Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 08:41   #1
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Miglior browser per tablet (Android)

Buongiorno gente

mi trovo nella necessità di installare un browser su un tablet Samsung sul quale si trova Android 4.2.2

Il problema principale sta nel riuscire a trovare il browser più avanzato (sia come "nome" che come versione) che sia compatibile con questa versione di Android. "Internet Samsung", che ritengo un ottimo browser nelle versioni più avanzate per gli smartphone, non è assolutamente praticabile nella vecchia versione installata di serie nel mio caso.

Ho provato ad installare Chrome 44 (la versione più avanzata compatibile con Android 4.2.2) e devo dire che il salto di qualità indubbiamente c'è, ma il problema principale è la compatibilità SSL: cercando di aprire parecchi siti, si riceve un errore SSL in quanto evidentemente la crittografia supportata dal browser non è compatibile con quella, più recente, dei siti in questione.

Mi date una dritta su quale browser (e versione del browser) posso installare per cercare di venirne fuori?...

Grazie!
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:05   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Secondo me è Opera, non ricordo se c'è anche in versione light, controlla su googleplay.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:49   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Buongiorno gente

mi trovo nella necessità di installare un browser su un tablet Samsung sul quale si trova Android 4.2.2

Il problema principale sta nel riuscire a trovare il browser più avanzato (sia come "nome" che come versione) che sia compatibile con questa versione di Android. "Internet Samsung", che ritengo un ottimo browser nelle versioni più avanzate per gli smartphone, non è assolutamente praticabile nella vecchia versione installata di serie nel mio caso.

Ho provato ad installare Chrome 44 (la versione più avanzata compatibile con Android 4.2.2) e devo dire che il salto di qualità indubbiamente c'è, ma il problema principale è la compatibilità SSL: cercando di aprire parecchi siti, si riceve un errore SSL in quanto evidentemente la crittografia supportata dal browser non è compatibile con quella, più recente, dei siti in questione.

Mi date una dritta su quale browser (e versione del browser) posso installare per cercare di venirne fuori?...

Grazie!
Dai un' occhiata > click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:06   #4
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Grazie a tutti per le dritte, sembra che Opera possa essere un buon candidato, domani lo provo, devo solo capire qual'è la versione più recente che sia ancora compatibile con Android 4.2.2 perchè non sempre le informazioni riportate dai siti sono accurate al 100%...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 23:25   #5
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Aggiornamento della sera... Opera Mini si installa e gira, ma non mi convince su diversi aspetti. La modalità di visualizzazione possibile è solamente quella che in browser tipo "Internet Samsung" viene chiamata "per dispositivi mobili", mentre altri browser hanno appunto la possibilità di scegliere tra questa e la modalità "versione desktop", che specialmente sul tablet è molto più comoda, praticamente uguale a quella che si ha sul PC. Poi ci sono diverse opzioni abbastanza oscure, che non si capisce bene come agiscano (e Opera si guarda bene dal fornire spiegazioni)... Insomma, non mi ha impressionato.

Per contro, ho visto che esiste addirittura Firefox per Android
Io lo installerei al volo, dato che ce l'ho anche sul PC e quindi lo conosco bene. La cosa strana è che loro lo danno come compatibile a partire da Android 4.0.3 in su, il mio tablet ha Android 4.2.2 , eppure NON SI INSTALLA Dopo aver ravanato e forcato, non esce nemmeno un vero e proprio messaggio di errore: dice semplicemente "Applicazione non installata"
Perchè tutto ciò? Da cosa dipende? Chi può saperlo? E soprattutto, cosa posso fare per riuscire ad installarlo?... maledetto android...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 06:44   #6
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
In ogni caso Firefox per Android è sempre stato un mezzo macigno... inoltre non supporta estensioni (quindi niente adblocker) e verrà probabilmente dismesso tra un annetto o giù di lì in favore del nuovo browser (nome provvisorio Firefox Preview) che supporterà invece svariati addon: link1

Se invece vuoi usare già ora un browser veloce, derivato da Chromium, che supporta le estensioni (ad es. uBlockOrigin), la modalità desktop e molto altro, vai tranquillo con Kiwi Browser: link2

Almeno sulla carta, è "necessario Android 4.1 e versioni successive".
Lo uso sia su smartphone sia su tablet, con gli addon uBlockOrigin (stessa configurazione del PC) e Auto History Wipe. Il browser si installa direttamente dal PlayStore di Google, non è necessario fare sideloading da Apkmirror o simili.

Ti segnalo infine che questa sezione del forum tratta prevalentemente software per PC; quindi questa discussione sarebbe in realtà più appropriata in un'altra sezione, in un altro topic, questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 07:03   #7
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Per contro, ho visto che esiste addirittura Firefox per Android
Io lo installerei al volo, dato che ce l'ho anche sul PC e quindi lo conosco bene. La cosa strana è che loro lo danno come compatibile a partire da Android 4.0.3 in su, il mio tablet ha Android 4.2.2 , eppure NON SI INSTALLA
P.S. : Android 4.0.3 direi non più; su Apkmirror vedi le 4 versioni disponibili per l'attuale Firefox 68.2.0 per Android, per le 4 architetture di Android (ARMv7, ARMv8, x86, x86_64) con requisiti minimi Android 4.1 oppure 5.0; il tuo tablet che architettura ha? Installa ad es. Droid Hardware Info (link) e valuta.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 09:50   #8
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ti segnalo infine che questa sezione del forum tratta prevalentemente software per PC; quindi questa discussione sarebbe in realtà più appropriata in un'altra sezione, in un altro topic, questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
Ti ringrazio... in effetti, prima di postare, avevo cercato nell'elenco di tutti i forum se ce ne fosse uno dedicato ad Android (sicuramente più appropriato di questo) ma non l'ho trovato, per cui ho dovuto postare qui... chiedo venia

Quote:
il tuo tablet che architettura ha?
Guarda, è un Samsung GT-P5200, non recentissimo ma è un mulo...

Quote:
si installa direttamente dal PlayStore di Google, non è necessario fare sideloading da Apkmirror o simili.
Non ho un account sul playstore Google, non lo faccio per motivi di principio, dato che per attivarlo mi chiedono addirittura il numero di telefono, che è la stessa cosa che chiedermi la fotocopia della carta d'identità, ma chi si credono d'essere? quindi vado su Apkmirror, e si fotta Google e tutti i filistei...

Adesso controllo Kiwi Browser e poi ti so dire.
Che tu sappia, è in grado di importare i bookmark salvati da un altro browser nel solito file HTML?...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:52   #9
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Guarda, è un Samsung GT-P5200, non recentissimo ma è un mulo...
Quindi? Se non sai l'architettura, quale delle 4 varianti di Firefox 68.2.0 hai scaricato e provato...?
Ti avevo anche suggerito Droid Hardware Info per saperlo, peraltro anche suggerito nelle FAQ di Apkmirror.
In ogni caso, se parliamo di questo tablet, ha un Intel Atom Z2560 quindi x86.
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Non ho un account sul playstore Google, non lo faccio per motivi di principio, dato che per attivarlo mi chiedono addirittura il numero di telefono, che è la stessa cosa che chiedermi la fotocopia della carta d'identità, ma chi si credono d'essere? quindi vado su Apkmirror, e si fotta Google e tutti i filistei...
Francamente certa ostinazione fatico a comprenderla... Non vuoi farti spiare da Google, ma non ti preoccupi che sia qualcuna delle app stesse a farlo, come spesso succede, o un motore di ricerca alternativo. Evidentemente non usi nemmeno app bancarie (eh sì che serve il numero di telefono!)... Poi come fai gli aggiornamenti della sicurezza? Ad es. tutte le versioni recenti di Android System WebView che vedo su Apkmirror hanno varianti solo per Android > 5.0; tra l'altro, mi risulta che quel tablet si possa aggiornare fino ad Android 7.0 ...

Mah!
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:35   #10
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Le app installate sul tablet sono il minimo indispensabile (molte di quelle fornite di serie sono anche state disattivate o disinstallate), le autorizzazioni sono pure settate al minimo indispensabile, e determinate operazioni da certi siti, dal tablet, non le faccio proprio (alcune nemmeno dal PC).

Quote:
Quindi? Se non sai l'architettura, quale delle 4 varianti di Firefox 68.2.0 hai scaricato e provato...?
Quella più "low level", indicata come armeabi-v7a... in ogni caso, avevo provato ad installare anche versioni molto più arretrate di Firefox, e nessuna aveva funzionato a prescindere dalla variante (ci ho speso ore in tentativi ) sicchè...

Tornando a Kiwi, l'ho installato senza problemi, l'ho configurato... devo dire che è proprio un gioiellino, chiaro, semplice, un bijoux! Averlo conosciuto prima!
Ma c'è una cosa che proprio non riesco a fare: importare i bookmark ("preferiti"). L'opzione "importa" l'ho trovata senza problemi, ma quando la seleziono, anzichè vedermi chiedere la posizione del solito file HTML dove i browser tipo Firefox, Explorer ecc. salvano i bookmark, mi si apre un menu che contiene voci tipo "fotocamera", "galleria", "registratore suoni"... Che diavolo c'entra quella roba coi bookmark???
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:11   #11
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
le autorizzazioni sono pure settate al minimo indispensabile
Immagino tu abbia negato anche il cosiddetto "accesso a USB"... (vedi dopo)
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Quella più "low level", indicata come armeabi-v7a...
Sbagliato appunto, come ti ho detto il tuo tablet è x86. Quindi nessuna meraviglia che non funzioni...
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Ma c'è una cosa che proprio non riesco a fare: importare i bookmark ("preferiti"). L'opzione "importa" l'ho trovata senza problemi, ma quando la seleziono, anzichè vedermi chiedere la posizione del solito file HTML dove i browser tipo Firefox, Explorer ecc. salvano i bookmark, mi si apre un menu che contiene voci tipo "fotocamera", "galleria", "registratore suoni"... Che diavolo c'entra quella roba coi bookmark???
Eh, appunto... se hai negato l'autorizzazione ad accedere ad USB, non ti compare l'altra voce, "Documenti"... dove puoi navigare sia la memoria interna sia l'eventuale scheda SD in cerca del tuo file HTML...

Troppe paranoie
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 22:49   #12
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Quote:
Immagino tu abbia negato anche il cosiddetto "accesso a USB"... (vedi dopo)
No, quello non l'ho negato (per ora). Ma se anche fosse, per come la vedo io, Kiwi dovrebbe COMUNQUE chiedermi la posizione del file contenente i bookmark: l'unica cosa che dovrebbe cambiare (a mio modo di vedere) è che tra le opzioni possibili NON vi sarebbe la memoria USB: per quanto ne sa lui, il file HTML con i bookmark potrebbe essere in qualsiasi cartella, non necessariamente nella memoria USB. La cosa incomprensibile è che tra le opzioni possibili non c'è un percorso nella memoria, ma soltanto risorse di sistema (fotocamera, registratore di suoni ecc.) che per loro natura non possono essere le posizioni di un file HTML.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 22:56   #13
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
tra le opzioni possibili non c'è un percorso nella memoria, ma soltanto risorse di sistema (fotocamera, registratore di suoni ecc.) che per loro natura non possono essere le posizioni di un file HTML
Tra quell' "ecc." non c'è Documenti? Che cosa c'è invece? Vediamo questo aspetto, intanto.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:22   #14
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Ho fatto uno screenshot ma pare che qui non ci sia modo di caricarlo direttamente...

Comunque, nel popup menu le opzioni proposte sono:

- Fotocamera
- Videocamera
- Registratore suoni
- Galleria
- Rubrica
- Scegli traccia [icona di un paio di cuffie]
- Selezionatore audio [non so cosa sia, icona di una nota musicale e ►]
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 23:53   #15
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Se a Kiwi non gli dai tutte le autorizzazioni che richiede, non potrà mai funzionare pienamente. Documentati sulle autorizzazioni, anche per le versioni di Android pre-6.0, la memoria interna è quasi sempre stata una "emulated/sdcard". Ci sono o potrebbero essere autorizzazioni separate per "Spazio di archiviazione" e "Foto/elementi multimediali/file". Consenti tutto.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:19   #16
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Le abilitazioni le ha tutte (non avendo praticamente finito di installarlo, non avevo ancora "chiuso" niente) ma non se ne viene fuori lo stesso. Ho anche provato a mettere il file dei bookmark da importare in una cartella di quelle che "Galleria" apre quando viene chiamata, ma niente, vede solo i file di immagini. Che cosa c'entrino le immagini o la fotocamera o il registratore con i bookmark, lo sanno solo gli autori di Kiwi...
Tra l'altro, non ho nemno trovato un modo per aprire un generico file in Kiwi: tutti i browser in Windows hanno il menu a tendina File|apri (avrei per lo meno potuto aprire il file dei bookmark così, e poi con pazienza generare quelli che mi servono a partire dagli URL), ma qui quella funzione direi proprio che è mancante
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 18:39   #17
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Ho anche provato a mettere il file dei bookmark da importare in una cartella di quelle che "Galleria" apre quando viene chiamata, ma niente, vede solo i file di immagini. Che cosa c'entrino le immagini o la fotocamera o il registratore con i bookmark, lo sanno solo gli autori di Kiwi...
Evito di discutere ulteriormente autorizzazioni e limiti strampalati imposti al tuo tablet.
Non posso evitare tuttavia di farti vedere che Kiwi Browser non ha alcuna colpa e l'importazione dei bookmark da PC via file HTML funziona regolarmente, da memoria interna.





Ben 4170 preferiti (in svariate sottocartelle annidate) esportati da Chromium e importati senza problemi in Kiwi. Poi vedi tu...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v