Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2010, 16:08   #1301
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
ragazzi sto per entrare in infostrada, non credo di essere in ULL poiché sul sito non posso avere la 20 mega però la tv me la da disponibile

posso usare un router (d-link) di mia proprietà oppure serve per forza quello di libero?

Ultima modifica di autista2 : 15-12-2010 alle 16:12.
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 16:49   #1302
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
prova jdownloader ... vedi se fa lo stesso

cmq a breve anche io utente infostrada della 20 mega però
ho sperimentato un pò di cose:

-download diretto di dump di database da phpmyadmin -> picco velocità 600 kb/s, poi scende a 100 kb/s
-download diretto da megaupload (la mattina) -> picco velocità 400 kb/s, poi scende a 80 kb/s
-download con jdownloader da megaupload -> picco velocità 300 kb/s, poi scende a 80 kb/s
-download con il download manager della fonera 2.0n con megaupload -> picchi anche di 400 kb/s, ma può scendere spesso anche sotto i 20 kb/s
-download con jdownloader da fileserve -> picco velocità 200 kb/s, poi scende a 60 kb/s
-download aggiornamenti da Guild Wars -> velocità molto variabile ma mai a piena banda
-download da p2p (torrent) -> velocità regolare con upload limitato a 20 kb/s
-download posta (mi sono scaricato tutta la posta degli account virgilio e alice con freepops, visto che non posso più scaricarli direttamente da linea infostrada -> molto lento e massimo 120 secondi di posta scaricata

non so voi ma a me sembra che limitino la banda in relazione al tempo di utilizzo, cioè puoi anche partire a razzo a piena banda, ma dopo un pò ti allivellano a 100 kb/s

peccato ma a me va bene anche così (200 eurini in meno all'anno rispetto a telecom non sono pochi )

PS
mi hanno settato in fast!
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:20   #1303
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
ragazzi sto per entrare in infostrada, non credo di essere in ULL poiché sul sito non posso avere la 20 mega però la tv me la da disponibile

posso usare un router (d-link) di mia proprietà oppure serve per forza quello di libero?
Se è disponibile la tv ,allora al 99% si trata di ULL . Anche io ero nelle stesse condizioni, eppure sono in ULL . La 20 mega puoi richiederla cmq , ma solo con tutto incluso oppure absolute .
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 23:21   #1304
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Se è disponibile la tv ,allora al 99% si trata di ULL . Anche io ero nelle stesse condizioni, eppure sono in ULL . La 20 mega puoi richiederla cmq , ma solo con tutto incluso oppure absolute .
ho capito... a quanto vai con la 20 mega?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 23:30   #1305
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
ho capito... a quanto vai con la 20 mega?
per adesso ho la 8 mega in promozione, poi si vedra
Banda sempre piena, nessun problema
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 12:13   #1306
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
per adesso ho la 8 mega in promozione, poi si vedra
Banda sempre piena, nessun problema
ah bene! come faccio ad accertarmi di essere in ULL? c'è qualche lista di centrali in ULL?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 12:20   #1307
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781


su maya il ping è in media 25ms

dite che riesco a giocare con xlinkkai con la x360? richiede un ping massimo di 30ms.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:45   #1308
Whisper666
Member
 
L'Avatar di Whisper666
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Se è disponibile la tv ,allora al 99% si trata di ULL . Anche io ero nelle stesse condizioni, eppure sono in ULL . La 20 mega puoi richiederla cmq , ma solo con tutto incluso oppure absolute .
Speriamo sia così, anche a me da TV disponibile ma non la 20 mega.

Oggi è venuto il tecnico della telecom a collegarmi il tutto. Ovviamente lui si è occupato solo della linea telefonica. Per l'ADSL devo arrangiarmi io o viene un altro tecnico? Su infostrada mi segnala che la mia offerta telefono e adsl è attiva (io avevo fatto richiesta il 09/11), significa che in caso posso già iniziare a navigare?

