Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2019, 16:15   #5941
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBear Guarda i messaggi
La MX925 mi ha abbandonato dopo 3 anni di servizio.
Esiste qualche modello che può sostituirla?
Non ho volumi di stampa elevati sulle 100 copie al mese, non mi interessa la qualità di stampa(preferirei una ink a colori).
L'unica cosa è che le cartucce devo essere economiche quelle della mx925 (possibilmente)
Il budget è sui 100/120 €
Ho la WF-2750. Mi sto trovando molto bene e le cartucce sono abbastanza economiche. Prova a vedere a quanto la danno ora.
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 17:15   #5942
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBear Guarda i messaggi
L'unica cosa è che le cartucce devo essere economiche quelle della mx925 (possibilmente)
Praticamente impossibile per il mondo Canon, a meno che non rimedi ancora i vecchi modelli (MG7150, MG7550...) compatibili con cartucce dal costo medio di 1€ e che sono le stesse della MX925.

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBear Guarda i messaggi
La MX925 mi ha abbandonato dopo 3 anni di servizio.
Esattamente quale è l'errore che riporta (1403/1405?) o la problematica? Se riguarda la testina la puoi cambiare.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2019 alle 17:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 18:00   #5943
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Prendi una Canon tr4550 (pagata 30 euro ) e ricarica da solo le cartucce
Fronte retro automatico
Adf



Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 21:02   #5944
Speedfoot90
Junior Member
 
L'Avatar di Speedfoot90
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 17
Salve ragazzi,
vorrei acquistare una stampante e vorrei un consiglio. Il mio budget è intorno ai 50 euro. Vorrei una stampante che non mi creasse problemi con gli inchiostri non originali, essendo proveniente da una epson, che nella maggior parte dei casi non mi riconosceva le cartucce compatibili. Voi quale mi consigliate? Vorrei acquistare un hp per esempio
Speedfoot90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 22:25   #5945
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Se ci sono ancora in giro, trova una stampante con cartucce 364 , che ormai i chip delle compatibili sono ampiamente collaudati
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 08:05   #5946
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Speedfoot90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vorrei acquistare una stampante e vorrei un consiglio. Il mio budget è intorno ai 50 euro. Vorrei una stampante che non mi creasse problemi con gli inchiostri non originali, essendo proveniente da una epson, che nella maggior parte dei casi non mi riconosceva le cartucce compatibili. Voi quale mi consigliate? Vorrei acquistare un hp per esempio
Sono nella tua stessa condizione.. per il budget mi va bene anche 100 euro o poco più se poi li risparmio dalle cartucce. A me la marca non interessa ma la epson ha dato tanti problemi anche a me..
Grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 11:54   #5947
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Tornando alle stampanti: vedo che comunque non sei su una ink economica (forse per quello i costi per pagina sono simili alle laser), addirittura supporta pure il formato A3.
Mi sembra un discreto modello, ti sei dato un po' da fare, hai anche cercato i costi dei consumabili, tra l'altro hai anche il colore, che non ti serve...ma c'è.
Forse altri ti diranno meglio o ti consiglieranno altri modelli Epson, Canon ...
Per il modello da te indicato, chiedi a chi di dovere se le testine sono fisse, come credo, o meno e se è meglio avere testine fisse o sulla cartuccia.
Io le preferivo sulla cartuccia, paghi di più ma hai sempre testine nuove ed in caso di problemi ricompri una cartuccia. Non so quanti anni possa durare una testina fissa, che però ha il vantaggio di avere cartucce più economiche
Magari se le tue necessità sono proprio base probabilmente potrai risparmiare anche molto con un altro modello (ma attento sempre ai costi dei consubabili delle economiche)
Bhe avevo in mente un budget di un centinaio di euro ma se dovessi prendere in cosiderazione il costo dei consumabili, magari la data di uscita della stampante stessa ecc ecc...
magari vale la pena spendere quegli euro in piu'
come dicevo, sono arrivato a quel modello, partendo da quello in pagina 1 (Brother MFC-J6520DW) ed ho trovato 6530, pensando fosse un modello che ha sostituito quell'altro... poi ho notato che di quella linea ne esistono 4 modelli che si differenziano di pochissimo l'uno a l'altro. (un cassetto in più per la carta oppure scanner di fogli a3)
Questo dei 4 pareva il più economico, e visto il supporto a queste cartucce XL, l'ho preso in considerazione per fare un paragone...


Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ora vedi tu...onestamente ti dico che su ink di livello come quella da te indicata in fondo hai più funzioni di una laser allo stesso prezzo.
...e devo dire che dall'arrivo delle Epson Workforce, se si sta attenti a cosa si compra, si possono avere costi per pagina come le laser, salve le paginette test...ma come diceva giovanni69, una scusa per una stampa si trova sempre!
E poi alla fin fine con volumi di stampa piccoli non è un dramma avere un alto costo per pagina.
Ora scegliere la tipologia sta a te.
la mia tipologia forse non potrei mai saperla perchè non ho mai avuto una stampante XD
oddio, 20 anni fa ho avuto una di quelle da ufficio con "il nastro" tipo macchina da scrivere, con i fogli bucherellati a lato... antiquariato quindi.
Ma erano altri tempi ed avevo un'altra età XD

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Di contro rilasciano qualche gas nell'aria
per questo piccolo appunto, devo dire che la stampante devo metterla (per il momento ) in uno sgabuzzino veramente piccolo, lontano da finestre, in una piccola casa. Quindi non sarebbe l'ideale per me, o magari preferirei a questo punto, non optare per la laser anche per questo motivo.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Le ink sono forse più flessibili, permettono stampe almeno decenti di foto, non rilasciano gas e polveri, possono essere adattate a stampare su diversi materiali.
Sono inferiori a livello di stampa di testo, ma pur sempre buone, e l'inchiostro potrebbe anche scolorire se i fogli si bagnano (ma su questa cosa chiedi lumi al partito ink), sono più delicate e richiedono un poco più di manutenzione.
Se si sceglie con cura si avranno costi accettabili degli inchiostri e durate decenti per cui non capita di avere una minicartuccia che ti lascia a secco di punto in bianco.
L'importante è non far seccare l'inchiostro, soprattutto nei modelli con testina di stampa fissa, non sulla cartuccia, perchè altrimenti butti tutto.
Una cosa fondamentale, come ho già detto, è poi appurare quanto duri una testina fissa, perchè altrimenti il gioco non vale la candela e tanto vale prendere un modello economico, ma ci sono forumisti in grado di ragguagliarti

Già potrebbero dirti se la Brother MFCJ5330DW da te segnalata sia una buona scelta o se si possa risparmiare o prendere altro allo stesso prezzo.
si ho letto a pagina 1 il discorso delle testine fisse o quelle comprese sulle cartucce.
in parole povere, se stampo regolarmente ogni due settimane, potrei non avere problemi. in caso contrario, dovrei portare in assistenza la stampante per farmi cambiare la testina e son un sacco di soldi.
oppure, dovrei prendere una stampante con le testine già comprese con le cartucce, di cui prezzo andrebbe ad aumentare ma che mi terrebbero lontano da quella eventualità.
ho cercato un po' su google queste stampanti con queste cartucce già con testina ma le ricerche sono state deludenti. Nel senso che non ho trovato nulla, sarà che magari ho cercato male ed in lidi sbagliati... a pagina 1 ho letto che sono le HP fra le prime ad utilizzare quella tecnologia.
ma non vedendo nessuna di esse suggerite fra le migliori, non sapevo quale modello cercare...

insomma c'è un sacco di grattacapi..
comunque, anche se sono andato un po' a caso con quella brother, 3000 pagine con il nero a quel prezzo, su una stampante multifuzione a quel prezzo...penso sia difficile da trovare qualcuna che possa dare tanto.
poi cercherò altri modelli di altri marchi, nel caso, sperando di non imbattermi in qualcosa di troppo vecchio...
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 12:26   #5948
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Praticamente impossibile per il mondo Canon, a meno che non rimedi ancora i vecchi modelli (MG7150, MG7550...) compatibili con cartucce dal costo medio di 1€ e che sono le stesse della MX925.


Esattamente quale è l'errore che riporta (1403/1405?) o la problematica? Se riguarda la testina la puoi cambiare.
Anche io mx925 errore 1403.
Sono indeciso è vero che la testina sui 30 euro si trova, ma non sono convinto ne valga la pena. Alternative sui 100 euro con consumabili a basso costo ? Anche non canon
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 15:47   #5949
WhiteBear
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Praticamente impossibile per il mondo Canon, a meno che non rimedi ancora i vecchi modelli (MG7150, MG7550...) compatibili con cartucce dal costo medio di 1€ e che sono le stesse della MX925.


Esattamente quale è l'errore che riporta (1403/1405?) o la problematica? Se riguarda la testina la puoi cambiare.
Mi dava errore B200, e dato che avevo fatto l'estensione di garanzia con amazon mi hanno rimborsato del prezzo che l'avevo pagata.
Non vorrei sinceramente spendere più di 100€ per cambiarla anche perchè si parla di 50 massimo 100 copie al mese
WhiteBear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 15:49   #5950
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Su youtube è pieno di fix , dai un'occhiata
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 21:07   #5951
WhiteBear
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Su youtube è pieno di fix , dai un'occhiata

Lo so ma non volevo metterci le mani avendo ancora la garanzia.
Penso prenderò Epson Workforce WF-2750DWF
WhiteBear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 22:41   #5952
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Bhe avevo in mente un budget di un centinaio di euro ma se dovessi prendere in cosiderazione il costo dei consumabili, magari la data di uscita della stampante stessa ecc ecc...
magari vale la pena spendere quegli euro in piu'
come dicevo, sono arrivato a quel modello, partendo da quello in pagina 1

