Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2018, 15:58   #31281
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah guarda , questo è tutto da vedere
I circuiti Mosfet esistono da quando andavo alle elementari... i Power Mosfet degli inverter oramai hanno correnti di perdita nell'ordine della ventina di microA... Poi vabbé, se vuoi credi pure che si scarichi se resta invenduto in magazzino per 3-4 mesi per colpa del circuito collegato...

Disclaimer: Possiedo UPS sia di CyberPower che di APC...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 17:19   #31282
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
poi mi spieghi che cavolo ce ne entrano i power mosfet visto che a UPS spento lavorerà solo e soltanto il circuito logico che lo controlla

comunque , io mi riferivo specialmente a quei prodotti economici a singola batteria dove anche solo 1mA di assorbimento determina una scarica giornaliera di 24mAh

che in soli 5 mesi riduce della metà la capacità di una 7.2A (che è già una soglia critica per una batteria al piombo)
ci metti pure l'autoscarica....
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 17:40   #31283
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
E' uno spreco assurdo e soprattutto non va bene per carichi leggeri. Sotto i 15w di carico si spegne per preservare la batteria.
Il problema è che mi serve che venga tenuto su per almeno due ore.
Riguardo al carico minimo approfondirò, grazie.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 18:05   #31284
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Sotto i 15w di carico si spegne per preservare la batteria.
Ok, ho visto che è possibile disabilitare la funzione.
Old 02-10-2018, 18:35   #31285
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sennò vedi se nel mercatino qualcuno vende le vecchie serie BackUPS da 350W
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Old 02-10-2018, 19:29   #31286
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Preferirei un modello che mi permetta più autonomia. edit:avevo letto VA, allora la capacità della batteria potrebbe essere sufficiente.
Comunque il BX700 nuovo viene sulle 60€ spedizione inclusa, quindi non una spesa esagerata.

Ultima modifica di Podz : 03-10-2018 alle 00:31.
Old 02-10-2018, 20:26   #31287
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Preferirei un modello che mi permetta più autonomia. Comunque il BX700 nuovo viene sulle 60€ spedizione inclusa, quindi non una spesa esagerata.

Da dove? AMZ c'è l'ha a 88€.
MY PC:MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,2, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA XFX R9 390 DD@1100/1600, CASE COOLERMASTER CM690, OS WIN10 PRO x64(1607), MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 21:42   #31288
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
poi mi spieghi che cavolo ce ne entrano i power mosfet visto che a UPS spento lavorerà solo e soltanto il circuito logico che lo controlla
No. Guarda gli schemi elettrici dettagliati di vari modelli APC, Riello... nella maggior parte i mosfet di potenza sono sempre in circuito, connessi alla batteria attraverso gli avvolgimenti primari del trasformatore di uscita.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 00:22   #31289
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Da dove? AMZ c'è l'ha a 88€.
Come non detto, guardavo la versione con le prese francesi, che comunque è compatibile con la maggior parte delle schuko (ibride).
Old 04-10-2018, 22:41   #31290
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve

Avrei 2 domande, posso mettere 2 batterie da 12v e 9Ah sul mi Atlantis Land One Power 1001 che normalmente ne ospita due da 12v e 7ah?

Qualcuno sa quanta differenza c'è la serie FIAMM Long life 12FGHL e la serie FIAMM normale FG207 ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 21:20   #31291
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Ho un UPS Atlantis land one power 1001 a cui ho collegato il router e il telefono di casa, a volte quando è andata via la corrente o ci sono stati degli sbalzi di tensione importanti mi ha fatto spegnere il router a cui è collegato. Mi pare proprio di ricordare che qualche tempo fa questo non succedeva. Ho controllato oggi e le due batterie da 7Ah sono buone, il tester segna 13,8V per entrambe. Cosa può essere ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 00:50   #31292
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Eseguirei il test automatico delle batterie e controllerei che una qualche funzione "carico minimo per backup" non sia attivata (ne parlavamo pochi post indietro).
Old 08-10-2018, 17:36   #31293
Bosatzu
Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera ragazzi,
ho acquistato e finalmente mi è arrivato l'agognato CyberPower CP1500EPFCLCD: lo sto montando ora e sembra stupendo!
Cinque domande che mi sono sorte leggendo le istruzioni:
1)la ricarica (raccomandata dalla casa) delle batterie con l'ups attaccato alla corrente della durata di 8 ore va fatta senza collegare nulla all'ups? Posso intanto accenderlo con le periferiche connesse e farlo caricare?
2)posso collegarci una stampante multifunzione a getto d'inchiostro (canon pixma925mx)? Sulle istruzioni leggo che non vanno collegate stampanti laser ( e fin qui) e fotocopiatrici... anche questa multifunzione fa le fotocopie ma non so se sia lo stesso.
3)a cosa servono le due porte usb anteriori e quella posteriore?
4)questo ups se non sbaglio, non ha prese non connesse alla batteria, leggevo che tale caratteristica la ha solo il modello cp900epfclcd-au, giusto?
5) consigliate di scaricare e usare il software della cyberpower? Ho un pc portatile che tengo lontano dall'ups e mi pare di capire che per usare il software dovrei essere collegato via usb con un pc.
Grazie!!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:54   #31294
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
1)la ricarica (raccomandata dalla casa) delle batterie con l'ups attaccato alla corrente della durata di 8 ore va fatta senza collegare nulla all'ups? Posso intanto accenderlo con le periferiche connesse e farlo caricare?
si certo puoi collegare e accendere tutto

Quote:
2)posso collegarci una stampante multifunzione a getto d'inchiostro
si certo , come hai letto le laser non possono essere collegate per via dei picchi di assorbimento elevatissimi che genera il fusore (che manderebbero in overload l'UPS)

Quote:
3)a cosa servono le due porte usb anteriori e quella posteriore?
la posteriore quadra (usb-type B) serve per collegarla al PC/NAS (gestione software)

le frontali ci carichi i tuoi cellulari

Quote:
4)questo ups se non sbaglio, non ha prese non connesse alla batteria, leggevo che tale caratteristica la ha solo il modello cp900epfclcd-au, giusto?
basta che vedi dietro , se c'è il simbolo della batteria su tutte vuol dire che non sono passanti

Quote:
5) consigliate di scaricare e usare il software della cyberpower? Ho un pc portatile che tengo lontano dall'ups e mi pare di capire che per usare il software dovrei essere collegato via usb con un pc.
Grazie!!
se non lo tieni collegato puoi evitare di installarlo
Old 08-10-2018, 18:34   #31295
Bosatzu
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
si certo puoi collegare e accendere tutto
Grazie! Ma parli della prima ricarica in assoluto, vero?

Quote:
se non lo tieni collegato puoi evitare di installarlo
Il software non permette di configurare aspetti particolari dell'ups anche quando non sarà più collegato al pc?

Infine posseggo una coppia di powerline fritz. Mi consigliate di connettere anche una delle due dietro l'ups?

Grazie!

P.S: se avete domande dite pure!

Ultima modifica di Bosatzu : 08-10-2018 alle 19:14.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:40   #31296
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Finalmente i 2 UPS sono tornati, questa volta funzionanti

Grazie a tutti per i consigli!
Old 11-10-2018, 17:42   #31297
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao mi consigliate un UPS economico ma non scarto da tenerci collegati uno smartTV Samsung QE55Q7FN, un synology 2 bay e un router con chiavetta 4g?

Grazie
Old 11-10-2018, 20:18   #31298
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Finalmente i 2 UPS sono tornati, questa volta funzionanti

Grazie a tutti per i consigli!
ma quindi ti erano usciti difettosi entrambi?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 08:46   #31299
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao mi consigliate un UPS economico ma non scarto da tenerci collegati uno smartTV Samsung QE55Q7FN, un synology 2 bay e un router con chiavetta 4g?

Grazie
Buongiorno, discussione ancora viva?
Old 14-10-2018, 00:28   #31300
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, discussione ancora viva?
i consigli sono sempre gli stessi, fatti due conti sul consumo e scegli in autonomia
sulla fascia low power cyberpower e powerwalker sono i marchi mediamente consigliati con una preferenza per il primo se hai qualche soldino in più.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
PES 2019 Lite gratuito: ecco come scaric...
Qualcomm si ritira dal mercato dei serve...
Chrome potrebbe presto avere una divisio...
Virgin Galactic vola a 82,68km dalla sup...
Formula E 2018-2019, GP di Ad Diriyah: p...
Honor 10 Lite è il nuovo smartpho...
OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android ...
Niente chip-spia nelle schede madri di S...
I migliori videogiochi del 2018 scelti d...
Pillars of Eternity II: ecco la terza es...
Ecco il video con più dislike su ...
Monowheel Z-One, monociclo elettrico isp...
Tesla: responsabile divisione digitale p...
Metro Exodus è già entrato...
Gli sviluppatori del kernel Linux pensan...
NTLite
PassMark PerformanceTest
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
GeForce Experience
Thunderbird Portable
Firefox 64
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic