Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2020, 15:05   #5301
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
vorrei segnalarvi che da oggi mi è apparso un popup su spedire.com che mi avvisava della migrazione al nuovo servizio beta.spedire.com
Il sito nuovo sembra molto molto ben fatto, e hanno aggiunto tnt come corriere.
C'è anche un servizio di chat per assistenza, e ho notato che con sda ti permette di scegliere anche il ritiro per fasce orarie (mattino o pomeriggio), oltre ai prezzi che di ups sono calati.
Mah.. con SDA mi sembrano aumentate anche se di poco, ad es. sul normale sito un CROTONE-TRAPANI lo pago 6,89€ - stessa spedizione sulla beta 7,69€, non so cosa ci sia di diverso... forse la funzione "express", TNT lo vedo molto caro...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 15:07   #5302
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, sto cercando un corriere che mi ritiri la merce a casa, 4 gomme+cerchi, peso circa 40 kg, io penso, e che la porti in un'altra regione. Tracciabile.
Se poi fanno loro un imballo, anche solo dando un giro di pellicola, molto meglio.
Avete un suggerimento?
Grazie

Nessuno te li imballa, e nessuno te li ritira cosi come sono...
Al corriere devi consegnare i 4 colli che alla fine faranno parte di un unica spedizione multicollo.
Vai su spedire.com e ti fai dei preventivi in base alla località di partenza e arrivo.
Occhio però che in questo periodo alcuni corrieri hanno bloccato ritiri e spedizioni superiori ai 25kg.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 15:21   #5303
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
vorrei segnalarvi che da oggi mi è apparso un popup su spedire.com che mi avvisava della migrazione al nuovo servizio beta.spedire.com
a me no.

comunque ho fatto prova a loggarmi

Prima di procedere alla creazione del tuo account ti informiamo che tutti i tuoi dati come anagrafica, rubrica, saldo crediti e spedizioni in corso saranno automaticamente importati del nuovo Spedire.com.

In questo modo potrai gestire tutte le spedizioni in corso e utilizzare il tuo saldo crediti per crearne di nuove.

Le spedizioni in corso, a seconda del volume di dati, saranno importate nelle prossime ore e potrai tracciarne lo stato nella sezione “Le mie vecchie spedizioni” nella tua area personale.

Una volta avviata la migrazione dei tuoi dati il tuo precedente account sarà quindi disattivato e potrai utilizzare questo per gestire tutte le tue spedizioni sul nuovo Spedire.com.

In alternativa puoi anche passare al nuovo Spedire.com creando un nuovo account, utilizzando un differente indirizzo email.





In effetti ci sono differenze, ho provato a fare un pacco minimo per vedere se come dice in home page è a partire da soli 5,99 €



vs

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 28-04-2020 alle 15:30.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 20:40   #5304
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Nessuno te li imballa, e nessuno te li ritira cosi come sono...
Al corriere devi consegnare i 4 colli che alla fine faranno parte di un unica spedizione multicollo.
Vai su spedire.com e ti fai dei preventivi in base alla località di partenza e arrivo.
Occhio però che in questo periodo alcuni corrieri hanno bloccato ritiri e spedizioni superiori ai 25kg.
grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 17:46   #5305
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Ciao a tutti, per caso conoscete dei siti di spedizioni online che offrono un servizio di ritiro senza la necessità di stampare la lettera di vettura, considerato che il mittente non ha la stampante?
Su alcuni siti leggo che BRT non richiede la stampa della lettera di vettura, ne avete notizia?
Grazie mille.
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:17   #5306
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per caso conoscete dei siti di spedizioni online che offrono un servizio di ritiro senza la necessità di stampare la lettera di vettura, considerato che il mittente non ha la stampante?
Su alcuni siti leggo che BRT non richiede la stampa della lettera di vettura, ne avete notizia?
Grazie mille.

In effetti quanto mi ritira BRT, applica un codice collo sul pacco e basta, poi l'etichetta la fanno loro in sede.
Con BRT mi è capitato i consegnare un foglio con dati mittente e destinatario e poi la stessa BRT genera l'etichetta di spedizione direttamente in filiale.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:39   #5307
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
In effetti quanto mi ritira BRT, applica un codice collo sul pacco e basta, poi l'etichetta la fanno loro in sede.
pensa che dipenda... ad esempio con spedireweb e BRT l'etichetta te la fanno da stampare.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:53   #5308
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Non dovrebbe essere la lettera di vettura, ma quello che chiamano "manifest" coi dati del mittente e destinatario.
Forse dipende dalle filiali?
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:56   #5309
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Non dovrebbe essere la lettera di vettura, ma quello che chiamano "manifest" coi dati del mittente e destinatario.
Forse dipende dalle filiali?
Esatto il manifest.
Alla fine su quel foglio ci sono dati di MITTENTE e DESTINATARIO e poi una frase in cui è scritto di addebitare la spedizione al codice cliente xxxx che poi nel caso è SPEDIREWEB.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:15   #5310
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Non dovrebbe essere la lettera di vettura, ma quello che chiamano "manifest" coi dati del mittente e destinatario.
Forse dipende dalle filiali?
mi sembra di ricordare che ci sia anche un codice, comunque se è una cosa da stampare, rientra sempre nella categoria qualcosa da stampare.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 12:45   #5311
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Allora con BRT non c'è una bolla/LDV di spedizione, ma quando passa il corriere, lui stesso applica un bar code al pacco.
Tu puoi farla comodamente da casa con uno spedizioniere/intermediario e quando ti inviano il manifest (che sarebbe il documento dove sono trascritti i dati di MITTENTE e DESTINATARIO) glielo puoi inviare via email alla filiale che prende in carico il ritiro.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:30   #5312
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
glielo puoi inviare via email alla filiale che prende in carico il ritiro.
ah ecco quindi non c'è un obbligo di stampa
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:12   #5313
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ah ecco quindi non c'è un obbligo di stampa
Ovviamente in manifest te lo inviano per stamparlo, consegnarlo all'autista e lo stesso poi lo consegna in ufficio in filiale per "creare" la spedizione.
Ma se glielo invii via email con autorizzazione dell'intermediario (spedireweb, o altri ecc...) che autorizzano appunto l'addebito della spedizione sul loro codice cliente, non penso ci siano problemi, anzi sul loro sito internet trovi tranquillamente le email di tutte le filiali, a differenza di altri corrieri.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:17   #5314
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ovviamente in manifest te lo inviano per stamparlo, consegnarlo all'autista e lo stesso poi lo consegna in ufficio in filiale per "creare" la spedizione.
Ma se glielo invii via email con autorizzazione dell'intermediario (spedireweb, o altri ecc...) che autorizzano appunto l'addebito della spedizione sul loro codice cliente, non penso ci siano problemi, anzi sul loro sito internet trovi tranquillamente le email di tutte le filiali, a differenza di altri corrieri.
ma tu parli di BRT diretta o tramite altri servizi?

(ad esempio ho notato che spedireweb è defunta)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 18:24   #5315
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma tu parli di BRT diretta o tramite altri servizi?

(ad esempio ho notato che spedireweb è defunta)
Ovviamente intermediari di cui una volta pagata la spedizione, ti inviano il documento da dare al corriere (in questo caso BRT) con il loro codice cliente, e poi BRT addebiterà a loro la spedizione.
Almeno io ricordo che lo facevo con SPEDIREWEB e mi inviavano il manifest come descritto nei precedenti, nulla di più.
So che www.truckpooling.it/ si appoggia anche a BRT.
Alternativa potresti chiamare BRT e farti dire un preventivo per una spedizione "occasionale".
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 04:40   #5316
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Un cordiale saluto, sono stato contattato da una persona che vuole acquistare una vecchia scheda madre in formato eatx per server, il problema è che la persona vive in Sud Corea, ho provato a spiegargli che il costo di spedizione può essere superiore al valore del bene spedito ma evidentemente ha necessità di questo prodotto specifico.

Avete qualche consiglio su quale servizio affidarmi? Ho provato sui siti dei corrieri (dhl e ups) i costi variano da 80 a 100 euro, mentre tramite terzi solo paccofacile ha la Corea del Sud fra i paesi a cui spedisce.

Grazie
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:52   #5317
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi

Avete qualche consiglio su quale servizio affidarmi? Ho provato sui siti dei corrieri (dhl e ups) i costi variano da 80 a 100 euro, mentre tramite terzi solo paccofacile ha la Corea del Sud fra i paesi a cui spedisce.

Grazie
c'è anche https://www.ioinvio.it/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:55   #5318
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento, stavo considerando di utilizzare sempre un servizio delle poste: Poste Delivery Globe, il prezzo è più o meno compatibile, consegna in 5 giorni lavorativi.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:59   #5319
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento, stavo considerando di utilizzare sempre un servizio delle poste: Poste Delivery Globe, il prezzo è più o meno compatibile, consegna in 5 giorni lavorativi.
su spedire.com vedo che c'è anche UPS per spedire in Corea, io andrei di UPS a occhi chiusi
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 20:00   #5320
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
su spedire.com vedo che c'è anche UPS per spedire in Corea, io andrei di UPS a occhi chiusi
spedire.com purtroppo non è fattibile in quanto considera il mio indirizzo di residenza una località fuori mano con conseguente impennata dei prezzi (mai successo in nessun altro sito).

Nel mentre il coreano ha provveduto a comprare (ma non pagare, visto che aspetta l'integrazione della cifra con le spese) la scheda madre, solo che mi ha fornito un indirizzo che non mi convince, visto che a quanto pare la devo spedire in New Jersey negli US ma guardando l'indirizzo su maps corrisponde ad un edificio industriale abbandonato... Allora perchè mi ha menzionato la Corea del Sud?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v