Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2016, 15:51   #1101
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Ragazzi una domanda urgente: è possibile montare la scheda video nello slot 2 PCIEX16 invece che nel 1?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:30   #1102
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Hai ragione e chiedo venia.
sono andato a controllare (che bel tread che è stato mi sono fatto una cultura, una sorte di corso accelerato)...
Trattavasi di Mister D...
Sì ero io
Ma nel tuo caso era ragionevole come prova visto che il tuo artic butta aria verso l'alto (non può essere montato con il flusso della ventola rivolto verso l'uscita posteriore) e hai ben 2 ventole da 140 o 120 mm sopra in estrazione.
A sto punto, visto che il tuo problema era raffreddare i VRM che sono posizionati tra scoket e uscite posteriori della scheda madre, girare la ventola posteriore per metterla in immissione avrebbe garantito aria fresca sui vrm e non disturbava manco il flusso del dissipatore, visto che lateralmente l'artic 13 ha le alette chiuse. Poi tu hai risolto usando la ventola del dissipatore stock montata artigianalmente sopra in direzione dei vrm e così ha potuto lasciare la ventola posteriore in estrazione.
Faccio queste precisazione perché nel 99% dei casi le ventole posteriori e superiori devono essere messe in estrazione per favorire sia il principio termodinamico dei moti convettivi (un fluido più caldo è meno denso ergo spinge per andare nella posizione di equilibrio scavalcando il fluido più freddo e meno denso) e sia l'effetto camino dato dalle pressioni diverse tra entrata e uscita.
Cmq sono anche io dell'idea che la miglior configurazione per le temperature è un banchetto e se proprio uno ha tempo da perdere, basta fare una copertura in plexi glass da ricoprire il tutto mettendo in immissione aria proveniente da un condizionatore e in estrazione delle belle ventole da 140 mm che spingono fuori l'aria calda. Un giorno vorrei fare una prova realizzando qualcosa del genere
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:32   #1103
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda urgente: è possibile montare la scheda video nello slot 2 PCIEX16 invece che nel 1?
Leggi sul manuale scheda madre e poi fai una prova. Nella maggior parte dei casi funziona.
Per esempio funzionava nella mia vecchia dfi socket 939 con due slot pci ex per lo sli
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:36   #1104
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Non conosco il dissipatore in questione, ma in genere basta toccare la base in metallo... se è calda vuol dire che il suo lavoro lo sta facendo, se è fredda c'è qualcosa da controllare.

Comunque basta poco.... lo smonti e verifichi l'impronta della pasta termoconduttrice. Per rimetterla dai un'occhiata a questo thread, sono stati linkati filmati molto istruttivi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

Baio
Aveva messo troppa pasta secondo me, infatti era strabordata tutta.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 19:32   #1105
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Leggi sul manuale scheda madre e poi fai una prova. Nella maggior parte dei casi funziona.
Per esempio funzionava nella mia vecchia dfi socket 939 con due slot pci ex per lo sli
Ci adesso ci guardo, se funzionasse sarebbe una gran cosa, almeno faccio un po' di spazio intorno al processore, non si riesce a mettere mani...

Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Aveva messo troppa pasta secondo me, infatti era strabordata tutta.
Si si, sicuramente, adesso figurati... ho messo il ventolone che spara sul dissipatore al posto della ventola originale (un frullatore...), la ventola originale l'ho messa nella parte opposta in estrazione che spara sulla ventola posteriore sempre in estrazione, in pratica il dissipatore con quell'amore flusso d'aria dovrebbe essere congelato e invece ha guadagnato soltanto 5°. Impossibile. Mi sa tanto che sabato lo tolgo e rifaccio daccapo.

Ultima modifica di hippovb73 : 08-06-2016 alle 21:10.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 20:29   #1106
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Si si, sicuramente, adesso figurati... ho messo il ventolina che spara sul dissipatore al posto della ventola originale (un frullatore...), la ventola originale l'ho messa nella parte opposta in estrazione che spara sulla ventola posteriore sempre in estrazione, in pratica il dissipatore con quell'amore flusso d'aria dovrebbe essere congelato e invece ha guadagnato soltanto 5°. Impossibile. Mi sa tanto che sabato lo tolgo e rifaccio daccapo.
Si secondo me è quello il problema. Basta una quantità come un chicco di riso, ma lo sai ormai. Poi o la spalmi o ci poggi sopra il dissipatore. Easy!
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 21:13   #1107
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Si secondo me è quello il problema. Basta una quantità come un chicco di riso, ma lo sai ormai. Poi o la spalmi o ci poggi sopra il dissipatore. Easy!
Io ho visto anche in un video dove fanno vedere proprio il montaggio del mio dissipatore e il tipo oltre a mettere il chicco di riso al centro, ne metteva anche una puntina nei quattro angoli, non so se mi spiego...
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 21:19   #1108
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Ma non serve ai quattro angoli. per un video che hai visto ce ne sono cento col chicco di riso e basta.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 23:53   #1109
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Ma non serve ai quattro angoli. per un video che hai visto ce ne sono cento col chicco di riso e basta.