Ultima modifica di Whisper666 : 16-12-2010 alle 18:52. Motivo: errori
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:53   #1309
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
la mia promo è di 17,45 euro al mese per un anno, poi 29,95. mi hanno attivato la linea l'8/2/2010

io vorrei approfittare delle nuove tariffe cioè 19,95 per 24 mesi, anche pagando i 40 euro di disdetta e cambiando numero telefonico non mi interessa.

vorrei sapere quando dovrei disdire per sfruttare al massimo la promo attuale, se devo farlo il 31 dicembre (perchè da gennaio inizierebbe la prossima bolletta) oppure se basta disdire prima dell' 8 febbraio, o se bisogna dirlo 30 giorni prima..

pensate che telefonicamente potrebbero passarmi direttamente la nuova tariffa, anche addebitandomi i 40 euro, senza però stare un mese senza linea?

dopo quanto tempo dalla disdetta staccano effettivamente la linea?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:38   #1310
Whisper666
Member
 
L'Avatar di Whisper666
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Messaggi: 107
Ho appena chiamato per sapere se l'ADSL è effettivamente attiva o no: un operatore mi ha risposto di sì, un'altra operatrice di no. A chi devo credere io?
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 21:05   #1311
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato per sapere se l'ADSL è effettivamente attiva o no: un operatore mi ha risposto di sì, un'altra operatrice di no. A chi devo credere io?
prova a collegare il modem no?
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 22:02   #1312
Whisper666
Member
 
L'Avatar di Whisper666
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Messaggi: 107
Per sicurezza ho richiamato una terza volta, e il terzo operatore ha riconfermato quando detto dalla seconda operatrice.. Sarà attiva il 20/12. Preferivo essere sicura e fare l'installazione con loro piuttosto che da sola, per evitare pasticci visto che non sono praticissima.
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 07:32   #1313
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
C'è qualcuno che ha questo abbonamento e lo utilizza per giocare in live con la 360? Come si trova?

E' possibile utilizzare un router netgear per navigare e un normale telefono per le chiamate senza usare il loro modem giusto?

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 08:50   #1314
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha questo abbonamento e lo utilizza per giocare in live con la 360? Come si trova?

E' possibile utilizzare un router netgear per navigare e un normale telefono per le chiamate senza usare il loro modem giusto?

Per le console che sfruttno il P2P c'è poco da fare, cmq se sei coperto da ULL la 20mb offre un buon upload e la rete settata in fast facilita lo scambio di pacchetti.


solo la fibra di fastweb costringe ad usare un ruter proprietario
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 09:03   #1315
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
No niente 20 mb...



Posso attivarla fino a 8 mb che però vuol dire che almeno ho la copertura della rete infostrada altrimenti sarebbe solo fino a 7 mb e qualche € in più.

almeno così risulta dal sito:

Per chi non è coperto dalla rete Infostrada, Absolute ADSL è disponibile con velocità ADSL fino a 7 Mega e al costo di 34,95 euro al mese, in promozione a 24,95 euro al mese per DUE ANNI.

nella precedente abitazione avevo una tele2 a 2 mb e riuscivo comunque a giocare.

non dovrei avere grossi problemi con l'absolute adsl 8 mb giusto?

Facendo la verifica sul sito risulta:

OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo
Corso xxxxxxxxxxxxxxxxx
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.

In promozione a soli 19,95 euro al mese per i primi due anni:

Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
Non paghi il contributo di attivazione ADSL.

Dal terzo anno pagherai 31,95 euro al mese.

PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è GRATUITO se procedi subito con l'abbonamento on line.


Cosa consigliate?

Ultima modifica di AleAme : 17-12-2010 alle 11:01.
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 12:08   #1316
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
stamattina mi è arrivato il contratto per email (da compilare e rispedire per fax).
La cronologia degli eventi è stata questa (potrà essere d'aiuto a chi attiverà absolute adsl in futuro):

-scoglionamento per pagare na cifra di solo internet con alice telecom (72,5 euro a bimestre, alice flat, senza fare nessuna telefonata) -> 435 euro l'anno
-il 27 novembre vado sul sito sostariffe e noto quella che potrebbe essere l'offerta migliore. Individuo Absolute adsl e fornisco anche la mia email per un coupon extra sconto (20 euro) -> infostrada 240 euro l'anno (per i primi 2) e 383 euro dal terzo
-vado sul sito infostrada e compilo tutti i campi per l'attivazione (avendo appuntato dalla mia ultima bolletta telecom il secret code per la migrazione)
-registratomi sul sito, scelgo il pagamento con bollettino postale (sono 6 euro e qualcosa in più una tantum)
-il 28 novembre, sto ancora navigando con telecom, accedo sul sito e alla voce "conto" compare la dicitura "prenotato" per absolute adsl
-il 1 dicembre cambia la dicitura in "in lavorazione", e la data prevista di attivazione è per il 19/12
-il 9 dicembre cambia ancora la data prevista di attivazione in 12/12. Sto ancora navigando e telefonando con telecom, ma se antepongo il numero 1055 la chiamata viene correttamente inoltrata
-il 10 dicembre mattina la linea è attivata, tantè che cambio dalle impostazioni del router username e password (non si connetteva con le precedenti, dava la I di internet rossa) con "benvenuto" e "ospite".
Mi compare, quale che sia il sito richiesto, la pagina di registrazione di libero. Registro con i miei dati un nuovo account libero (ma non lo associo perchè ero già registrato sul sito clienti infostrata). Finita la registrazione navigo tranquillamente. Il contratto tuttavia ancora non era arrivato
-la dicitura del servizio come "attivo" nel sito infostrada compare solo il 14 dicembre
-il 17 dicembre mi arriva per mail il contratto, che spedirò nei prossimi giorni

diciamo che l'attivazione online ha avuto un iter di 20 giorni solari, come da promesse (per fortuna )
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:24   #1317
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
da me deve ancora chiamare il tecnico era arrivato sms venerdi scorso che mi avvisava che presto venivo contattato

nuova linea


mah ..

sul sito da che la attivano entro il 23

Ultima modifica di dj_andrea : 17-12-2010 alle 22:25.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:44   #1318
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
sono in ull o no?!?!

__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:01   #1319
sbrodola
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sbrodola Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa ed ho fatto di conseguenza un traslcoco di linea (ho dovuto cambiare n°) cn il mio vecchio operatore (Teletu).....la linea voce è stata attivata in tempi brevi, mentre x l'adsl mi dissero di aver avuto problemi in centrale senza specificare altro o darmi un termine di tempo. Qualche altra telefonata al servizio clienti con la solita risposta:"deve aspettare ancora un po".
Decisi quindi di approfittare dell'offerta infostrada e cambiai operatore.
Ho attivato il nuovo abbonamento infostrada online l'8/11, ma l'adsl nn è ancora attiva.
AL 155 mi hanno detto che sarebbe dovuta essere attiva il 3/12 ma che c'era stato un ko da parte di telecom (che significa?) e che hanno fatto ripartire tutto.
Tra l'altro mi è stato rimandato x mail un altro contratto, che io avevo già compilato e mandato a novembre, lo devo rispedire o nn serve?
E' un problema aver fatto la migrazione ad infostrada senza aver ancora attiva la linea adsl di teletu o sn solo paranoie mie?
Un ragazzo del 155 mi ha assicurato l'attivazione prima del 23/12, ma ne dubito visto che ho chiamato ancora questa mattina ed un altro operatore nn ha saputo darmi date precise.
Cmq nell'area clienti infostrada la mia linea adsl risulta "prenotata", mentre la linea voce attiva, che significa?
Grazie e scusate x la lunghezza
Sry, uppo e mi quoto ....
Ho sentito per l'ennesima volta il 155 e mi hanno detto che il problema è proprio l'aver effettuato la migrazione da teletu ad infostrada senza aver avuto attiva l'adsl e che devo contattare io teletu x sollecitare il trasloco della linea adsl...ovviamente me Lo hanno detto 40 gg dopo. È normale tutto questo?

Ultima modifica di sbrodola : 20-12-2010 alle 17:11.
sbrodola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:47   #1320
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Attivazione Gratuita O No ?!?

Salve
ho attivato il 30 novembre 2010 infostrada tuttoincluso nuova linea
Allora, come è anche ora, l'attivazione era gratuita da web, come testimonia anche la email immediatamente successiva all'attivazione
Solo che oggi mi arriva il contratto e c'è scritto "sconto contributo attivazione nuova linea telefonica tuttoincluso"
e qualche pagina dopo c'è scritto che invece di 99 si paga 59 !!!!
Allora chiamo 3 volte infostrada 155:
La prima signorina mi dice che pago 59 perchè gratuito era solo fino al 31 ottobre 2010
La seconda mi dice prima che è gratuito poi le riferisco cosa mi ha detto la prima e cambia idea e dice che pago 59 (mah!)
La terza invece è sicura che sia gratuito
Anche nell'area clienti c'è scritto solo "sconto contributo etc etc"
non sono molto chiari: che confusione!
A CHI DEVO CREDERE ?!?!?!?
come faccio ad avere la certezza assoluta?
non è che quando invio il contratto firmato accetto di pagare solo con lo sconto invece di essere 100% gratuito?
Dopo quanto tempo al massimo si può inviare il contratto?
magari aspetto dopo la prima bolletta per vedere l'addebito
Una informazione: cosa vuol dire che il contratto va inviato ad un numero verde?
se vado al negozio a farmi fare il fax non pago il negozio? non credo che non mi facciano pagare nulla!!!
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
sono in ull o no?!?!

__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v