Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2020, 14:57   #521
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
lo fa sia in cuffia che usando qualsiasi cassa Bluetooth (o il BT in automobile), non è che è un po' gracchiante, è di fatto impossibile sentire l'audio.
Non lo fa con la musica. Altra cosa è che non c'è modo di abbassare il volume dei vocali, e penso che in buona parte il motivo sia questo se gracchia, il nostro nokia è settato per riprodurre l'audio dei vocali al 100% (o forse di più) e non lo si può ridurre ed ecco che la cassa di riproduzione graccia.
Lo fa su tutti i nokia 6.1 perchè ci sono centinaia di lamentele da quel che leggo sul forum ufficiale e sono tutti imbufaliti, quindi non può essere qualche app installata a causare il problema. io comunque ho 3 app in croce quindi è escluso sia una applicazione che si intromette.
Io che ascolto i vocali di whatsaap dei colleghi di lavoro quando non sono in ufficio, di fatto devo fermarmi mentre sono in macchina, staccare il Nokia dal supporto per auto e ascoltarli dalla capsula ed è così da 5 mesi. Se non fosse che i nuovi telefoni sono delle padelle pesanti 200 grammi lo avrei già cambiato perchè è nel mio caso (e non solo mio) un problema che impatta sull'uso e non poco.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 15:05   #522
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Questa sera provo. Lo fa solo con le cuffie bt o anche via jack?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 17:03   #523
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Questa sera provo. Lo fa solo con le cuffie bt o anche via jack?
anche da jack sebbene sia meno marcato, è fastidioso ma l'audio lo si sente, se invece usi una cassa BT o l'impianto della macchina è sostanzialmente impossibile capire quello che ti dicono perchè troppo forte il disturbo
Non lo fa invece con le videochiamate dove però il problema è che l'audio è sparato oltre le possibilità della cassa de Nokia e mi tocca tenerci un dito davanti per attutire l'audio o sveglio il condominio (e non si riesce ad abbassare, ho messo a zero tutti i vari controlli audio ma nulla)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 17:50   #524
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Provato ora con l'impianto stereo di casa via BT: sento la musica alla perfezione, anche in whatsapp, mentre i vocali sono un po' gracchianti ma capisco al 100% ogni singola parola, quindi per quanto mi riguarda è solo un lievissimo fastidio. Stesso discorso via jack.
Forse la differenza nel riscontrare il problema tra un telefono e l'altro dipende dal tipo di dispositivo BT. Io ho usato un ricevitore Logitech BT di 6-7 anni fa.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 18:41   #525
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
per uso "normale" quindi le solite 3/4 app social, a meno di 100 euro la versione 4/64 lo consiglaite ? Oppure è preferibile andare su qualcosa di più nuovo ?
Grazie
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 19:05   #526
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
A parte il form factor, e l'assenza del 4g+, non vedo controindicazioni a quel prezzo... Ancora adesso.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 10:33   #527
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
posto per chiedere qui se qualcuno di voi ha già avuto l'aggiornamento di maggio? siamo a giugno e ancora nulla... speriamo nei prossimi giorni. per il resto, ho trovato una versione di gcam che funziona abbastanza bene, e consente degli scatti dignitosi nonostante l'hardware del telefono...
https://f.celsoazevedo.com/file/cfil...nyx05-v2.3.apk
basata sulla gcam 7.2, ci sono anche 2 configurazioni adattate al modello
https://www.celsoazevedo.com/files/a...figs-urnyx-01/
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 16:30   #528
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
posto per chiedere qui se qualcuno di voi ha già avuto l'aggiornamento di maggio? siamo a giugno e ancora nulla... speriamo nei prossimi giorni. per il resto, ho trovato una versione di gcam che funziona abbastanza bene, e consente degli scatti dignitosi nonostante l'hardware del telefono...
https://f.celsoazevedo.com/file/cfil...nyx05-v2.3.apk
basata sulla gcam 7.2, ci sono anche 2 configurazioni adattate al modello
https://www.celsoazevedo.com/files/a...figs-urnyx-01/
grazie stavo usando una 7.3 che funzionava bene senza blocchi vari nell'uso ma però non è che fosse poi tanto meglio della schifida cam nokia, questa 7.2 con il config per il nostro modello è un altro passo in avanti, sopratutto con luce artificiale o poca luce, almeno sono foto decenti.
Lato aggiornamenti spero che il ritardo sia dovuto all'update che speriamo non siano le sole patch ma anche la risoluzione dei tanti problemi che ha da quando a dicembre ci hanno dato Android 10. Ormai però ho perso le speranze, faccio prima ad attendere Pixel 4A che posticipano sempre piuttosto che un aggiornamento Nokia che aggiusti le cose. Mi accontenterei anche se solo ci fornissero il tool per lo sblocco del bootloader, farei i salti di gioia e andrei di modding a gogo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:21   #529
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Alleluiaaaaahhh è arrivato il Major Update (l'ultimo che avrà), dicono che ha risolto il problema audio, poi vi faccio sapere se è vero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:23   #530
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Stavo scrivendo anche io... Per ora funziona, ma prove sull'audio non ne ho fatto

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:50   #531
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Da una prima breve prova direi problema audio risolto, ho ascoltato un audio tutto gracchiante prima dell'aggiornamento e poi lo stesso è ora perfetto dopo update, non ho provato in macchina via BT dove avevo i problemi peggiori ma direi che in linea di principio dopo 6 mesi hanno fixato il bug.
Ora aspetto il tool per lo sblocco del bootloader
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:14   #532
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Ora aspetto il tool per lo sblocco del bootloader
Troppa grazia, non lo faranno mai😱

Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:25   #533
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Troppa grazia, non lo faranno mai😱

Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
in realtà per alcuni modelli una volta passati i due anni dalla presentazione hanno dato modo di sbloccarlo, Nokia 8 sicuro
https://www.androidworld.it/2018/09/...a-foto-584117/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:21   #534
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Da una prima breve prova direi problema audio risolto, ho ascoltato un audio tutto gracchiante prima dell'aggiornamento e poi lo stesso è ora perfetto dopo update, non ho provato in macchina via BT dove avevo i problemi peggiori ma direi che in linea di principio dopo 6 mesi hanno fixato il bug.
Ottimo! C'è voluto un po' ma finalmente ce l'hanno fatta
Cito un commento:
Quote:
Finalmente hanno risolto il problema dell’audio gracchiante che avevo sul 7.1. Adesso speriamo che risolvano anche i vari problemi di interfaccia che si sono presentati sul Nokia 7.2 dopo l’aggiornamento ad Android 10
Quindi anche il 7.1 aveva lo stesso problema, e pure il 7.2 ha problemi a quanto pare, che pure ha ricevuto Android 10 da poco, quindi molto tardi per essere un Android One.
https://www.nokioteca.net/blog/2020/...i-maggio-2020/

Quote:
Ora aspetto il tool per lo sblocco del bootloader
Come mai vuoi lo sblocco del bootloader?


Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
grazie stavo usando una 7.3 che funzionava bene senza blocchi vari nell'uso ma però non è che fosse poi tanto meglio della schifida cam nokia, questa 7.2 con il config per il nostro modello è un altro passo in avanti, sopratutto con luce artificiale o poca luce, almeno sono foto decenti.
Lato aggiornamenti spero che il ritardo sia dovuto all'update che speriamo non siano le sole patch ma anche la risoluzione dei tanti problemi che ha da quando a dicembre ci hanno dato Android 10. Ormai però ho perso le speranze, faccio prima ad attendere Pixel 4A che posticipano sempre piuttosto che un aggiornamento Nokia che aggiusti le cose. Mi accontenterei anche se solo ci fornissero il tool per lo sblocco del bootloader, farei i salti di gioia e andrei di modding a gogo
Quindi pensi che passerai al 4a quando uscirà?

Ultima modifica di superlex : 10-06-2020 alle 23:35.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 05:50   #535
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
tu super stai cercando qualcuno che testi il 4a quando esce per poi non comprarlo... vero? a parte gli scherzi, lo sblocco del bootloader sarebbe interessante, ma dopo 2 anni non ha comunque senso, perchè il telefono poi non lo ha più nessuno, developers men che meno... devo dire la verità, io mi ci trovo bene. con tutti i difetti, la memoria di 32gb, il form factor non al passo coi tempi, resta un ottimo terminale da lavoro, non ho dovuto fare un reset manco per sbaglio, nonostante le app che ci sono sopra siano il massimo consentito, e continuo ad apprezzare la parte telefonica, ricezione in primis, e la granitica costruzione, peccato che in allumnio non si usi più, ma rispetto al vetro non c'è paragone. se dovessi cercare un sostituto, al momento sarei in grossa difficoltà...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:23   #536
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
tu super stai cercando qualcuno che testi il 4a quando esce per poi non comprarlo... vero?
Ahahah touché
No, chiedevo perché se anche Romagnolo, che si è sempre rivolto alla fascia 200€, fosse disposto ad aumentare il budget (visto che cmq il 4a a meno di 300€ non starebbe) ciò valorizzerebbe la mia idea di fare altrettanto.. Cercando un Android One nei 200€ avevo valutato il Nokia 6.2 ma la mancanza del 4G+ me l'ha fatto depennare (più tutti questi problemini che ogni volta hanno).