Ok, allora farò così, sabato mi metto d lo faccio.

Volevo chiederti solo una cosa: a cosa serve questo parametro nel bios? Sembrerebbe un settaggio che riguarda il case, ma non capisco cosa faccia:


Ultima modifica di hippovb73 : 09-06-2016 alle 00:05.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 00:03   #1110
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Ma non serve ai quattro angoli. per un video che hai visto ce ne sono cento col chicco di riso e basta.
E' vero, la tecnica del chicco di riso é molto diffusa, io preferisco stenderla.... chi ha detto che ai quattro angoli non serve? i core degli FX sono proprio negli angoli

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 00:07   #1111
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
E' vero, la tecnica del chicco di riso é molto diffusa, io preferisco stenderla.... chi ha detto che ai quattro angoli non serve? i core degli FX sono proprio negli angoli

ciauz
Scusa, ti chiedo anche a te quello che ho chiesto a Galcone: cosa serve secondo te questo parametro in BIOS?

hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 09:08   #1112
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Scusa, ti chiedo anche a te quello che ho chiesto a Galcone: cosa serve secondo te questo parametro in BIOS?

Serve a resettare il rilevamento intrusione nel case.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 09:16   #1113
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Serve a resettare il rilevamento intrusione nel case.

ciauz
In che senso, rilevamento intrusione? Intrusione di cosa?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 09:42   #1114
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Serve ad evitare che qualcuno ti apra il case e rubi qualche componente. Utile nelle aziende. Puoi disabilitarlo tranquillamente. Per la pasta puoi metterla anche ai quattro angoli (io non ce l'ho mai messa, ma non considerarmi) basta che se decidi di spalmarla sia un velo molto sottile.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:13   #1115
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Serve ad evitare che qualcuno ti apra il case e rubi qualche componente. Utile nelle aziende. Puoi disabilitarlo tranquillamente. Per la pasta puoi metterla anche ai quattro angoli (io non ce l'ho mai messa, ma non considerarmi) basta che se decidi di spalmarla sia un velo molto sottile.
Sai cosa ho ordinato e vorrei provare, considerando che ci sono feedback positivi sul prodotto? Questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Secondo me spalmarne un quantitativo di quanto il pennellino possa assorbirne potrebbe essere una soluzione per rendere uniforme la stesura.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:20   #1116
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
Può essere una buona idea. Così non ti è scomodo se decidi di cambiare pasta che so, una volta l'anno. Ma l'hai già ordinata?
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:56   #1117
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
io pure sono tra quelli che preferisce stendere uniformemente su tutta la superficie, e non ho mai avuto problemi.....
attualmente ho preso una mx-4 che prendera' il posto delle vecchie ma sempre valide silver5 ed mx-2 che usavo precedentemente.....non l'ho ancora usata, ma ho pianificato di sostituire la pasta della cpu a breve, e' ormai da 2 annetti che non la cambio (e cmq problemi non sembra averne)
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:11   #1118
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Può essere una buona idea. Così non ti è scomodo se decidi di cambiare pasta che so, una volta l'anno. Ma l'hai già ordinata?
si, l'ho già ordinata
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:22   #1119
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
io pure sono tra quelli che preferisce stendere uniformemente su tutta la superficie, e non ho mai avuto problemi.....
attualmente ho preso una mx-4 che prendera' il posto delle vecchie ma sempre valide silver5 ed mx-2 che usavo precedentemente.....non l'ho ancora usata, ma ho pianificato di sostituire la pasta della cpu a breve, e' ormai da 2 annetti che non la cambio (e cmq problemi non sembra averne)
Anch'io ho acquistato un tubetto di MX4, solo che successivamente ho notato quella sull'amazzone a mò di smalto che mi ha incuriosito parecchio, quindi prima di provare la MX4 vorrei provare sto metodo col pennellino che dicono sia abbastanza soddisfacente

Ultima modifica di hippovb73 : 09-06-2016 alle 12:52.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:28   #1120
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Anch'io ho acquistato un tubetto di MX4, solo che successivamente ho notato quella sull'amazzone a mò di smalto che mi ha incuriosito parecchio, quindi prima di provare la MX4 vorrei provare sto metodo col pennellino che dicono sia abbastanza soddisfacente
L'ho entrambe e la revoltec, essendo più liquida, é più facile da spalmare, ma come conduttività ritengo la MX4 superiore... l'importante é stenderne un velo sottile come un foglio di carta.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v