Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità 5G
Qualcomm ha presentato durante il Qualcomm Summit 4G/5G il nuovo SoC Snapdragon 675 che è una diretta evoluzione del precedente Snapdragon 670 ma con novità per quanto riguarda i punti cardine degli smartphone attuali come connettività, multimedialità e AI. Altri annunci hanno riguardato l'accordo con Samsung per le piccole celle 5G.
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Arrivano sul mercato italiano i nuovi Google Pixel di terza generazione in due diverse dimensioni ma con le medesime caratteristiche hardware. Vogliono permettere agli utenti fedeli al robottino verde di Android di ottenere uno smartphone gratificante a 360 gradi. Ce la faranno? Ecco cosa ne pensiamo noi di Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2018, 19:35   #5741
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scrivi VALUEMORE LIMITED in inglese contattandolo dal portale di amazon; la ventiquattrenne Miss Aneesa Hussain sarà lieta di rispondere
P.S. i links agli eshop sono vietati da regolamento.
eccalla', il solito galletto

buona settimana a tutti!!
roberto

Ama la vita perche' e' l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!!!
Old 24-09-2018, 19:37   #5742
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Scrivi VALUEMORE LIMITED in inglese contattandolo dal portale di amazon; la ventiquattrenne Miss Aneesa Hussain sarà lieta di rispondere
P.S. i links agli eshop sono vietati da regolamento.

buona settimana a tutti!!
roberto
Old 24-09-2018, 21:09   #5743
giacoccalo
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Mi consigliate una multifunzione con le seguenti specifiche:
tecnologia: laser
connessione: possibilmente tutte quelle possibili (ethernet, usb, wifi)
scanner: si
fax: mai usato in vita mia
fronte retro: si (fronte retro automatica)
colori: no
formato: A4
compatibilità: compatibile con windows 10 pro
volume di stampa: quando stampo i 730 arrivo a 3000 pagine/mese massimo 4000 pag/mese, annualmente 4000 o 5000 non oltre
1.che mi consigliate?
2.specifiche ulteriori che a vostro avviso sto trascurando?
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:22   #5744
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giacoccalo Guarda i messaggi
2.specifiche ulteriori che a vostro avviso sto trascurando?
Parti dai criteri di pagina 1 e poi rileggi le ultime pagine un cui altri utenti hanno scelto laser.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 12:48   #5745
giacoccalo
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Parti dai criteri di pagina 1 e poi rileggi le ultime pagine un cui altri utenti hanno scelto laser.
mi sembra di non aver tralasciato nulla... beh ovvio... i toner devono essere economici... era implicito nella domanda

curiosità: ci si può rifornire di toner oppure "scadono" come la marmellata ed il formaggio?

quali sono i modelli più gettonati? mi puoi dire questo?

negli ultimi post trovo altra roba, c'è gente che vuole spendere 60 euro per una multifunzione da casa

Ultima modifica di giacoccalo : 26-09-2018 alle 13:06.
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 21:42   #5746
Mr.Oizo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve, avrei bisogno di una multifunzione inkjet con f/r automatico, adf e stampa a3, Wi-Fi non indispensabile e possibilmente con cartucce compatibili non troppo costose.
Budget 150 circa
Mr.Oizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:12   #5747
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno a tutti.

Mi servirebbero alcuni consigli per l'acquisto di una multifunzione laser.
Ho sempre usato HP (930c e poi mfp 1212nf), ma sono aperto a tutto.

