Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2012, 12:30   #61
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Si, se devo passare files tra ME e ME va bene, a patto di essere in zone coperte da wifi. Ma se devo passare files ad un collega? E comunque uno storage che necessita di internet non è pratico, se carico li i film o la musica poi posso accederci praticamente solo da casa. Senza parlare dei tempi di attesa per l'upload/download. Il cloud ha una funzione, la SD un'altra. La presenza di uno non giustifica l'assenza dell'altro.

Poi mi piace la tua logica:

a me non serve la fotocamera in un tabler ---> la fotocamera in un tablet è inutile

Molto democratico.

Peccato che c'è un sacco di gente che la usa e la trova UTILISSIMA, me compreso. Tieni presente che ho ed uso per lavoro un'attrezzatura reflex da 5.000€, quindi non sono un bimbominkia che usa la fotocamera integrata per farsi le foto al bagno, parlo con cognizione di causa...

E difatti mi comprerò un altro tablet, perché questo vale ne più ne meno di un Mediacom qualsiasi.



Ma in realtà loro dicono che dal 15 agosto non sarà più disponibile nel market... quindi uno come lo installa? E si può installare anche su Android 4.1?
Bhè no, pur con tutte le mancanze, Nexus 7 resta IMHO molto superiore ai tablet cinesini... quelli avranno pure l'HDMI o la cam posteriore (VGA e a fuoco fisso? ), ma hanno anche pessimi display, pessima qualità costruttiva, supporto inesistente, pessima compatibilità.

IMHO quando c'è il Nexus 7 a 199$, spendere anche 129€ per un Mediacom è follia

Parlando del Flash, lo dico praticamente in ogni pagina, Flash Player for Android funziona perfettamente su Android 4.1 Jelly Bean.
Nexus 7 ha Jelly Bean, quindi il Flash funziona
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 14:28   #62
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
se non è ancora uscito come fai a sapre come va ? sei suppermmmann?

che il nexus sia un buon prodotto e che abbia fatto crollare il prezzo degli altri tablet è un bene. ripeto che i vari samsun galaxy tab 7.7 7.0plus e tab2 ribassati ed intorno al prezzo dei 200 euro che si trovano oggi hanno qualcosa in più tra videocamere ram e sopratutto 3g e funzioni telefoniche che a parità di prezzo oramai fan si che il nexus sia leggermente sottodotato.
non ci fossero stati i ribassi (il tab 2 lo trovi a 199 euro mentre il nexus sarà disponibile solo da 16 a 249) il nexus sarebbe la prima scelta per un only tablet. ma se puoi avere di più allo stesso prezzo meglio puntare su samsung.
da non dimenticare il playbook a 199. la qualità li è davvero un altro pianeta. basta ascoltarsi un podcast o guardare un video per capire la differenza. c'è flash nativo e ben funzionante ed un multitasking reale, una fotocamera autofocus con ben 5 mpix ed una bella presa microsd per ricaricare senza cavo proprietario e con un semplice alimentatore del cellulare si fa tutto. ha hdmi ma non ha.. sd.. insomma, c'è un tablet per tutti senza scendere sull'infimo mediacom e compagni.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 15:24   #63
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
se non è ancora uscito come fai a sapre come va ? sei suppermmmann?

