Io ho suggerito di inserire sempre i files delle icone e delle immagini, sia in c:\programmi\foobar2000\images, sia in c:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni\foobar2000\images, perchè così siete sicuri che funzioni in ogni caso...

Non vorrei però che questo thread diventasse un servizio di richiesta personalizzazione di Foobar... La guida serve per dare un'infarinatura, e per cominciare a capire come funziona lo skinning...

Però, mi piacerebbe che imparassimo insieme a padroneggiare il codice di Foobar, perchè molte cose (ad esempio, le cover) non le so fare neanche io...
le cartelle nn le avevo e pertanto le ho create come dicevi tu.

copia ed incolla nel box nn credo di poter sbagliare.

l'unica cosa che nn ho fatto è:

Per allineare questo elemento, modificate i valori di Top e Bottom Padding.

nn trovo i comandi top e bottom padding.

ciao e grazie
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:42   #14
bluecactuz
Member
 
L'Avatar di bluecactuz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Messaggi: 269
la cartella c'è. usa la ricerca e te la trova
probabile che sia nascosta, nn so, cmq c'è.
non devi crearla
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:01   #15
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
la cartella c'è. usa la ricerca e te la trova
probabile che sia nascosta, nn so, cmq c'è.
non devi crearla
la cartella non c'e..

mille per mille.

io ho la spunta su visualizza cartelle e file di sistema.

non c'e in nessunissima parte.
guardai gia in dati apllicazioni e in application data di tutti profili ma nada.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:29   #16
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Ok raga, calma e sangue freddo: immaginavo che qualcuno avrebbe avuto problemi, è del tutto normale, proprio perchè non c'è una procedura standard che valga per tutti... i problemi sono sicuramente legati ai percorsi dei file, su questo non ho dubbi.

Appena arrivo a casa, aggiungo degli screenshots nei punti in cui avete avuto difficoltà, così cerchiamo di risolvere.

__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:32   #17
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
dov'è USE CUSTOM ICON!?!?!? e il bottone [...]

e gia che ci sono.. che valori mettere dopo in top e botton?

--------------------- ------------------ --------------------------

nn sarà possibile avere le skin prefatte ma se uno copia e zippa la cartella programmi\foobar2000 non fa tutto da solo??
come si fa ad avere un backup? se formatto devo rifare tutto??

ultima domanda.. se uno usa il layout di win classic viene cmq come nella foto o resta il mattonello delle finestre??
No, non si può... al massimo si possono esportare dei file .cfg, ma comunque, devi andarti a reimpostare tutti i percorsi nelle stringhe di codice...

Ovviamente, se usi un altro visual style, non potrà cambiare modificando Foobar... se hai Win classic, rimarrà Win classic...

EDIT: in effetti, ho provato ora sul PC in ufficio (Win2000) e qui l'opzione "use custom icon" non c'è nelle proprietà della playlist dropdown... è un mistero... a casa invece c'è...

Boh...

Comunque non ti fermare lì, non è fondamentale, serve solo a cambiare l'iconcina a forma di foglietto con la pennina...

Per i valori di padding, cambiali solo se la finestrina non fosse allineata con quella a fianco del quicksearch!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 11-01-2007 alle 15:39.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:45   #18
bluecactuz
Member
 
L'Avatar di bluecactuz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Messaggi: 269
infatti.. e questa è una pecca del nn supportare skin.
sto facendo delle modifiche, cosi, giusto per porsonalizzarlo un po.

quello che nn capisco è come togliere i titoli alle sezioni.
posso mettere custum title e lasciare vuoto ma rimane uno sazio grosso che nn mi piace.

io sopra i bottoni leggo buttons, sopra la seekbar leggo seekbar, sopra volume leggo volume e cosi via.. da noia.

in piu una volta che tutto è formattato vorrei che rimanesse cosi e nn modificabile in dimensioni ma se looko tutto nn lo fa.
da un lato lo amo
dall'altro lo odio.
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:50   #19
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
infatti.. e questa è una pecca del nn supportare skin.
sto facendo delle modifiche, cosi, giusto per porsonalizzarlo un po.

quello che nn capisco è come togliere i titoli alle sezioni.
posso mettere custum title e lasciare vuoto ma rimane uno sazio grosso che nn mi piace.

io sopra i bottoni leggo buttons, sopra la seekbar leggo seekbar, sopra volume leggo volume e cosi via.. da noia.

in piu una volta che tutto è formattato vorrei che rimanesse cosi e nn modificabile in dimensioni ma se looko tutto nn lo fa.
da un lato lo amo
dall'altro lo odio.


Nella guida avevo precisato come fare per evitare di visualizzare il nome di ogni elemento...

Comunque, puoi toglierli anche adesso, basta che clicchi col destro sul nome che vuoi rimuovere (es. "buttons") e togli la spunta a "show caption".
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:58   #20
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
disinstallato e reinstallato foobar.

rifatto tutto daccapo (ma dove dici use customs icon ti riferisci a use customs tray icon in columns??) ed ora sto messo cosi:



qcs simile a quello definitivo..cmq sta configurazione nn mi piace.

pero mi e stato utile per impraticarmi un po.

grazie
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v