Stampo pochissimo, sulle 100 pagine al mese e anche per questo vorrei evitare le inkjet con i problemi di inchiostri secchi etc. (e poi la comodità di una laser non ha prezzo)
Il 95% sono documenti di testo in B/W: val la pena prendere una stampante a colori o le B/W sono migliori?
Fondamentale la presa ethernet (a casa mia TUTTO è cablato ho metri di cavi sul pavimento), ma non mi dispiacerebbe avere il wifi magari un giorno decidessi di attivarlo sul mio R7000. Il fax mai usato negli ultimi 10-15 anni (lo usavo al telefono ai tempi).
Mi interessa avere pochi sbattimenti, quindi buon software (spesso installo solo i driver)

Ho raccolto delle informazioni.
Ero partito dalla HP m477fdw, ma rispetto alla più economica m281fdw (sui 200€ in offerta e quindi al momento mia candidata ideale) ha solo il vantaggio del fronte retro anche da ADF e dei toner più grandi (per quanto a me 6500 pagine basterebbero una vita), mentre la m377dn ha una differenza marginale di prezzo rispetto alla m477
Vedo però che la m281 ha il dynamic security. Che vuol dire? Mi risulta, ma forse sbaglio, che i toner della m477 abbiano anche i chip, è forse qualcosa di nuovo?

Sostanzialmente preferirei avere una stampante senza chip: ho sempre usato toner originali, ma mi scoccerebbe non poco se dovessi ricevere avvisi o peggio blocchi anche col toner ancora pieno.

La Brother MFC-9140CDN del primo post è interessante ma è una LED.
Che mi dite di Oki, Lexmark, Ricoh e Xerox?

Ecco altre domande (oltre quelle in neretto nel testo).

Esistono ancora toner senza chip?
Se il chip segnala qualcosa, e io tolgo il toner dalla stampante lo agito un poco come nella mia 1212nf e lo reinserisco, posso fare le mie 200 pagine ulteriori?
(ho letto che i livelli di toner sono letti dalla stampante e non dal chip, ma chiedere non guasta, anche perchè mi pare che l'articolo sia del 2011...ere in termini tecnologici http://www.uninetimaging.com/downloa..._Chips_Eng.pdf alla sezione WHAT A CHIP CANNOT DO)

Ultima modifica di kliffoth : 05-10-2018 alle 21:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 17:51   #5748
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, mi consigliate una multifunzione inkjet che abbia costi di gestione bassi, cartucce compaibili facilmente reperibili e meno costose possibile, connessione almeno wifi oltre alla usb, abbia più funzioni possibili e sampi e faccia fotocopie velocemente.

ps: abbia sw compatibile con W7 64bit

Grazie
Old 07-10-2018, 18:09   #5749
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per tutti: non ho più modo di seguire assiduamente questo thread ma a pagina 1 è raccolta tanta saggezza e valutazioni grazie al contributo di diversi lettori.

Fatene buon uso prima di formulare la vostra domanda.
Old 09-10-2018, 17:16   #5750
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Ho ordinato la HP m281fdw, posterò le mie impressioni.
Penso, come ho sempre fatto, di usare i toner originali (per i miei volumi di stampa la differenza per anno rispetto ai rigenerati è ridicola, specie col rischio di bloccare tutto per via dei maledettti chip), per cui vi saprò dire poco riguardo al dynamic security.

Una nota la posso lasciare: dai dati e dalle recensioni le nuove HP hanno consumi eccellenti, sia in fase di stampa sia in quella di standby, cosa che può avere un suo perchè laddove si consideri che una laser arriva facilmente a 850W (e quante volte la mandiamo in pausa e poi la facciamo ripartire dovendo far riscaldare tutto di nuovo?)

Quote:
Per tutti: non ho più modo di seguire assiduamente questo thread ma a pagina 1 è raccolta tanta saggezza e valutazioni grazie al contributo di diversi lettori.

