Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2011, 07:13   #21
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
cos'è sta diatriba su pc professionali??

va all'università, probabilemnte non ha bisogno di un pc professionale con il top di prestazioni per i lavori che dovrà fare.
Le serve un pc con tanta ram ed una scheda grafica decente

HP Pavilion 6170sl è il mio consiglio
8Gb di ram
ATI 6770

899€
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:36   #22
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
io eviterei gli hp
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:28   #23
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io eviterei gli hp
e daresti anche una spiegazione?
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:42   #24
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Come ho già detto...quando uno cita Apple è meglio compri Apple...
Non capirà mai finchè non ci sbatte il naso...
Se compri qualunque altro pc di qualunque altra marca continuerai a dire/pensare "ah, se avessi comprato Apple".
Comprati Apple e vedi. Se ti trovi bene, bene. Altrimenti cambierai idea e eviterai di roderti il fegato per aver comprato "non-Apple"...


Questo per un motivo molto semplice, Apple non è peggio degli altri, ANZI, è molto meglio (qualità, rifiniture, assistenza post-vendita, tenuta di valore, ottimizzazione sistema...), ma questo se lo fa pagare!
Il motivo per NON comprare Apple è che con la META' dei soldi compri un pc UGUALE.
Ma dato che Apple la compra chi usa il pc per fare cose che solitamente non richiedono particolare potenza, alla fine si trovano sempre bene. Senza sapere che spendendo la metà si sarebbero trovati ugualmente bene.


Nel momento in cui uno mette in secondo piano il discorso prezzo e prestazioni e compra Apple, sarà sempre contentissimo...





Se poi fai anche architettura/design/simili...non c'è scusa che tenga! Comprati un mac e vivi felice.






PS: Esempio numerico
Apple: potenza 6, prezzo 10
Altra marca 1: potenza 6, prezzo 6
Altra marca 2: potenza 10, prezzo 10

Quale preferisci? Normalmente uno direbbe marca 1 o marca 2. Tuttavia dato che per comprare Apple si deve: 1- non capire niente di informatica, 2- essere dei lobotomizzati, se compri marca 1 o marca 2 sarai sempre a lamentarti di quanto meglio siano i prodotti Apple perchè:
1- sono prodotti profondamente castrati e per questo facilissimi da usare. Avessi bisogno di fare cose complesse o comunque ci capissi qualcosa diresti "ma non ci posso fare niente!", ma dato che così non è elogi la semplicità (sono computer per bambini di 3 anni...come i Clementoni) e l'impossibilità di mandarlo in crash (dato che essendo incapace manderesti sicuramente in crash Windows, dato che ti lascia la massima libertà di movimento)
2- hanno un bel design, un'ottima assistenza post vendita, fanno figo, costano molto quindi la gente pensa che sei ricco...


Quando uno compra Apple non deve guardarsi in giro, non deve essere interessato al rapporto prezzo/prestazioni e deve sapere poco di informatica. Se tutte queste condizioni sono rispettate, è il pc perfetto!

Detto questo quindi...COMPRA APPLE!!!



PPS: Il fatto che tu sia una donna, faccia design o simili e non abbia indicato il budget direi che è sufficiente per dirti che qualunque altra cosa tu dovessi comprare non ti farebbe contenta
manca:
potenza 10 prezzo 6
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:30   #25
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Le serve un pc con tanta ram
personalmente non ho mai usato più di 1,1gb di ram...
e non credo che 4gb non bastino.


Quote:
manca:
potenza 10 prezzo 6
tu ridi, ma modelli con prestazioni 9 e prezzo 7 ci sono.
un esempio è il sasmung rf511s02 che in quella fascia di prezzo non ha rivali in hw
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:38   #26
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
personalmente non ho mai usato più di 1,1gb di ram...
e non credo che 4gb non bastino.



tu ridi, ma modelli con prestazioni 9 e prezzo 7 ci sono.
un esempio è il sasmung rf511s02 che in quella fascia di prezzo non ha rivali in hw
guarda che ero dalla tua parte fratello
Ho preso un acer a 329€ con i3-380 e 540m; avrà i suoi difetti ma ce ne passa di acqua...
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:35   #27
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
e daresti anche una spiegazione?
ne do una io: su 9 che ho visto in un ufficio (vari modelli) se ne sono rotti 7 entro 2 anni di attività, quasi tutti con MB irreparabile.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:21   #28
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1072
Anche io andrò a studiare Design al PoliMi.

Sarei interessato al Dell XPS 17 con la seguente configurazione:


Vado sul sicuro?
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:23   #29
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1072
UP!
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v