Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2019, 17:42   #5961
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Per il consiglio del secondo link avevo provato

La testina potrei provare ma non ho certezza sia quello... Magari aspetto che arrivi dalla Cina, mi prodigo per montarmela da solo (se è facile) e poi ricevo lo stesso errore..?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Guarda, Canon non ne voglio più manco se me le regalano.

sarà un caso, ma giusto la settimana scorsa facevamo ujn conto con un collega che tra io, lui, un terzo collega, uffficio e casa, più qualche parente, negli ultimi 5 anni abbiamo buttato via qualcosa come 11 stampanti Canon: o errori come quello da te descritto, o stampanti che dalla sera alla mattina cessano proprio di esistere (e non serve cambiare alimentatore...nulla, non si accendono più)
Per me la divisione stampanti Canon può anche chiudere
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 10:16   #5962
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Canon imagePROGRAF PRO, cinque nuove stampanti per grandi formati dedicate ai professionisti.
Le stampanti della serie imagePROGRAF PRO di Canon sono dedicate a un pubblico di aziende e professionisti, persone che lavorano nell'ambito della produzione grafica, delle fotografia, delle belle arti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 10:18   #5963
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
La testina potrei provare ma non ho certezza sia quello... Magari aspetto che arrivi dalla Cina, mi prodigo per montarmela da solo (se è facile) e poi ricevo lo stesso errore..?
Dovresti fare la stessa prova che ho fatto io e che ho descritto in quel post: se funziona bene, cambia testina, altrimenti cerca altre soluzioni per il problema B200.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 16:36   #5964
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dovresti fare la stessa prova che ho fatto io e che ho descritto in quel post: se funziona bene, cambia testina, altrimenti cerca altre soluzioni per il problema B200.
Non conosco nessuno che abbia una testina da prestarmi per la prova...

Comunque su eBay si trova con spedizione 1 giorno quella originale Canon tra i 25 e i 40, a seconda della fortuna e del momento... a quel punto salterei la Cina volentieri..

facendo dei magheggi ho visto che l'errore non lo dà se riesco ad arrivare i menu senza far muovere i meccanismi interni (quelli che fanno ta tac ta tac quando si accende). Appena ricominciano i ta tac e si muove qualcosa esce l'errore.... Chissà...


EDIT: l'obsolesecenza programmata aumenta come causale...dopo vari tentativi, trucchetti tipo quelli dei vostri link e altri trovati in autonomia, la pulizia manuale della testina (che ho smontato e rimontato facilmente)..sono riuscito a far tornare il menu in funzione...e ho approfittato per far partire tutte le pulizie possibili e immaginabili via software (rulli, cassetti, testina) e allineamenti vari

ora sta stampa alla grande...vedremo se la spengo e accendo se reggerà non ho il coraggio di spegnerla


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 05-10-2019 alle 17:37.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 21:37   #5965
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ottimo, Hulk2099!


Finchè sei fresco di procedura, e visto il tocco di ... , potresti scrivere nel dettaglio cosa hai fatto per risolvere il problema B200?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 15:07   #5966
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Ciao, scusate il cross posting, ma non ho ancora deciso se optare per una multifunzione o una non-multifunzione, quindi sto scrivendo in entrambi i thread per farmi un'idea.

La mia esigenza è quella di prendere una stampante con la quale stampare massimo una trentina di fogli l'anno in B/N, più che altro per le "emergenze" o per le eventuali etichette di reso amazon

Ho pensato di optare per una stampante laser, perché stampando una/due volte al mese, le cartucce ad inchiostro si vanno ad asciugare, ed esco da anni di esperienze simili.

Con una stampante laser il toner dovrebbe durarmi tutta la vita, giusto?

Detto questo, il mio dubbio riguardo la multifunzione è che ogni tanto mi capita di dover fare delle scansioni per salvare una copia digitale su PC di alcuni documenti, ma con la qualità che ormai si è raggiunta con le app che scansionano i documenti su smartphone, se la differenza di prezzo è troppo marcata, non credo ne valga la pena.

Inutile dire che voglio spendere il meno possibile, ma che una funzione davvero apprezzata sarebbe avere la connessione Wi-Fi sulla stampante, in modo da poterla posizione dove non mi arreca fastidio.

Resto in attesa di vostri consigli e mi scuso per le eventuali castronerie che ho detto, ammetto di avere praticamente esperienza nulla in quest'ambito
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 16:22   #5967
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Salve a tutti, dopo 2 anni e mezzo di utilizzo (non assolutamente eccessivo!) la mia MX925 ha accusato un problema secondo me grave, mi stampa pagine completamente bianche!
A nulla è servito la sostituzione delle cartucce (prese le compatibili consigliate quì dentro) pulizia e quant'altro. Cercando in rete probabilmente potrebbe dipendere dalla testina di stampa in corto o comunque guasta, solo che andandola a sostituire ho visto prezzi molto alti, 97€ su amazon e a questo punto sarebbe meglio andarla a sostituire con una nuova.

Quindi chiedo aiuto a voi, se conoscete qualche angolo dove la testina si trova a molto meno, oppure se mi consigliate una nuova stampante, a questo punto economica per un uso standard di stampa, in questi anni la canon mi è servita molto per scannerizzazione di documenti e stampe relativamente in bianco e nero, di rado ho stampato qualcosa a colori ma comunque è servito, molto comoda è stata la connessione wifi col pc.Quindi se avete qualche modello in mente vi ringrazio anticipatamente.

ps: scusate budget fino a 60-70€

Ultima modifica di jota123 : 08-10-2019 alle 18:31.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:21   #5968
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ottimo, Hulk2099!





Finchè sei fresco di procedura, e visto il tocco di ... , potresti scrivere nel dettaglio cosa hai fatto per risolvere il problema B200?
Dopo vari tentativi la combo vincente nel mio caso è stata:

- smontare la testina
(video utilissimo: https://youtu.be/MgFgBqKI1fc)
- pulirla bene con pannetti pre-imbevuti di alcol (quelli per i monitor e lenti fotocamere)
- pulire tutta la zona a vista attorno al vano cartucce
- rimontare testina
- mettere il nuovo inchiostro
- seguire infine la procedura famosa in rete che prevede: 1) spegnere stampante e staccare alimentazione 2) accendere stampante con coperchio cartucce già aperto 3) durante i movimenti orizzontali delle cartucce chiudere di colpo il coperchio quando arriva a metà corsa, in particolare mentre si dirige verso sinistra.

Si sentono i tipici clack di riallineamento e l'errore scompare

Ad oggi funziona tutto. Il nero è perfetto. Ho notato che il colore produce qualche lieve rigatura su stampe complesse (tipo foto). Tenete conto che ho attualmente inchiostro economico compatibile.. Vedremo quando lo sostituirò

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 20-10-2019 alle 16:20.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:24   #5969
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ottimo, bene. Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 00:27   #5970
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Ciao a tutti,

immagino che questa domanda sia già stata fatta milioni di volte ma ci provo...
Mi ero orientato sulla MX925 e poi per mesi ho lasciato stare anche perché al lavoro ho la possibilità di stampare abbastanza con facilità, perlomeno le quantità + importanti.

Mi servirebbe quindi una buona stampante a colori:
- con un costo di cartucce ragionevoli, meglio se non originali
- Multifunzione
- possibilità di stampare fotografie con buona resa
- connettività non ristretta alla sola USB (meglio se con lettore di memory card oltre che possibilità di interfacciarmi direttamente con dispositivi mobili)
- dimensioni non eccessive (ed in effetti la Canon forse non faceva al caso mio): la mensola è profonda 31.5 cm. Sarebbe meglio rimanere nei dintorni

Suggerimenti?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 08:11   #5971
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
La MX925 ormai non si trova più nel mercato ufficiale del nuovo; prova a vedere i suggerimenti di pagina 1. Nel brand Canon poi sono uscite anche le serie TR e TS che sono più compatte anche se non sono sicuro che le prestazioni lato foto siano rimaste le stesse, vista la diminuzione della risoluzione. Per le dimensioni dovresti poi vedere il sito del produttore.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:39   #5972
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La MX925 ormai non si trova più nel mercato ufficiale del nuovo; prova a vedere i suggerimenti di pagina 1. Nel brand Canon poi sono uscite anche le serie TR e TS che sono più compatte anche se non sono sicuro che le prestazioni lato foto siano rimaste le stesse, vista la diminuzione della risoluzione. Per le dimensioni dovresti poi vedere il sito del produttore.
le tr e ts comunque hanno costi di cartuccia non bassi come erano per i vecchi modelli di canon
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 11:25   #5973
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ah certo! Purtroppo se l'obiettivo è stare su 1€ a cartuccia, è necessario cercare modelli che ancora supportano quella generazione di cartucce (PGI-550 / CLI-551), nel mercato dell'usato. Credo che una dello poche disponibili sia la IP7250 ma non è certo compatta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 15:04   #5974
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Però la richiesta di alternative non era riferita interne a Canon ma spostandosi anche di marchi.

C'è qualcosa del genere con le caratteristiche elencate passando a boh Epson, Brother ecc.?
Poi se non si può avere ricariche ad 1 Euro pace...basta che non siano 30€ a cartuccia...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 15:57   #5975
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Però la richiesta di alternative non era riferita interne a Canon ma spostandosi anche di marchi.

C'è qualcosa del genere con le caratteristiche elencate passando a boh Epson, Brother ecc.?
Poi se non si può avere ricariche ad 1 Euro pace...basta che non siano 30€ a cartuccia...
le epson workforce sono ottime, costano non troppo, hanno tutte le funzioni adatte anche a piccoli uffici (fronte/retro automatico, ADF, spesso fax) e le cartucce per molti modelli si trovano anche a meno di un euro l'una (trovi anche pacchi con 12 cartucce a 10 euro)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 17:43   #5976
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
le epson workforce sono ottime, costano non troppo, hanno tutte le funzioni adatte anche a piccoli uffici (fronte/retro automatico, ADF, spesso fax) e le cartucce per molti modelli si trovano anche a meno di un euro l'una (trovi anche pacchi con 12 cartucce a 10 euro)
Qualcuna da consigliare in particolare?
magari per esperienza personale?

Budget < 100 euro
Grazie
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:25   #5977
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Qualcuna da consigliare in particolare?
magari per esperienza personale?

Budget < 100 euro
Grazie
io presi usata da AmazonWareHouse una workforce 2750, pagata 50 euro e fatta lavorare moltissimo. Per quasi un anno nessun problema, cartucce prese un tanto al kg e qualità di stampa buona per la fascia di prezzo e la carta "economica" che usavo. Vicino alla fine della garanzia di un anno, si è sfasciato qualcosa (testina o non so altro) per cui di colpo ha iniziato a non stampare più il nero nonostante stampassi regolarmente e anche tanto fino a poco prima. Inizialmente pensavo fosse un problema di inchiostri, quindi cambiato marca di cartucce e fatto varie pulizie testine (consumando quindi non so quanto altro inchiostro) e il problema sembrava essersi risolto per poi ripresentarsi a settimane alterne. A un certo punto mancavano tipo 2 settimane alla fine della garanzia e ho deciso di rimandarla indietro onde evitare problemi successivi. Visto che in rete continua ad essere consigliata e pubblicizzata immagino che sia stata la mia difettosa o abbia beccato una partita di inchiostri che l'hanno impu****ata, quindi tenderei a consigliarla.
Come costo, funzionalità e costo dei consumabili, rimane una delle migliori tanto che stavo pensando di comprarne un altra nuova. Alla fine abbiamo deciso di puntare a qualcosa di molto più basico perché da settembre non era più necessario una stampante con tante funzioni visto che molte cose sarebbero state stampate in un nuovo ufficio. Anche li dopo un bel po di ricerche ho comprato comunque una epson (Epson XP 257) con metà delle funzioni (niente fronte retro automatico, no fax, no adf) ma per la fotocopia mensile o la stampa di un documento settimanale ci basta . Inoltre ho trovato sempre un buon affare su WareHouse che mi ha permesso di prendere stampante più pacco con 12 cartucce con i soldi del rimborso della vecchia

EDIT: visto il budget non so se trovi qualche modello più recente di workforce, per le cartucce basta cercare "modello stampante" + cartucce su amazon per farsi un idea dei prezzi. Purtroppo non tutti i modelli hanno cartucce compatibili economiche, quindi devi fare un minimo di ricerca
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 10:39   #5978
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
le epson workforce sono ottime, costano non troppo, hanno tutte le funzioni adatte anche a piccoli uffici (fronte/retro automatico, ADF, spesso fax) e le cartucce per molti modelli si trovano anche a meno di un euro l'una (trovi anche pacchi con 12 cartucce a 10 euro)
Tipo questa?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:16   #5979
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Tipo questa?
a occhio hai preso un modello che non ha cartucce compatibili, come dicevo, controlla su amazon cercando nome modello + cartucce. Poi apri i link e controlla se nel titolo appare veramente la compatibilità, ho appena fatto la ricerca e amazon propone cartucce non compatibili a prezzo basso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:35   #5980
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
edit

Ultima modifica di TheGreatMazinga : 14-10-2019 alle 12:03.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v