Fatene buon uso prima di formulare la vostra domanda.
Come amministratore dovresti magari seguire il primo post, e "garantire" una certa presenza (ovviamente nei limiti di voglia ed impegni: è tutto volontario), ma siamo anche noi utenti che dovremmo aiutarci maggiormente l'un l'altro condividendo quello che sappiamo.
Di certo non ti devi preoccupare di rispondere ad ognuno di noi singolarmente

Ultima modifica di kliffoth : 09-10-2018 alle 17:28.
Old 09-10-2018, 18:14   #5751
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Qualche anima pia che mi dia una mano per configurare una Epson wf-2630 appena comprata e che non ne vuole sapere di stampare ne da smartphone che da notebook?
Old 09-10-2018, 21:12   #5752
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi

Come amministratore dovresti magari seguire il primo post, e "garantire" una certa presenza (ovviamente nei limiti di voglia ed impegni: è tutto volontario), ma siamo anche noi utenti che dovremmo aiutarci maggiormente l'un l'altro condividendo quello che sappiamo.
Di certo non ti devi preoccupare di rispondere ad ognuno di noi singolarmente
Seguo già su base volontaria un thread già abbastanza corposo, quello della FTTC VDSL di Tim con 100.000 post, 5000 pagine e centinaia di sublinks della FAQ.

Nel primo post di questo thread (di cui ho richiesto la gestione postuma rispetto a chi l'ha aperto in origine) ho contribuito a sintetizzare e raccogliere i contributi degli utenti (inizialmente estrapolandoli da un mio mega-post nel 2016 e poi con una nuova organizzazione) oltre che i miei stessi post con decine di sublinks. Questo per evitare che molti post andassero sepolti... e dunque perdere contributi e conoscenza.

Ma non è possibile rispondere anche ripetutamente alle stesse cose solo perchè in molti non sanno cosa voglia dire [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] come indicato nel titolo.

L'aggiornamento è stato fatto credo decorosamente anche se non certo la veste grafica. Poi se qualcosa manca specie per le laser, purtroppo è un dato di fatto; non è un thread che pretende di essere omniscente ed io non ho esperienza con le laser.
E se non arrivano utenti che recensiscono le nuove stampanti, non posso inventarmi nient'altro per sostituire i 'best buy' di pagina 1 che spesso ormai sono andati fuori produzione.
Tuttavia rimango validi i concetti, i criteri di ricerca, i fattori che influiscono sulle scelte e così via.

Se qualcuno postasse qualcosa di interessante o utile come contributo, sarei sempre disposto a linkarlo in prima pagina. A quel punto avvisatemi anche in PM.

Se poi un utente volesse diventarne amministratore, che batta un colpo o contatti un Admin/MOD!

Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 21:53.
Old 09-10-2018, 21:41   #5753
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Rastakhan: hai provato a vedere se a pagina 1 alla sezione "I collegamenti" trovi ispirazione per il tuo caso?

Fonte immagine: pagina 1
Vedi anche v.1809 di Windows 10 che non include i drivers per stampanti:
https://redmondmag.com/articles/2018...t-drivers.aspx

@Mr.Oizo: come da titolo del thread, puoi consultare pagina 1 per criteri di scelta, fattori, modelli, ecc.

@giacoccalo: non conosco le laser; quello che mi è noto è pagina 1 in cui più che altro ho raccolto i contributi di altri utenti. Non so dirti se uno toner scade.

Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Sì, conoscevo la regola, ma se non vi facevo vedere l'inserzione sarebbe stato difficile avere un parere.
Hai avuto esperienze con questo negozio, visto che conosci la tipa?
Ho appena letto una recensione (sul negozio) del 16 settembre, in pratica sono arrivate senza nessuna confezione, Però c'è una risposta di Amazon che dice che siccome la spedizione l'hanno fatta loro
No, non conosco la tipa, sono andato a fondo ricercando la denominazione delle ditta ed usando... google fino a trovare quel nome.

Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi

Ultima modifica di giovanni69 : 10-10-2018 alle 07:39.
Old 10-10-2018, 13:53   #5754
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
@giovanni69
ho guardato i suggerimenti in prima pagina, ma le stampanti consigliate sono tutte o fuori produzione o comunque "introvabili" sui siti principali. Cercavo una multifunzione sotto gli 80 euro con cartucce economiche, wifi e fronte retro automatico, potresti consigliarmi qualche modello?
Old 10-10-2018, 18:12   #5755
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fronte retro automatico per che cosa; stampa o scansione? sono cose diverse...