che il nexus sia un buon prodotto e che abbia fatto crollare il prezzo degli altri tablet è un bene. ripeto che i vari samsun galaxy tab 7.7 7.0plus e tab2 ribassati ed intorno al prezzo dei 200 euro che si trovano oggi hanno qualcosa in più tra videocamere ram e sopratutto 3g e funzioni telefoniche che a parità di prezzo oramai fan si che il nexus sia leggermente sottodotato.
non ci fossero stati i ribassi (il tab 2 lo trovi a 199 euro mentre il nexus sarà disponibile solo da 16 a 249) il nexus sarebbe la prima scelta per un only tablet. ma se puoi avere di più allo stesso prezzo meglio puntare su samsung.
da non dimenticare il playbook a 199. la qualità li è davvero un altro pianeta. basta ascoltarsi un podcast o guardare un video per capire la differenza. c'è flash nativo e ben funzionante ed un multitasking reale, una fotocamera autofocus con ben 5 mpix ed una bella presa microsd per ricaricare senza cavo proprietario e con un semplice alimentatore del cellulare si fa tutto. ha hdmi ma non ha.. sd.. insomma, c'è un tablet per tutti senza scendere sull'infimo mediacom e compagni.
concordo che poi non vedo tutto questa qualità di mdiacom se non che ha un assistenza PIETOSA e che è superata da moltissime altre marche cinesi tra cui Hyundai a7HD Ainol Novo...
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 15:54   #64
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Se riesci ad entrare in una piccola azienda e fargli cambiare il sito fatto in flash 10 anni ti assumo io e ti mando in giro . Scherzi a parte, ma la realtà è questa. Non ci sono i soldi per pagare i dipendenti figurati se rifanno il sito. C'è chi ha il sito in mobile, chi lo ha in html e chi lo ha in flash,e chi lo ha in tutte e tre le versioni. Ma chi ne ha uno solo solo in flash diventa irraggiungibile anche per spedirgli una email . e te lo dice uno che usa ipad 1. pensa che il sito ufficiale toyota è da meno di un 'anno che ha la versione html!! prima non riuscivi nemmeno a vedere la pagina principale!! e parliamo di Toyota Italia!!
Il problema non è che devi convincere tu di cambiare il sito, se sei costretto a farlo significa che il cliente non vede il valore aggiunto dato da un sito aggiornato e fatto secondo gli ultimi paradigmi ed al 99% i contenuti del suo sito saranno aggiornati poco frequentemente.

Se invece il sito è visto come un mezzo per raggiungere un risultato che non sia la sola presenza sul web (sito vetrina), allora è probabile che avere un sito compatibile con la stragrande maggioranza dei dispositivi, tra cui quelli mobili, sia visto come un valore aggiunto, qualcosa che porta valore all'azienda... giusto per dare il primo numero che mi ricordo, nel 2015 ci saranno 2.000.000.0000 di dispositivi mobili, molti dei quali senza supporto Flash, ci vuoi essere o no?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 16:57   #65
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
il 99% dei terminali mobili sono in mano ai ragazzzetti. quelli che contano non sanno nemmeno accenderlo uno smartphone e delegano alla segretariache la vora da pc fissi obsoleti (se confrontati agli attuali ma che fanno egregiamente il proprio lavoro)che usano ancora xp e ci fanno girare sopra l'as400 per la fatturazione.

La mania dell'ultimo modello e del sito in flash c'è stata per i gonzi. quelli che hanno la paginetta con le info corrette, il numero di telefono o l'email in prima pagina e le info che servonos enza dover caricare un sito ridicolmente compicato con animazioni sono sempre i più furbi. il rsto è specchietto per le allodole.

Quote:
Se invece il sito è visto come un mezzo per raggiungere un risultato
questa è la favoletta che si insegna ai venditoriper vendere. la realtà è quella di cui sopra. semplice e pulito con tutto quello che serve in vista indipendentemente dal device. la paginetta di base vince su tutto .....sempre!
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 02-07-2012 alle 16:59.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 17:31   #66
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi

Ma in realtà loro dicono che dal 15 agosto non sarà più disponibile nel market... quindi uno come lo installa? E si può installare anche su Android 4.1?
a quanto ho capito dovrebbe essere possibile scaricarlo dal sito adobe, non verranno più rilasciati aggiornamenti e poichè JB 4.1 a quanto pare è un buon aggiornamento dell'ICS non dovrebbero esserci difficoltà. in ogni caso credo non sarà diffile trovare l'apk in rete.

riguardo agli altri commenti, attenzione che ci stanno discreti dispositivi con schermi IPS e risulzioni cmq dignitose con i processori prima mensionati, se i prezzi caleranno come immagino con 120-150€ si riuscirà a prendere un tablet più che dignitoso.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:12   #67
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
loro ha ndetto che non è compatibile con 4.1 .se scarichi una cosa che non funziona è inutile scaricarla
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:35   #68
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Per il discorso dei siti in flash, come diceva qualcuno qualche reply fa (non me ne voglia se non vado a ricercare il nick ) ci sono tantissime imprese che si sono fatte il sito in flash o che comunque hanno riempito il proprio sito di contenuti in flash allo scopo di "catturare" qualche cliente in più, ma che oggi non hanno manco i soldi per pagare i dipendenti... figuriamoci se si mettono a rifare il sito.

