Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2021, 11:59   #1461
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
infatti, anche a me risulta così
utilizzo Workstation e mi trovo benissimo
il Player non mi risulta permetta di attivare più VM contemporaneamente, creare snapshot e molto altro

qualcuno di voi l' ha provato su Linux? versione Workstation)
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 14:03   #1462
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
da me si può



attualmente ho due VM aperte su
VMware® Workstation 15 Player
15.0.1 build-10737736

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
EDIT: qui dicono che è possibiel farlo facendo fuznionare più istanze del programma ma bisognerebbe provare per vedere se è vero e come fare:

https://www.nakivo.com/blog/vmware-w...pro-vs-player/

"VMware Workstation Player doesn’t provide an interface with tabs and you can select only one VM in the Window of VMware Player when a VM is not running. You
can try to run multiple instances of VMware Workstation Player when starting the first VM in one instance and starting the second VM in another instance. As a result, each VM will be running in separate windows of VMware Player."
sì certo
clicchi due volte su Start >> VMware >> VMware Workstation Player

Ultima modifica di Syk : 08-06-2021 alle 14:06.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 06:54   #1463
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
qualcuno utilizza schede wifi (del notebook) su VM? ci sono problemi?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 10:37   #1464
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Salve si può avviare un'installazione da chavetta usb in vm player?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 15:15   #1465
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve si può avviare un'installazione da chavetta usb in vm player?
Sì ed è anche abbastanza semplice, richiede solo un po' di pazienza. Per prima cosa crea una macchina virtuale scegliendo di non effettuare l'installazione al momento.




Poi chiudi VmWare, inserisci la chiavetta USB di boot in una porta del computer, verifica che venga caricata in esplora file, se è Windows il sistema host, se è un altro OS bisogna che sia montata.

Avvia la macchina virtuale ancora vuota, si fremerà subito mostrando le scritte

Codice:
Attempting to start up from:
-> EFI VMWare Virtual SCSI Hard Drive (0.0)... No Media
-> EFI VMWare Virtual SATA CDROM Drive (1.0)... No Media
-> EFI Netwrok...
In questo momento ti da 60 secondi di attesa per così dire prima di tentare il boot. Tu vai nel menu Virtual Machine, dispositivi removibili (non so come è tradotto in italiano io ce l'ho in inglese Removable Devices).

Seleziona la chiavetta USB, adesso devi aspettare 60 secondi o qualcosa meno, finito i quali partirà il boot dalla chiavetta USB.

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:33   #1466
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
questo momento ti da 60 secondi di attesa per così dire prima di tentare il boot. Tu vai nel menu Virtual Machine, dispositivi removibili (non so come è tradotto in italiano io ce l'ho in inglese Removable Devices).

Seleziona la chiavetta USB, adesso devi aspettare 60 secondi o qualcosa meno, finito i quali partirà il boot dalla chiavetta USB.

grazie ma non funziona

la chiavetta è ok, è presente un win11 bootable (già testata).

Arrivo al tuo ultimo passaggio e mi si apre una finestra di bios



scelgo USB Device ma non accade nulla
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:54   #1467
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Mi spiace per te, io ho appena riprovato e funziona benissimo. Posso solo invitartia riprovare stando attento a selezionare la chiavetta giusta se ce ne sono altre collegate al computer. Ho anche fatto un ricerca in rete per trovare altri che usano questo metodo ed ecco:
https://superuser.com/questions/8107...sb-flash-drive

Leggere il secondo post. Tra l'altro vedo che alla fine del post ha precisato:

if "EFI Network" stage will end too quick, you'll see Boot manager. Just press Ctrl+Alt+Insert (this is replacement for Ctrl+Alt+Del) and then all should go normally.

Questo non lo sapevo.


Se continui a leggere lì o fare altre ricerche in rete troverai altri metodi, alcuni usano Plop Boot manager per effettuare l'operazione, esempio:
https://windowsloop.com/boot-from-usb-drive-in-vmware/

Ma immagino che questo vada bene solo per macchine virtuali impostate con il vecchio BIOS e dischi in MBR.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-11-2021 alle 17:05.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 17:35   #1468
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
aspetta un attimo, la chiavetta in oggetto è stata creata con rufus per il pc in firma quindi per disco MBR
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 18:03   #1469
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
aspetta un attimo, la chiavetta in oggetto è stata creata con rufus per il pc in firma quindi per disco MBR
Puoi provare a modificare la macchina virtuale per farla diventare col BIOS. Dato che è ancora vuota, cioè senza OS, non ci sono problemi nel tentare.

Apri con un editor di testo, va bene anche il blocco note di Windows, il file .vmx che trovi all'interno della cartella della macchina virtuale. Solitamente (nomemacchinavirtuale.vmx)

Localizza la stringa:
Codice:
firmware = "efi"
Cancellala. Al primo avvio della macchina virtuale dovrebbe apparire come BIOS, forse il giochino funziona. Non ne sono sicuro perché ho provato solo con macchine UEFI, tentare non costa nulla perché tanto la macchina è vuota.

Fosse la versione a pagamento di VmWare Workstation c'è una apposita impostazione prevista nell'interfaccia grafica del programma. Manca nel player.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 11:29   #1470
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
buongiorno, mi scuso preliminarmente per la noobaggine che dimostrerò.

per lo smartworking l'azienda ci mette a disposizione l'accesso alla postazione mediante l'utilizzo del VMware horizon client. Di opzioni ne vedo poche ma fino a poco tempo quando ero a casa potevo accedere alle cartelle del mio pc dal desktop remotizzato, ero utile per scambiare files tra mio pc e macchina virtuale. Ora non riesco più.
Cosa potrei fare?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 22:06   #1471
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
buongiorno, mi scuso preliminarmente per la noobaggine che dimostrerò.

per lo smartworking l'azienda ci mette a disposizione l'accesso alla postazione mediante l'utilizzo del VMware horizon client. Di opzioni ne vedo poche ma fino a poco tempo quando ero a casa potevo accedere alle cartelle del mio pc dal desktop remotizzato, ero utile per scambiare files tra mio pc e macchina virtuale. Ora non riesco più.
Cosa potrei fare?
Nulla, in quanto molto probabilmente si tratta di restrizioni imposte dalle policy aziendali. In molti casi viene disabilitato anche il copia & incolla e il drag & drop di file dal client.

In ogni caso prova a contattare l'IT della tua azienda per chiarimenti più precisi.

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 14:39   #1472
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Nulla, in quanto molto probabilmente si tratta di restrizioni imposte dalle policy aziendali. In molti casi viene disabilitato anche il copia & incolla e il drag & drop di file dal client.

In ogni caso prova a contattare l'IT della tua azienda per chiarimenti più precisi.

D
due giorni fa è ricomparso, oggi di nuovo no
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 14:55   #1473
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
scusate sono di nuovo io, sapete se c'è un modo per vedere le notifiche del centro notifiche windows quando sono nella macchina virtuale?sembra che si blocchino
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 11:53   #1474
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
utilizzando una VM creata con Vmware 9, che limitazioni si avrebbero utilizzando tale VM con l' ultima versione di Vmware?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 08:43   #1475
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
ragazzi ho proprio bisogno di sapere che è possibile con Vmware 16 utilizzare una VM creata con una vecchia versione di Vmware
A qualcuno è capitato?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 07:56   #1476
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
ho risolto il fatto di utilizzare con la versione 16, una VM creata con una vecchia versione

ho notato però che non funziona copia e incolla tra le vm
(ovviamente è attivato nella configurazione delle VM)
anche a voi capita?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 16:54   #1477
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21890
VMware aggiorna le sue piattaforme di virtualizzazione desktop

VMware aggiorna le sue piattaforme di virtualizzazione desktop con il supporto a Windows 11 e ad Apple Silicon

"Workstation vede, invece, l'arrivo del supporto a una serie di nuovi sistemi operativi che include Debian 11.5 e 12, Fedora 36 e 37, FreeBSD 12 e 13, RHEL 9, Ubuntu 20.04 e 22.04, e Windows Server 2022."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 22:26   #1478
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21890
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ho risolto il fatto di utilizzare con la versione 16, una VM creata con una vecchia versione

ho notato però che non funziona copia e incolla tra le vm
(ovviamente è attivato nella configurazione delle VM)
anche a voi capita?
Se ricordo bene, non sono mai riuscito a copiare direttamente con Workstation da VM a VM ma solo da VM ad Host mediante drag/drop mentre mediante comandi copia-incolla anche da VM verso VM.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-01-2023 alle 22:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 06:27   #1479
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
Se si disattiva W11 OEM da notebook e si installa tale SO su VM con Vmware
La licenza la riconosce automaticamente?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 08:33   #1480
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4883
qualcuno di voi utilizza Vmware 16 o 17 su cpu Intel 12esima gen.?
riscontrare problemi di qualche tipo?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v