Il FR di stampa è facile da trovare anche sui modelli esistenti della serie MG.

Prova a controllare le caratteristiche della MG5750 sul sito Canon. Oppure la Canon Pixma TS5050, le cui cartucce compatibili si trovano a circa 2.5€ in media .

Per il resto, riporto quanto scritto sopra:

Quote:
E se non arrivano utenti che recensiscono le nuove stampanti, non posso inventarmi nient'altro per sostituire i 'best buy' di pagina 1 che spesso ormai sono andati fuori produzione.
Tuttavia rimango validi i concetti, i criteri di ricerca, i fattori che influiscono sulle scelte e così via.

Se qualcuno postasse qualcosa di interessante o utile come contributo, sarei sempre disposto a linkarlo in prima pagina. A quel punto avvisatemi anche in PM.
Valuta anche la serie Epson WF. Individuato il modello, controlla sempre le specifiche dal sito del produttore e poi cerca se per le cartucce che usa ce ne sono di compatibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-10-2018 alle 18:17.
Old 11-10-2018, 11:55   #5756
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Fronte retro automatico per che cosa; stampa o scansione? sono cose diverse...

Il FR di stampa è facile da trovare anche sui modelli esistenti della serie MG.

Prova a controllare le caratteristiche della MG5750 sul sito Canon. Oppure la Canon Pixma TS5050, le cui cartucce compatibili si trovano a circa 2.5€ in media .

Per il resto, riporto quanto scritto sopra:

Valuta anche la serie Epson WF. Individuato il modello, controlla sempre le specifiche dal sito del produttore e poi cerca se per le cartucce che usa ce ne sono di compatibili.
ciao, grazie per la risposta, hai ragione che dovevo specificare. Fronte retro solo in stampa, ma non è semplice trovarlo su stampanti sotto gli 80 euro (almeno non ieri che ho cercato)
la mg5750 è ottima, ma non la trovo spedita da amazon (se non usata ma sto valutando se conviene).
la ts5050 non ha FR (per questo l'avevo scartata)
la serie wf l'ho considerata, ma come per le canon, non si trovano modelli con FR automatico sotto gli 80 euro (o costano di più o non sono disponibili)

EDIT
la 5750 vedo che comunque le cartucce non sono economicissime come le altre, quindi tenderei a scartare anche quella

Ultima modifica di Phoenix Fire : 11-10-2018 alle 12:14.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:57   #5757
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ciao, grazie per la risposta, hai ragione che dovevo specificare. Fronte retro solo in stampa, ma non è semplice trovarlo su stampanti sotto gli 80 euro (almeno non ieri che ho cercato)
la mg5750 è ottima, ma non la trovo spedita da amazon (se non usata ma sto valutando se conviene).
la ts5050 non ha FR (per questo l'avevo scartata)
la serie wf l'ho considerata, ma come per le canon, non si trovano modelli con FR automatico sotto gli 80 euro (o costano di più o non sono disponibili)

EDIT
la 5750 vedo che comunque le cartucce non sono economicissime come le altre, quindi tenderei a scartare anche quella

Leggendo la pagina, esattamente a 80 € c'è la Epson WorkForce WF-2750DWF che viene segnalata dove vengono riportati gli articoli simili, e mi pare di vedere che ci sono cartucce compatibili economiche, oltre alle originali.
Nota che se vuoi la versione con ethernet (per me un must) devi mettere altri 7 €

Vedo una HP OfficeJet 6950, mi pare che abbia le cartucce colore saparate (credo che sia un bel risparmio rispetto a quelle con i colori insieme), ma le cartucce originali HP non sono economiche, e le compatibili non so.
Anche questo modello senza ethernet e mi pare che vada abilitato da driver il fronte retro automatico (riporto una recensione di Amazon)

Per sentito dire e per la mia piccola esperienza personale con le getto d'inchiostro (comunque felice, per quanto non la ripeterò mai più) è comunque generalmente da mettere in conto che risparmiare molto sulla stampante significa spendere più in cartucce (maggiore uso di inchiostro, costi maggiori delle stesse, etc.) ...ma le mie conoscenze sono ferme ad anni addietro.