... omissis ...

comunque, anche se sono andato un po' a caso con quella brother, 3000 pagine con il nero a quel prezzo, su una stampante multifuzione a quel prezzo...penso sia difficile da trovare qualcuna che possa dare tanto.
poi cercherò altri modelli di altri marchi, nel caso, sperando di non imbattermi in qualcosa di troppo vecchio...
Perfetto, ora che hai idee più chiare, sai di essere orientato su una multifunzione ink ed hai un modello di riferimento (Brother MFCJ5330DW) fai le tue ricerche e poi magari chiedi se quella Brother o un altro modello di un'altra marca fanno al caso tuo.
Sicuramente ti sapranno indirizzare.

Ultima modifica di kliffoth : 07-09-2019 alle 22:51.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:49   #5953
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Buongiorno,
sapete come si comportano le stampanti Hp serie officejet con le cartucce compatibili? se danno problemi di riconoscimento o se ci sono modelli migliori di altri?
Grazie infinite e una buona giornata a tutti
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:57   #5954
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Anche io mx925 errore 1403.
Sono indeciso è vero che la testina sui 30 euro si trova, ma non sono convinto ne valga la pena. Alternative sui 100 euro con consumabili a basso costo ? Anche non canon
Se per basso costi intendi 1€ di media a cartuccia, farai molta fatica a trovare delle alternative.

Qualche tempo fa, causa errore 1403/1405 ho acquistato la testina ricondizionata per la mia MG7550 (che è dello stesso tipo della MX925 ma forse ha codice prodotto leggermente diverso) e con 30€ ho risolto. Vedi QUI.

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBear Guarda i messaggi
Mi dava errore B200, e dato che avevo fatto l'estensione di garanzia con amazon mi hanno rimborsato del prezzo che l'avevo pagata.
Non vorrei sinceramente spendere più di 100€ per cambiarla anche perchè si parla di 50 massimo 100 copie al mese
Beh, sei fortunato; si trova di tutto sotto i 100€ ma spesso ormai le testine Canon hanno subìto una regressione verso i 4800x1200 dpi (vedi mie riflessioni su serie TR/TS, link in prima pagina) ed i ricambi costano di più.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2019 alle 22:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 13:59   #5955
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
salve ragazzi, a ottobre 2018 ho preso una Epson WorkForce WF-2750DWF usata per 50 euro, ottimo affare specialmente a quel prezzo, ma ultimamente devo passare più tempo a fare la pulizia testina che a stampare e sto consumando inchiostro come se fosse acqua. Ho ovviamente provato diverse compatibili e ormai il dubbio che sia la stampante è forte. Visto che è in garanzia su amazon fino a ottobre, stavo cercando di capire quale modello potrebbe essere un alternativa. Voi cosa consigliate? Budget è "più basso possibile" e con cartucce economiche ovviamente. Stavo valutando qualche brother, ma tute quelle sotto i 100 euro hanno cartucce compatibili non economicissime (dai 15 euro a kit in su)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 13:58   #5956
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 391
Stampante

Ciao a tutti!
Ho la necessità di acquistare una stampante ma non saprei quale scegliere..
Mi serve qualcosa che:
- si trovi comodamente nelle catene dell'elettronica a massimo 100 €
- funzioni da fotocopiatrice anche a computer spento
- cartucce ? non troppo costose (è anche vero che non devo stampare miliardi di pagine...però)... oppure questo problema è superato grazie alle c. non originali?? cmq meglio se a cartucce separate per i colori

p.s. : se c'è qualcosa di interessante con queste caratteristiche che esce prima di dicembre son disposto ad aspettare


Grazie in anticipo
Bye

Ultima modifica di JaguarX : 07-11-2019 alle 13:41.
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 06:57   #5957
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
consiglio su stampante multifunzione, con stampa da Android, Chromebook e naturalmente Windows. grazie.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 15:18   #5958
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
ha ancora senso sui 150 la Brother MFC-J6520DW o troppo vecchia e c'è di meglio in stessa fascia (con caratteristiche simili)?

la mia Canon MX925 mi ha lasciato per obsolescenza programmata errore B200 (non sanabile con i trucchetti visti online) esattamente il giorno dopo la scadenza della garanzia
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 15:42   #5959
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
@Hulk2099: avevi già valutato di cambiare la testina?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5903

o avevi provato questo?
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1656232

Ultima modifica di giovanni69 : 01-10-2019 alle 15:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:27   #5960
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Per il consiglio del secondo link avevo provato

La testina potrei provare ma non ho certezza sia quello... Magari aspetto che arrivi dalla Cina, mi prodigo per montarmela da solo (se è facile) e poi ricevo lo stesso errore..?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v