Poi bisogna considerare che il 99,99% di chi manda avanti le piccole aziende, ammenocché non sia molto giovane, non sa manco accendere un PC, figuriamoci se è a conoscenza del fatto che dal 15 agosto non ci sarà più supporto per il flash nei dispositivi mobili.

Giusto la settimana scorsa ho chiesto al titolare di una piccola impresa di costruzione di mandarmi dei documenti via mail, perché il cantiere è a 200km dal mio studio e non è comodissimo andarci solo per prendere 2 fogli di carta. Il tizio mi ha risposto: "via mail? faccio prima a portarteli a studio quando stacco dal cantiere, noi non siamo così tecnologici". Questo è il mondo imprenditoriale italiano nel 2012.

Quindi ora e per molti anni a venire un dispositivo senza flash è un dispositivo monco.

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Bhè no, pur con tutte le mancanze, Nexus 7 resta IMHO molto superiore ai tablet cinesini... quelli avranno pure l'HDMI o la cam posteriore (VGA e a fuoco fisso? ), ma hanno anche pessimi display, pessima qualità costruttiva, supporto inesistente, pessima compatibilità.

IMHO quando c'è il Nexus 7 a 199$, spendere anche 129€ per un Mediacom è follia
Ovviamente il mio riferimento ai Mediacom era più che altro provocatorio.

Però sono usciti dei prodotti Mediacom discreti, con LCD che non sono proprio da buttare via e che ti offrono SD, host USB, fotocamera (per quanto scrausa è sempre meglio che non averla), HDMI, processori dual core Corex A9 (almeno a leggere le specifiche, che non sempre sono veritiere), ecc.

Poi io un Mediacom non lo comprerei mai più che altro perché ne funziona 1 su 3, quindi all'inizio devi fare avanti-indietro col negozio finché non trovi quello buono.

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
loro ha ndetto che non è compatibile con 4.1 .se scarichi una cosa che non funziona è inutile scaricarla
Da quanto ne so, hanno detto che smettono di supportarlo, non che non è compatibile. Dal 15 agosto non sarà più presente nel market, ma continueranno a rilasciare patch e bugfix per chi l'ha già installato.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:58   #69
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
adobe ha detto che il 15 rilascia l'ultimo aggiornamento. google ha detto che non è compatibile e se ne sconsiglia vivamente l'utilizzo perchè non sanno come va.

dalla home di hw.
Quote:
"There will be no certified implementations of Flash Player for Android 4.1". Questa è la lapidaria frase con cui Adobe nel suo blog chiarisce la situazione. Adobe aveva già annunciato lo scorso novembre che si sarebbe concentrata sulle applicazioni flash per PC, mentre avrebbe spostato l'attenzione in ambito mobile sulle tecnologie AIR.

Ora Adobe passa ai fatti e ritenendo ormai troppo complicata la certificazione del plugin di Flash Player su ogni implementazione di Android fatta dai diversi produttori (il plugin è legato in modo stretto all'hardware multimediale di ogni dispositivo), ha annunciato che non ci saranno implementazioni certificate di Flash Player per Android Jelly Bean 4.1.

Per quanto riguarda i terminali più vecchi, dal 15 agosto potranno accedere agli aggiornamenti del plugin solo gli apparecchi con il player già installato: da quella data quest'ultimo non sarà più reperibile su Google Play Store (ex Android Market) e non potrà essere installato: la stessa Adobe consiglia ai possessori di terminali con ICS 4.0 o precedenti di assicurarsi di aver installato Flash Player sul proprio device prima di quella data.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 20:13   #70
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
il 99% dei terminali mobili sono in mano ai ragazzzetti. quelli che contano non sanno nemmeno accenderlo uno smartphone e delegano alla segretariache la vora da pc fissi obsoleti (se confrontati agli attuali ma che fanno egregiamente il proprio lavoro)che usano ancora xp e ci fanno girare sopra l'as400 per la fatturazione.

La mania dell'ultimo modello e del sito in flash c'è stata per i gonzi. quelli che hanno la paginetta con le info corrette, il numero di telefono o l'email in prima pagina e le info che servonos enza dover caricare un sito ridicolmente compicato con animazioni sono sempre i più furbi. il rsto è specchietto per le allodole.


questa è la favoletta che si insegna ai venditoriper vendere. la realtà è quella di cui sopra. semplice e pulito con tutto quello che serve in vista indipendentemente dal device. la paginetta di base vince su tutto .....sempre!
Non concordo, siti fatti bene dano quasi sempre risultati, se poi il sito vetrina è per il pizzicagnolo sotto casa che fa ancora tutto con cartaa e penna non credo che stiamo parlando della solita cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Per il discorso dei siti in flash, come diceva qualcuno qualche reply fa (non me ne voglia se non vado a ricercare il nick ) ci sono tantissime imprese che si sono fatte il sito in flash o che comunque hanno riempito il proprio sito di contenuti in flash allo scopo di "catturare" qualche cliente in più, ma che oggi non hanno manco i soldi per pagare i dipendenti... figuriamoci se si mettono a rifare il sito.

Poi bisogna considerare che il 99,99% di chi manda avanti le piccole aziende, ammenocché non sia molto giovane, non sa manco accendere un PC, figuriamoci se è a conoscenza del fatto che dal 15 agosto non ci sarà più supporto per il flash nei dispositivi mobili.
Le piccolo aziende di uno che non sa neanche accendere il PC si è fatto fare il sito in Flash? Ci credo che non vuole spendere altri soldi sul sito...

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Giusto la settimana scorsa ho chiesto al titolare di una piccola impresa di costruzione di mandarmi dei documenti via mail, perché il cantiere è a 200km dal mio studio e non è comodissimo andarci solo per prendere 2 fogli di carta. Il tizio mi ha risposto: "via mail? faccio prima a portarteli a studio quando stacco dal cantiere, noi non siamo così tecnologici". Questo è il mondo imprenditoriale italiano nel 2012.

Quindi ora e per molti anni a venire un dispositivo senza flash è un dispositivo monco.
Ma per nulla, il web sta cambiando monto velocemente ed alcune cose stanno cambiando rapidamente, come il dare supporto a tecnologie vecchie, scomode e fuori standard.

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi



Ovviamente il mio riferimento ai Mediacom era più che altro provocatorio.

Però sono usciti dei prodotti Mediacom discreti, con LCD che non sono proprio da buttare via e che ti offrono SD, host USB, fotocamera (per quanto scrausa è sempre meglio che non averla), HDMI, processori dual core Corex A9 (almeno a leggere le specifiche, che non sempre sono veritiere), ecc.

Poi io un Mediacom non lo comprerei mai più che altro perché ne funziona 1 su 3, quindi all'inizio devi fare avanti-indietro col negozio finché non trovi quello buono.



Da quanto ne so, hanno detto che smettono di supportarlo, non che non è compatibile. Dal 15 agosto non sarà più presente nel market, ma continueranno a rilasciare patch e bugfix per chi l'ha già installato.
Vediamo che cosa sarà
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 20:57   #71
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Le piccolo aziende di uno che non sa neanche accendere il PC si è fatto fare il sito in Flash? Ci credo che non vuole spendere altri soldi sul sito...
Proprio quello che non sa nemmeno accendere il PC ma vede i nipoti o figli sempre su internet pensa che facendosi un sito aumenta i profitti.

Un esempio è il padre della mia ex, sia io che lei abbiamo più volte cercato di insegnargli come funziona internet ma non c'è mai stato verso.... eppure lui che fa l'artigiano e non sa accendere un PC il sito ce l'ha da anni.

Vaglielo a spiegare oggi che quel sito non può essere visualizzato con device mobili come smatphone o tablet e dovrebbe rifarlo in html5.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ma per nulla, il web sta cambiando monto velocemente ed alcune cose stanno cambiando rapidamente, come il dare supporto a tecnologie vecchie, scomode e fuori standard.
Vogliamo scommettere? Io dico che tra 10 anni ci saranno ancora siti in flash o che al loro interno hanno contenuti in flash.

Non parlo del grosso sito ovviamente, quello bene o male viene aggiornato di frequente e rimane al passo coi tempi. Mi riferisco magari al sito dell'impresa medio-piccola che non ha un esperto al suo interno. Siti che per me è utile consultare per avere un'idea dei prodotti e delle realizzazioni, oltre che per avere i vari contatti.

Vuoi un esempio? Ecco il primo che mi viene in mente: www.case.lacost.it

Questo è il sito di una grossa impresa che lavora il legno lamellare, con cui sono in contatto proprio in questi giorni. Spesso mi rivolgo a loro e consulto le loro lavorazioni, non poterlo fare per me sarebbe un problema. Scommettiamo che il 15 agosto sarà ancora in flash?

Oppure vogliamo parlare di tutti quei siti che condividono video direttamente da youtube? Lo faccio anche io sul mio. Io se vedo che il flash diventa inutilizzabile sui tablet lo cambio in 5 secondi, ma in quanti lo faranno?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 02-07-2012 alle 21:01.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:02   #72
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
domanda importante: se prendo il nexus 7 ed ho dei giochi non thd che ho già acquistato per il mio gs2, funzioneranno anche sul tablet google? me lo chiedo perché pensavo sia assurdo che ad esempio chi ha il galaxy nexus ed il nexus 7 debba comprare il gioco 2 volte, visto che il g nexus non ha il tegra mentre il nexus 7 si...

Io ad esempio ho shadowgun "liscio" , pagato profumatamente per il mio gs2, e trovo assurdo doverlo ricomprare per farlo funzionare a dovere anche su nexus 7..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:40   #73
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Proprio quello che non sa nemmeno accendere il PC ma vede i nipoti o figli sempre su internet pensa che facendosi un sito aumenta i profitti.

Un esempio è il padre della mia ex, sia io che lei abbiamo più volte cercato di insegnargli come funziona internet ma non c'è mai stato verso.... eppure lui che fa l'artigiano e non sa accendere un PC il sito ce l'ha da anni.

Vaglielo a spiegare oggi che quel sito non può essere visualizzato con device mobili come smatphone o tablet e dovrebbe rifarlo in html5.
Questo non fa altro che confermare che lui voleva solo un sito, è il professionista a cui si è rivolto che ha scelto flash o che lo ha portato a scegliere flash, che valore aggiunto ha portato il fatto che sia stato fatto in Flash?


Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Vogliamo scommettere? Io dico che tra 10 anni ci saranno ancora siti in flash o che al loro interno hanno contenuti in flash.

Non parlo del grosso sito ovviamente, quello bene o male viene aggiornato di frequente e rimane al passo coi tempi. Mi riferisco magari al sito dell'impresa medio-piccola che non ha un esperto al suo interno. Siti che per me è utile consultare per avere un'idea dei prodotti e delle realizzazioni, oltre che per avere i vari contatti.

Vuoi un esempio? Ecco il primo che mi viene in mente: www.case.lacost.it

Questo è il sito di una grossa impresa che lavora il legno lamellare, con cui sono in contatto proprio in questi giorni. Spesso mi rivolgo a loro e consulto le loro lavorazioni, non poterlo fare per me sarebbe un problema. Scommettiamo che il 15 agosto sarà ancora in flash?

Oppure vogliamo parlare di tutti quei siti che condividono video direttamente da youtube? Lo faccio anche io sul mio. Io se vedo che il flash diventa inutilizzabile sui tablet lo cambio in 5 secondi, ma in quanti lo faranno?
Che flash sparisca dai siti se ne è convinta anche la stessa Adobe che lo sta facendo diventare uno strumento di Authoring che genera poi HTM5, CSSS3 e javascript od altro a seconda delle necessità per il deply, quindi tra 10 anni Flash esistera nelle macchine di farà siti, forse, sicuramente sarà sparito sul web almeno nel 99,99999% dei siti, se esisteranno ancora anche loro, visto che sta cambiando anche quello ed è tutto da vedere se internet continuerà ad avere l'aspetto attuale.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:47   #74
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
domanda importante: se prendo il nexus 7 ed ho dei giochi non thd che ho già acquistato per il mio gs2, funzioneranno anche sul tablet google? me lo chiedo perché pensavo sia assurdo che ad esempio chi ha il galaxy nexus ed il nexus 7 debba comprare il gioco 2 volte, visto che il g nexus non ha il tegra mentre il nexus 7 si...

Io ad esempio ho shadowgun "liscio" , pagato profumatamente per il mio gs2, e trovo assurdo doverlo ricomprare per farlo funzionare a dovere anche su nexus 7..
certo che funzioneranno...
il problema potrebbe presentarsi se vai a comprare dei nuovi giochi per tegra3, e in quel caso potrebbero non funzionare sul galaxy, ma mai il contrario

e soprattutto, basta che ti connetti con il tuo stesso account google su market e risulterà che hai già comprato quel gioco, quindi te lo farà scaricare nuovamente, magari anche aggiornato e compatibile per il tablet
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:33   #75
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
flash avrà l'ultimo aggiornamento il 15 ma per chi ha già ics o honey. gli altri con il nexus si attaccano e non potranno accedere a quei siti non aggiornati (quindi il 90%) che non hanno un portale alternativo d'accesso mobile o una versione senza flash. considerando che la transizione sarà molto lunga (sfido qualsiasi aziendina a rifare il sito fatto in flash in tempi brevi con la crisi che c'è), se uno ha la necessità di accedere a qualche sito per lavoro , è meglio lasciar perdere e gettarsi sugli iper sconti di questo periodo.
il galaxy tab 2 7pollici è già in sconto a 199 e con ics va sui siti flash, ha la fotocamera ed ha la mirco sd. per 249 euro viene venduto oggi il galazy tab 7.0 plus , con funzione telefonica 16 giga ,3g, sd fotocamera con flash led. come vedete c'è di meglio del nexus.
Il Galaxy tab 2 (P3110) è il diretto concorrente del nexus e la versione 8Gb si trova a 199 euro, quindi in teoria come il nexus 7 da 8 Gb.
I vantaggi del Samsung sono microSD, camera sul retro e uscita video (credo con adattatore MHL).
Per il resto l' Asus ha Tegra3 vs OMAP 4430, GPU superiore, Gorilla Glass, NFC, display IPS 1280x800 vs PLS 1024x600, Android Jelly Bean vs Ice Cream Sandwitch, nonché il supporto ufficiale e la garanzia di aggiornamenti che il Samsung non avrà mai.
Il Tab plus è come il Tab2 con 3G e il Tegra2 (peggio dell'OMAP), ma su trovaprezzi non si trova a meno di 300 euro, così come il Tab2 16 Gb non si trova a meno di 272

Quindi che c'è di meglio a quel prezzo (anche se bisognerebbe aspettare gli street price del nexus per essere più obiettivi) non mi sembra un'affermazione corretta.
I discorsi sul flash sono irrilevanti, Adobe semplicemente lo rimuoverà dal market a partire dal 15 agosto, ma un apk si installa in 2 secondi, e poi parliamo di un nexus, dal punto di vista software lo si può rivoltare come un calzino

Ultima modifica di DOCXP : 03-07-2012 alle 16:49.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:48   #76
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
in italia e stato ulteriormente rinviato ai primi di settembre... conviene quasi prenderlo al estero
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:53   #77
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
in italia e stato ulteriormente rinviato ai primi di settembre... conviene quasi prenderlo al estero
si, ma perderesti la garanzia italiana e dovresti ricomprare il caricabatterie che avrebbe una presa diversa. 15 Agosto o 1 settembre non dovrebbe fare molta differenza, sono 2 settimane, la cosa brutta è che così lasciano il tempo ad Amazon di presentare e forse addirittura vendere un eventuale nuovo kindle fire, senza contare che inizieranno a girare voci sul nuovo iPhone che prenderanno tutto l'interesse della stampa..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:54   #78
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Questo non fa altro che confermare che lui voleva solo un sito, è il professionista a cui si è rivolto che ha scelto flash o che lo ha portato a scegliere flash, che valore aggiunto ha portato il fatto che sia stato fatto in Flash?
Aspè, io mica dico che fanno bene o che flash aggiunga valore ad un sito. Io personalmente li odio.

Quello che sostengo io è che chi un sito ce l'ha già col cavolo che in tempo di crisi va a buttare soldi per rifarlo perché non si vede più da cellulari e tablet. Anche perché fino a poco tempo fa il 90% dei tablet erano iPad, quindi senza flash, eppure non mi pare che i siti in flash siano spariti.

Facciamo così, ne riparliamo i primi di settembre e vediamo quanti dei siti che oggi sono in flash l'hanno tolto perché non più supportato su Android.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 17:03   #79
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
si, ma perderesti la garanzia italiana e dovresti ricomprare il caricabatterie che avrebbe una presa diversa. 15 Agosto o 1 settembre non dovrebbe fare molta differenza, sono 2 settimane, la cosa brutta è che così lasciano il tempo ad Amazon di presentare e forse addirittura vendere un eventuale nuovo kindle fire, senza contare che inizieranno a girare voci sul nuovo iPhone che prenderanno tutto l'interesse della stampa..
Deduco che a causa di questa tablet wars il nexus 7 non sarà disponibile su amazon.it, dico bene?

Sarebbe 1 peccato in quanto amazon offre 1 delle rma migliori in assoluto oltre al fatto di tenere buoni da oltre 200€ ( in pratica sarebbe gia pagato )
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 03-07-2012 alle 17:21.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:34   #80
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
entri da mediaworld e lo trovi o guardi sul sito e te lo spediscono. non ci sono problemi per preperirlo.
io perà a 199 di marcopolo prenderei il tab2 o a 249 il glaxy 7.0 plus con 3g e telefono e flash
il tutto se si vuole android. perchè se si usa il tablet per i la multimedialità, web , multitasking e mail , e si devono fare delle foto a 5 mpix con autofocus e girare video in full hd 1080p meglio del playbook non c'è assolutamente nulla a 199 euro

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Per il resto l' Asus ha Tegra3 vs OMAP 4430, GPU superiore, Gorilla Glass, NFC, display IPS 1280x800 vs PLS 1024x600, Android Jelly Bean vs Ice Cream Sandwitch, nonché il supporto ufficiale e la garanzia di aggiornamenti che il Samsung non avrà mai.
)
se hai mai avuto un tablet sai che su un 7 pollici 1280 non si vedono e se non ridimensioni non leggi, i video a 720 p su playbook sono favolosi ma è tutto microscopico (meglio il 10 pollici in assoluto) e il quadcore nons erve a nulla visto che va sempre con il singlecore a 1.3 che è inferiore ai due core a 1 giga che però consumano di più. accendi i 4 nei giochini . fuori dai giochi non vanno mai. jelliy non ha flash e se ti serve sei fregato. oggi con gli sconti, nei 7 è meglio samsung con le due fotocamere. fare una foto ad un documento ed inviarla con il nexus non è proprio possibile. fa le veci del kindle che è ben altra cosa rispetto a TUTTI i tablet del mercato.
a casa o in uffico il 10 pollici è il tablet. in giro ti serve il 7 ma con il 3g ed una fotocamera frontale ed il nexus non le ha.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 03-07-2012 alle 20:41.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v