Ultima modifica di kliffoth : 11-10-2018 alle 20:06.
Old 11-10-2018, 21:19   #5758
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Leggendo la pagina, esattamente a 80 € c'è la Epson WorkForce WF-2750DWF che viene segnalata dove vengono riportati gli articoli simili, e mi pare di vedere che ci sono cartucce compatibili economiche, oltre alle originali.
Nota che se vuoi la versione con ethernet (per me un must) devi mettere altri 7 €

Vedo una HP OfficeJet 6950, mi pare che abbia le cartucce colore saparate (credo che sia un bel risparmio rispetto a quelle con i colori insieme), ma le cartucce originali HP non sono economiche, e le compatibili non so.
Anche questo modello senza ethernet e mi pare che vada abilitato da driver il fronte retro automatico (riporto una recensione di Amazon)

Per sentito dire e per la mia piccola esperienza personale con le getto d'inchiostro (comunque felice, per quanto non la ripeterò mai più) è comunque generalmente da mettere in conto che risparmiare molto sulla stampante significa spendere più in cartucce (maggiore uso di inchiostro, costi maggiori delle stesse, etc.) ...ma le mie conoscenze sono ferme ad anni addietro.
mi mandi il link in pvt della 2750 che non la trovo? ovviamente mi va bene senza ethernet.
le hp hanno cartucce compatibili molto costose quindi le evito (si risparmierebbe comprando gli inchiostri e ricaricando, ma l'ho fatto in passato e non voglio farlo più )
discorso esperienza, concordo, ma sarebbe la mia terza multifunzione negli ultimi anni e tutte le ho pagate da 100 in giù con fronte retro automatico e cartucce dal prezzo inferiore all'euro l'una (quindi recupero velocemente il prezzo aggiuntivo non dovendo spendere cifrone in cartucce)
Old 12-10-2018, 10:43   #5759
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

EDIT
Se cerchi cartucce compatibili ad 1€ come lo sono quelle per le stampanti fuori produzione tipo MX925, serie MG7000 ecc , purtroppo rimarrai deluso. Si parte spesso da 2.5€... e se pensi era quasi il doppio un anno fa o più. Si tratta di diffusione della stampante ed economie di scala di chi offre le cartucce/inchiostro.
Old 12-10-2018, 13:38   #5760
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

trovato una WorkForce WF-2750DWF usata da amazon wharehouse a 50 euro, ordinata e arriva martedì. Speriamo bene, a quel prezzo niente di meglio, se andrà male prendo la 2630 da unieuro a 57 euro, che se non fosse per la mancanza del fronte retro, sarebbe stata la mia prima scelta
@giovanni69
ok ma per la mg5650 (vecchia stampante che si è rotta) ancora si trovano a meno di un euro, e dovrebbe essere molto più vecchia
 Rispondi

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Pre...
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità...
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” f...
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
Blackview BV9600 Plus con CPU Helio P60 ...
WhatsApp supporterà Face ID e Tou...
Oculus: cancellato il visore Rift 2?
Ancora problemi per Windows 10 October 2...
Il traduttore Aibecy funziona con 40 lin...
Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design...
Sgame Pro: PewDiePie lancia l'app che pa...
'Se non riesci a vedere i pixel, i numer...
I vincitori del Leica Oskar Barnack Awar...
Nokia 8.1 in arrivo: primi benchmark con...
Jade Raymond lascia Electronic Arts
SilverStone, case SFF Raven-Z RVZ03: fat...
Sconti dodocool su Amazon via coupon: ta...
Google Chrome in arrivo su Windows per A...
Wind Smart Online Edition: 30GB e minuti...
Firefox 63
Chromium
Process Lasso
HWMonitor
CrystalDiskMark
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Winamp Full
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox