Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2020, 15:00   #1521
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Non vedo alcuna immagine, ma la chiavetta appena creata va provata. Immediatamente la prima cosa da fare è provare a fare il boot con la chiavetta e verificare che il sistema si avvii correttamente. Poi controllare che si possano raggiungere tutti i dischi collegati al computer e l'immagine di backup se se ne è già creata almeno una.

Se tutto funziona, vuol dire che è a posto così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 07:46   #1522
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate
Ho appena creato una Pen Drive di avvio
Ho fatto la procedura e ok...
Come l' hai preparata la pendrive ?

Hai dato un' occhiata al Post n.1, alla voce >>>


Preparazione di

Aomei Backupper Standard Freeware

su pendrive bootable


Passaggio 2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 08:08   #1523
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno a tutti e buona domenica
sono riuscito a crearla correttamente, ora la apre e vengono visualizzati i file

Praticamente avevo l'antivirus di windows che mi chiedeva la conferma per la modifica dei programmi, probabilmente era stato rallentato e non l'aveva creata giusta
Ho disattivato temporaneamente il controllo sui programmi e l'ha creata come nulla
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 08:23   #1524
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e buona domenica
sono riuscito a crearla correttamente, ora la apre e vengono visualizzati i file

Praticamente avevo l'antivirus di windows che mi chiedeva la conferma per la modifica dei programmi, probabilmente era stato rallentato e non l'aveva creata giusta
Ho disattivato temporaneamente il controllo sui programmi e l'ha creata come nulla
Grazie
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 08:50   #1525
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene
La Guida è fin troppo chiara ! Complimenti !
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 09:08   #1526
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
ma la chiavetta appena creata va provata. Immediatamente la prima cosa da fare è provare a fare il boot con la chiavetta e verificare che il sistema si avvii correttamente. Poi controllare che si possano raggiungere tutti i dischi collegati al computer e l'immagine di backup se se ne è già creata almeno una.


Non viene raccomandato di farlo da parte di AOMEI? Dovrebbe esserlo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:07   #1527
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
La Guida è fin troppo chiara ! Complimenti !
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi


Non viene raccomandato di farlo da parte di AOMEI? Dovrebbe esserlo.
Si, viene detto anche al Post n.1 della Guida
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 09:24   #1528
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno
Volevo chiedere una cosa

Ho creato come da guida un HD esterno che sto utilizzando solo esclusivamente per il backup del PC
All'interno dello stesso vedo il file di Aomei Backup

Qualora volessi aggiornare il backup, devo collegare il mio Harddisk, poi andare su Backup e fare un nuovo Backup Incrementale giusto ?
In questo modo verrà aggiornato il precedente backup con le nuove modifiche e installazioni del mio Pc giusto ?
Il file ovviamente rimarrà solamente singolo....

Un'altra cosa...
Sul pc ho una partizione del mio disco, che chiamo disco D
All'interno di esso ho solo esclusivamente dei file (vari Video, immagini, documenti,) e nessuna installazione
Quando ho fatto il backup dell'intero sistema il programma mi ha backuppato solamente il disco C (partizione primaria e avvio ecc ecc)
Secondo voi se volessi salvare le mie 4 cartelle che sono presenti nel D lo posso fare creando magari un file .rar compresso da inserire anch'esso nell'HD dedicato al backup ?
In questo modo avrei il file di Aomei e il .rar del disco D
Non è che possono andare in conflitto o incasinarsi i file di Aomei ?

Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:42   #1529
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno
Volevo chiedere una cosa

Ho creato come da guida un HD esterno che sto utilizzando solo esclusivamente per il backup del PC
All'interno dello stesso vedo il file di Aomei Backup

Qualora volessi aggiornare il backup, devo collegare il mio Harddisk, poi andare su Backup e fare un nuovo Backup Incrementale giusto ?
In questo modo verrà aggiornato il precedente backup con le nuove modifiche e installazioni del mio Pc giusto ?
Il file ovviamente rimarrà solamente singolo....
Ciao, il file non rimarrà mai singolo.

La differenza sostanziale tra le due modalità è che in quella differenziale avrai il backup di partenza completo (che hai già) più un file che conterrà i cambiamenti effettuati rispetto a quello di partenza. Un successivo backup differenziale conterrà sempre i cambiamenti rispetto a quello di partenza. Nel tempo otterrai una serie di file, e per ripristinare ti occorrerà avere il file di partenza completo e l'ultimo backup differenziale effettuato. In pratica potresti via via eliminare i backup differenziali intermedi.

Con il backup incrementale invece ottieni un file che conterrà i cambiamenti dell'ultimo backup effettuato (che sia incrementale, differenziale o completo) e quindi otterrai nel tempo una serie di file che saranno più piccoli di dimensione ma che devono essere tutti presenti qualora volessi ripristinare, quindi in questo caso non puoi ad esempio eliminare i file intermedi.

Se vuoi un consiglio, per il backup di sistema io farei comunque sempre un backup completo e via andare.

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Un'altra cosa...
Sul pc ho una partizione del mio disco, che chiamo disco D
All'interno di esso ho solo esclusivamente dei file (vari Video, immagini, documenti,) e nessuna installazione
Quando ho fatto il backup dell'intero sistema il programma mi ha backuppato solamente il disco C (partizione primaria e avvio ecc ecc)
Secondo voi se volessi salvare le mie 4 cartelle che sono presenti nel D lo posso fare creando magari un file .rar compresso da inserire anch'esso nell'HD dedicato al backup ?
In questo modo avrei il file di Aomei e il .rar del disco D
Non è che possono andare in conflitto o incasinarsi i file di Aomei ?

Grazie mille
In questo caso, cioè per i file di tipo dati (doc, video ecc) ha più senso effettuare un backup differenziale o incrementale, poiché ad esempio potresti avere la necessità di effettuare un backup delle varie versioni dei tuoi documenti, che potrai ripristinare o estrarre con l'utilità per esplorare il file o i file immagine di backup.

Non esiste che i file vadano in conflitto... quantomeno non è previsto da nessun programma di backup.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:51   #1530
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Ciao ok grazie

Per fare come dici tu un Backup completo devo fare:

Backup, nuovo backp del sistema (come ho fatto la prima volta)

oppure vado su Base, clicco il nome del mio backup (che ho fatto), clicco sulla freccetta a linee e clicco su backup tutto ?
Nel caso io faccia questa opzione 2 mi crea come dici tu un secondo file completo, che avrà quindi la stessa dimensione del 1° che ho già su giusto ?

Per fare un backup dei dati incrementale come hai suggerito tu...
Devo fare Backup, backup della partizione ?

Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:59   #1531
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ciao ok grazie

Per fare come dici tu un Backup completo devo fare:

Backup, nuovo backp del sistema (come ho fatto la prima volta)

oppure vado su Base, clicco il nome del mio backup (che ho fatto), clicco sulla freccetta a linee e clicco su backup tutto ?
Nel caso io faccia questa opzione 2 mi crea come dici tu un secondo file completo, che avrà quindi la stessa dimensione del 1° che ho già su giusto ?

Per fare un backup dei dati incrementale come hai suggerito tu...
Devo fare Backup, backup della partizione ?

Grazie
https://www.ubackup.com/it/windows-1...0differenziale.


I file che hai nella Partizione D, io li copierei semplicemente nell' HD esterno, senza fare nulla di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:06   #1532
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Grazie ho letto la Guida
Ho cliccato backup di file, poi ho selezionato Disco D
Il programma mi ha suggerito anche lui a questo punto di fare un backup della partizione (più semplice e funzionale)

a questo punto posso scegliere se fare Backup della partizione e successivamente fare quello incrementale (mi pare di aver capito....)
o fare come dici tu copia/incolla
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:30   #1533
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno ragazzi
Scusate il disturbo

Volevo chiedervi una cosa
Ogni volta che collego il mio HD esterno e faccio un backup con il programma non mi permette poi di fare la rimozione sicura dell'hardware
dice che l'hd è in uso da un altro programma (sicuramente Aomei)
Ho provato esempio a collegare direttamente l'Hd senza far backup e la rimozione è avvenuta con successo
anche a voi capita?
Non vorrei che a lungo andare si rovinasse il disco (è un disco autocostruito con lettore sata e disco da 2.5 da 1Tb della Saegate)
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:46   #1534
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18073
Con il disco esterno collegato al computer, apri gestione dispositivi di Windows, lo trovi digitandone il nome dopo aver cliccato start.

Vai nella sezione Unità disco ed espandila. Fai doppio click sul disco o click destro proprietà Vai nella scheda criteri e se non è già selezionato, seleziona Rimozione Rapida. Se leggi la descrizione accanto capisci il perché.

Ogni volta che Aomei ha smesso di scrivere sul disco, aspetta qualche secondo, tipo quattro-cinque per precauzione, guarda se adesso il sistema ti autorizza a scollegarlo con la rimozione sicura, se continua a negartelo scollega lo stesso il disco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:42   #1535
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
Scusate il disturbo

Volevo chiedervi una cosa
Ogni volta che collego il mio HD esterno e faccio un backup con il programma non mi permette poi di fare la rimozione sicura dell'hardware
dice che l'hd è in uso da un altro programma (sicuramente Aomei)
Ho provato esempio a collegare direttamente l'Hd senza far backup e la rimozione è avvenuta con successo
anche a voi capita?
Non vorrei che a lungo andare si rovinasse il disco (è un disco autocostruito con lettore sata e disco da 2.5 da 1Tb della Saegate)
Grazie
- La rimozione sicura dell'hardware serve davvero?


- Windows 10, Microsoft cancella la “rimozione sicura” delle chiavette USB

In Windows 10 non è più obbligatoria la rimozione sicura dell'hardware, si possono staccare le pennette USB dal PC senza rischiare di incorrere in problemi, ecco come e perché.

La “rimozione sicura dell’hardware” da fare prima di staccare una chiavetta USB dal computer non serve più.



I link parlano delle pendrive, ma il discorso vale anche per gli HD .

Comunque una controlla in Gestione dispositivi, non fa male
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:02   #1536
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Riporto il messaggio che era off-topic nell'altra discussione:

Quote:
Vedendo sul sito di Aomei, ho notato che nella versione a pagamento, rispetto alla free, c'è la funzione di clonazione partizione di sistema (ho evidenziato in rosso la feature)



Quindi in pratica che significa, che con la free non posso clonarla ma solo fare il backup? Oppure si può fare anche con la versione free e quella voce è semplicemente una ripetizione? Perché io voglio clonare proprio la partizione di sistema e non una partizione dati...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:21   #1537
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
La differenza tra backup e clonazione è che con il backup crei un file immagine mentre con la clonazione copi direttamente su un altro disco.
Nel tuo caso, dovrai fare un backup di sistema ottenendo un file immagine contenente le partizioni di sistema che potrai poi ripristinare su un altro disco.

In particolare, la clonazione del disco copia tutte le partizioni presenti nel disco, anche quelle dei dati eventualmente presenti, per cui se ho ben capito a te non interessa.

Inoltre voglio ricordare che fino al 19 dicembre c'è la possibilità di ottenere la versione PRO, scaricando la versione Advanced Edition da qui: https://www.ubackup.com/changelog.html

e registrandola col seriale pubblicato qui: http://net-load.com/giveaway-aomei-b...-2-0-for-free/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:28   #1538
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La differenza tra backup e clonazione è che con il backup crei un file immagine mentre con la clonazione copi direttamente su un altro disco.
Nel tuo caso, dovrai fare un backup di sistema ottenendo un file immagine contenente le partizioni di sistema che potrai poi ripristinare su un altro disco.

In particolare, la clonazione del disco copia tutte le partizioni presenti nel disco, anche quelle dei dati eventualmente presenti, per cui se ho ben capito a te non interessa.

Inoltre voglio ricordare che fino al 19 dicembre c'è la possibilità di ottenere la versione PRO, scaricando la versione Advanced Edition da qui: https://www.ubackup.com/changelog.html

e registrandola col seriale pubblicato qui: http://net-load.com/giveaway-aomei-b...-2-0-for-free/
Meglio di cosi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:32   #1539
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
[Thread Ufficiale] Aomei Backupper Standard Freeware

Io con 20 euro ho acquistato la licenza a vita e via. L ho utilizzato più di una volta ed è favoloso. Ho dovuto contattare anche l assistenza e sono stati davvero top.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:46   #1540
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Io con 20 euro ho acquistato la licenza a vita e via. L ho utilizzato più di una volta ed è favoloso. Ho dovuto contattare anche l assistenza e sono stati davvero top.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Suuuuper
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v