Quote:
a parte gli scherzi, lo sblocco del bootloader sarebbe interessante, ma dopo 2 anni non ha comunque senso, perchè il telefono poi non lo ha più nessuno, developers men che meno... devo dire la verità, io mi ci trovo bene. con tutti i difetti, la memoria di 32gb, il form factor non al passo coi tempi, resta un ottimo terminale da lavoro, non ho dovuto fare un reset manco per sbaglio, nonostante le app che ci sono sopra siano il massimo consentito, e continuo ad apprezzare la parte telefonica, ricezione in primis, e la granitica costruzione, peccato che in allumnio non si usi più, ma rispetto al vetro non c'è paragone. se dovessi cercare un sostituto, al momento sarei in grossa difficoltà...
Alcuni sviluppatori però lo tengono anche dopo, anzi solitamente le custom rom arrivano dopo un po' che lo smartphone è stato rilasciato, quindi secondo me non tutto è perduto Per il resto sono contento che ti trovi bene Eh ormai mi sa che si trova o vetro o plastica..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:45   #537
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
ho beccato in questi giorni su un noto store cinese, un 7.1 4+64 Global a 135€... forse potrebbe essere lui l'unico.. ha appena ricevuto le patch di gugno con Android 10.. mi sa che è l'ultimo "piccoletto" 5,84" 18,5:9 in circolazione...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:09   #538
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Però comunque vecchietto, fa 2 anni a ottobre.. ci sta come prezzo ma secondo me più come muletto, gli resta solo un annetto di patch..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:13   #539
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Super io non passerei mai sopra ai 250 ma visto che la mia discriminante assoluta è la portabilità e i nuovi sono padelle in ghisa da 210 grammi e più, non è che ho tante alternative e mi toccherà sforare il mio budget a malincuore.
Non c'è mica molto tra cui scegliere:
- Samsung A40 e A41 con il nuovo che almeno ha l'AlwaysOn ma non è che sia tanto meglio lato velocità colpa della rom pesante e non tanto ottimizzata e delle memorie lente quindi bocciati;
- Pixel 3A a 300 euro ma ha una batteria ridicola quindi bocciato;
- Pixel 4 costa un rene e non vale neppure la metà di quanto chiedono quindi bocciato;
- Galaxy S10E a 450-500 che anche lui ha una batteria sullo scarso;
- Ci fosse stato ancora Xiami Mi 9 SE a 249 sarebbe quello che punterei ma è estinto;
Mi tocca sperare che il Pixel 4A sia quello che dicono e costo 350 o meno, a quel punto tanto da noi sarà disponibile dopo l'estate passerei il Nokia a mio padre che ha ancora il mio Lg G2 e dice che è grande quello ma un po' arranca
Opzione due, tenermi il Nokia in uso fino alla sua dipartita e amen, avere il bootloader sbloccato gli darebbe quello sprint che non ha, tra app che posso togliere, settaggi della cpu con un kernel moddato ci si caverebbe ancora delle soddisfazioni, rom ce ne sono a iosa sviluppate da quelli che all'epoca sbloccarono il bootloader pagando 5 euro a dei pirati, cosa che ora non so se si riesca più a fare con Android 10 sopra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:47   #540
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Super io non passerei mai sopra ai 250 ma visto che la mia discriminante assoluta è la portabilità e i nuovi sono padelle in ghisa da 210 grammi e più, non è che ho tante alternative e mi toccherà sforare il mio budget a malincuore.
Non c'è mica molto tra cui scegliere:
- Samsung A40 e A41 con il nuovo che almeno ha l'AlwaysOn ma non è che sia tanto meglio lato velocità colpa della rom pesante e non tanto ottimizzata e delle memorie lente quindi bocciati;
- Pixel 3A a 300 euro ma ha una batteria ridicola quindi bocciato;
- Pixel 4 costa un rene e non vale neppure la metà di quanto chiedono quindi bocciato;
- Galaxy S10E a 450-500 che anche lui ha una batteria sullo scarso;
- Ci fosse stato ancora Xiami Mi 9 SE a 249 sarebbe quello che punterei ma è estinto;
Mi tocca sperare che il Pixel 4A sia quello che dicono e costo 350 o meno, a quel punto tanto da noi sarà disponibile dopo l'estate passerei il Nokia a mio padre che ha ancora il mio Lg G2 e dice che è grande quello ma un po' arranca
Ah ok, eh sì concordo, pensa che io come dimensioni mi trovo bene col P10 Lite
Però se tu ci tieni molto alla batteria anche il 4a non dovrebbe essere meglio, visto che si vocifera una 3.080, per fortuna almeno con loro gioca molto l'ottimizzazione.
Ah, in teoria ci sarebbe anche l'iPhone SE

Quote:
Opzione due, tenermi il Nokia in uso fino alla sua dipartita e amen, avere il bootloader sbloccato gli darebbe quello sprint che non ha, tra app che posso togliere, settaggi della cpu con un kernel moddato ci si caverebbe ancora delle soddisfazioni, rom ce ne sono a iosa sviluppate da quelli che all'epoca sbloccarono il bootloader pagando 5 euro a dei pirati, cosa che ora non so se si riesca più a fare con Android 10 sopra.
Sì può essere un'idea, tanto almeno un altro annetto di patch se lo fa. Il fatto è che il problema così però lo staresti solo rimandando, e visto l'andamento l'anno prossimo o escono pieghevoli o avremo tablet

Ultima modifica di superlex : 11-06-2020 alle 16:51.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v